....e con i led pure in abitacolo, ancora meno :linguaccia:
Visualizzazione Stampabile
ho sentito un paio di amici elettrauti , mi hanno detto :
1 la batteria era troppo piccola per le demensioni del motore , i suoi 540 ah di spunto dichiarati non sono quelli reali !
2 girano molte bosch da super mercato made in cina che fanno questa fine .
per il calore non dovrebbero esserci problemi , faccio una paratia in carbonio, in caso .
il prezzo di 150 euro per una optima penso sia buono , le vendono anche a molto di più .
guardate la scheda tecnica sul link sotto , nelle specifiche indica : studiata per motori v8 che sprigionano grande calore
http://www.ebay.it/itm/151252072089?...84.m1439.l2649
se solo una metà di quello che dicono è vero sono a posto
vai tranquillo con la Optima, sono state progettate per i motori marini ...
Comunque ormai la batterie raramente si scaricano, il più delle volte accade che muoiono di colpo. A me è successo più di una volta con differenti vetture. Addirittura una volta mi sono fermato a fare benzina e quando ho ridato corrente al quadro è stato black-out completo.
allora aggiorno , ieri alle 7:15 ho pagato on line la batteria , oggi alle 11:50 è arrivata .
ok vado per montarla , ma è troppo grande !
:stupito:
sulla c4 magari cè più spazio ma sulla versione zr1 no .
oddio .Allegato 11336
allora , è troppo lunga e troppo alta , in altezza non si riesce a mettere il plo positivo !
per la lunghezza sopra tocca su di un montantino Allegato 11337Allegato 11338
quindi non si rimette il pannello .
ho dovuto effettuare delle piccole modifiche , purtroppo .
allora ho dovuto creare un po di spazio , posizionando meglio i cavi , inoltre ho dovuto mettere la batteria in orizzontale , per fortuna questo tipo può essere installata anche cosi .
ma ho dovuto fare una dolorosa modifica sul pannellino originale , un piccolo scasso con una fresetta .
le ho provate tutte ma alla fine mi sono arreso .
Allegato 11339Allegato 11340Allegato 11341
oltretutto l'ho dovuta bloccare con delle fascette , altro modo per adesso non ho elaborato poi vedrò.
adesso mi potete uccidere :piango:
A mio avviso ti conveniva vedere di rivendere la batteria a qualcuno del forum e ptendertene una normale più piccola come hanno fatto in molti, così non diventavi matto e non modificavi nulla...
Z
Anche io ho dovuto fare delle piccole modifiche e mettere un paio di fascette per sicurezza....