Roberto Re, "Leader di te stesso", Mondadori 2004, ed. oscar bestseller febbraio 2006!!;)
Non l'ho letto, ma lo leggerò, grazie.[:I]
Visualizzazione Stampabile
Roberto Re, "Leader di te stesso", Mondadori 2004, ed. oscar bestseller febbraio 2006!!;)
Non l'ho letto, ma lo leggerò, grazie.[:I]
Ti auguro tra qualche anno di poter comprare almeno un paio di C3
Temu...più che darti risposte, vorrei farti un paio di domande...!
1) Ti piace la tua impresa?
2) Hai il supporto (morale.... è sufficiente) della tua "dolce metà"?
3) Credi nelle tue capacità?
Se hai risposto "sì" a queste domande...... sei sulla buona strada!
Se poi, come dici, dopo appena 12 mesi eri già in pareggio.... bhè, lasciati dire che è un risultato eccelllente!!!!!!!
Investici sopra tempo, denaro, impegno....... e sopratutto la cosa più importante ed essenziale...
INVESTICI I TUOI NEURONI!
TROVA SEMPRE QUALCOSA "IN PIU" DA OFFRIRE RISPETTO I TUOI CONCORRENTI.... E SPENDI UN PO' DI TEMPO A VISITARE LE LIBRERIE DEGLI ALTRI, GUARDANDO TUTTO.... DALLA DISPOSIZIONE DEI "TOMI" ALL'ASSORTIMENTO DEI TITOLI.
Credimi, è molto più facile accorgersi degli errori e delle pecche degli altri, che dei propri.... e poi è tutta esperienza fatta sulle spalle..... DEGLI ALTRI!:D
Per dirla alla marinara...
PARI AVANTI TUTTA!;)
Temu, oltre ad incitarti e dirti di procedere dritto per la tua strada vorrei un po' darti qualche grattacapo in +...
Purtroppo il problema (o uno dei problemi) è lo Stato stesso.
Lo stato (o meglio il Fisco) non premia la tenacia, i sacrifici e l'ostinazione per il raggiungimento del risultato.
Al fisco NON interessa se tu tieni duro nei momenti difficili perchè pensa che tu faccia cio che fai per viverci e per produrre reddito.
Ti abbuona il primo anno permettendoti un bilancio in negativo e ti abbuona l'eventuale ultimo anno (quello di chiusura .....che ti auguro di non vedere mai). Per gli altri anni (dal secondo in poi) suppone che se tu non riesci ad ottenere discreti margini (stabiliti dal fisco stesso) essendo persona intelligente e bisognosa di un minimo per comprare il pane ogni fine mese, capiresti che è un'attività non proficua e che quindi dovresti chiudere (perchè ogni monuto in + all'interno dell'impresa ti arrrecherebbe solo danno aggiunto). Cioè stabilisce che se rimani aperto è solo perchè in realtà stai guadagnando il giusto ma dichiari di meno, perchè se stessi dichiarando il giusto vorrebbe dire che non è una attività che ti da da vivere e che quindi come detto saresti un pazzo a continuare a buttre soldi a palate e riceverne in cambio pochissimo margine.
Il fisco non tiene in considerazioe che in realtà per la riuscita di cio che io chiamo il raggiungimmento del proprio sogno imprenditoriale, una persona piena di passione e anche di raziocinio, possa mettere in conto qualche periodo di sacrificio con dividendi (o stipedi percepiti) molto magri per poter coprire altri investimenti o spese. In pratica il fisco NON crede alle scommesse di riuscita futura perchè dalla tua attività non trae beneficio (tasse).
Quindi se perseveri tieni in conto anche dovrai mandare giù anche degli amari bocconi (tipo dichiarare + di quanto in realtà abbia guadagnato per rimanere negli studi di settore). Oppure dormire male perchè pur tirando dritto e avendo la coscienza a posto qualche signore in divisa grigia potrà farti comodamente le pulci per il solo fatto che hai dichiarato (senza dire il falso) meno di quanto lo Stato ha stabilitoche tu debba come minimo guadagnare. In più non sarà mai il fisco che dovrà provare che tu hai dichirato il falso, ma Tu che devi provare che il fisco ha supposto male per il caso fiscale in oggetto.
Io tra irpef, irap, inps e altri balzelli pago pù del 55% di quel che guadagno.
Si capisce che cel'ho col Fisco??
Tutto vero... ma.....
sai cosa ti dice uno di destra, liberista, imprenditore e grande pagatore di tasse (sigh...)???
Paga le tasse!..... che se non devi pagarle, devi smettere di dormire!
Comunque l' attività di Temu è commerciale..... quindi il discorso degli studi di settore è un po' diverso.
Eheh!! Direi di si, Beppe!:D
Ma da quel punto di vista, qualche amico (che mi faccia consulenza, si intende) ce l'ho..;)
..
Aspettavo anche il punto di vista di Strok, sapendo già molto di quello che avrebbe scritto, ma aspettandomi la solita genialata (il che vuol dire la cosa ovvia che non vedi finchè non te la indicano..), ed infatti è stato così: ho trovato delle migliorie da fare!!!
Primo: recuperare una dolce metà! Son quasi sei mesi che non mi fidanzo, ecci credo che mi viene la depressione!!;)
Secondo: sguainare più spesso le mie capacità, se no alla fine si arruginiscono ('ffettivamente ho l'impressione di fare nulla ultimamente).
Terzo: I neuroni!! Ora che mi ricordo, un paio in gamba dovrei averceli ed è anche divertente usarli!![:p]
Raga'.... Volevo un po' di sprone, ed è arrivato!!
..non mi aspettavo niente di meno!!
..Direi che questo post ha esaurito il suo scopo..
Ciauz!!
;)
Perfetto!
ORA TI POSSO VENDERE UN BOX AD ADRIA!!!!!:D:D
hehehehehe....... so teribbile!;)
Vai Temu! Comincia a mettere in vetrina i libri più hard che hai e via! :D:D:D :D:D:D :D:D:D
Oh..... ma che stai dicendo? Aspetta, se è positivo gia ora allora stai andando bene! Devi solo aspettare!
infatti, di solito per un paio d'anni si è in rosso, e in pari se va bene!