...ci darò dentro! Promesso.;)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da dave73
Grande Fellow...classe e genialità...e adesso che il viatico è in discesa..non scalare, premi sull'acceleratore e..daje dentro!!!:D:D
Visualizzazione Stampabile
...ci darò dentro! Promesso.;)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da dave73
Grande Fellow...classe e genialità...e adesso che il viatico è in discesa..non scalare, premi sull'acceleratore e..daje dentro!!!:D:D
Ciao Romano, purtroppo leggo solo ora il tuo post.:(
Posso solo dirti che avrai un enorme successo nella tua nuova iniziativa imprenditoriale, ne sono più che certo!:D:D:D:D:D:D
Del resto i Romani........ ed anche i Romanini:D:D dicevano: "Audaces fortuna iuvat" ;)
<center>
http://www.corvetteitalia.it/public/...up_america.jpg
</center>
Grazie Gennaro....certo che quella iuvat sembra tanto Juve.... e per un romano de Roma....nun sona bene.:D:D:D;)
Grazie Romano, allora adesso mi toccherà fare due fiere? Beh se non altro Verona è più vicina . [8D]Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Fellow
.................... ..........
Mauro Tatoz cosi sempre disponibile nonostante i suoi tanti impegni.
Ormai può essere considerato il mio lato oscuro, voglio dire, dove io pecco lui eccelle e dove io "so bono", lui lo è pure.
di nuovo vivissimi complimenti sia per lo stand che per l impresa che stai affrontando !!!
pensandoci bene .......... c e una cosa che stona in tutto lo stand ........... non so se hai notato .......... che ........ c era ............ una macchia gialla (una camicia gialla) che si muoveva per lo stand rovinandone l eleganza e la sobrieta nonche la classe !!!
[:o)][:o)][:o)]
Giampy ti voglio bene !!! [:X]
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Tatoz
Grazie Romano, allora adesso mi toccherà fare due fiere? Beh se non altro Verona è più vicina . [8D]Citazione:
.................... ..........
Mauro Tatoz cosi sempre disponibile nonostante i suoi tanti impegni.
Ormai può essere considerato il mio lato oscuro, voglio dire, dove io pecco lui eccelle e dove io "so bono", lui lo è pure.
Non dimenticare che prima di quella cè un appuntamento già discusso.....!!;)
...avrei preferito che me li facevi in fiera accompagnati da un brindisi di prosecco, offerto dall'American Action.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
di nuovo vivissimi complimenti sia per lo stand che per l impresa che stai affrontando !!!
pensandoci bene .......... c e una cosa che stona in tutto lo stand ........... non so se hai notato .......... che ........ c era ............ una macchia gialla (una camicia gialla) che si muoveva per lo stand rovinandone l eleganza e la sobrieta nonche la classe !!!
[:o)][:o)][:o)]
Giampy ti voglio bene !!! [:X]
Ma vedo che vuoi più bene a Giampy .. [:143]
Grazie Michè ;)
E come posso dimenticare che dobbiamo andare a fare la spesa?Citazione:
Non dimenticare che prima di quella cè un appuntamento già discusso.....!!;)
Già visto e casualmente l'appuntamento combacia con i miei programmi oltre oceano, tutte le fortune hai [:246][:246][:246]
Tu dici...?
Pensa che su face book mi ha rintracciaato un amico di Roma che non vedo da almeno 35 anni.
E mi ha ricordato quando nel 1970 siamo andati a Bucarest (Romania), per vendere biancheria intima per donna, comprata a Porta Portese ma de quella usata, cosi ce lasciava più margine in termine de soggiorno rumeno.
Tornando indietro arrivati a Belgrado ci si è rotta la testata della nostra Fulvietta.
Cosi una volta scoperto che li non sarebbero stati in grado di risolvere il problema, siamo andati in una ferramenta e ci siamo comprati una corda lunga 10 metri.
Abbiamo noleggiato un'auto e siamo partiti alla volta di Trieste dove ci avrebbero assistito. fatto il confine ex Jugoslavia/Italia ci si è resi conto che era notte fonda, cosi Franchetto me dice.
A Romà, che ne pensi se annamo più avanti cosi se avvicinamo a Roma.
Semo arrivati a Roma 16 ore dopo, guidando praticamente per più di 24 ore con stop di benzina caffè e alternandosi alla guida delle 2 auto.
Quanno semo arrivati de la corda erano rimasti un paio de metri ma oramai eravamo diventati un unico veicolo, quanno la corda mollava chi stava avanti accellerava e chi stava dietro parzializzava, cosi pure per la frenata. frenava chi stava dietro quanno quello davanti alzava la mano.
Hai capito perchè poi per me stare sulle scie era come risposamme.
:D:D:D:D:D:D
Romano,
Che dire? Devo cominciare a prendere appunti seriamente, come tuo biografo tutti questi aneddoti e racconti devono entrare a pieno titolo nel libro.
Comunque noleggiare un'auto in Yugoslavia negli anni '70 deve essere stata un'impresa biblica, mi viene più facile credere che oltre cortina era più facile rubarla che noleggiarla e portarla fuori dal paese......
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Tatoz
Romano,
Che dire? Devo cominciare a prendere appunti seriamente, come tuo biografo tutti questi aneddoti e racconti devono entrare a pieno titolo nel libro.
Comunque noleggiare un'auto in Yugoslavia negli anni '70 deve essere stata un'impresa biblica, mi viene più facile credere che oltre cortina era più facile rubarla che noleggiarla e portarla fuori dal paese......
No non era proprio cosi come tu ed io potremmo pensare se rapportato alle nazioni d'impronta comunista di quegli anni.
Quando arrivai quella prima volta in Romania si capiva cosa poteva essere un reggime, senza neanche tirare giù il finestrino dell'auto.
Doganieri che chiedevano soldi o sigarette, per farti entrare, ad esempio.
Carcerati che marciavano legati tra loro alle caviglie da catene li potevi vedere mentre si recavano sui campi di lavoro camminando lungo le statali.
O ad esempio ragazze con capelli rasati a zero, che stava a dimostrare che s'intrattenevano con stranieri dietro compenso, come le file fuori dai negozi di prima necessità.
Ma la Jugoslavia faceva storia a se.
Il maresciallo proponeva un concetto di comunismo molto più aperto rispetto a tutte le altre nazioni di quell'impronta.
Pensa che mio fratello sposatosi nel 73 fece il viaggio di nozze in Jugoslavia e scopri con grande sorpresa che i campi di nudismo erano di gran voga, quando un bikini a Roma che non fosse ascellare, faceva sbatte le teste contro gli ombrelloni.
Cosi che alla stazione ferroviaria di Belgrado la hertz già operava. tanto è vero che noleggiammo una 124 fiat prodotta in Russia.
Era più complicato reperire biancheria intima, perchè considerato un lusso dell'occidente e quindi non indispensabile.....c osi che ad eventuali controlli dovevano togliersele di fretta...le mutande e reggiseno.:D:D:D:D:D
Ecco, appena ritornato (ne ho approfittato per qualche giorno di vacanza a Venezia e limitrofi), il mio contributo per la vettura, secondo me, fra le più belle in assoluto di tutta la fiera:
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...029_150452.jpg
113,16KB
Ovviamente di proprietà dell' uomo più "fashion" di tutta la fiera (qui con un amico comune):
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...029_150334.jpg
119,08KB
In generale, fiera con gran belle auto fra le quali spiccavano quelle della American Action. ;)
Una dolente nota, fregna quasi assente. :(
Dalla faccia sconvolta ne deduco che ormai ero alla frutta. [:22]
Comunque grazie per avermi immortalato con Massimo, e sopratutto della tua visita.
:D:D:D:D:D
concordo la C2 è la più bella delle linee uniche :) e complimenti al commerciante, imprenditore e poeta ROMANO ROMANINI.:):)
Complimente Romano, ormai le parole per te le ho finite da tempo. Crei emozioni in tutto quello che fai. Peccato non aver più tempo da trascorrere insieme.;);)
Il tempo lo troveremo Piero, a me dispiace che la vendita della mia azienda doveva significare per me il ritorno alla vita spensierata del ragazzo di borgata, cosi da riaprire insieme a te alle belle uscite in bicicletta, fatte di passione e sfida.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da SAETTA McQUEEN
Complimente Romano, ormai le parole per te le ho finite da tempo. Crei emozioni in tutto quello che fai. Peccato non aver più tempo da trascorrere insieme.;);)
Su e giù per il Montello, Valdobbiadene, allungare su Pianezze, e poi riprendere la strada di casa imprigionati in quella stanchezza che tanto ti fa star bene,..... sopratutto se t'avevo appena menato la legnata giusta, ovvero, quella che t'arriva mentre stai alleggerendo il rapporto.
E invece eccomi quà Saetta.
Difronte mi si pone l'ennesima sfida, cosi che mi è sorta spontanea all'inizio della fiera la classica domanda.." ma chi cazzo te la fatto fà"....parole sante.:D:D:D:D
Alberto grazie, se le forze mi tengono, intendo quelle economiche, a marzo porterò in fiera a Roma l'American Action, cosi potrai venire a trovarmi. ;)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da laclac
concordo la C2 è la più bella delle linee uniche :) e complimenti al commerciante, imprenditore e poeta ROMANO ROMANINI.:):)
grande romano ottimo carisma e ricorda che quando il gioco si fà duro i duri iniziano a esporre le corvette e poi sò cavoli amari!!!!!
spero di esserci vedo che ci saranno un sacco di amici e sarebbe bello trovarsi lì con un personaggio come te a fare un pò di baldoria ..... così la gente capirà che i corvettari sò avanti a tutti !!!! un bacio e un abbraccio a tutti ola dall'ISOLA DEI FUMOSI[8D]:(:(
Ciao Fede, bene mi piace che a te piace, ma la c2 piaceva anche al padrone dell'hotel, cosi che avevo provato a barattarla con l'uso esclusivo della suite vista mare sino a che campo.
Ci ha pensato ha fatto 2 conti e poi......no grazie non mi conviene.
Evidentemente mi ha dato "dell'erba cattiva" ....quella non more mai.!!
Se vengo in fiera a Roma, la sera se annamo a buttà giù per Trastevere.
Tanto poi paga Aldo.
Ho visto lo stand di Padova, i miei complimenti per l'esposizione e la qualità delle vetture.
Scusate la parentesi, ma è come rivivere quelle situazioni che ti hanno dato sensazioni estremamente particolari. Si ripensando alla fiera mi sovvengono immaggini e ricordi molto particolari.
Come quella di un ragazzo di nome Riccardo, iscritto all'università nella facoltà d'ingegneria che in fiera collaborava alla vedita di Maserati d'epoca per conto di un amico rivenditore di Porsche oltre che officina autorizzata.
Bene, questo futuro ingegnere meccanico ha manifestato da subito un'attrazione particolare verso le corvette da me esposte, in particolare per la C2, tanto è vero che ha passato più tempo al mio stand che a quello dove era preposto a stare.
Questo è l'impatto che corvette può creare verso i giovani, amore a prima vista, perlomeno cosi mi è parso.
Domani vi posto la foto del bel Riccardo, promessa corvette.;):D:D
Lo Zio Romano ha perfino contagiato un improvvisato rivenditore di vecchie Maserati come me... Devo dire che è merito anche del prosecco che non veniva mai a mancare! SEI FORTE!
Grande Pasta!!
Da quale cilindro sei saltato fuori? Spero da uno dei V8 !!
Non dimenticatevi del tenka[:p]! uscito anchesso da qualche monoblocco!
Tenka "benvenuto tra di noi"....cantava Venditti quando tu eri piccolo futuro ingegnere uscito da un 454.
Adesso lo zio vi presenterà pubblicando una vostra foto uscita dal photo shop.
Da parte vostra sarebbe opportuno, come si usa quando si entra in casa di qualcuno che non si conosce, presentarvi, nell'apposito spazio riservato a tale scopo.
Cosi avrete la benidizione di tutti, anche se scopriranno che prestate i vostri servizi in una officina autorizzata Porsche.
A voi la parola.
Ecco le fattezze del Tenka e del Pasta.
La domenica sera poco prima della chiusura sono cadute ogni forma di pudore da parte dei 2 giovani meccanici.
Lasciato lo stand Maserati sono corsi da noi chiedendo se potevamo esaudire il loro grande sogno di fiera.
Fotografarsi con la C2, la loro preferita.[:22]
Per 2 giovani fans di corvette, anche se futuri ingegneri meccanici, aver già scelto quella che gli americani riconoscono come la più bella corvette mai costruita, la dice lunga sul loro metro di giudizio già acquisito.;)
Prima se la sono accarezzata....
http://www.corvetteitalia.it/public/...1952_0005 .JPG
e poi posseduta !!!
Il Pasta
http://www.corvetteitalia.it/public/...1148_0010 .JPG
Il Tenka
http://www.corvetteitalia.it/public/...1347_0012 .JPG
Poi un gesto del Pasta che la dice lunga su un amore appena sbocciato.
http://www.corvetteitalia.it/public/...1162_0008 .JPG
E cosi altri 2 porschisti caduti tra le braccia dell'Americana.
Con la benidizione dello "zio Fellow" e di uno dei 2 titolari per cui loro lavorano, Francesco, grande appassionato di Harley D. !!!!
:)
http://www.corvetteitalia.it/public/...1202_0017 .JPG
ma chi so' er pasta e tenka aoooo manco ve presentate e gia rompete.......:D:D:D :D:D:D:D:D
Non so come fare a presentarmi, e se devo farlo in un modo particolare... Sono proprio un novellino:(
ILPASTA, assa perdere i romani...se i xe lasiai (Laziali) pèso ancora!!![:16][:255][:261][:261][:261] Mitico Giampy er Gladiatore!!![:39][:39][:39][:253][:253][:253]Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ILPASTA
Non so come fare a presentarmi, e se devo farlo in un modo particolare... Sono proprio un novellino:(
Caro Romano,
non ripeto complimenti per l'iniziativa che reputo innovativa per il settore.
Negli ultimi 6 anni non ho visto di meglio in EU
Sono fuori dal circuito auto dal 2008 per motivi personali.
Immagino i motivi dello spostamento a Verona.
Se sarai a Retromobile o Essen fammi un fischio dovrò andare da quelle parti per delle ricerche.
Caro Seba.
Ti rispondo volentieri a queste tue parole, esse sono una spinta notevole a quella che sarà la mia nuova attività, rappresentano per me un riconoscimento a quelle idee che ho maturato in questi ultimi tempi, CONCRETIZZANDOLE quando ho deciso di andare in America a comprarle nelle "case" di quegli americani fidanzati con la Corvette sin da quando frequentavano le università e mantenendo tale rapporto una volta entrati nel mondo del lavoro.
Quelli che su queste auto, oltre che avergli versato soldi pesanti non l'hanno mai messe in discussione, rispettandole, amandole e riservandole le migliori cure quando esse stavano male, le fatture, li il nero è pericoloso, che trovo dentro a queste vetture parlano chiaro.
Cosi succede quello che è successo a Padova, per poi arrivare ad oggi, quando ho ricevuto un'offerta importante per entrare nella prima edizione nella fiera "auto classiche di Milano" che si tiene in febbraio, la scelta di offrire ad un costo scontato lo spazio di fiera a quei commercianti presenti a Padova, con stand che per qualità di prodotto e immagine si distingevano dagli altri, cosi da garantirsi anche per la loro fiera un buon esordio.
L'American Action autentica recluta del lotto è stata scelta, meritandosi di schierarsi in questa prossima fiera con i migliori commercianti Italiani del classico, pur esponendo "solo corvette".
Qui se ci fosse la possibilità di un applauso, l'American Action se lo meriterebbe tutto.
Poi se le cose vanno come mi auspico, a marzo l'esordio nel tempio del classico mondiale "Essen".
Dopo questo periodo se mi resteranno qualche euro in tasca , sceglierò un ponte con vista del reno e mi ci butterò giù con una pietra al collo.
:D:D:D:D:D:D:D:D
Ci sentiremo senza'altro in diretta
adesso ho troppa carne al fuoco
Conosco l'organizzatore di Essen ma non lo vedo da anni (è sposato con una italiana)
Appena avrò notizie dettagliate ti posto
Essen è il Top per l'EU
buona giornata