Visualizzazione Stampabile
-
Dico la mia in maniera definitiva:
1° VEDERE DI PERSONA l'auto bene: VIN, integrità del telaio, stato del motore e suo codice, integrità degli apparati elettrici vari, integrità della carrozzeria etc..(ti è già stato spiegato) e prendere delle foto di tutti i particolari.[^]
2° non firmare o lasciare soldi subito. Il cugino di Moira può aspettare una settimana, non c'è tutta questa domanda di vette in giro.;)
3° esponi i dati che hai ottenuto agli intenditori di questo Forum che sono felicissimi di dare un parere obiettivo e in grado di farlo egregiamente (io non sono tra questi). Cerca di dare un'occhiata a una vette dello stesso periodo per avere un idea di come dovrebbe essere.[:p]
4° prendi la TUA decisione..[:0]
E in bocca al lupo![8D]
-
Insomma praticamente nn ti trascive al pra l'auto e tu nn sei proprietario! Cmq anche questa puo' essere una prassi anche se nn la condivido!
-
Non ho ben chiaro come fa ad immatricolarla a tuo nome se tu ancora non sei il propietario [?]
Poi cosa vuol dire che non ti da l'atto di vendita? Non si fa davanti a un notaio [?]
Il contratto è solo verbale o ti da qualcosa di scritto compresa la garanzia [?]
A sto punto pure io prenderei ad esempio la vette di HD, che è già immatricolata, iscritta asi ed è originale e ben tenuta.
Sul fatto delle tre tranche, ma non hai chiesto un finanziamento [?]
Che fanno i soldi te li danno a tranche [?]
Poi fai quello che vuoi, ti assicuro però che in questo campo già prendendo delle belle macchine c'è sempre qualcosa da fare, figuriamoci poi in una situazione come questa che sembra una televendita di serie B :D
Ah poi quei consumi scordateli, non se neanche se riesce a farli una C5 in autostrada perfettamente in piano in sesta col cruise control attivato e con l' A/C spenta :D
-
sephora:Insomma praticamente nn ti trascive al pra l'auto e tu nn sei proprietario! Cmq anche questa puo' essere una prassi anche se nn la condivido!- NO, io sono proprietario perchè me la intesta e il contratto firmato davanti al notaio (l'atto di vendita) lo tiene lui finchè NON finisco di pagarla.
Il contratto di garanzia è cartaceo firmato da me e controfirmato da lui
Stingray1973:-A sto punto pure io prenderei ad esempio la vette di HD, che è già immatricolata, iscritta asi ed è originale e ben tenuta.- Precisando in merito, quando vado a ritirare l'auto a dicembre, la trovo gia immatricolata con targhe e tutot in regola (assicurazione e altre robette (asi bollo etc etc)
Stingray1973:-Sul fatto delle tre tranche, ma non hai chiesto un finanziamento
Che fanno i soldi te li danno a tranche- Ti spiego: ho invocato l'intervento del divino cosi ho subito 5000€ liquidi senza interessi (un mio carissimo amico), altri 5000€ a dicembre (la lunga manona della famiglia) e altri 5000€ con finanziamento ma a febbraio!!!(motivi del garante).
VOGLIO RIBADIRE SOLO UNA COSA: LA MACCHINA VIENE INTESTATA A ME MEDESIMO CON REGOLARE CONTRATTO DI VENDITA ED ATTO DI PROPRIETA', COMPRESA REGISTRAZIONE AL PRA, SOLTANTO CHE LUI SI TRATTIENE L'ATTO DI VENDITA FINCHè NON PAGO (EQUIVALE A DIRE CHE LA MACCHINA RESTA MIA COMUNQUE, MA NON POSSO FARCI NIENTE (VENDERLA) FINCHè NON LA PAGO TUTTA!!!)
-
Io ho già detto la mia, quindi d'ora in poi solo emoticon..
:D:D:D:D:D:D:D
:D:D:D:D:D:D:D
-
L'atto di vendita va consegnato al pra affinche' tu sia proprietario dell'auto!!!!! Se se lo tiene lui come fa ad intestarti l'auto?
Stingray il venditore puo' intestargli l'auto nn e' giusto quello che gli hai detto!
Cmq ripeto basta gli stiamo confondendo un po' le idee a Cristian alla fine e' lui che deve decidere!!!
-
Ciao Cristian, di quale zona di Roma sei?
La prossima settimana dovrei venire giu dalletue parti magari ci incontriamo, se mi lasci il numero di tel ti chiamo per conferma.
P.S. non sono assolutamente esperto in materia ma magari si prende una birra e si scambiano due chiacchiere.
-
:D:DGiuro che se non lo abbatte nessuno ci penso io ad abbattere Cristian , mi fa ribollire il sangue......:D:D[}:)];)
-
-
Visto che hai spiegato tutti i particolari di come hai raggiunto la cifra, anche se non sono caxxi miei, mi dai da pensare che riesci appena a farci la benzina sulla vette (che non fà 15 km/l forse nanche 9 km/l nel migliore dei casi)
Voglio raccontarti quindi un mio pensiero di qualche tempo fà:
Allora...:)
anch'io fremendo dalla voglia di prendere una vette avevo pensato di raccimolare un pò di soldi quà e là... ma poi ragionandoci sopra ho pensato che non posso prendermela restando quasi al verde, insomma senza una riserva!! ... non sò magari capita una spesa imprevista...non sò se mi viene un mal di denti e devo pagare il dentista (da quando ho iniziato ad andarci c'è sempre qualche esosa novità!!) Oppure sfortuna peggiore... perdo il lavoro! chi paga i debiti?
Non voglio fare il guastafeste ma... non si sà mai!!:(:(
Conclusione...[^]
va bene dai, per ora non posso permettermela, terrò duro!
Sono le cose più volute,più sudate che danno soddisfazione qundo le raggiungi!![^][^]
Cmq ritornando alla vette mi sembra un buon affare, c'è solo da stare attenti alle fregature con tutti quei giri burocratici!! non è che una volta versata la prima rata/caparra, si riprende l'auto??
Ciao e in bocca al lupo
-
Io non dovrei parlare , ma anke io ti dico pensaci prima ... la vette non e che la compri e la metti in garage ! almeno se sei come me la usi tutti i giorni e come diceva rick appunto come pensi di metterci benzina ?? e gia iscritta asi oppure paghi l'assicurazione ?? (io non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma non capisco come fai a comprare una macchina avendo appena i soldi e poi sperare di pagare tutto IL DOPO !non per far il rompi palle ma intestando l'assicurazione su mia madre paghero 2000 euro di normale (furto incendio ) e 6000 con la casco ) quindi fatti i conti prima , mica vorrai lasciarla marcire in garage !!!
-
Mi spiego: L'assicurazione è ridoppta poichè auto d'epoca, ergo=120 € L'anno di assicurazione. Senza passare dall'ASI
Il bollo è ridotto poichè auto storica, ergo= 25 € circa.
I soldi per la vettura sono 10000 € a fondo perduto (5000€ un regalo di famiglia diciamo, altri 5000€ da parte di un mio amico dove non ho ne interessi nel imiti di tempo per ridarglieli) e gli ultimi 5000 sono di finanziamento NON fatto da me ma da uno di famgilia e quindi Neanche gli interessi ci pago. Le prime spese da fare sono: assicurazione e bollo, benzina per il normale uso e tanti tantissimi fogli di carta fotografica per stampare le foto più belle di questo mio regalo che mi sono fatto (anche se effettivamente me lo hanno fatto altre persone a me) :):):)
Per il burocratico non c'è problema: Firmo l'atto di vendita, firmo il passaggio di proprietà, l'auto viene a me medesimo intestata, ma SOLTANTO l'ATTO DI VENDITA MI VIENE RESTITUITO (gia firmato da entrambi) AL MOMENTO DEL FINE PAGAMENTO DELL?AUTO (a marso). L'auto sarà pronta per me gia da inizio Dicembre 2005, ma avendo pagato soltanto 5000€ di anticipo. In più ho da subito tutti quei ricambi, con i quali, posso metter su un mercatino e tirar su qualche "€uro" se dovessi (grat grat grat!!!) PERDERE IL LAVORO. Comunque l'auto non mi vien tolta dopo la prima rata poichè viene intestata a me, è come fanno tante persone (si prendono degli assegni postdatati anche a 6 / 8 mesi!!!! Vedi tu.
Per il prezzo, sono in tanti ad avermi detto che in fondo in fondo è un prezzo onesto e all'incirca si trovano più o meno a queste cifre, diciamo solo che io non guardo l'originalità ( ha qualche parte Edelbrock) e probabilmente il colore non è originale. Basti pensare che una persona onesta e precisa come MrHD vende la propria C3 a 17000 € tutta originale e tenuta in "salotto" quasi. ci sono solo 2000 € di differenza. Quindi non vedo il problema caro Rick e caro Hoga. Ho contattato telefonicamente alcune persone del forum (per telefono ci si fraintende di meno), totalmente disinteressate e mi è stato detto che in fin dei conti se devo esser fregato per 5000€ di anticipo, in pochi farebbero 35 minuti al giorno di telefonate Florida/Italia solo per dirmi che sta per spedire il nuovo motore in Italia. In più nel contratto (che ancora NON HO FIRMATO) ci sono delle clausole sulla garanzia di 12 Mesi e una postilla che menziona il recupero dell'anticipo (caparra) in caso di mia rinuncia (entro marzo) o di insoddisfazione.
Più onesto di cosi...!
Comunque, ripeto: SE MRHD MI CONCEDEVA UN PAGAMENTO IN 3 VOLTE (O PIU') AVREI PRESO QUELLA SUA. IN PIU' DEVI METTERE CHE PER RISPETTO DI Arioch, NON HO INIZIATO TRATTATIVA ALCUNA CON LO STESSO MRHD POICHE' IL SU DETTO Arioch ERA DA TEMPO INTERESSATO ALLA C3 DI MRHD. Siamo tutti ladri, se ci viene data l'occasione, ma qualcuno onesto deve pur esistere no?!?
-
Cristian tu nn firmi nessun atto! E' il venditore che firma! E nn tutti e due ripeto solo il VENDITORE!
-
grazie della precisazione....giur o che questo piccolissimo particloare NON lo sapevo!:):)
-
Pejo, salvaci tu! ahahaha
-
Non so come altro spiegarlo, ma in fin dei conti finchè non pago l'auto non posso venderla poichè non sarebbe in mano mia l'atto di proprietà. Tutto qui. Il contratto rimane uno a me e uno a lui firmato e controfirmato, il libretto va a me, la macchina viene intestata a me,l'assicurazione viene intestata a me. Solo un cambiamento abbiamo fatto (per motivi di tempo) abbiamo deciso di immatricolarla Italia tramite la prassi florida germania-germania italia e non ASI, così che in 20/25 giorni (dalla sistemazione degli interni e del motore) l'auto è pronta per esser ritirata da me medesimo. Quindi io credo (spero) che il 15 Dicembre posso anche andarla a prendere (previo aver sottoscritto un'assicurazione e portarmi su il tagliandino).
-
Ti faccio gli auguri x la vette , anke se come qualcuno ha detto sopra non condivido il modo in cui l'hai presa !Lo so che frememi per prenderla ma magari potevi aspettare di avere tutti i soldini no? cmq non sono fatti miei ! Cmq penso che le vette abbiano costi di gestione (pensa che si puo sempre rompere un pezzo ) e di sicuro i ricambi non costano 2 lire (o sbaglio ?)! Io sinceramente prima di ordinare la mia c6 (che maledizione mi arriva il 28 dic dal concessionario) sono andato a farmi i conti di tutto(assicurazione bollo ricambi ecc)!E penso (io sono piccolo e non so) che se ti si rompe un pezzo non essendo un auto nuova lo devi pagare! o lasci la vette in garage?Cioe prima di comprare un auto devi sempre (almeno a mio parere ) farti tutti ma tutti i conti ! non come quelli che si comprano le robe in lising (barche ferrari (blah) ecc) e poi le vendono facendo subentrare persone il lising xche non riescono a pagarle , x cause impreviste ! se prendi una macchina del genere devi essere sicuro di riuscirla a mantere ... almeno e come la penso ....
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da cristian
Non so come altro spiegarlo, ma in fin dei conti finchè non pago l'auto non posso venderla poichè non sarebbe in mano mia l'atto di proprietà. Tutto qui. Il contratto rimane uno a me e uno a lui firmato e controfirmato, il libretto va a me, la macchina viene intestata a me,l'assicurazione viene intestata a me. Solo un cambiamento abbiamo fatto (per motivi di tempo) abbiamo deciso di immatricolarla Italia tramite la prassi florida germania-germania italia e non ASI, così che in 20/25 giorni (dalla sistemazione degli interni e del motore) l'auto è pronta per esser ritirata da me medesimo. Quindi io credo (spero) che il 15 Dicembre posso anche andarla a prendere (previo aver sottoscritto un'assicurazione e portarmi su il tagliandino).
Ciao Cristian, un piccolo appunto, hai considerato che se la vette non è ASI paghi bollo e assicurazione per intero? Magari la tua assicurazione appena hai la scheda tecnica ASI ti fa recuperare i soldi spesi in piu ma quelli del bollo ciaoooo.
P.S. non ti sto facendo i conti in tasca (gia li devo fare per me) ti sto solo avvertendo ;);)
-
.................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .............
ma non riuscite ad essere più coincisi , qui ci vuole una lezione di bignami............b asta con tutte 'ste righe......:D:D:D;)
-
Scintì, è il mio modo di esprimermi. Che ci vuoi fare?!?!?:)
Per il fatto del Bignami, posso dire che basta saper parlare un po', poi se lungho o corto la differenza è minima. Se chi legge ha interesse e o pazienza, non trova lacune su un dibattito prolisso o laconico che sia
Comunque, anche se non passo dall'ASI per l'immatricolazione, il bollo e l'assicurazione sono per auto d'epoca. Non è imperativo fare il "pit-stop" all'ASI per avere la riduzione come auto storica. O sbaglio?!?!
-
Si sbagli perchè se la vettura non ha superato i 30 anni spesso le assicurazioni senza iscrizione ASI ...ciccia
x Scintilla: se metti tutti sti punti ogni tanto vai a capo che hai fatto diventare i post larghi tre pagine ;):D;)
-
ehehehe ci mancava Scintilla con i punti ehehehe!
:D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da sephora
ehehehe ci mancava Scintilla con i punti ehehehe!
-
Post di 6 pagine con piu' di 100 risp e piu di 750 letture! mmmmmmmmmmmm :)
-
Te la sei comprata stà benedetta Corvette????? Non posso leggermi 300 mex per scoprirlo!!!! Te la sei accattata ono???
-
altro che post vuoti o gare di insulti!
-
Dott. Alain, ho in mano la fotocopia del libretto, oggi mi arriva una bozza del contratto, il 14 novembre vado a vedere e firmare (se è tutto ok)...quindi in linea di massima...SI!!! l'ho comprata (credo), devo solo vedere il 14 se è tutto come dice lui e se è tutto in regola come chiedete VOI e se non ci si mette di mezzo la sfiga. il 10 Novembre è pronta di motore e interni, venerdi cominciano le pratiche per l'immatricolazione Florida/Germania Germania/Italia (stoavolta per far prima non passiamo per l'ASI). Il 15 novembre dovrei fare l'assicurazione, il 15 dicembre, per motivi di immatricolazione ci vorrà 20 giorni, (speriamo prima) dovrebbe esser targata gia Italia e quindi potrei andare a ritirarla. Tutto questo se non mi cade un fulmine in testa domattina..... Comunque una cosa posso garantirla al 110% : se riesco ad avere sta macchina......vi prometto che vi porto tutti a festeggiare!!! (champagne e mortadella, come disse Funari)
-
beato te he hai fissato tutte le date! :-)
-
-
.................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .
ancora righe , e basta , mi consumate la rotellina del mouse......[xx(];)
-
Mi gira un pò la testa...
-
si ho il title...ho solo coperto i nominativi e gli indirizzi per la privacy (così mi è stato detto)
Questo è lo scan del title:
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...tle20vette.jpg
233,78KB
ho ridotto un po' l'immagine..... hd
-
Grazie MrHD ci voleva proprio!!!!!!
-
Cristian , ho seguito la tua FORUMNOVELA e visto che sono abbastanza vicino ad Asti (50 km) se vuoi ti accompagno , dato che la vette me la sono smontata e rimontata tutta posso darti una mano nella valutazione .
Il mio cell. 3483908788 fammi sapere .
Sono anche curioso di conoscere il venditore!!!
Ciao
:):)
-
Dai Cristian la forumnovela è quasi finita almeno spero senò ci sentiamo alla prossima puntata............. ....:D
-
ehehe ci vado il 14 novembre a vederla e a firmare (forse) , ma la macchina non sta più ad asti, giovedi la portano dal meccanico di rimini (dicono che è uno bravo col le Chevrolet) e poi è il SUO meccanico. Quindi se da asti vuoi venire a rimini a me sta bene....grazie per l'interessamento e per l'aiuto ragazzi!!!!!!!!
-
A Rimini?
E in quale officina?
Io abito vicino a Rimini, se vuoi posso andarci io........
-
Ceccojames, ci andiamo insieme se vuoi. io so solo che devo arrivare alla stazione di rimini il 14 mattina (diciamo verso le 14) poichè vengo in treno (con la macchina ci metto tantissimo calcolando che mi potrei tranquillamente perdere 100 e 100 volte).
Il nome dell'officina non lo so, però posso chiedere e farti sapere.
Grazie per l'interessamento!!!
-
Ceccojames, ci andiamo insieme se vuoi. io so solo che devo arrivare alla stazione di rimini il 14 mattina (diciamo verso le 14) poichè vengo in treno (con la macchina ci metto tantissimo calcolando che mi potrei tranquillamente perdere 100 e 100 volte).
Il nome dell'officina non lo so, però posso chiedere e farti sapere.
Grazie per l'interessamento!!!
-
uhmmmm...il 14 si avvicina inesorabilmente e non ho nessuno più disposto ad accompagnarmi......c he tutti conoscano il fatto che a rimini mi attende un certo "cetriolo"?????????? ??????:D