Già, perchè il lavoro in vetroresina? La moquette era forse troppo flessibile e mancava di rigidità per stare autonomamente in posizione?
Visualizzazione Stampabile
Già, perchè il lavoro in vetroresina? La moquette era forse troppo flessibile e mancava di rigidità per stare autonomamente in posizione?
esatto forzare la moquette in posizione per prendere le misure per i tagli richiede sotto una superficie rigida, altrimenti, se sbagli a tagliare, butti via tutto,considera che sotto hai il feltro mordido,potresti toglierlo ma poi hai 1,5 cm di differenza...insomma l'ho fatto per sfida, altrimenti 550 $ e aspetto sul divano che arrivi...la massback e' quella con la gomma piu' costosa.
ok,grazie per la spiegazione....
oggi ho ripreso il lavoro artigianale sugli interni C4 nell'attesa che mi venga voglia di ordinare il kit...ho gia' postato prima la lavorazione del cargo,ora vi faccio vedere come ho risanato il pozzetto lato passeggero.Nel lavoro non si vede ma prima ho ripristinato con la vetroresina un urto che vaeva compromesso l'integrita' del pozzetto.Fatto questo sono andato a fare la spessa nel magazzino edilizia dove si trovano una moltitudine di nuovi materiale termici reffrattari e isolati acustici piu' economci del solito Dynamat che costa un botto.ecco alcuni scatti:
Allegato 9226Allegato 9227Allegato 9228Allegato 9229Allegato 9230Allegato 9231Allegato 9232
Ora aspettiamo "fiduciosi" di vedere come farai le curve e le bombature con la moquette.:confused:
semplice ...non le fai..he he he :divertito:...ti devi accontentare... sempre meglio un abitacolo che profuma di plastica e moquette nuova che uno che puzza di stantia vecchia muffosa moquette di 30 anni fa,scolorita,macchia ta,spellata,che si sfoglia in mano quando la accarezzi...ripeto non e' un lavoro da puristi,e' una sistemazione provvisoria che pero' non e' niente male...
Allegato 9233 Allegato 9234 Allegato 9235 Allegato 9236
Effettivamente non è male. Mi aspettavo di peggio, evidentemente sei molto bravo.
Quel colore del bordo sulla moquette zona cambio, che sembra leggermente più chiaro è una cucitura o un ricamo di finitura?
esatto ho imparato anche a cucire a macchina,me le sono bordata in casa io....:linguaccia: Lo so che non e' un prodotto stampato ma tutto sommato e' gradevole ,il feltro sottostante aveva il muschio...Ho pulito tutto con acetone sgrassando e disinfettando per bene.Poi ho applicato il taglio acustico con quel bel materassino da un cm e il taglio termico,poi la nuova moquette:un bel profumo di nuovo che non guasta.
poca spesa e tanta resa......