Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da gio
si non esiste più l'esenzione pre 2008
Caspitarina, hai ragione!
Approvata dal Consiglio dei Ministri e firmata da Napolitano la Manovra Monti, che oltre a nuove accise su benzina e Diesel, introduce il nuovo Superbollo. La versione definitiva riguarda le auto sopra ai 185 kW, corrispondenti a 251 CV, e non fa distinzione per anno di immatricolazione.
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
Interessante...puoi spiegare meglio come funziona?L'auto a chi si intesterebbe?cioè tu paghi 2600€ ma se poiidopo 2-3anni cambi idea cosa succede?
l' ho spiegato sopra, cosa non ti è chiaro?
-
spero solo che questo "nuovo" bollo non duri a lungo
-
Le M3 E36 3.2 pagheranno piu di 2000 euro di bollo,per un valore d'auto di 8000-10000....si troveranno vendute a peso
-
poi ad esmpio uno che si compra una cayenne diesel macchina da piu di 70000 euro non paga la sovratassa! mah!
-
Citazione:
poi ad esmpio uno che si compra una cayenne diesel macchina da piu di 70000 euro non paga la sovratassa! mah!
Che terrone che sei, una Cayenne!
Adesso mi faccio una Mercedes SL 300 Sport, 170 Kw e soli 100.000 euri!
Molto ... fashion! :D
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da V8 Interceptor
Citazione:
Che terrone che sei, una Cayenne!
Adesso mi faccio una Mercedes SL 300 Sport, 170 Kw e soli 100.000 euri!
Molto ... fashion! :D
verissimo,hai ragione:)
-
Testo definitivo senza dubbi:
“A partire dall’anno 2012 l’addizionale erariale della tassa automobilistica di cui al primo periodo è fissata in euro 20 per ogni chilowatt di potenza del veicolo superiore a centottantacinque chilowatt.”
Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] Art. 16.pdf
119,14KB
-
Già si vedono i primi effetti, 218 kW a soli 2.200 euro!!!!!!!!!!!!!!!
Quasi quasi ... :D
www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204690716
-
Grande,mi hai fatto crepare dal ridere,nonostante questo momento cosi' doloroso!
-
Io cerco di prenderla con filosofia... il prossimo anno mi toccherà sborsare quasi il doppio del bollo che pago ad oggi, poi, per fortuna, passa storica.
In compenso son curioso di vedere quanto verranno rivalutate le C4 dal 93 all'indietro... oramai se volete una vette dovete cercare una bella C4. :)
-
sempre che con qualche estensione non prendano dentro anche le storiche o via dicendo vista la totale depravazione mentale di certe persone !!!
-
Citazione:
Le M3 E36 3.2 pagheranno piu di 2000 euro di bollo,per un valore d'auto di 8000-10000....si troveranno vendute a peso
Appunto.
Io non avrò (per ora) il problema con la Vette, ma bensì con l'M3 del 2005 (presa a Giugno per 18k).
E' logico che non potevo certo immaginare che questo BRANCO DI FIGLI DI TROIA, giocasse a Monopoli con il nostro culo, ma è altrettanto logico che pensare di venderla ora (ammesso di riuscirci in Italia) vorrebbe dire regalarla.
Quindi ci sono tre strade:
1. o la tengo e vado a rimpinzare i portafogli di quei FIGLI DI TROIA (perché, ci illudiamo forse che quei denari finiscano nel posto giusto? O forse che l'inculata sia limitata al 2012?);
2. tento di venderla perdendoci meno all'estero (dove krucchi & Co. ora staranno fregandosi le mani sapendo che non sarò l'unico a farlo);
3. La metto a GPL
LO SO' CAZZO COSA STATE PENSANDO! LO PENSO ANCH'IO, MICA SONO SCEMO!
Ma se fosse che con il gas la tassa è ridotta [u](ED E' TUTTO DA VERIFICARE)</u>, almeno butto i soldi in un impianto GPL piuttosto che darli tutti a quei ROTTI NEL CULO.
-
CHE LAMENTONI....PAGATE E ZITTI CAPRONI.........WWWW WW LE TASSE CI SENDONO UMANI E CI FANNO LAVORARE COME BESTIE.......WWWWWWW W MONTI.......CHE SE' LO' INCONTRI TE LO MONTI.....AHAHAHAHAH AHAHAHAHAHHAHAHAHAHH AHHAHHA
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da V8 Interceptor
Testo definitivo senza dubbi:
“A partire dall’anno 2012 l’addizionale erariale della tassa automobilistica di cui al primo periodo è fissata in euro 20 per ogni chilowatt di potenza del veicolo superiore a centottantacinque chilowatt.”
Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] Art. 16.pdf
119,14(censurato)KB
ma quelle più vecchie di 3 anni rimangono con il superbollo di prima oppure è così per tutti?
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Mau
ma quelle più vecchie di 3 anni rimangono con il superbollo di prima oppure è così per tutti?
Questo nuovo sostituisce in toto quello approvato ad Agosto.
-
paghiamo tutti anche le le auto prima del 2007... io subito dopo natale restituisco le targhe eppoi si vede
-
Raffo cosa bisogna fare per restituire le targhe. Mi spieghi un pò il tutto? Grazie.:)
-
eccoti 2 soluzioni già postate ieri.. :
pugnali53
Corvettista Scatenato
Regione: Veneto
Città: stra
477 Messaggi
Inserito il - 06/12/2011 : 18:37:19
--------------------------------------------------------------------------------
Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio inserito da ndiego75
Citazione:
Messaggio inserito da ingsteve
Targa zoll al massimo un anno e poi va fatto per esportazione...
La targa zoll è vero vale un anno al max ma è rinnovabile... e poi si radierebbe da italia per nazionalizzare tedesca per metterci targa Zoll. E' fattibile e conosco una persona che su Mustang l'ha fatta. Sto pensando di farlo anche io.
Guarda che PRIMA devi radiarla in italia, altrimenti devi pagare non solo il bollo ma anche il superbollo visto che rimane intestata a tè anche nel 2012 e DOPO potrai avere la targa zoll, il problema è la targa zoll dovrà presumibilmente essere relativa a un veicolo immatricolato, dove? se hai radiato in italia? quasi sicuramente nel paese che ti rilascia la targa cioè germania quindi le stesse cose che dicevo io si radia e si immatricola dove costa meno a tal proposito la ditta idealcar di monaco www.idealcar.de da anni fà questo tipo di operazioni però costicchiano non poco a mio parere cica 2600 euro annui compresa assicurazione casco bollo e loro spettanza per una z 06. Magari se facciamo una cordata ci fanno uno super sconto perchè io hò in mano un preventivo di singolo, il mio.
pugnali53
c6 z06 gialla
V8 Interceptor
Corvettista Irrecuperabile
Regione: Sicilia
Città: Catania
670 Messaggi
Inserito il - 06/12/2011 : 19:06:12
Vi riassumo le info appena avute da un amico.
Per la targa temporanea tedesca occorre
- prima radiare il veicolo in Italia
- immatricolarlo in Germania (a nome di chi?)
- poi richiedere le targa temporanea (Zoll) per esportazione
Massima durata 12 mesi, rinnovabile, costo circa € 2.300 comprensivo di assicurazione RC (da verificare i termini di rivalsa in caso di incidente).
Da aggiungere costo del bollo, circa € 250 anno.
Poi, per chi vuole, trovare una compagnia assicurativa italiana che assicuri il veicolo solo per il furto (cosa non molto semplice).
Qui troverete tutte le info che servono: www.export-plate.com
Se la nuova supertassa si applica a tutti i veicoli indipendentemente dall' età, è definitivamente morto il mercato dell' usato. Ma chi se la compra una C5 usata a 13.000 euro per poi pagarne 2.500 di bollo + altri migliaia di euro di assicurazione ogni anno? In 3 anni superi il valore di acquisto!
Ed aggiungo una mia personale supposizione, potrebbe diventare uno dei parametri di "attenzione" per i Grigioni.
-
settimana prossima RADIO anche la mia ,
cosi' NON si beccano più un Euro ...
2'340 Euro x un bollo ...purtroppo in questo periodo NON ce li ho ...
preferisco tenermela in garage !
Magari verrò ai raduni in pista SENZA TARGA !!! con il carrello !
---
PER NON SBAGLIARE ... E PER POTERLA POI UN INDOMANI REIMMATRICOLARLA , COSA CHIEDO ALL' ACI ?
VOGLIO RADIARLA X ESPORTAZIONE ? E BASTA ?
GRAZIE
-
Raga cerchiamo di essere un pò più precisi che non sto capendo 'na mazza.
Io non voglio vendere l'auto ma sono disposto anche a non utilizzarla fin quando tutto cambierà (se cambierà), come mi par di aver capito vuol fare Raffo. Perciò non intendo esportarla ma farla rimanere in suolo italiano (in garage, presso un concessionario).
- Se me la rubassero e poi la ritrovassi fra 1/2/3 anni?
- Per "distruggere le targhe" cosa si intende, cosa si deve fare?
- Poi ci sarebbe la possibilità di darla in conto vendita ad un concessionario e mi pare che questa sia la strada migliore; come funziona questa ipotesi?
;)
-
Buone notizie.
Per chi fosse interessato sono in grado di aiutarvi a fare le targhe zoll e rinnovarle di anno in anno.
In ogni caso 2 consigli.
Per chi fosse intenzionato a radiare e basta lo faccia prima del 23 dicembre poichè è la data presunta di emanazione del DDL e quindi già da dopo natale si è costretti al pagamento della tassa.
Per chi oltre alla radiazione avesse intenzione di fare le targhe provvisorie e ha la scadenza della revisione nel 2012 consiglio di fare la revisione subito in modo tale da evitare quella tedesca.
Per tutte le informazioni del caso inviatemi un pm.
Diego
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da VincentVega
Io ancora non ho capito se sono a posto almeno per l'anno prossimo, avendo pagato bollo e superbollo con scadenza ottobre 2011.
Posso aspettare ottobre 2012 per restituire le targhe o devo farlo entro la fine di quest'anno?
Che tristezza comunque..
Fino ad ottobre del 2012 sei a posto.
-
ATTENZIONE!
Essendo questo una nuova tassa come supplemento al bollo va pagata immediatamente all'emanazione del Decreto la cui data presunta è il 23 dicembre. Quindi il 27 dicembre cè il via al pagamento che è quindi indipendente dalla scadenza del bollo.
-
Ma scusate, avere un auto targata... poi usarla solo in pista restituendole ma a chi ci si rivolge per le pratiche?
Non credo all'ACI, e neanche a un demolitore...
-
A chi è interessato al discorso zoll aggiungo di aspettare a radiare che fa tutto l'agenzia restituendo le targhe e spedendo poi le nuove; inoltre cè anche l'assicurazione rca compresa.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da VetteC3
Ma scusate, avere un auto targata... poi usarla solo in pista restituendole ma a chi ci si rivolge per le pratiche?
Non credo all'ACI, e neanche a un demolitore...
Se fai solo la radiazione per tenertela in box puoi andare tranquillamente all'aci con libretto e targhe in mano.
-
Io la mia la lascio in permuta con qualche auto usata a km0 in un autoparco prima del 23 dicembre come dice ndiego75
la radiazione a farla ci pensano loro sicuramente e molto probabile che i venditori l'auto la vendono all'estero per guadagnare qualcosa in più.
-
anche io a questo punto vorrei venderla...
anche in cambio di una SMART Km 0 ... uscire alla pari dando dentro la mia C5 ,
ma chi la compera ????
oppure scambio con Porsche Boxter S !
.
-
ma tu guarda in che situazione ci ha messo questo pecorone di MONTI con 18 laureee, anche mia nipote poteva prendere queste decisioni di tassare così con una semplice 5° elementare....mahhh. .. ma che cazzo aspettavano me che compravo finalmente la mia amata auto sportiva...sono sdegnato veramente....
-
Ragazzi non per far lo sborone......... ma io possiedo una c6...
Prima pagavo 1020€ di bollo all'anno erano 2.79€ al giorno
Ora ne pagherò 3260€ di bollo all'anno saranno poi 8.93€ al giorno se la guardate in questa maniera.... non è poi chissà che cosa.... se uno non ha 10€ al giorno da buttare in uno sfizio....... e sopratutto per me una passione..... le supercar non le deve nemmeno comprare...
non son nemmeno due pacchetti di sigarette....
Purtroppo siamo in Italia... dobbiamo sempre cercar di tirare fuori il lato positivo delle cose.... altrimenti possiamo impiccarci tutti... oltre che sto maxi bollo sai quante cose non vanno...
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ndiego75
ATTENZIONE!
Essendo questo una nuova tassa come supplemento al bollo va pagata immediatamente all'emanazione del Decreto la cui data presunta è il 23 dicembre. Quindi il 27 dicembre cè il via al pagamento che è quindi indipendente dalla scadenza del bollo.
Non credo,io ho trovato questo:
http://www.infomotori.com/auto/2011/...o-e-pagamento/
-
Dacci MONTI il nostro pane quotidiano, liberaci dalle tasse...AMEN....!!!
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...58555474_n.jpg
16,61KB
-
Insomma, branco di pagatori di bolli che non siete altro, nessuno che mi sà dire se la "soluzione" GPL potrebbe essere praticabile?
NON per la mia Corvette, ma per l'M3.
Lo sò che faccio prima ad andare all'ACI a chiedere, ma qui a New Delhi non hanno anocra aperto la filiale...
-
13'000 Euro... la vendo !
C5 del 2000 Nera , Perfetta , Gomme al 99% .. 51'000 Km , Manuale !
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da Fernandoalfonso1981
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ndiego75
ATTENZIONE!
Non credo,io ho trovato questo:
http://www.infomotori.com/auto/2011/...o-e-pagamento/
Hai ragione, ho avuto una informazione a metà, la scadenza del pagamento coicide con il bollo ma se al momento dell'emanazione del decreto sei proprietario dell'autoveicolo soggetto ad imposta la paghi lo stesso, quindi non vale il discorso di radiarla/venderla un mese prima della scadenza del bollo stesso.
Eh si sti qua sono furbi quando si tratta dei fondo schiena altrui.....
-
-
x Jjj ...m3........ Ma paga e TASS!! Oppure convertila a ..........gnocca !!
-
Ma perchè non trovate quattro vecchietti d'oltralpe e intestate a loro le vs bighe.
Possibile che nessuno di voi abbia parenti o amici colà!
Leggete bene la normativa, ogni legge ha scritto all'interno il modo di evadere.
E' previsto, altrimenti non sarebbe una legge in Ialia.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Sebastiano
Ma perchè non trovate quattro vecchietti d'oltralpe e intestate a loro le vs bighe.
Leggete bene la normativa, ogni legge ha scritto all'interno il modo di evadere.
Scusa Seba.....senza offesa :D:D:D
http://www.youtube.com/watch?v=8RCTWY8PrpI
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Sebastiano
Non ti preoccupare che intanto radiamo e poi con calma si immatricola dove è più conveniente, se le dichiarazioni corrispondono ai fatti quì non resterà neanche il 10% immatricolato, non siamo tutti come luis che a lui 10 euro giornalieri non li pesano.