Visualizzazione Stampabile
-
riesci a scattare una foto di come e' rotto il bullone?Si e' spezzata la testa sopra il cappellotto (main cap),se cosi basta togliere l'altro prigioniero,il main cap, e dovresti avere lunghezza residua sufficiente per svitarlo saldandoci sopra un dado come nuova testa.
-
Secondo me, una volta tolto il supporto di banco, il moncone si deve svitare a mano o quasi !!!! Altrimenti la filettatura ha sofferto pesantemente!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stroker
Secondo me, una volta tolto il supporto di banco, il moncone si deve svitare a mano o quasi !!!! Altrimenti la filettatura ha sofferto pesantemente!!!!
Si magari basta anche una cagnetta da idraulico,nella peggiore delle ipotesi se e' bloccato,ma non credo proprio il trucco del dado saldato risolve.
-
Ciao a tutti e due....purtroppo si è spezzato oltre la metá....all'inizio della filettatura....sabat o tolgo anche il secondo bolt e vedo come è messo quello spezzato....farò una foto....
nel frattempo sto cercando di procurarmi dei ARP per sostituire i bolts....spero di trovarli....jegss li ha ma non vorrei fare la fine della coppa olio....e che mi arrivino sbagliati.....
ciao
dario
-
Ma come ha fatto a spezzarsi oltre la metà del filetto?
Oltre il 90% delle tesioni si scaricano nei primi 2 o 3 filetti.
Mi sa che quella vite era criccata e ha ceduto a fatica per poi svitarsi....
Posti delle foto, sono curioso...
Per togliere il moncone bisognerebbe avere il coraggio di andare su con il trapano o provare un'autofilettante sinistrorsa.
-
Allegati: 3
a gentile richiesta.......ecco le foto................ . Allegato 8506Allegato 8507Allegato 8508
domani si tenta di togliere il pezzo rimasto dentro.....speriamo bene......
Dario
-
Allegati: 3
evvaiiiiiii.....bull one estratto !!!
grazie all'aiuto di Alberto ed ai consigli real time ti Stroker !
ecco il disgraziato......
Allegato 8509Allegato 8510Allegato 8511
PS: chi avesse un bollone delle dimensioni corrette mi farebbe una cortesia enorme !!!
grazie e ciao
Dario
-
bene,una buona notizia...:soddisfat to:
-
Stamattina vedo in garage se ne ho qualcuno, se si te li mando ho il tuo indirizzo!
-
Anche se............. è strano si sia rotto!! o non è stato avvitato bene a suo tempo...... oppure........ boh...... magari era avvitato troppo lento o troppo stretto per questo vanno messi con la dinamometrica!!