Visualizzazione Stampabile
-
La camma non può aumentare la quantità di benzina..... che invece è limitato dal volume della pompetta!
Il nozzle (in italiano "ugello") da 25 ha un diametro pari a 0,025"..... e non 0,25" (che sarebbero circa 6mm).
La porta del vacuum sullo starter non dovrebbe essere tappata..... ma serve a prevedere un circolo di aria.
-
La camma non può aumentare la quantità di benzina..... che invece è limitato dal volume della pompetta!
Il nozzle (in italiano "ugello") da 25 ha un diametro pari a 0,025"..... e non 0,25" (che sarebbero circa 6mm).
La porta del vacuum sullo starter non dovrebbe essere tappata..... ma serve a prevedere un circolo di aria.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Maledetti chi han toccato prima quel carburatore!!!! Quindi va lasciato aperto a far entrare aria "fresca"?
Ho trovato anche che il tubicino del distributor vacuum advance era collegato ad una porta vacuum generica e non alla timed spark vacuum source sopra la idle mixture screw (lato dx) :( Grave?
Ho poi misurato la tensione che arriva al choke, 10.8 v....un po' pochini???
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Maledetti chi han toccato prima quel carburatore!!!! Quindi va lasciato aperto a far entrare aria "fresca"?
Ho trovato anche che il tubicino del distributor vacuum advance era collegato ad una porta vacuum generica e non alla timed spark vacuum source sopra la idle mixture screw (lato dx) :( Grave?
Ho poi misurato la tensione che arriva al choke, 10.8 v....un po' pochini???
-
L'anticipo pneumatico nei motori stock in genere si collega a direct port..... sui motori elaborati può convenire invece la timed port.... ma non ci sono regole fisse!ù
Provale e scegli quella che ti dà migliore guidabilità off-idle!
-
L'anticipo pneumatico nei motori stock in genere si collega a direct port..... sui motori elaborati può convenire invece la timed port.... ma non ci sono regole fisse!ù
Provale e scegli quella che ti dà migliore guidabilità off-idle!
-
-
-
NEIN !!!!
...come ho gia scritto NOZZLE = UGELLO
Getto (inteso come gigleur) si dice JET
-
Dal manuale Holley :
The pump cam determines the total volume of fuel and affects delivery rate; the pump shooter affects delivery rate and helps determine the duration of the shot.
La direct port sul manuale non la trovo...è indicata una full manifold vacuum port in mezzo sulla parte anteriore del carburatore?!?