Visualizzazione Stampabile
-
Vi spiego:
La resistenza serve per "assorbire" parte della corrente che alimenta la ventola. Così più la resistenza è alta, meno la ventola firerà forte..
Un paragone potrebbe essere quello di una diga, la diga fa da resistenza e l'acqua scorre più piano al crescere della dimensione della diga... Spero di aver dato qualche delucidazione ... Bye
-
ottimo esempio , grazie
ma allora perchè per esempio perchè nel mio caso la prima velocità e l' ultima non funzionano, mentre quelle intermedie si ?????[?][?][?]
io so di due relay indipendenti, ma la 71 non la ho ancora studiata.
é per questo che non riesco a dare colpa solo alla resistenza, per ora;)
-
ottimo esempio , grazie
ma allora perchè per esempio perchè nel mio caso la prima velocità e l' ultima non funzionano, mentre quelle intermedie si ?????[?][?][?]
io so di due relay indipendenti, ma la 71 non la ho ancora studiata.
é per questo che non riesco a dare colpa solo alla resistenza, per ora;)
-
si il funzionamento l'ho capito mauro ,ma come dice fabri come mai funziona solo in parte ,ad esempio la mia va solo alla velocita 4 la sua LA 2 E 3,COSI PER SAPERE.COMUNQUE GRAZIE IN ANTICIPO.;)
-
si il funzionamento l'ho capito mauro ,ma come dice fabri come mai funziona solo in parte ,ad esempio la mia va solo alla velocita 4 la sua LA 2 E 3,COSI PER SAPERE.COMUNQUE GRAZIE IN ANTICIPO.;)
-
Perchè per ogni velocità c'è una resitenza differente. Quindi se quella resistenza è interrotta, non funziona solo quella velocità... Dovrebbe essere cosi ;)
-
Perchè per ogni velocità c'è una resitenza differente. Quindi se quella resistenza è interrotta, non funziona solo quella velocità... Dovrebbe essere cosi ;)
-
ora comincia a farsi tutto più chiaro, semplice ed efficace come su tutte le us cars !
grazie e ora ordino il tutto !
-
ora comincia a farsi tutto più chiaro, semplice ed efficace come su tutte le us cars !
grazie e ora ordino il tutto !
-
Ragà.... prima di comprare la resistenza.... dategli un okkio!
e' fatta con un filo enorme.... ed è impossibile che non si veda ad okkio se è bruciata!
99% del problema è il commutatore in abitacolo od il connettore della resistenza (i Faston, per capirsi)!
...poi con un tester qualsiasi (anche quello a pila/lampadina) si verifica subito..... è una resistenza da pochi ohm!