confermo, smonta quel ball joint, monta l'A-arm sul telaio, monta il ball joint sull'a-arm e riconnetti lo spindle..
Visualizzazione Stampabile
confermo, smonta quel ball joint, monta l'A-arm sul telaio, monta il ball joint sull'a-arm e riconnetti lo spindle..
Incazza???? Ma stai scherzando?? Io porterei via la macchina e non gli darei un soldo!!! Incompetenti, tutti che vogliono fare i meccanici e non sanno fare in cazzo!!
Peró ragazzi anche voi se fate fare un frame off portatela da chi ne ha fatti tanti su auto americane non da chi si cimenta dalla prima o seconda auto..
Senza fare nomi ce gente che la smonta e rimonta ad occhi chiusi talmente la conosce bene!
Se ti fa altre cappelle portala via e non dargli nulla!!! Non sei tu che devi controllare che abbiamontato giusto!!! Poi ti fiderai a fuidare sta macchina??
...cazzarola.....una robetta non da poco direi.... meno male che esiste il forum, le foto, e gli occhi attenti degli amici....
L' errore in effetti c'è... Ma credo che possa capitare a chiunque. L' importante è averlo notato e che ely faccia rimediare al mecca. In fin dei conti,nella fase che è lei,rimediare è una cazzata...
Oggi c sono passata e lui era ben consapevole d quello che aveva fatto. Cmq glielo faró sistemare anche se lui è convinto che il pezzo scarichi meglio le forze se montato cosí....a questo si rimedia!!!x il resto stanno lavorando bene!appena riesco metto altre foto.
Allegato 6433Quindi é giusto montato così!
Yes... Giusto così....
ciao confermo ank io,:divertito: anche se la mia corvette è più recente la fattezza è la stessa ho una fotina della mia.
.Allegato 6446
complimenti stai facendo un ottimo lavoro:soddisfatto:: soddisfatto:
Dai che vanno avanti, stagli sotto ;)
Z
Il mio sotto...era del tutto innocente :) :) :)
Tranquilla, le gomme delle C3 sono per tutte le stagioni :P
Z
Le viti che bloccano posteriormente il perno del triangolo inferiore, foto 6, sono messe al contrario.
Controlla nell'assembly.
[QUOTE=ziobiagio;3895 71]La campana della frizione, che fai la lascia grigia?
Guarda che va arancio come il motore, se vuoi farla corretta!:compiaciut o:[/QUOTE
Grazie! Devo ricolorare il motore e quindi coloro anche la campana della frizione!
ti metto foto del particolare del bullone, ti riferisci a questo? Tu sei meglio di un manuale assembly!
Grazie x tutte le info che mi dai!!
Esatto, proprio quello!
Grande Zio anche detto occhio di falco!
Di sto passo,mettendo al contrario... Alla nostra eli,monteranno anche la carrozzeria al contrario..
Sai bella che mentre guida normalmente sembra che vada in retro!!!
Chiaramente scherzo.
Vai così grande eli che avrai ben presto una bellissima 68 sotto il... Beh ci siamo capiti.. :-)
Allegato 6517Allegato 6518Allegato 6520Allegato 6521Allegato 6522Allegato 6519Ah ah!! Beh ho già lanciato una nuova idea.....carrozzeria con colore termico (come le mie unghie).....da nera a bianca in un baleno!! Che magia!!
....ho fatto sistemare i ball joint....eh eh!!!la "ragazza rompi palle...anzi rompi "ball"(x essere in tema)" è stata ascoltata!!!!:soddis fatto::divertito::so spettoso:
Voglio fare ancora un paio di appunti e sono questi, sempre da foto, le due viti dei supporti della sway bar anteriore, quindi quelle lunghe con i gommini sopra e sotto, il nome corretto non importa, vanno montate al contrario, con il dado verso sopra.
I quattro dadi dei perni fissati al telaio, per intenderci quelli dove si fissano i triangoli superiori sul perno e dove dietro si mettono gli spessori, bhè non vanno con rondella e groover, ma solo dado diretto.
Sempre da tenere d'occhio l'assembly!!!:)
Grazie Ziobiagio!:soddisfat to:
Elisa ma vai tutti i giorni in officina a rompere le palle ai meccanici????? .................... .................... .... IL MIO SOGNO....... UNA MOGLIE COSI!!!!! :soddisfatto: NON CI CONOSCIAMO MA GIA MI PIACI!!!!
Brava Elisa fai bene!!
Elisa, ovviamente sono appunti che faccio perchè credo che chi ti fa il lavoro ti prenda dei bei soldi e di conseguenza dovrebbe fare attenzione anche ai piccoli particolari.... anche se alcuni, piccoli piccoli non sono.....
Non voglio essere fuori luogo, se così fosse, dimmelo!:soddisfatto :
ma scherzi?!!? Ti devo solo ringraziare perchè a me molte cose sfuggono! Non ho di sicuro la tua competenza in materia! A proposito: la coppa della frizione era grigia e ho controllato sui libri...io l'ho trovata grigia(è di alluminio) e non colorata in arancione come il motore...oggi mi colorano il motore...che faccio?
grazie!
Strano che sia grigia, o meglio cast aluminum.
Notoriamente venivano verniciate in arancio, magari appena sporcate ma dalla C1 in poi, quindi da quelle in ghisa alle prime in alluminio del 62, tutte arancio e azzurre dal 77.
Oggi mi sono consultata anche con Marco (jimmishine) e lui mi ha confermato che il motore veniva colorato da montato e che la campana della frizione veniva leggermente sporcata dal colore arancio a livello dell'attacco con il motore...il resto(la parte verso il cambio) restava grigia.
navigando su internet ho trovato foto dove é grigia e dove é arancio(in questo caso sono motori riverniciati).
nel dubbio la lascio così, al max, se proprio sará sbagliato me la ritocco anche se diventa un lavoro certosino....
Immagino la scena..... tu arrivi ed inizi a guardarti in giro per vedere come procedono i lavori, ed ogni tanto,con il sorriso, la butti li indicando che c'e' una piccola modifica/correzione da fare e tutte le volte ti chiederanno ma sei sicura? ma chi te la detto? eh Mmmhhhh eh (indecisione)..... tu gli rispondi me la detto zio Biagio..... loro penseranno ma questo tuo zio d'ammmerica dev'essere proprio nu bel scassacazz :divertito::divertit o::divertito:
Magari, se i meccanici pensassero a fare le cose fatte bene piuttosto che pensare allo Zio D'ammeriga, sarebbe meglio per Elisa.
Siamo in un Forum di Corvette che credo aspiri ad essere una "guida" in Italia per gli appassionati di queste auto, essendo nella sezione tecnica di questo Forum ho pensato che dire ad Elisa di alcuni errori tecnici commessi sulla sua auto fosse sicuramente più positivo che dirle, come tutti fanno: bene brava bis!!
Non credo che abbia messo le foto dei lavori per sentirsi dire "brava", penso lo abbia fatto per chiedere anche il parere di chi prima di lei è passata per quella strada.....
Infatti zio sei veramente un grande, lo scassacazz' era per farci 2 risate e veramente sei molto utile a tutta questa comunita'... peccato che sei specializzato solo sulle auto di una certa eta', ci farebbe comodo uno come te nella sezione tecnica C6 ;-)
E tu che ne dici di passare ad una Zia C3?