Mi sembra di ricordare che nei fusibili piccoli a cruscotto ce ne siano 2 FP1 e FP2 (fuel pump 1 e 2), ma poi ci sono anche i relé da controllare, o sbaglio?
Visualizzazione Stampabile
Mi sembra di ricordare che nei fusibili piccoli a cruscotto ce ne siano 2 FP1 e FP2 (fuel pump 1 e 2), ma poi ci sono anche i relé da controllare, o sbaglio?
yes...proprio sopra i piedi del passeggero...
ok , ancora grazie a tutti per la passione e l'iuto che date , sto provvedendo come prima cosa al filto della benzina e poi controllo la pressione delle pompe poi le tiro giù e le provo a banco e vedo se hanno bisogno di una piccola revisione .
gli iniettori in foto sono di una ditta americana che li revisiona e ti danno 3 anni di garanzia , per me che farò 2500 km vanno più che bene , ho altre passioni come le moto da strada e enduro che voglio coltivare e non vogli mollare solo per dedicarmi alla amatissima vette .
intanto ho trovato delle cosette che mi aiuteranno e le condivido con voi Allegato 8569
si infatti queste sono proprio pagine tratte dal manuale d'officina originale che.. devi aveeeereeeee!:soddis fatto:
ho recuperato la pressione benzina: minimo 48 psi
grande king , il manuale lo sto piano piano scaricando in pdf , per la pressione grazie mille , sabato mattina la provo mi sono fatto dare il manometro da un mio amico .
poi ho preso il filtro nuovo della benza e a breve metto tutti gli iniettori nuovi .
gli iniettori secondari e primari son diversi , ma tra di loro sonpo numerati per cilindro ?
Allegato 8673
Ma quella in foto è la tua pompa???
beh importante è che lo hai a portata di mano :)
gli iniettori non sono numerati clinro per cilindro ma e devi smontarli e poi rimontarli(quindi non vale per quelli nuovi) è buona norma identificarli e rimontarli ognuno al suo posto. questa buona norma vale per qualunque pezzo di qualunque motore
scusa ma...che cacchio è quella roba in foto?? se è il pescaggio della tua Z probabilmente hai trovato una causa dei tuoi problemi... è il momento di ordinare le due pompe originali! ti consiglio vivamente di evitare soluzioni artigianali o alternative anche se proposte dai migliori preparatori meccanici ricambisti etc. e di puntare senza compromessi alla soluzione -originale- e non per mantenere l'originalità dell'auto, ma perchè solo in questo modo otterrai il massimo. se non trovi la roba nuova cerca qualcosa di usato in buone condizioni, tipo tutto un pescaggio assemblato. c'è un certo patrick qui in italia che aveva ricambi ZR1 usati, se non sbaglio max76 o wranglertexan possono darti un numero o un recapito, io l'ho perso...
e a questo punto è bene che controlli minuziosamente tutto il sistema di alimentazione e anche la parte elettrica perchè se sono stati capaci di fare una cagata del genere non oso pensare che altro possano aver fatto...le due pompe sono vitali per il corretto funzionamento del tuo sistema di alimentazione. cmq con pazienza e un pò di soldi risolverai tutto :soddisfatto:
scusate ragazzi , la foto che ho postato è sbagliata .
quella foto è della pompa del c4 normale .
per il resto , ricambi originali , a parte gli iniettori sono sempre migliori .
La C4 zr1 del 1990 condivide con la piattaforma L98 molti dei componenti,in effetti l'RPO ZR1 Lt5 e' la stessa macchina con un propulsore diverso e ,ovviamente molte componenti in upgrade,ma NON e' un'altra macchina,quindi se cerchi lo shop manual della ZR1 del 90' e' un fascicolo "in suplemento" del manuale 1990 cupe' standard ,che sono 900 pag.cui aggiungere questo:
http://www.ebay.com/itm/1990-1993-Ch...31048709903%26