dai che domattina provo a sistemare i danni .............
Visualizzazione Stampabile
dai che domattina provo a sistemare i danni .............
Mi unisco alla discussione... appena fatto montare antifurto Viper (è un parolone è collegato solo per la centralizzata) sulla mia c4.
premetto che dal telecomando l'auto si apre e chiude regolarmente il problema che ho riscontrato e che dopo un giretto in città l'ho fermata e chiusa dal telecomando, dopo 5 minuti l'ho riaperta sempre da telecomando e ho tentato di riaccenderla ma non dava segni di vita.
il quadro si accendeva regolarmente ma al giro di chiave restava tutto cosi non si sentiva neanche il motorino girare... ho pensato subito al blocco security ma la spia non era accesa... comunque dopo vari tentativi (apri, chiudi, accendi, stacca batteria, aspetta) e parole varie si è messa in moto.
A tal proposito mi sono ricordato che la vette oltre al sistema di allarme VAT con codice ha anche quello a sportello tramite apertura con chiave.... bene potrebbe essere questo che la fa bloccare?
ricordo che prima che facessi installare questo antifurto se chiudevo la vette tramite pulsante interno della centralizzata e la riaprivo da quel pulsante mi suonava il clacson e l'auto non partiva (è una convertibile)
qualcuno può illuminarmi?
ah dimenticavo non lo fa sempre.... :triste:
se non lo fa sempre ....... o hai qualche falso contatto in giro che fa le bizze prendendo le buche per strada oppure potrebbero esserci degli sbalzi di tensione che infastidiscono il sistema (batteria non al top o dispersioni di corrente di vario genere)
oggi ho ripristinato l impianto sostituendo il fusibile bruciato
ho tentato di fare l impianto nella porta dalla parte del passeggero ma sembra che la centralina non abbia la forza per far scattare l interruttore (tenta di muoversi ma non fa lo scatto) in piu i fili si scaldano
ho rieffettuato i collegamenti provvisori sul pannello porta di guida e funziona tutto bene ........... ma all inverso !!!
cioe quando chiudo la macchina si apre e quando apro da telecomando la macchina si chiude
che fili devo invertire per non fare danni ???
grazie
Pyratex: quoto quello che ti ha scritto Michele sulla batteria, ma soprattutto, o almeno nella mia succede così, se dovete aprire/chiudere con la chiave la macchina, fatelo sempre per prima sulla porta guidatore e successivamente nel lato passeggero, così inserite/disinserite l'allarme corvette...
Mic: se i fili si scaldano stacca subito tutto!! :diavoletto: ti allego lo schema con i cablaggi rovesci (leggo male il bulgaro :divertito: :divertito: ) segui attentamente i colori mi raccomando e stacca la batteria questa volta! :scherzoso:
Allegato 11574
grazie mille domani ritento ..........
:soddisfatto:
Grazie per le dritte!
ma non c'è modo di bypassare questo tipo di allarme per evitare l'apertura tramite chiave ed aprire esclusivamente tramite telecomando/centralizzata?
vorrei consigliarti di eliminare l antifurto opzionale e mantenere quello della macchina
con il telecomando fai aprire e chiudere le porte della macchina utilizzando la chiusura interna lato guida come sono riuscito a fare io grazie al preziosissimo aiuto di V8
in pratica fai fare alla centralina quello che faresti tu bloccando o sbloccando le porte con l interruttore della portiera lato guida
Mic, l'antifurto Viper è collegato solamente alla chiusura interna lato guida, ma il dubbio che mi resta è che se una volta chiusa tramite telecomando per riaprirla se lo faccio dal telecomando non bypasso l'antifurto tramite chiave della portiera?
se e collegato solo alla chiusura lato guida teoricamente no ............ ma bisognerebbe fare un tentativo .........