Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Ciao a tutti.....
allora smontato il 4+3 e....sorpresa delle sorprese....gli attacchi del cambio alla campana sono diversiiiii :-(
questa la foto Allegato 7865
Ora....o cambio anche campana....spingidis co, volano e frizione ( visto che la mia attuale ha il ragno che tira per staccare...e l'altra ha il ragno che spinge per staccare) ....peccato perchè avevo cambiato frizione e pompa a luglio e mi girano molto aver buttato i soldi.....
Vi viene in mente una soluzione differente ?
Tra l'altro la leva del cambio è rimasta attaccata al tunnel e quindi dovrò anche modificare quello...visto che lo ZF6 ha la leva attaccata ad esso direttamente....
Allegato 7866
Ringrazio giá chi avrá consigli o suggerimenti :-)
Dario
-
Sarà un consiglio stupido, ma ricondizionerei il cambio originale. Ti faccio una domanda ? Che rapporto finale al ponte hai ? Che rapporto finale ha una C4 con il cambio a ZF a 6 marce ? Sai, è una cosa da valutare.
-
il tipo dello zf6 puo' darti il resto(campana ecc, per il montaggio?io completerei lo zf6,non c'e' paragone.
-
Ma la matematica è di casa da voi ???? La corvette con Il ZF a 6 marce aveva un rapporto finale di 3,33 o 3,45 e in sesta aveva uno sviluppo di circa 40 miglia X 1000 giri. Trovate tutto sul web. Bene ! Cosa succede se mettete questo cambio su una corvette che dietro ha un rapporto finale di 3,07 ? Lo capiscono pure i ragazzini !!! Non mettereste la sesta nemmeno in discesa... avrebbe uno sviluppo di quasi 45 miglia per 1000 giri ( o se volete 90 miglia a 2000 giri ).
Va cambiato anche il rapporto finale , no !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
motorettaspinta
Ma la matematica è di casa da voi ???? La corvette con Il ZF a 6 marce aveva un rapporto finale di 3,33 o 3,45 e in sesta aveva uno sviluppo di circa 40 miglia X 1000 giri. Trovate tutto sul web. Bene ! Cosa succede se mettete questo cambio su una corvette che dietro ha un rapporto finale di 3,07 ? Lo capiscono pure i ragazzini !!! Non mettereste la sesta nemmeno in discesa... avrebbe uno sviluppo di quasi 45 miglia per 1000 giri ( o se volete 90 miglia a 2000 giri ).
Va cambiato anche il rapporto finale , no !
Ehm....scusa la mia ignoranza ...ma non ho capito proprio benissimo....cosa intendi dire con "va cambiato anche il rapporto finale ?
Grazie
Dario
-
Ho aperto un thread su questo su Corvette Forum in America.fino ad ora il generale consenso e' per no problem,avrai ,si una certa demoltiplicazione in 6 ,si parla di 70 mph in 6 marcia acirca 1400 rpm,quindi molto economica.Segui il thread ti do il link
http://forums.corvetteforum.com/c4-t...post1585350696
-
Il rapporto al ponte al retro treno. Avrai una 6° MOLTO demoltiplicata , ma anche tutte le marce saranno allungate ... Avrai uno SPRINT minore rispetto al cambio vecchio 1) per la presenza di 6 marce invece di 4 - perdi sul tempo di cambiata 2) sui rapporti che saranno più lunghi. Se cambi anche corona e pignone - per dirla in termini motociclistici - avrai un risultato nettamente migliore
Citazione:
Vette_C4_85
Ehm....scusa la mia ignoranza ...ma non ho capito proprio benissimo....cosa intendi dire con "va cambiato anche il rapporto finale ?
Grazie
Dario
-
Citazione:
tunedport
Ho aperto un thread su questo su Corvette Forum in America.fino ad ora il generale consenso e' per no problem,avrai ,si una certa demoltiplicazione in 6 ,si parla di 70 mph in 6 marcia,quindi molto economica.Segui il thread ti do il link
http://forums.corvetteforum.com/c4-t...post1585350696
Perfetto Grazie !
Dario
-
Citazione:
motorettaspinta
Il rapporto al ponte al retro treno. Avrai una 6° MOLTO demoltiplicata , ma anche tutte le marce saranno allungate ... Avrai uno SPRINT minore rispetto al cambio vecchio 1) per la presenza di 6 marce invece di 4 - perdi sul tempo di cambiata 2) sui rapporti che saranno più lunghi. Se cambi anche corona e pignone - per dirla in termini motociclistici - avrai un risultato nettamente migliore
ah ok ...grazie della spiegazione !
Dario
-
Allegati: 3
Ragazzi,
nel continuo restauro della mia C4 ....avendo deciso di cambiare anche la coppa dell'olio ( che era schiacciata ) ho fatto due brutte scoperte....la prima che la coppa bellissima ordinata da Jegss è sbagliata....è adatta ad un motore con paraoilio motore in due pezzi e non ad un motore con paraoilio unico come il mio....quindi vendo bellissima coppa olio come da foto a chi ne avesse bisogno....la seconda brutta scoperta è che ho trovato un bullone spezzato nella vecchia coppa olio...e scrutando l'albero ho scoperto che era il bullone del main bearing ( quello frontale ) .....cazzarola....or a urge trovare il sistema di togliere il mezzo bullone rimasto nel blocco e sostituirlo...magari con un ARP ....lavoro delicato....graditi suggerimenti da chi avesse avuto esperienze in merito ....
Allegato 8425Allegato 8424Allegato 8426
ecco le foto della coppa ( regalo guarnizione high performans sempre Jegss )
ciao
Dario