Visualizzazione Stampabile
-
Alain , lo premo io il bottone...... sotto casa tua!!!!!!
New York, Madrid, Londra...... cosa ti aspetti ora????
un pentimento...... parole di scuse.....ci siamo sbagliati...abbiamo massacrato persone inermi che poverette andavano a lavorare?? ma si dai abbiamo ragione noi...siamo così oppressi dai miliardi di dollari dell'arabia che se non ci sgranchiamo un po' con un paio di kg di tritolo ci si smarona di bestia....
gran voglia di mossad............
-
Alain , lo premo io il bottone...... sotto casa tua!!!!!!
New York, Madrid, Londra...... cosa ti aspetti ora????
un pentimento...... parole di scuse.....ci siamo sbagliati...abbiamo massacrato persone inermi che poverette andavano a lavorare?? ma si dai abbiamo ragione noi...siamo così oppressi dai miliardi di dollari dell'arabia che se non ci sgranchiamo un po' con un paio di kg di tritolo ci si smarona di bestia....
gran voglia di mossad............
-
Vedo che è più comodo continuare a dire "loro"... Non so a quali e quante situazioni ci si riferisca nel particolare. La rabbia per un atto criminale è tanta e naturale.
In ogni caso io quello che penso l'ho detto.
Solo una cosa, l'umorismo fa ridere ed è bello perchè può prendere in giro qualsiasi cosa. Qualsiasi. Ma se si sta parlando di un argomento serio, tirare fuori una pizzeria-camera a gas è quantomeno infantile. Come minimo.
-
Vedo che è più comodo continuare a dire "loro"... Non so a quali e quante situazioni ci si riferisca nel particolare. La rabbia per un atto criminale è tanta e naturale.
In ogni caso io quello che penso l'ho detto.
Solo una cosa, l'umorismo fa ridere ed è bello perchè può prendere in giro qualsiasi cosa. Qualsiasi. Ma se si sta parlando di un argomento serio, tirare fuori una pizzeria-camera a gas è quantomeno infantile. Come minimo.
-
in questo messaggio erano presenti contenuti giudicati di cattivo gusto
pertanto e' stato da me cancellato
-
in questo messaggio erano presenti contenuti giudicati di cattivo gusto
pertanto e' stato da me cancellato
-
2-bell: anche secondo me è di pessimo gusto la vignetta che hai postato. Non lo sarebbe se al posto di "musulmano" tu scrivessi "terrorista" e nagari togliendo i riferimenti adolfo e gassato. Come si può definire degli esseri aprioristicamente solo a causa della loro religione? Visto che citi tanto adolfo e compagnia hai per caso anche qualcosa contro ebrei, negri ed altre religioni/etnie ? Ti rendi conto dei milioni di morti che hanno portato tutte quelle ideologie?
Temu: col termine "LORO" dipende cosa definisci, personalmente definisco tutti i terroristi di qualsiasi nazione e credo religioso e non definisco i musulmani. Credo anzi che la maggior parte dei musulmani sia contraria al terrorismo, come lo sono i cattolici, gli ebrei, i protestanti etc. etc.
Definire i terroristi come bestie non è sbagliato, perchè come tali si comportano: senza umanità e senza rimorsi. Ben venga che possano scomparire tutti il più presto possibile.
Alain: hai perfettamente ragione, le domande da porsi sono "CHI?" e "PERCHE?". Senza le risposte a queste domande mi spiegate come si elimina chi non si conosce, non si sa veramente cosa vuole e da chi è finanziato?
In generale posso capire lo sdegno per tutto quello che è successo, ma oltre all'odio causato dalla paura ci deve essere altro.....
Bisogna usare il cervello e cercare di capire cosa succede, capire quali sono i piani del terrorismo e capire chi li finanzia...
Senza questi dati il terrorismo non potrà mai essere combattuto con efficacia.
-
2-bell: anche secondo me è di pessimo gusto la vignetta che hai postato. Non lo sarebbe se al posto di "musulmano" tu scrivessi "terrorista" e nagari togliendo i riferimenti adolfo e gassato. Come si può definire degli esseri aprioristicamente solo a causa della loro religione? Visto che citi tanto adolfo e compagnia hai per caso anche qualcosa contro ebrei, negri ed altre religioni/etnie ? Ti rendi conto dei milioni di morti che hanno portato tutte quelle ideologie?
Temu: col termine "LORO" dipende cosa definisci, personalmente definisco tutti i terroristi di qualsiasi nazione e credo religioso e non definisco i musulmani. Credo anzi che la maggior parte dei musulmani sia contraria al terrorismo, come lo sono i cattolici, gli ebrei, i protestanti etc. etc.
Definire i terroristi come bestie non è sbagliato, perchè come tali si comportano: senza umanità e senza rimorsi. Ben venga che possano scomparire tutti il più presto possibile.
Alain: hai perfettamente ragione, le domande da porsi sono "CHI?" e "PERCHE?". Senza le risposte a queste domande mi spiegate come si elimina chi non si conosce, non si sa veramente cosa vuole e da chi è finanziato?
In generale posso capire lo sdegno per tutto quello che è successo, ma oltre all'odio causato dalla paura ci deve essere altro.....
Bisogna usare il cervello e cercare di capire cosa succede, capire quali sono i piani del terrorismo e capire chi li finanzia...
Senza questi dati il terrorismo non potrà mai essere combattuto con efficacia.
-
Ma siete tutti matti???
CHI?..... i terroristi, ben individuati come nazionalità, religione etc..
PERCHE?..... perchè non vorrei che un giorno facessero saltare in aria la mia famiglia... oppure i miei amici... voi per esempio...
COSA SUCCEDE PREMENDO IL BOTTONE?.... tutti la smettono di essere ipocriti come siete voi in quuesto momento... tutti i terroristi (e anche chi li aiuta o li protegge o li accoglie) vengono braccati e colpiti senza pietà dalle altre nazioni libere...
...ma qualche domanda ve la aggiungo io...
VI SENTITE AL SICURO?
PRENDETE VOLENTIERI GLI AEREI?
PRENDERESTE VOLENTIERI LA METRO?
...volete che continui ad essere così?...
BENE, CONTINUATE CON L'IPOCRISIA.... CHE LORO CONTINUANO CON LE BOMBE!
P.S.
Li continuo a chiamare "LORO" perchè continuano ad essere loro... continuano ad essere INDISCRIMINATAMENTE TUTTI I TERRORISTI DI OGNI COLORE E RAZZA!... continuano ad essere i miei nemici... e purtroppo non hanno avuto il coraggio di metterswi una uniforme che li renda riconoscibili....qui ndi continuano ad essere "LORO".... non hanno nome nè cognome... sono solo "LORO".... cioè gli "ALTRI".... quelli che bombardano gli innocenti!!!!!
Li volete chiamare per nome?
Fatelo!
Io li chiamo "LORO" perchè non meritano di più!
-
Ma siete tutti matti???
PERCHE?..... perchè non vorrei che un giorno facessero saltare in aria la mia famiglia... oppure i miei amici... voi per esempio...
COSA SUCCEDE PREMENDO IL BOTTONE?.... tutti la smettono di essere ipocriti come siete voi in quuesto momento... tutti i terroristi (e anche chi li aiuta o li protegge o li accoglie) vengono braccati e colpiti senza pietà dalle altre nazioni libere...
...ma qualche domanda ve la aggiungo io...
VI SENTITE AL SICURO?
PRENDETE VOLENTIERI GLI AEREI?
PRENDERESTE VOLENTIERI LA METRO?
...volete che continui ad essere così?...
BENE, CONTINUATE CON L'IPOCRISIA.... CHE LORO CONTINUANO CON LE BOMBE!
P.S.
Li continuo a chiamare "LORO" perchè continuano ad essere loro... continuano ad essere INDISCRIMINATAMENTE TUTTI I TERRORISTI DI OGNI COLORE E RAZZA!... continuano ad essere i miei nemici... e purtroppo non hanno avuto il coraggio di metterswi una uniforme che li renda riconoscibili....qui ndi continuano ad essere "LORO".... non hanno nome nè cognome... sono solo "LORO".... cioè gli "ALTRI".... quelli che bombardano gli innocenti!!!!!
Li volete chiamare per nome?
Fatelo!
Io li chiamo "LORO" perchè non meritano di più!
-
qui sono....off-off-topic,
non riesco a fare finta di essere quello che non sono, scusate.
-
qui sono....off-off-topic,
non riesco a fare finta di essere quello che non sono, scusate.
-
Stroker, non ho capito se in parte rispondevi al mio post con queste frasi:
Citazione:
Citazione:
Se è riferito a quello che ho scritto io, forse mi sono spiegato male, ma con CHI? e PERCHE'? io intendo chi gestisce il terrorismo, lo finanzia e per quali motivi......
Che ci siano dietro molti elementi di paesi mediorientali mi sembra abbastanza intuitivo. Quello che è difficile, è ricostruire chi sia coinvolto e a che livello.... E' chiaro che Al Qaeda è l'organizzazione "madre", diciamo una holding che controlla decine se non centinaia di altre organizzazioni dell'integralismo islamico.
I nodi cruciali sono capire chi e come li finanzia e quali sono i veri fini ultimi di queste organizzazioni.
Quello che non capisco è a cosa serva generalizzare sui paesi mediorientali e sulla religione islamica. I primi sono diversissimi l'uno dall'altro e la seconda ha decine di sfumature. Il fondamentalismo islamico è un movimento transnazionale e con aspetti sociali e religiosi portati all'estremo, che potrebbe attecchire ovunque (come in Cecenia).
La soluzione quale sarebbe allora?
Fare guerra a tutti gli stati dove si nascondono i terroristi?
Mmm la vedo un pò dura, dato che già (cercare di) controllare Afghanistan e Irak causa un incredibile dispendio di vite umane e risorse.
L'unica possibilità è che tutti i servizi di sicurezza a livello mondiale cooperino al fine di stanare le fonti del terrorismo.
Sperando tra l'altro che la C.I.A. la smetta di fare puttanat* dato che Saddam e Bin Laden erano stati da lei aiutati per molti anni in funzione anticomunista.
-
Stroker, non ho capito se in parte rispondevi al mio post con queste frasi:
Citazione:
Citazione:
Se è riferito a quello che ho scritto io, forse mi sono spiegato male, ma con CHI? e PERCHE'? io intendo chi gestisce il terrorismo, lo finanzia e per quali motivi......
Che ci siano dietro molti elementi di paesi mediorientali mi sembra abbastanza intuitivo. Quello che è difficile, è ricostruire chi sia coinvolto e a che livello.... E' chiaro che Al Qaeda è l'organizzazione "madre", diciamo una holding che controlla decine se non centinaia di altre organizzazioni dell'integralismo islamico.
I nodi cruciali sono capire chi e come li finanzia e quali sono i veri fini ultimi di queste organizzazioni.
Quello che non capisco è a cosa serva generalizzare sui paesi mediorientali e sulla religione islamica. I primi sono diversissimi l'uno dall'altro e la seconda ha decine di sfumature. Il fondamentalismo islamico è un movimento transnazionale e con aspetti sociali e religiosi portati all'estremo, che potrebbe attecchire ovunque (come in Cecenia).
La soluzione quale sarebbe allora?
Fare guerra a tutti gli stati dove si nascondono i terroristi?
Mmm la vedo un pò dura, dato che già (cercare di) controllare Afghanistan e Irak causa un incredibile dispendio di vite umane e risorse.
L'unica possibilità è che tutti i servizi di sicurezza a livello mondiale cooperino al fine di stanare le fonti del terrorismo.
Sperando tra l'altro che la C.I.A. la smetta di fare puttanat* dato che Saddam e Bin Laden erano stati da lei aiutati per molti anni in funzione anticomunista.
-
Effettivamente potrebbero (o avrebbero potuto) radere al suolo l'Italia per liberare il mondo dalla Mafia, o no? E poi la Cina per le triadi, gli U.S.A. per la massoneria, il Marocco per il cus-cus, etc...
Individuare i colpevoli è sacrosanto, cercare di creare un background civilizzato bastonando a caso è un po' utopico.;)
-
Effettivamente potrebbero (o avrebbero potuto) radere al suolo l'Italia per liberare il mondo dalla Mafia, o no? E poi la Cina per le triadi, gli U.S.A. per la massoneria, il Marocco per il cus-cus, etc...
Individuare i colpevoli è sacrosanto, cercare di creare un background civilizzato bastonando a caso è un po' utopico.;)
-
Anche se con idee diametralmente opposte, temugin mi piace perche' discute senza prevaricare.
Io ho le mie idee lui le sue, nessuno deve convincere nessuno ma dire come la pensa.
Bravo.
-
Anche se con idee diametralmente opposte, temugin mi piace perche' discute senza prevaricare.
Io ho le mie idee lui le sue, nessuno deve convincere nessuno ma dire come la pensa.
Bravo.
-
LA PACE SI OTTIENE CON UNA POTENZA DI FUOCO SUPERIORE!!
-
LA PACE SI OTTIENE CON UNA POTENZA DI FUOCO SUPERIORE!!
-
le citaziomi mi piacciono!
LA TERRA E' L'INFERNO DI UN'ALTRO PIANETA
-
le citaziomi mi piacciono!
LA TERRA E' L'INFERNO DI UN'ALTRO PIANETA
-
Camaro: forse un tempo era così....
al tempo della guerra fredda... la cortina di ferro... il deterrente atomico... il grande satana e gli imperialisti... il muro di berlino la terza via... n.a.t.o. e patto di varsavia
Ora non si capisce più come vanno le cose, prima almeno sapevi (o almeno credevi di sapere) chi era tuo amico e chi tuo nemico.
Adesso anche a vere una potenza di fuoco superiore convenzionale o meno non credo serva a molto, come del resto in parte anche in passato.
2bell: anche se mi fa piacere la cancellazione di quel post, spero che tu però lo abbia fatto non per quello che ho scritto io, ma perchè ti sia reso conto che era per molti punti "esagerato". Sono certo del resto che il tuo pensiero è ben più profondo ed interessante e che sicuramente potresti esporlo senza autocensurarti.
Almeno spero :D
vetteracing: hai perfettamente ragione, lo spirito del forum è appunto questo confrontare le proprie idee, anche con forza ma sempre con rispetto e moderazione.
-
Camaro: forse un tempo era così....
al tempo della guerra fredda... la cortina di ferro... il deterrente atomico... il grande satana e gli imperialisti... il muro di berlino la terza via... n.a.t.o. e patto di varsavia
Ora non si capisce più come vanno le cose, prima almeno sapevi (o almeno credevi di sapere) chi era tuo amico e chi tuo nemico.
Adesso anche a vere una potenza di fuoco superiore convenzionale o meno non credo serva a molto, come del resto in parte anche in passato.
2bell: anche se mi fa piacere la cancellazione di quel post, spero che tu però lo abbia fatto non per quello che ho scritto io, ma perchè ti sia reso conto che era per molti punti "esagerato". Sono certo del resto che il tuo pensiero è ben più profondo ed interessante e che sicuramente potresti esporlo senza autocensurarti.
Almeno spero :D
vetteracing: hai perfettamente ragione, lo spirito del forum è appunto questo confrontare le proprie idee, anche con forza ma sempre con rispetto e moderazione.
-
Guido....a dire il vero mi sono censurato perche' la cosa poteva dare fastidio a molti (giustamente, per carita')
in effetti il mio pensiero e' piu' profondo ma credo che darebbe molto piu fastidio della "pizzeria"... :D:D:D
-
Guido....a dire il vero mi sono censurato perche' la cosa poteva dare fastidio a molti (giustamente, per carita')
in effetti il mio pensiero e' piu' profondo ma credo che darebbe molto piu fastidio della "pizzeria"... :D:D:D
-
Guido, voleva essere una citazione, come ha colto al volo er Tubbbelli.
Dal film Point Break.
Nel resto del discorso non mi addentro, ci sono troppe cose che noi uomini comuni non sappiamo, su ciò che succede realmente dietro le quinte.
-
Guido, voleva essere una citazione, come ha colto al volo er Tubbbelli.
Dal film Point Break.
Nel resto del discorso non mi addentro, ci sono troppe cose che noi uomini comuni non sappiamo, su ciò che succede realmente dietro le quinte.
-
Io li manderei tutti al loro paese.Chi??"Loro".
In loro identifico i musulmani,ma non perchè sono razzista,anzi ho amici di varie etnie e religioni,però è inutile nascondersi,il pericolo è l'estremismo musulmano che dice che devono esserci solo loro,quindi noi dobbiamo scomparire!!!!
E' impossibile identificare l'estremista,quindi tutti a casa,cercate tra di voi i terroristi e dopo tornerete.Non è impossibile,l'Americ a con i Giapponesi l'ha fatto.
-
Io li manderei tutti al loro paese.Chi??"Loro".
In loro identifico i musulmani,ma non perchè sono razzista,anzi ho amici di varie etnie e religioni,però è inutile nascondersi,il pericolo è l'estremismo musulmano che dice che devono esserci solo loro,quindi noi dobbiamo scomparire!!!!
E' impossibile identificare l'estremista,quindi tutti a casa,cercate tra di voi i terroristi e dopo tornerete.Non è impossibile,l'Americ a con i Giapponesi l'ha fatto.
-
Ci sono anche estremisti cattolici, estremisti ortodossi, estremisti atei, estremisti delle libertà (li identifico in spacciatori e papponi), estremisti del profitto, etc... Ci sono posti dove le libertà individuali ed i diritti (oltre che i doveri) sono più arcaici e passibili di interpretazioni estremiste rispetto al posto dove abitiamo noi Italiani. Ci sono anche posti dove alcuni diritti e doveri sono espressi e vissuti meglio.
Per quanto riguarda il "mandare a casa", la mia opinione è che la chiusura totale (culturale o economica che sia) provoca povertà e, alla lunga, debolezza. E questo solo dal punto di vista utilitaristico, ma dal punto di vista umano il discorso è simile.
Perseguire i colpevoli, fino in capo al mondo. E oltre. Sono d'accordo. Ma se i vigliacchi si nascondono dietro una folla (magari ignorante e fastidiosa), che fare? Da questo punto di vista io non ritengo che il mondo "occidentale" sia ostaggio delle strategie terroristiche... Al contrario, ritengo che quel tipo di organizzazioni criminali tengano in ostaggio alcune popolazioni islamiche. Che soffrono la classica "sindrome di Norimberga".
Insomma ci sono dei nostri simili nelle mani di criminali senza scrupoli. Vogliamo fare come Putin? Credo che siamo in grado di fare di meglio.
-
Personalmente con "LORO" io generalizzo.... ma generalizzo mettendo tutti i terroristi nel gruppo!!!
Comunque l'unica cosa sicura sapete quale è?
Che mentre qualcuno filosofizza sul "LORO" etc.. a Londra ci sono 50 persone morte!
Con le chiacchere... si continuerà ad aver paura degli aerei (ne prendo molti per lavoro io.... e mi girano i coglioni!!!!!!)... a cagarci addosso in metropolitana..... ed ora anche negli autobus!!!!
Continuiamo pure con i discorsi ipocriti e "politcally correct".... che LORO mettono le bombe e ci ammazzano!
Mha..... mi sa che non dico più nulla!
-
Eh no bello!
Manco gia' io...
scrivi che altrimenti mi diventi "off stroker"
[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]
-
Hehehehe.... penso comunque di aver già esternato il mio pensiero!
E' bello però riuscire a raccogliere pensieri così diversi in un post.... senza litigi, vero?
....sarà questa la tolleranza?:D
-
A chi hai detto tolleranza?
Fai il furbo solo perche sei piu alto di me vero?
Vieni fuori se hai il coraggio!
[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]
-
Il discorso è stimolante ed interessante ed è un bene che attragga la nostra attenzione e che ognuno esprima le sue idee. Un antico detto sostiene che la virtu' sta nel mezzo e in su questi temi cercare una via ferma ma logica è la cosa migliore.
Credo che tutti siamo d'accordo sul condannare ogni forma di terrorismo e che bisogna trovare il modo per debellarlo.
Il problema di fondo è il come. Personalmente sono contrario alla filosofia del "porgi l'altra guancia" ma sono anche contrario a quella dell' "occhio per occhio, dente per dente".
Di certo non bisogna darla vinta ai terroristi abbandonando le missioni di peace keeping e lasciando quei territori e la popolazione in mano a folli terroristi, ma di certo non ci si può abbassare al loro livello iniziando ad odiare etnie e religioni solo perchè loro provengono da una determinata area geografica e/o religione.
Di certo c'è bisogno di scelte forti, come una maggior regolamentazione dell'immigrazione ma questo non vuol dire dover chiudere le frontiere. C'è anche bisogno di prestare maggior attenzione ai paesi del mondo così poveri e/o sottosviluppati e/o soggiogati da dittature dove sopravvivere non è facile, ma questo non vuol dire giustificare il terrorismo. C'è anche bisogno di portare la pace in Israele, cercando di creare un equilibrio tra palestinesi ed israeliani. C'è bisogno anche di rendersi conto che molti paesi del medioriente sono stati sfruttati per anni per fini politici e/o economici dalle superpotenze, ma anche dai tiranni locali. In sostanza c'è bisogno di concretezza ma anche di logica.
Luca: Immaginavo che fosse una citazione, ma credevo che fosse anche il tuo pensiero. Del resto quella politica ha funzionato per molti anni ed era abbastanza logica. Concordo pienamente su quanto dici, ovvero che noi gente comune, sappiamo e potremo sapere ben poco dei grandi intrighi internazionali e per molti punti anche degli eventi storici. Però questo non è un buon motivo per non ragionare almeno sui dati che abbiamo, perchè altrimenti non saremmo in una democrazia.
Emi: Mettiamo che tu sia cattolico e che tu lavori in Inghilterra e che a Londra ci sia un attacco terroristico dell' I.R.A. (notoriamente estremisti cattolici) ti sembra possibile che tu e tutti i restanti cattolici vengano cacciati da quel paese solo per il fatto di essere cattolici, come lo sono quelli che hanno fatto l'attentato?
Gianlorenzo: Spero che avremo modo di discuterne di persona, credo che la storia possa si essere interpretata con varie sfumature, ma a meno che non mi sia sfuggito qualcosa certi eventi sono stati die flagelli per l'umanità non delle cose positive.
Mi viene in mente anche un altra cosa....
mettiamo per assurdo di epurare la nostra società da tutti i musulmani che la compongono, a questo punto per evitare che un giorno decidano di invaderci bisognerebbe anche porre un embargo ai loro paesi per evitare che possano acquistare armi e vendere petrolio da terzi oppure invaderli.
Opzione 1 Embargo:
U.S.A. , U.E e paesi allineati decidono di bloccare qualsiais commercio da e per i paesi mediorientali (cioè petrolio in uscita e armi e altri approvvigionamenti in ingresso). Non ci sarebbe più petrolio a sufficienza ne per far funzionare le economie dei paesi summenzionati, ne tanto meno per Cina, India, Federazione Russa etc. etc. Queste ultime di certo non troverebbero gradevole non avere più petrolio e di certo reagirebbero.
Opzione 2 Invasione:
U.S.A. , U.E e paesi allineati decidono di invadere tutti i paesi islamici produttori di petrolio, ammesso che con risorse ingenti ci riuscissero (direi che è impossibile), il nuovo status quo di certo non piacerebbe a Cina, India, Federazione Russa etc. etc. e reagirebbero di conseguenza.
Risulta evidente che non è possibile percorrere queste vie e che quindi ci sia bisogno di trovarne altre. Non male sarebbe cercare di abbattere man mano i regimi dittatoriali nei vari paesi, esportare la democrazia e cercare di insediare governi locali filoccidentali.
Mi pare che si stia tentando di fare proprio questo.
Un' altra soluzione sarebbe quella di rendere irrilevante a fini economici quell'area, ed è quello che accadrà quando finirà l'età del petrolio. Probabilmente già al giorno di oggi le nuove tecnologie potrebbero fornire risorse alternative al petrolio ma a costi molto più alti e in una economia di libero mercato nessuno vuole spendere più degli altri (ok d'accordo lasciamo stare il caso dell' Italia e delle sue politiche energetiche:D).
Quindi...... speriamo che il petrolio finisca presto.
-
Speriamo allora di poter convertire le vette alla birra!:D
(scusate non ho resistito :()
-
Ho detto che non dico più nulla.... e questo farò!
-
Oh compagno Strokesky!
Non si fa mica cosi'....maremma 9/11
[:o)]
Posso dire una cosa?
Beh, tanto la dico.....
questo post era stato scritto per quello che stava succedendo / e' successo a Londra....
si e' trasformato in una discussiane che......dal mio modesto e sicuramente sbagliato punto di vista...
non ci fa onore...
-
Portare avanti le propie idee fa sempre "onore"......