la BMW!!?? ma non faceva i sidecar per i tudeschi cattivi???[xx(]
Visualizzazione Stampabile
la BMW!!?? ma non faceva i sidecar per i tudeschi cattivi???[xx(]
e pensa andrea che il simbolo bianco & blu rappresenta delle eliche......
:D:D:D:D:D:D
Infatti..... il simbolo si chiama "elica"..... visto che in principio avevano a che fare con roba "volante" !!!;)
Beh,
visto che non prendete sul serio la BMW (sbagliando),
vi racconto un aneddoto sulle MOTO BMW.
All'inizio degli anni 80 la BMW ha messo in produzione una motocicletta davvero performante per l'epoca:
la RS100:
Oltre CV 60 scatenati su una ciclistica da paura, che per frenare occorreva usare il paracadute.
Da qui la sigla BMW, che sta per Beata Maria Wergine, che era la frase che tutti noi possessori dell'amata RS100 pronunciavamo ogni volta che ci attaccavamo ai freni.
Però ci facevi 100.000 Km senza neppure un problema, un pò come le VETTE!
Questo thread m'era sfuggito.
Male ;)
Me lo sono letto d'un fiato. Grande tonyrigo! Che bei report, una proprietà tecnica notevole, e anche ottimamente raccontata. Complimenti davvero.
Io ho provato tutte le M (M3/M5/M6/Z4M, sia Coupé che Roadster) a Misano, con la scuola di Stohr, e ho trovato l'M3 l'auto più giusta per la guida su strada (anzi, per la precisione, la Z4M, Coupé e Roadster). Credo ci sia anche un vecchio thread qui sul forum in cui ne parlo, ora lo cerco e riporto il link, così magari mi dai le tue impressioni.
Però mi devi dire anche cosa ne pensi dell'ultima M3, e se hai avuto modo di provarla! Non credo, perché non è ancora ufficialmente in vendita, ma magari, visto che mi sembri abbastanza "vicino" a BMW, oltre ad essere un pilota, hai avuto la possibilità di assaggiarla in anteprima. Io sto facendo di tutto per riuscire a provarla a settembre, ma la vedo assai dura, anche perché non riesco ad avere contatti diretti con BMW Italia, ma solo con i concessionari locali (e lì è dura farsi dare un'auto simile per un test)...
I thread sono questi due:
http://www.forumcorvette.com/forum/t...?TOPIC_ID=5186
http://www.forumcorvette.com/forum/t...?TOPIC_ID=6436
Discorsi tecnici pochi (non ne ho le capacità), più che altro ho riportato delle impressioni di guida.
Lo scorso ottobre sono poi andato anche al corso di guida sportiva. Altra esperienza interessante, peccato che non stavo benissimo (fisicamente), ma spero di poterla ripetere.
scusa ma i 100000km senza problemi tutti in rettilineo con la rs100 ?
la corvette almeno frena lol
;)
cmq la m3 non è quella dei post-it
incollati alla strada dicono!!!
eppoi al tuo portafogli quando hai sborsato il salasso del tagliando lol
Moto BMW affidabili ?????
Fattelo raccontare dal babbo di un mio amico (GUZZISTA SFEGATATO....) che, giuro è tutto vero, trovò per strada un tizio fermo con una BMW..... il quale gli chiese aiuto!
Lui, da bravo motociclista, acconsentì volentieri, ma ad una condizione:
L'altro si doveva far trainare fino DENTRO LA CONCESSIONARIA !!!!! :D
....insomma..... un trionfo!!!!!!!!!!!!!
Una vetusta Guzzi California con legata dietro una BMW fiammante (ma decisamente in panne) che entra dentro la concessionaria BMW !!!!!
....avrei voluto esserci![8D]
Per BULLETTA:
grazie per aver apprezzato quanto ho scritto.
Grazie anche dei 3D, molto belli.
La M3 è davvero una grande macchina su strada, umana e divertente, specie se ami la guida sporca come me.
Poi, come ho detto, sulla neve è veramente impressionante (per essere un posteriore con ben più di 300 HP e 40 kg di coppia).
Infine ottima anche l'affidabilità (salvo l'elettronica, ma questo mi pare che è un problema comune a tutte le auto, VETTE compresa che dal primo giorno ha l'antifurto che lamenta malfunzionamenti all'anti intrusione). Pensa che ha un motore che supera gli 8.000 RPM e nonostante questo ci fai senza problemi 200.000 km.
La nuova M3 non l'ho ancora provata, a Udine non arriverà prima di settembre (probabilmente fine settembre) e il concessionario mi ha detto che appena arriva mi telefona.
Ti farò sapere a riguardo delle mie impressioni.
Per quanto riguarda le moto non sono d'accordo con Te, caro STROKER.
Se le esperienze agonistiche in auto sono un ricordo molto lontano, quelle in moto sono molto più recenti (e in un certo senso attuali).
Ho posseduto fino ad oggi circa 30, forse 40 motociclette, tutte da fuoristrada salvo la BMW 100RS e tutt'oggi 6 mezzi a motore a due ruote stazionano nei miei garages.
Le BMW non mi sono mai piaciute particolarmente, ma la vecchia 100RS era davvero un mito e 30 anni fa era pure una vera sportiva.
No DYLAN666 con la 100RS i 100.000 km li facevi di curve, altro che rettilinei (io ci ho fatto anche un sacco di strada su sterrati ...).
Oggi BMW fa davvero delle ottime moto, prestazionali, affidabili e dal design moderno.
A me continuano a non piacere, perchè da fuoristradista, preferisco di gran lunga le KTM, però per andare su strada fanno davvero degli ottimi prodotti.
Che poi possano rompersi anche loro è normale.
Come tutto si rompe a volte, anche le VETTE ...
Anche qui i guasti delle BMW sono il più delle volte di elettronica, che è davvero la bestia nera motoristica del terzo millennio.
Per questo tutte le mie moto sono rigorosamente a carburatori!
Dimenticavo. sempre per DYLAN666.
Sul costo dei tagliandi hai perfettamente ragione:
nel settore AUTO quelli BMW non costano come quelli FERRARI, ma come quelli PORSCHE sicuramente si.
Io non ho mai speso meno di 1.000 - 2.000 Euro.
Anche se debbo dire che (specie con la E46 che era più pesante anche perchè cabrio) ho dovuto fare parecchi interventi sui freni per materiale di consumo:
pastiglie ogni 20.000 circa e dischi ogni 40.000.
Ma è soprattutto un problema connesso a due fattori:
- l'utilizzo in montagna;
- lo stile di guida (sinistro).
Con le MOTO le mie esperienze dirette sono troppo vecchie (quasi 30 anni fa), per cui non fanno testo.
Gli amici BMWUISTI però debbo dire che si lamentano pure loro.
Ma anche noi con i KAROTONI non è che siamo tanto felici.
Purtroppo la moto, specie in fuoristrada, è sollecitata tantissimo e il mio meccanico passa mediamente ogni 15 giorni a ritirare un mezzo per qualche intervento ...
Cé la vie!
:D:D:D