Visualizzazione Stampabile
-
io vorrei eliminare anche la palla tonda che e collegata al corpo farfallato col tubicino piu piccolo .....
non so se la tua fa come la mia ..... oggi ho smontato 4 vote il corpo farfallato e non ho mai trovato acqua nei tubi di raffreddamento , quindi volevo montare una valvola o un raccordo x il riempimento/spurgo dell impianto di raffreddamento
-
si ma il liquido contenuto nel monoblocco rimane dentro,per svuotare l'impinanto di raffreddamento consigliano di svitare il knock sensor che e' un sensore di battito posto nella parte piu' bassa del monoblocco lato passeggero,da li una volta rimosso esce tutto il liquido come fosse il tappo di una coppa.
P.S e' strano che tu non abbia trovato liquido di raffreddamento nei tubi che si collegano al corpo farfallato deve esserci...forse rimuovendolo piu' volte hai drenato quello che c'era e ora ti sembrano vuoti,ma vedrai che c'e' perche' sono collegati al circuito del motore,servono per riscaldare il corpo farfallato per far entrare aria piu' tiepida,limita le prestazioni ma credo serva per le emissioni...credo...
Potresti invece eseguire il bypass del liquido semplicemente accoppiando i due tubi in -out con un raccordo lineare stretto da due fascette e via;)dicono che ti da "qualcosa" in piu':D
-
non ti so dire di preciso
oggi ho smontato altre 2 volte il corpo farfallato x fare delle prove , non ho trovato acqua nel circuito di riscaldamento ma solo condensa e i tubi vuoti , in piu appena tolti a motore bello caldo senti che soffiano aria in pressione
facendo varie prove x abbassare il minimo ho l impressione che la IAC riesca a comandare anche il cambio in qualche maniera , tu ne sai niente a proposito ?
-
In questo caso sei basso di liquido di raffreddamento ,rabbocca a motore acceso(freddo) finche' non arrivi al tappo.La IAC non mi risulta abbia a che fare col cambio.
-
grazie , ho gia guardato il liquido di raffreddamento ma sembra tutto ok
sono sicuro che ho aria dentro i tubi ma non so come toglierla
avevo pensato di fare degli sfiati in giro ma non sono sicuro del risultato
-
ciao
a proposito di palla nera,qualcuno mi sa dire a che serve?
io pensavo fosse come la mia volvo che accumula aria per gli sportelli del riscaldamento abitacolo che funzionano con dei pistoncini,ma a questo punto penso non sia cosi'
ciao
P.S
magari vengo al ritrovo di Macugnaga cosi' potro' conoscere qualcuno di voi
-
ciao
a proposito di palla nera,qualcuno mi sa dire a che serve?
io pensavo fosse come la mia volvo che accumula aria per gli sportelli del riscaldamento abitacolo che funzionano con dei pistoncini,ma a questo punto penso non sia cosi'
ciao
P.S
magari vengo al ritrovo di Macugnaga cosi' potro' conoscere qualcuno di voi
-
a proposito di corpo farfallato ho guardato sulla mia, ha una targhetta con scritto BBK POWER PLUS mi chiedo cosa sia, forse qualcuno prima ha messo qualcosa di potenziante o è una sorta di copiatura di un originale per spendere meno ??.
-
a proposito di corpo farfallato ho guardato sulla mia, ha una targhetta con scritto BBK POWER PLUS mi chiedo cosa sia, forse qualcuno prima ha messo qualcosa di potenziante o è una sorta di copiatura di un originale per spendere meno ??.
-
BBK e' una nota marca di throttle body aftermarket(corpo farfallato).Di solito si sostituisce l'originale con farfalle da 48mm con un BBk da 52mm ma potrebbe anche essere un 58mm (piu' difficile perche' un 58mm e' adatto a potenze e modifiche oltre i 450 cv.;)