Mi sembra strano,di solito i pulcini di merlo nascono prima marzo - maggio ...bo
Visualizzazione Stampabile
Mi sembra strano,di solito i pulcini di merlo nascono prima marzo - maggio ...bo
Per dargli il cibo io costruivo con in legnetto una specie di palettina della grandezza del becco di un merlo adulto..... cosi imiti il becco della mamma.... e in teoria visto che ha ancora gli occhi chiusi nell'appoggiargli la palettina al suo becco dovrebbe spalancarlo...
p.s. visto che ti sei preso l'impegno....il ciccino mangia ogni 4 ore... ANCHE LA NOTTE!!! almeno finchè è cosi piccolo
Non vorrei sembrare cinico....
ma credo che la cosa migliore sia portarlo in un centro di recupero della LIPU http://www.lipu.it/
Credo che loro siano i più qualificati per curare e svezzare il cucciolo. :D
Io proporrei.... una fetta di pane, una foglia di alloro, una fetta di pancetta....
l'uccellino e poi pancetta, alloro e pane a concludere!
Lo spiedo ce lo hai?:D
Stroker assassimo mangiatore di uccellini:D:D:D:D
Il piccolo mangerà ogni 4 ore,tanto io dormo poco.
Ho una Zia che è esperta nel curare i piccoli piumati,ha anche una grande voliera,anche se per ora non serve.
Comunque in caso contatterò la LIPU,adesso spero cche non abbia avuto traumi e superi la notte.
Dalla Clinica Emi di Roppolo è tutto a domani con il bollettino medico aggiornato.[8D][8D][8D]
purtroppo credo che la LIPU non consideri che solo certi tipi di uccelli...
Emi fai come le mamme degli uccelli ,
mastica il cibo e poi porgiti a bocca aperta
verso il piccolo.........:D:D :D;)
Oggi l'ho varamente pensato[xx(][xx(][xx(][xx(]Poi fortunatamente apre la bocca e prende il cibo dalle dita[8D][8D][8D]
La fame è fame!!!:D
E vai a dormire presto, nottambulo!!!