casi isolati...Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da frenky
poi per le rotture del LS7 sono come in tutte le case costruttrici casi isolati :)
Visualizzazione Stampabile
poi per le rotture del LS7 sono come in tutte le case costruttrici casi isolati :)
Ahahahaha :)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ennemme
Domenico vatti a riguardare le foto di quando ti hanno consegnato Cerbero. Ti ricordi che c'era una Z06 gialla? Quella che ti avevano proposto... Beh, guardati la targa e vedi che è la stessa dell'annuncio di cui stiamo parlando adesso. Ma si è fatta il giro d'Italia quella macchina?
come si dice la verità sta nel mezzo :)))))credo proprio di aver scovato il vero annuncio di questa zetona gialla... il prezzo vero infatti nn è ne 39 ne 65 ma 55 ed è sempre di proprietà del medico che l'ha acquistata apposto di devil... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175334290 la macchina è un my 2007 immatricolata 2008
Rieccola! La vende causa inutilizzo... Anch'io ho fatto pochi chilometri (qualche migliaio in più del medico) ma non mi sento di definirlo inutilizzo e non la venderei mai e poi mai!!! Ma come si fa ad avere una Corvette e non utilizzarla??? Secondo me la vende perché non la sa guidare ;)
Quindi da quello che dite, io che sto vendendo la mia C5, e sarei seriamente intenzionato a cercare una Z06 del 2006 o 2007 (per una questione di budget!), è meglio che lasci perdere perchè quelle annate sono poco affidabili, e rischio di spendere tanti soldi per un'auto con 10-20mila km ma fuori garanzia che rompe il motore e mi tocca di dover tirare fuori 15-20mila euro di tasca mia! Se così fosse penso che la cosa corretta sarebbe stata un bel richiamo, anche se so bene che la situazione finanziaria della GM forse non lo permetteva, se invece si parla di 3-4 casi su 100 auto, beh, penso che le persone che non hanno idea di come si usano le auto sportive e di cosa e quando bisogna controllare siano tante!Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ennemme
Esatto, perché gli LS7 hanno avuto modifiche quasi ogni anno, proprio per i problemi che conosciamo bene... Ed è anche per quello che bisogna sapere bene cosa si sta comprando, soprattutto quando si parla di auto usate. Con il m.y. '09 dovrebbe andare meglio.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da devil79
pero' per la zetona so che i motori affidabili sul serio(vedasi casi sul forum) sono quelli my2009(veri)
con la coppa dell'olio piu' grande e le migliorie.
Ps. ma la lubrificazione a carter secco non è priva di coppa dell'olio, forse Devil79 intendeva quantità maggiorata di olio per il motore, da 7,5 a 9,5 litri, o sbaglio?
Se si parla di 3-4 casi su 100 direi che è un numero enorme. In ogni caso qualsiasi cosa si può rompere, dipende da come la usi. Quindi verificherei il prezzo che riesci a spuntare perchè un MY2009 costa parecchio di più, ti ci stanno 2 motori gratis...
Beh, a me 3-4 casi su 100 (ho sparato una cifra a caso, non so quale sia la percentuale reale) che hanno rotto il motore LS7, non mi sembra una grossa cifra, se si considera che su 100 persone che comprano una Z06, saranno 50 a sapere esattamente cosa comprano, non tutti sono informati come l'utente medio di questo forum. Sai quanta gente non si prende neanche la briga di controllare mai il livello olio, di come lo si controlla, e tante altre piccole cose che spesso fanno la differenza tra una rottura, un'usura precoce oppure no! Poi se GM ha fatto delle modifiche nei modelli successivi sarà sicuramente per stare dal lato del sicuro ed evitare che l'ignoranza a volte provochi dei danni gravi(anche in garanzia), ma da qui a dire che le Z06 pre-2009 rompano i motori penso che sia un pò azzardato, e neanche tanto giusto nei confronti di chi vende e non ha mai avuto di questi problemi....Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
Se si parla di 3-4 casi su 100 direi che è un numero enorme. In ogni caso qualsiasi cosa si può rompere, dipende da come la usi. Quindi verificherei il prezzo che riesci a spuntare perchè un MY2009 costa parecchio di più, ti ci stanno 2 motori gratis...
Che si siano molti (in senso relativo) di motori LS7 che si siano rotti è vero.
Come è vero che il 3/4% (ne avevamo già parlato) è una percentuale elevatissima.
Va detto però che ci sono alcune cose positive:
I motori si rompono per errore di montaggio (problemi GM sulle linee per le tensioni aziendali di un tempo???) oppure difetto di un componente (si era individuato, ma non mi ricordo più quale, bisogna cercare nei forum vecchi).
La cosa positiva è che il motore o si rompe sempre quasi subito: fino a 10-15.000 km o poco più, oppure non si rompe più.
Infatti chi l'ha rotto l'ha rotto sempre pressochè subito, oppure è eterno come tutti i V8 americani.
La mia JEANETTE ha superato i 75.000 km in meno di tre anni, ha calcato le piste di quasi tutto il nord Italia e qualcuna europea nei vari track days a cui partecipo, e non ha mai avuto il più piccolo problema di motore o trasmissione.
Certo ogni mattina fintanto chè l'olio non raggiunge i 50 c° non supero i 2-2.500 RPM, faccio con regolarità tutti i tagliandi ed ogni 2 track day cambio olio motore, olio differenziale e cambio.
Ma in tutto questo tempo mi ha accompagnato in giro per mezza Europa senza alcun problema.
Caso mai ci sono piccole seccature elettriche.
Ad esempio nel mio caso, dopo almeno una decina di interventi in garanzia non sono ancora riusciti a capire perchè il sedile del conduttore perde le memorie e le ritrova quando vuole lui ...
Mi sto guardando in giro per la sostituta di JEANETTE, visto che oramai sarebbe anche ora di sostituirla, atteso che per me è un mezzo anche di lavoro.
Ma - francamente - salvo cambiare completamente genere e filosofia, nonostante le valide macchine che ho avuto modo di provare non saprei con cosa sostituirla, e ... non ho il coraggio di dirglielo ...!!!
Insomma prendi questa Z06 e magari fatti consigliare da CRISTIAN su cosa comprare ...
Vedrai che non Te ne pentirai !!!
:D:D:D
Ecco, vedi quello che volevo dire, in pochi hanno le conoscenze e il buon senso come te nel fare i tagliandi e le manutenzioni, soprattutto nell'uso intenso, molti magari la usano anche in pista e poi fanno i tagliandi ogni 15-20mila km oppure non li fanno proprio, altri fanno pochi km e magari cambiano l'olio ogni 3-4 anni, poi ci sono tanti altri fattori, comunque se dici che i casi di rotture sono stati per difetti di fabbrica e si sono verificati nei primi km, allora non penso possa dipendere da capacità olio scarsa oppure da modelli nati male che sono poco affidabili, certo con gli anni qualche miglioramento sicuramente sarà stato fatto.
Detto questo però io sono ancora molto lontano dal potermela permettere, devo prima vendere bene la mia C5 (e la vedo dura visto il momento difficile) e forse anche la Golf 5 GTI....