Visualizzazione Stampabile
-
...capisco il vostro discorso...avete ragionissima...perch e' purtroppo tanti snobbano le auto americane senza rendersi conto che ci sono belle auto anche al di la' dell' atlantico...io penso che se c e' qualcosa di ben fatto..non importa da dove viene...e comunque la Vette ha tutte le carte in regola per stare in mezzo alle piu' prestigiose auto del mondo..una storia lunga e florida...prestazion i adeguate..una bella linea..e non ultimo un prezzo concorrenziale..anch e se in questo segmento il prezzo conta poco..perche' chi puo' spenderne 140 000 di sicuro non ha problemi per tirare a fine mese..quindi di li' ad una lambo e' questione di gusti..io sinceramente ritengo che le Lamborghini siano ancora auto molto affascinanti...poten domelo permettere una Lambo (murcielago)la comprerei..anche se sono conscio che ormai la Lamborghini non e' piu' quella di un tempo...e per i puristi del marchio il mondo si e' fermato un po' di anni fa.. una Vette comunque(sempre potendomelo permettere) non sarebbe un ripiego..e' un qualcosa semplicemente di diverso e ugualmente bello ed affascinante..probab ilmente nel mio garage avrei entrambe..
-
...poi soprattutto voi che avete delle Vette sapete benissimo che non e' solo una questione di numeri..non comprerei un' auto per le prestazioni..a me piacerebbe una C3..ma non lo farei sicuramente per le prestazioni...visto che comunque e' un' auto fantastica ma superata tecnologicamente..lo farei per quello che trasmette...per la linea..l' immagine..e lo stesso vale per una Zr1 nuova di pacca..un' auto di quel genere e' quasi scontato che abbia prestazioni degne..non importa secondo me se ci sono differenze di cavalli...tanto quasi nessuno di noi le sfruttera' mai al al limite..quando si stacchera' l assegno si verra' in possesso di un oggetto unico...e non solo per le prestazioni..i numeri sono cosa da ingegneri..noi appassionati di auto non guardiamo solo quelli....questo e' il mio punto di vista..
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da driver721
...ma ragazzi....ognuno ha i suoi gusti....se a qualcuno piace di piu la Ferrari e le altre auto sportive made in Italy....fa benissimo a comprarle....e valgono fino all'ultimo cent pagato....anzi forse di piu....l'altro giorno ho visto l'Alfa 8 cilindri competizione(180000 euro) con meccanica Ferrari e costa come la Ferrari.....era pure in tiratura limitata,meno male che lo era.....altrimenti sai quanti pirla se la compravano, ma è il mio punto di vista......loro pensano lo stesso di me quando mi vedono con una Corvette......comunq ue fare paragoni tra le europee e le americane è poco sensato,poi ancor di piu se si tratta di un sovralimentato contro un'aspirato.........
Ci mancherebbe altro che ci mettessimo a discutere sui gusti. Cambiano per la stessa persona da una stagione all'altra, immaginiamo cosa possano contenere "teste" diverse..
E neanche mi volevo fermare al puro valore assoluto, quando ho scritto di prezzi l'uno la metà dell'altro.
Ciò che volevo dire (ma per come ho scritto non era facilmente intuibile), era solo legato al "costo di industrializzazione" .
Cioè, sicuramente nel prezzo finale incide anche il blasone di una certa marca, ma se ipoteticamente potessimo disporre che sò di un supplementare 100000 Euri (così, divertendomi ad arrotondare per difetto) da poter investire nel prodotto Corvette, a parte il miglioramento della qualità della pelle per gli interni, mi domando io, ma PRESTAZIONALMENTE dove potrebbe spingersi la ZR1 ?
Riguardo invece la "sensataggine" del confronto tra Turbo e Aspirato, ci sono poche vie di scampo.
Mica possiamo aspettare che la Corvette produca un 12 oppure Lambo butti in cantiere un 8!
Perchè a quella stregua non esisterebbero più prove comparative.
Le rivista propone un confronto tra Dream Cars dai numeri principali (Potenza, Coppia, Peso) simili, buttandole nell'ippodromo per un confronto come mille ce ne sono stati in ogni campo.
Poi ognuno sarà libero, per vincere, di usare i "cavalli" che ritiene più veloci..
-
..............e comunque per guidare al massimo simili "mostri" ci vuole il "manico" e tanto, tanto, tanto..... buon senso! ;)
-
quest uomo diventa sempre piu saggio !!! [^][^][^]
se ti avanzano 100.000 supplementari ........ puoi sempre regalarmeli se non sai come spenderli :D
-
....si, i vostri discorsi non fanno una piega.....ma quello che compra la Ferrari o la Lamborghini.....non pensa ai 100000 euro in piu o in meno....perchè compra un marchio....è un pò come comprare un quadro per loro....il loro scopo è quello di avere un'immagine, nonche quello contemplativo.....il discorso del denaro per comprarle lo stiamo facendo noi....o forse piu voi di me......perchè anche se la Ferrari la vendi a un milione di euro ci saranno sempre "pirla" che la comprano....ma di un target leggermente superiore....è solo una questione di nicchia, quando ero bambino vendevano i jeans Roy Rogers a 5000 lire, ora le stesse braghe di merda le vendono a 500 euro e tanti le comprano.....il prezzo non lo fa la qualita ma il target della clientela.......e qui torniamo alle Ferrari....lo so bene che non valgono i soldi che chiedono....ma il prezzo è quello e se non ti piace ti compri un'Audi,Porsche,Bmw o Mercedes....o vai sulle americane....questo è il modo di pensare all'italiana...e pure in USA si vendono tante di Ferrari...e Porsche...ecc..ecc.. .ma mica le comprano per gareggiare con le Corvette
-
e che vuoi che ti dica , ogniuno dal suo punto di vista ha ragione
resta il fatto che a padova dei 2 concessionari ferrari che c erano uno ha chiuso i battenti a fine 2008 , cio indica che c e sempre meno gente nelle nicchie molto alte secondo me
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da micbarxjr
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da Venom
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da jjlio
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
se vuoi vengo li e ti offro una camomilla !!!
non e mica il caso di prendersela perche dico cazzate , dovresti esserci abituato !!!
dai la prossima volta che ci vediamo ti coccolo un po cosi ti passa tutta la rabbia che hai in corpo ..... [:I]
[u]No Mic, ci mancherebbe, niente di personale.</u>
Solo che mi fanno incazzare certe presenzazioni in pompa magna (Lambo LP640 e/o Bugatti), dove ti vorrebbero far credere che Gesù è morto di freddo e poi quando parli delle nostre amatissime, la maggior parte degli interlocutori tira fuori la solita menata: "Ma cosa vuoi parlare tu che hai un'auto con aste e bilancieri?"
Ebbene, questa è la rivincita delle nostre aste ([:246]) e dei nostri bilancieri.
Perchè, le corvette hanno motori con aste e bilancieri?
Cazzarola, mi tocca metterla subito in vendita....
per te vale quello che ho detto x Zorro 64 !!! [}:)][}:)][}:)]
[:o)][:o)][:o)]
Ad averceli i soldi per una Lambo, mi comprerei una C3 69 BB e magari un appartamentino :D
-
ecco ecco gia meglio ..... :)
-
Difficile per me entrare in questa discussione,però posso dire che è possibile amare entrambi i marchi e comunque a parità di numeri per quel che riguarda dati e prestazioni sono due auto totalmente diverse,potessimo fonderle forse avremmo la SUPERCAR più bella!