Raga io penso di essermi deciso..non faccio altro che cliccare "corvette" dalla mattina alla sera.
Visualizzazione Stampabile
Raga io penso di essermi deciso..non faccio altro che cliccare "corvette" dalla mattina alla sera.
Bhè....... è ovvio che qui "sfondi una porta aperta" ! :D
Mitico stroker..... come sempre consigli bene... cmq sul paragona di qualità costruttiva tra c4 e 997 con tutto il rispetto per la c4 ma nn è davvero proponibile ipotizzarlo... come nn ha senso farlo neanche tra le stesse corvette c4 e c6... troppa differenza generazionale...
.........allora sei proprio dei nostri!:D:D:DCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da Giuli911
Quanto a consumi, senza falsa modestia, visto il tipo di utilizzo e la sua quantità, credo che RAFFO ed il sottoscritto (in due anni e mezzo abbiamo fatto almeno 70.000 km ciascuno con le ns. C6 Z06) possano dire la loro.
RAFFO si è già espresso ed è correttissimo il dato: 10 km/litro a 140 di tachimetro.
Io con un pieno faccio Udine - Roma (670 km circa) facendo benzina con ancora una decina (forse meno) di litri dentro all'ultimo distributore prima dell'uscita dall'autostrada.
Nell'uso quotidiano città - strada statale fai 7,5 km/litro, che è la media generale.
Un litro in più (o poco meno) di consumo ogni rispetto alle M3 E36 e E46 che ho avuto in precedenza.
In certe piste però, come dice STROKER (Monza), fai 1 KM/litro ...
Prendi la CORVETTE, è a io parere la miglior vettura di quelle prestazioni per essere usata tutti i giorni.
E comodissima, grande dentro ed ha un bagagliaio da SW ...
Per un uso esclusivamente stradale probabilmente va pure meglio la C6 normale, con la quale non avrai tutti i problemi di gomme (e ingombro) che abbiamo con le Z06.
Le PORSCHE non mi sono mai piaciute, per rispondere a MAU, però invero la nuova 997 GT3 mkII o la GT2 (che però costa troppo) mi attirano non poco con quel secondo in meno al chilometro al Mugello ... ma non ditelo a JEANETTE ...
Insomma: BENVENUTO TRA NOI !!!
:D:D:D
Io ho la Z06 da 3 mesi e sono felice come un bambino [:p]
Per i consumi non posso fare paragoni perchè non ho mai avuto una porsche o altra macchina nemmeno lontanamente paragonabile come prestazioni a questa. Posso dirti che nel traffico di Milano sbevazza abbastanza, io sto attorno ai 5-6 km/l. In autostrada a velocità da codice fa i 10, ma li fa anche a a velocità un po' superiori al codice :).
Aggiungo che la Vette è molto più esclusiva di Porsche, di cui Milano è piena, quando andrai in giro dovrai abituarti a fartela squadrare da tutti. Sabato scorso ero fermo ad aspettare mia moglie, è passato un ragazzino e ha tirato fuori il cell per fare una foto (con me dentro..). Non penso che con un carrera ti capitino queste cose.
quoto 100% con tony e vincentvega.... cmq se ti può interessare c'è massic6 che forse vende la sua ... è un 2006 ma nn ha neanche 20000 km ed ha tutti gli optional in listino.... se nn sbaglio ne kiede sui 36000....
Ragazzi che dirvi..Grazie per tutte queste risposte..
Per VincentVega: sono d'accordo con te, ci sono meno vette che carrera e questo la rende sicuramente più esclusiva.
Per RaffoZ06: grazie per la info, ma avendo la possibilità di prenderla in america, penso di prenderla direttamente li.
allora prova a cercare una Gran Sport !!
se la prendi in america fai bene i conti... perchè al prezzo di acquisto dovrai aggiungere intorno a 38/40 per cento in più per averla qui in italia.(20% iva, 10% dazio europeo circa 2000 euro per il trasporto su nave e poi per l'omologazione bisognerà sostituire i fari anteriori le cinture i fanali posteriori e nn so cos'altro) per una ulteriore spesa di un bel po di quattrini. In più quando deciderai di venderla in quanto auto importata ci perdereai rispetto alle europee... A tutto ciò considera che anche se prendi una macchina nuova nn avrai alcun tipo di garanzia riconosciuta... Pensi ne valga davvero la pena? Te lo dico perchè io le ho vendute ed importate dall'america ma ormai nn ne vale più la pena a meno che nn lo fai di mestiere.. nel 2007 presi una z06 blu per un cliente.. 2 mesi per averla in europa e nn hai idea delle rogne poi per immatricolarla... ci sono voluti altri 3 mesi e nn si trovava una motorizzazione che lo facesse. La mia poi nonostante avessi contatti ed agganci l'ho presa ufficiale.... inoltre le auto americane nn sono accessoriate e dotate come le europee quindi stai bene attento a cosa compri... nn ti fidare solo del fatto che tutte le c6 abbiano la carrozzeria uguale.. se guardi in giro si trovano già delle c6 del 2006 a prezzi interessanti e senza tutte ste rogne magari dai un okkiata su mobile.de in germania ce ne stanno molte di più ed i prezzi sono più bassi...