Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Luca, le gomme le ho prese a Ponte Selva di Parre, in provincia di Bergamo. Però il tuo problema secondo me non è dove, ma quando... Adesso è molto difficile, se non impossibile, che tu le possa trovare. Le mie sono state ordinate ai primi di settembre. Su Gommadiretto non lo so, ma sul sito Pirelli ci sono eccome. Purtroppo non abbiamo scelta, nel senso che al momento le uniche gomme invernali nella misura giusta per noi sono le Pirelli Winter 240 Sottozero.
Come vanno? Ormai le ho rodate per bene. I "peletti" si sono consumati e il rendimento è quello che mi potevo aspettare. Su asfalto non fanno impazzire, soprattutto in frenata e in trazione, ma sulla neve vanno davvero bene. Nei giorni scorsi mi sono divertito a cercare tutte le strade più innevate e la Corvette ne è uscita alla grande. Tieni presente che la guido sempre con i controlli disattivati, anche con la neve, e non ho avuto il minimo problema. Su neve battuta era uno spettacolo, anche in frenata, mentre sulla neve fresca aveva soltanto un leggero sottosterzo facilmente correggibile dando un po' di gas.
La cosa divertente era vedere la faccia delle persone che mi vedevano affrontare i passi di montagna dove ci si muoveva soltanto con l'obbligo delle catene (o gomme termiche). Ho perso il conto delle varie Grand Cherokee, ML o X5 (tutte con le loro stupidissime gomme di serie...) che ho sonoramente umiliato. Certo, sorpassandoli la Corvette scodava un po' (che goduria), ma che bello vedere gli altri nello specchietto che si allontanavano sempre più.
L'unico vero inconventiente è dovuto alla scarsa altezza e all'esiguità dei nostri passaruota. Se c'è tanta neve, com'è successo a me, ogni qualche chilometro conviene fermarsi per dare una controllata e un'eventuale pulitina ai passaruota che tendono a riempirsi di neve. Non si può avere tutto...
-
scusate se cambio discorso anche se resto in tema gomme visto che vi ho sentito parlare di gommadiretto
io ho intenzione di cambiarle montare Falken e prenderle su Gommadiretto.it , e affidabile come fornitore o qualcuno ha avuto problemi con le consegne ordinandole sul sito ?
grazie e scusate il disturbo
-
Gommadiretto è affidabile, ho comprato le gomme per la macchina di mia moglie e di mio figlio senza nessun tipo d'inconveniente.
Ultimamente ho comprato per la Corvette da Pneus-online, in confronto a Gommadireto ho risparmiato una carta da 100;)
-
grazie mille x le info , su pneus ho gia guardato ma non ha disponibili misure x la mia
grazie ancora
-
Bene ENNEMME, BRAVO!!!
Sono contento che qualcun'altro la pensi come me in fatto di gomme e di utilizzo della VETTE sulla neve ...!!!
Io spero di poterle montare tra una decina di giorni, perchè intorno a metà gennaio avrò l'omologazione della nuova misura (295) al posteriore by CARENINI.
Purtroppo di più grandi non ne fanno e non vedo l'ora di andare finalmente a sciare sempre con JEANETTE.
A CAPODANNO sono uscito con 5-10 cm di neve con la giallona, ma con le gomme stradali, anche se nuove non si può certo osare e di andare in montagna non è neppure pensabile, se c'è neve, perchè la trazione con quella coppia già a 1.000 RPM è pari a zero...
Ricordo ancora con gran piacere e nostalgia quando, due inverni fa, andavo a sciare con la mia M3 E46 con le termiche, superando in bomba 4X4 di ogni tipo (straordinario il suo differenziale autobloccante elettro-idraulico che rileva la differenza di velocità tra le ruote e non la differenza di coppia) ...
Con la Z06 non sarà proprio così, perchè è troppo larga, ma almeno potrò salire !!!
:D:D:D
-
Ciao Tony!
Avevo pensato di farmi omologare da Carenini le 275 al posteriore, per poter montare le runflat da neve, ma poi ho optato per le standard che sono già della mia misura.
Vedrai come ti divertirai con le gomme nuove. Di notte speravo sempre che nevicasse per uscire con HERBIE e godermi le strade tutte innevate prima che passassero a pulirle. La nostra 'Vette è una macchina assoluta da godere al massimo sempre e comunque: in pista, in città, in viaggio con la moglie (e valanghe di borse al seguito...), sotto la pioggia e su neve o ghiaccio.
Ti dico soltanto che quest'anno sono andato in montagna e ho lasciato a casa la Grand Cherokee (anche lei rigorosamente V8 e con le gomme da neve) in favore della 'Vette. I vari amici mi hanno preso per matto... Che pensino pure quello che vogliono. Non sanno cosa si perdono ;)
-
ENNEMME,
TI QUOTO AL 100%!!!
L'unica macchina da lasciare a casa quando nevica è quella ... che non ti piace!!!
:D:D:D
E quando una vettura è una grande vettura, straordinariamente equilibrata come la nostra, opportunamente gommata, non c'è condizioni meteoroligica che tenga.
DAVVERO NON VEDO L'ORA;
l'unico limite - lo so - è il baffo anteriore, quello sotto la carrozzeria, che è a 10 forse meno cm. da terra ...
MA CHI SE NE FREGA, I BAFFI SI CAMBIANO, LE CORVETTE NO!!!
-
MONTATE E OMOLOGATE!
DUNLOP WINTER SPORT 3D 265/35/18 ant. e 295/30/19 post.
Non resta che provare ... SULLA NEVE !!!
:D:D:D[8D][8D][8D]:D:D:D
-
MONTATE E OMOLOGATE!
DUNLOP WINTER SPORT 3D 265/35/18 ant. e 295/30/19 post.
Non resta che provare ... SULLA NEVE !!!
:D:D:D[8D][8D][8D]:D:D:D
-
Grandioso! Adesso divertiti!!! ;)
Come mai hai optato per delle "direzionali"?