Minchia micbarxjr, se di cazzate te ne vengono cosi' tante solo a scriverle figuriamoci dal vivo!!!!!
Fatti vedere a qualche raduno!!!!A presto!!!!;)
Visualizzazione Stampabile
Minchia micbarxjr, se di cazzate te ne vengono cosi' tante solo a scriverle figuriamoci dal vivo!!!!!
ora non ho piu dubbi....devi prenotare una visita dal Sapientedottore....l ui ha gli strumenti adatti per sedarti.....[:76][:87]Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
cosa ti ho fatto x essere trattato cosi ???
per chi mi hai preso ???
capisco se mi dici che sono drogato
non discuto se dici che sono alcolizzato
passi x le rettoscopie (specie se gratuite)
tu con le parole devi stare attento a non offendere in maniera pesante come hai appena fatto , perche io ....... NON SONO SPOSATO !!!
fidanzato da 7 anni ma neancora sposato
drogato ma non sposato
alcolizzato ma non sposato
psicolabile ma non sposato
sodomizzato ma non sposato
un tizio mi ha spappolato mezzo con la moto ma non sposato
forse saro anche sieropositivo e gay ma non sposato
sono povero in canna ma non sposato
ho i brufoli sulla schiena e sotto le narici (sai quanto male fanno ???) ma non sono sposato
la Vette non parte 2 volte su 3 ma non sposato
insomma non so come spiegartelo .......
non sono sposato e quindi SONO FELICE
[:o)][:o)][:o)]
ora non ho piu dubbi....devi prenotare una visita dal Sapientedottore....l ui ha gli strumenti adatti per sedarti.....[:76][:87]Citazione:
cosa ti ho fatto x essere trattato cosi ???
per chi mi hai preso ???
capisco se mi dici che sono drogato
non discuto se dici che sono alcolizzato
passi x le rettoscopie (specie se gratuite)
tu con le parole devi stare attento a non offendere in maniera pesante come hai appena fatto , perche io ....... NON SONO SPOSATO !!!
fidanzato da 7 anni ma neancora sposato
drogato ma non sposato
alcolizzato ma non sposato
psicolabile ma non sposato
sodomizzato ma non sposato
un tizio mi ha spappolato mezzo con la moto ma non sposato
forse saro anche sieropositivo e gay ma non sposato
sono povero in canna ma non sposato
ho i brufoli sulla schiena e sotto le narici (sai quanto male fanno ???) ma non sono sposato
la Vette non parte 2 volte su 3 ma non sposato
insomma non so come spiegartelo .......
non sono sposato e quindi SONO FELICE
e se per caso riesco a sedarlo io ???
e se per caso riesco a sedarlo io ???
io cazzate ???Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da max76
ma come se dico sempre la verita !!!
[:I]
io cazzate ???Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da max76
ma come se dico sempre la verita !!!
[:I]
eseguita la regolazione finale del Tv cable come consigliato nel forum
il cambio lavora in maniera piu "sportiva" e tiene mediamente il motore piu allegro di giri di prima
domanda:
e normale che scali le marce anche quando e in overdrive ?
se sono a 60km/h in overdrive e accellero tutto mette la seconda e parte sparata senza indugi
grazie
Perfetta!...il problema è che prima non lo era...
...beh..."parte sparata"....fa quel che puo.....[:236]Citazione:
il cambio lavora in maniera piu "sportiva" e tiene mediamente il motore piu allegro di giri di prima
domanda:
se sono a 60km/h in overdrive e accellero tutto mette la seconda e parte sparata senza indugi
grazie
mi sembra di capire che le corvette morbide di default siano la maggior parte ...anche la mia lo era prima della regolazione...possib ile che i tv cable fossero tutti starati?
:D:D:D se lo dici tu allora mi fido e sono contento piu di prima :D:D:DCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da convertible90
Perfetta!...il problema è che prima non lo era...
beeeee sai com e da nuova aveva 240 cavalli e dopo 20 anni sono rimasti si e no 200 muli stanchi .... :(:(:(Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da driver721
...beh..."parte sparata"....fa quel che puo.....[:236]Citazione:
domanda:
grazie
l importante e sapersi accontentare :D:D:D
e la stessa domanda che mi sono fatto io ed e il motivo per cui ho provato ad arrivare alla giusta regolazione x gradi anziche tutto in una voltaCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da tunedport
mi sembra di capire che le corvette morbide di default siano la maggior parte ...anche la mia lo era prima della regolazione...possib ile che i tv cable fossero tutti starati?
altro discorso invece col livello dell olio del cambio che aime non riesco ad identificare in maniera precisa , sto facendo vari tentativi tra cui ho notato che cambia sensibilmente alla variazione del Tv cable
nei prossimi giorni provero a fare il controllo una decina di volte almeno col metodo di Convertible e poi vi diro i risultati
grazie ancora x i consigli
Mic porca paletta!:DVai a fare un giro!un bel giretto;)Usa tutte le marce;) falla scaldare bene,quando torni a casa non la spengere!!!la metti in P e controlli!la metti in N e controlli!
L'olio non deve essere nero o marrone!non deve puzzare e se è color vinaccia e non puzza è ok!e deve stare piu' preciso possibile!ma non superiore(Troppo olio non va bene)!!! poco olio non va assolutamente Bene!
Ce da dire pero' che se un cambio è oramai alla frutta Il livello preciso dell'olio non ha piu' significato!:)
guarda che i controlli che ho fatto sono stati eseguiti dopo percorrenze di oltre 50 km su strade exstraurbane o sui colli vicino casa + extraurbano e tutte a motore caldo e ancora in moto dopo aver seguito la procedura di Convertible .
il problema e che il livello risulta 5 centimetri piu alto del massimo tutte le volte , a freddo invece dopo che la macchina e ferma da 2 giorni almeno il livello e poco sotto il massimo
con la macchina ci ho fatto 4000 km passati e non mi ha dato problemi e spero che continui cosi , se poi nel corso degli anni con tutti i passaggi di mano che ha avuto e i meccanici che ha frequentato qualcuno ha cialtronato qualcosa questo non posso saperlo
dopo aver regolato il Tv cable il livello mediamente il e abbassato (4-5 mm)
a titolo informativo sulla tua dove arriva il livello dell olio quando la macchina e ferma da piu di 2 giorni ?
grazie
Quando è fredda non lo so perchè non si misura a freddo e quindi non l'ho mai fatto...
Poi la procedura non è di Convertible...ma è così punto e basta!se dopo aver fatto tutto il procedimento l'olio risulta troppo...?...e' troppo!Ma se dici che va bene, ok!lasciala così!perche' ti tiri le storie???:D:D:D
perche sono in vena di farmele ..... pensa te che sto pensando di aspirare l olio in piu per portarlo a livello e vedere quanto ce ne in piu , che magari alla fine sono solo 3 etti in piu e alla fine non contava un cacchio .
altra nota sul Tv cable adesso che e regolato correttamente : se in autostrada sono in overdrive a velocita di poco superiori al limite consentito (180 poco piu) e accellero abbastanza x sorpassare chi mi sta davanti (non dietro ovviamente) mette la terza e la lancetta del contagiri va a schiantarsi a fondoscala strumentazione allora devo alleggerire il piede rientra l overdrive e lo mantiene solo se accellero piano
e normale che faccia cosi ???
grazie
perchè non hai un cambio originale corvette.[:I]
Solo corvette, modelli Police e qualche altro allestimento permette il cambio da 3 a 4 a WOT e il mantenimento di elevate velocità in 4a marcia. ogni altro 700r4 quando affondi troppo il piede per mantenere una velocità elevata in 4a lui mette la 3a.
C'è una modifica che si può fare....
...tra l'altro.. chi ...azzo devi superare quando sei a 180 o poco piu?
Questo particolare è importante perche di solito anche i cambi corvette scalano in terza quando affondi ...ma di solito non lo fanno più da 130-140 all'ora..
e una modifica che puo fare un comune mortale oppure bisogna finire dal meccanico e smontare tutto ???
Bisogna smontare la coppa, avere del comunissimo intelletto, usare giudizio, e manine pulite.
meglio se si ha una guarnizione della coppa nuova, un filtro nuovo, una pinza a becchi piccoli e ovviamente 5 o 6 litri di fluido nuovo.
...Servono due vitine, una lima e un po di Locktite.
ora non posso spiegare... ma ve lo spiegherò...
Io faccio una proposta...so gia' che qualcuno se ne avra' a male.....ma di solito quello che penso lo dico....visto che questo <center>e'''L'UNIC O FORUM CORVETTE CHE METTE A DISPOSIZIONE INFO TECNICHE CHE NEMMENO I MECCANICI SANNO''</center>
e visto che chi dispensa tutte queste chicche sono persone che:
1 hanno un lavoro
2 hanno famiglia
3 lo fanno per passione nei ritagli di tempo
propongo che tutti quelli che richiedono info, si facciano un'esame di coscienza( VISTO CHE CON TUTTE LE INFO CHE VENGONO DISPENSATE CI FANNO RISPARMIARE UN SACCO DI DANARO E DI TEMPO)e mettano mano al portafoglio per iscriversi almeno dico ALMENO
come socio ordinario.
Io personalmente sarei in imbarazzo a continuare a chiedere e richiedere e non ricambiare almeno con un semplice e poco invasivo versamente di pochi euro.
Qullo che ho appena scritto non e' riferito a nessuno in particolare....ma a tutti quelli che chiedono pretendono e a volte si incazzano pure perche' nessuno gli risponde velocemente.
<center>MEDITATE GENTE MEDITATE</center>
E adesso mandatemi pure a fanxxxx ma non me ne puo' fregare di meno:(:(:(
perche' mandarti a quel paese,queste sono parole sante....[^][^]Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da jackvette
Io faccio una proposta...so gia' che qualcuno se ne avra' a male.....ma di solito quello che penso lo dico....visto che questo <center>e'''L'UNIC O FORUM CORVETTE CHE METTE A DISPOSIZIONE INFO TECNICHE CHE NEMMENO I MECCANICI SANNO''</center>
e visto che chi dispensa tutte queste chicche sono persone che:
1 hanno un lavoro
2 hanno famiglia
3 lo fanno per passione nei ritagli di tempo
propongo che tutti quelli che richiedono info, si facciano un'esame di coscienza( VISTO CHE CON TUTTE LE INFO CHE VENGONO DISPENSATE CI FANNO RISPARMIARE UN SACCO DI DANARO E DI TEMPO)e mettano mano al portafoglio per iscriversi almeno dico ALMENO
come socio ordinario.
Io personalmente sarei in imbarazzo a continuare a chiedere e richiedere e non ricambiare almeno con un semplice e poco invasivo versamente di pochi euro.
Qullo che ho appena scritto non e' riferito a nessuno in particolare....ma a tutti quelli che chiedono pretendono e a volte si incazzano pure perche' nessuno gli risponde velocemente.
<center>MEDITATE GENTE MEDITATE</center>
e l'iscrizione al club mi sembra il minimo da farsi....
Era ora Ca...O!!!Bravo Stefano!;)
[:I][:I]:D:D
[:I][:I][:I]casualmente ..... non associato ..... se il 4 non nevica ci vediamo ..... portate l accendino n° 76 ma non la benzina .
quella vado a comprarmela quando sono da solo cosi rischio meno !!!
ma vaffanXXXX Stefano... [:245] [:245]Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da jackvette
...
prime due foto..
togli la coppa e il filtro..
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...3_DSC05714.jpg
40,72KB
svitare le viti..
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...9_DSC05717.jpg
35,98KB
[:p][:p][:p]
aspetto paziente
grazie
sposta il supportino
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...9_DSC05719.jpg
37,82KB
estrai la spinetta...
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...6_DSC05720.jpg
32,88KB
estrai il bushing (quello di alluminio) e verrà insieme anche il TV plunger (quello con le righe). Il tutto era tenuto in posizione dalla spinetta ppena tolta.
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...1_DSC05722.jpg
39,28KB
[:0][:0][:0]
seguo seguo
togli tutto e rimani con questi due pezzi (ricordati dov'era la molla-non in foto- e una possibile rondella-non in foto-)...è a prova di deficiente... nulla di stratosferico
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...9_DSC05724.jpg
27,88KB
di buchi gia esistenti (quelli in figura) filettare da parte a parte.
Sono buchi che trapassano perfettamente la valvola sul suo diametro...sono diametralmente opposti.
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...1_DSC05729.jpg
18,34KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...0_DSC05735.jpg
19,86KB
risultato:
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...2_DSC05739.jpg
16,18KB
maschio e giramaschi ..... ho l acquolina ....
ho cominciato a togliere olio dal cambio per riportare il livello corretto , ovviamente x gradi come al solito
ho tolto 200 ml di olio e il livello e passato da 5 cm sopra il massimo a circa 3 cm e se tanto mi da tanto alla fina ci sara circa mezzo litro di olio in piu
domani altro raund di aspirazione x il livello e dovrei arrivarci giusto o quasi
Convertible sei sparito ?
Ti sei offeso perche ho detto che "maschio e giramaschi ..... ho l acquolina ...."
spero di no !
:)
sei fermo con i lavori o sei preso da altri impegni o ......
aspetta un attimino...
metti un po di Loctite per sicurezza sui filetti dele viti.
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...7_DSC05747.jpg
17,81KB
taglia a filo...
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...9_DSC05749.jpg
39,96KB
porta a pari inmodo che la valvolona possa (come prima) scivolare avanti e indietro senza essere impedita da sbavature varie dei due nuovi "tappi" che hai messo.
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...1_DSC05755.jpg
58,73KB
In pratica tutta 'sta modifica serve per tappare i due buchini.
Rimonta tutto come era prima .
Fatto.:D
e facendo cio cos ho concluso ?
evito di andare fuori giri prima che cambi marcia ?
ho portato a livello l olio del cambio e ho notato che quando parto la mattina a motore freddo ( meno 3/5 gradi) la retromarcia tira a colpi (nulla di brusco o preoccupante) e il fenonmeno sparisce se prima di usare il cambio lascio che la macchina si scaldi 2/3 minuti , e una cosa normale perche la macchina e ghiacciata oppure e sintomo di qualche malattia ???
grazie