Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Alex80
Io ho fatto una cosa molto semplice, tettuccio usato pagato praticamente niente, si tiene il telaio si mette un rinforzo al centro longitudinalmente e mi sono fatto fare da un amico i 2 pezzi mancanti in carbonio, 30 sec si toglie e si mette e non occupa tutto il bagagliaio...
Praticamente copiato spudoratamente dalla C3 [8D]
Visto che è una cosa che magari interessa a piu' persone, perchè non metti qualche foto del lavoretto che hai fatto e del funzionamento?
Cosi' magari, anke a distanza si riesce a scopiazzare!!!!!
Grazie!!!!;)
-
Eh si, perchè c'è la barra centrale, quindi i tettucci per la funzione strutturale, servono poco o nulla nelle T/A, così le maniglie bastano. :)
Com'è che non sapevi dove metterli? Tutte le T/A sono dotate di due foderi imbottiti per i tettucci e poi li sbatti nel portabagagli :D
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Manto
io avevo dei sganci comodissimi sulla PONTIAC TRANS AM del 79!una figata, 2 levette per parte da spingere verso il basso e i 2 vetri fumè (PESANTISSIMI) venivano via!
peccato che poi non sapevi dove metterli :D
-
Eh si..dice bene il dott. Max [^]
E la situazione della cabrio è la medesima: in più ci sono dei rinforzi sotto il telaio e le sospensioni di serie erano più rigide per compensare la mancanza del tetto della coupe (che già di suo mancava...sempre del tetto o della barra centrale) ma, come la coupe quando senza tetto, sempre una banana resta.[:o)]
Bene questi regalini hanno un nome: un certo Lloyd Reuss (ovviamente un pirla) vietò l'uso della barra centrale sul telaio della C4 quando il progetto era ormai già bell'e pronto e il nuovo modello, cioè la C4, quasi pronto per l'assemblaggio.
Il tipo, Reuss, voleva a tutti i costi che la C4 fosse una "targa pura". Ma i calcoli per la rigidità del telaio erano stati eseguiti con la barra centrale al suo posto. Quindi per accontentarlo s'inventarono in extremis il sistema di fissaggio del tetto con le viti e alzarono oltremodo i due longheroni ai lati dei sedili [xx(] (che tanto rompono le balle quando si entra e si esce dalle C4) che in origine avevano solo la parte posteriore alta, mentre quella anteriore scendeva fino a scomparire. (leggi entra ed esci comodamente)
Così alla fine il tealio della C4 rientrò cmq nei parametri richiesti per il buon funzionamento, ma solo ed esclusivamente a tetto fissato. [V]
Insomma potevano anche evitarselo e farla coupe con tetto fisso! Tanto oltre 50km è insopportabile, e non dà neanche la metà della sensazione di "aria aperta" che dà una cabrio [V]
Ovviamente bisogna prima andare su una cabrio, ben studiata e non recuperata grossolanamente da un modello con tetto chiuso, per capire l'enorme differenza. [^]
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da max76
Sulle c2 e c3 c'era il montante che faceva irrigidire la carrozzeria, per questo i t-top avevano lo sgancio rapido...Sulle c4 il tetto fa da struttura, infatti, quando lo si toglie la macchina diventa una banana.
Non a caso è consigliato avere sempre il tetto montato quando bisogna sollevare l'auto, soprattutto solo da un lato. E' capitato che il parabrezza si rompesse se la vettura veniva alzata senza tetto.:(
-
Visto che l'argomento mi interessa abbiate un altro pò di pazienza....mi spiegate come si accede ale lampadine posteriori!!!!! Ve ne sarò frato per l'eternità:):):):):) :)
-
Volevo dire GRATO !!! Non ho nessuna vocazione monastica!! Buon ferragosto a TUTTI
-
Gegiolino, per le lampadine posteriori devi semplicemente togliere le plastiche fanale tramite le 2 viti di fissaggio, altrimenti togli la targa e infili la mano dietro i fanalini, o ancora, da sdraiato infili le braccia (scorticandole:D) fino ad arrivare ai fanali...cmq se vuoi qualche info piu' dettagliata sempre su questo forum tecnico se vai qualche pagina indietro l'argomento è già stato trattato un po' di volte...;)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
dove hai trovato un tettuccio usato pagato praticamente niente x la C4 ?
Dove ho comprato la macchina... Hanno degli omini negli USA che cercano nei cosidetti sfasciacarrozze ricambi che servono al tipo, me ne ha trovato uno e quando ha riempito il container c' era anche il mio tettuccio...
Per le foto quando ho un pò di tempo per imparare a caricarle le faccio di sicuro....me la cavo mooolto meglio con i motori che con i pc:D
Comunque è facile farlo, il difficile è trovare poi chi ti fa i 2 tettucci e a un prezzo onesto, già i miei sono costati cari e me li ha fatti un amico....
-
-
Grazie Max...come al solito gentile!!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
ok grazie
Dato che siete interessati, ho chiesto al tipo se ne trova ancora qualcuno di usato, appena ho notizie vi dico tutto.