Ma perchè escludi a priori l'opzione di farlo semplicemente rifare da un bravo meccanico?
Visualizzazione Stampabile
Ma perchè escludi a priori l'opzione di farlo semplicemente rifare da un bravo meccanico?
Semplicemente perchè inizi a spendere e non sai quando finisci?
E soprattutto perchè inizi a mettere mano... poi scopri che manca una cosa... poi riprendi i lavori... e scopri che manca qualcosa d'altro e/o si è rotto qualcosa che non pensavi si rompesse...
non sono d'accordo.
normalmente quando apro un motore e faccio un preventivo, lo rispetto al centesimo.
ovviamente parlo per me.
Però jimmy tu sei a roma (se non sbaglio), il nostro amico roberto è di milano...
ci siamo..ma a milano ci sara' qualcuno che rispetta i preventivi, no?
anche perche' si fanno SEMPRE dopo aver smontato TUTTO e controllato con cura.
Bho..... è quello che dico io, basta farsi fare un preventivo e trovare un meccanico serio ed a buon mercato, sei lontano... sennò ti dicevo di portarlo dal mitico Mazzoni !
Il problema è che per fare un preventivo, significa aprire il motore e metterci mani, già quello ha un costo... poi valutare se conviene sistemare.
Se conviene, si fa e sono felicissimo... se però non conviene e bisogna cambiare motore... comunque è smontato e non posso circolare, quindi dovrei aspettare il nuovo motore, oltre che pagare la manodopera per aprire...
Stroker tu di dove sei?
Qualcuno mi ha anche dato un idea di massima chiavi in mano (con anche garanzia per un po' di anni!), ma è in piemonte!
e' molto raro il caso in cui non convenga rifare il proprio motore...
ma a qualcuno l'idea di comprarlo gia fatto da piu' tranquillita'..
Quindi andare a rifare il proprio motore è senza dubbio meno costoso rispetto a prenderne uno già fatto?
Quindi ho un elemento in più sul giudicare un meccanico bravo da uno un po' meno bravo, ossia se consiglia di cambiarlo... ci penso su! ottimo!
vade retro satana!!! :divertito:
è chiaro che il tuo motore è andato; smontalo e dagli una bella verniciata e con una lastra di vetro ti fai un bel tavolino:soddisfatto :
e poi corri a comprare un motore nuovo short o long block GM; partono mi pare da 1200$, lo monti e vai a goderti l'auto.
inoltre se compri GM ti danno una valanga di tempo e di km come garanzia.