concordo al 100%, lo stato italiano é il Primo Ladro ! forse e ripeto forse un giorno si parlerà di una intera generazione "uccisa" da questi anni bui di gestione folle,
poi ogni individuo é libero di fare la sua vita !
Visualizzazione Stampabile
concordo al 100%, lo stato italiano é il Primo Ladro ! forse e ripeto forse un giorno si parlerà di una intera generazione "uccisa" da questi anni bui di gestione folle,
poi ogni individuo é libero di fare la sua vita !
Ma infatti, da 20 anni a questa parte, i 2 maggiori partiti si sono solo esibiti in un teatrino il cui fine è solamente agevolare i propri interessi. Un lato particolarmente forte a distorcere la giustizia a favore di un evasore, dall'altro c'è la specialità dei clientelismi. Continuare a sostenere questi personaggi da qualunque lato siano (tanto è la stessa roba, quelli al termine delle loro pagliacciate vanno a cena insieme per pigliarci per il culo, vedi i Lettas) è semplicemente ridicolo.
Ma ancora più ridicolo è pensare che possa avere senso dar loro qualunque responsabilità che sia pari a quella che daresti al pagliaccio fuori dal Mac Donald. Ah, occhio a Renzi, quello è il nuovo volto dell'arrivismo a scopo cazzi propri. Pur di prendersi "la fetta" sta cercando di fare le scarpe a tutti... Più che a schiaffi non li prenderei...
Premetto due cose : la prima è che non voglio imbarcarmi in disquisizioni politiche, altrimenti non ce la caviamo più e la seconda che Berlusconi mi è sempre stato sul caxxo. Detto questo, però, mi fa ridere che si possa attribuire la patente di evasore fiscale ad un contribuente che in 20 anni ha versato allo stato tasse per 10 miliardi di euro, sottolineo, dieci miliardo di euro! Sarebbe come definire il sottoscritto evasore se, nella dichiarazione dei redditi, omettesse di inserire 50 centesimi. Poi ne avrà fatte di cotte e di crude, ma riuscire a condannarlo per evasione fiscale da la misura della serietà di chi l'ha condannato. Una cinquantina di processi, roba che nemmeno Al Capone+Totò Riina messi insieme......, danno la misura di quanto non si cerchi giustizia, ma desiderio di far fuori per vie giudiziarie l'avversario che non si riesce a battere nelle urne. Detto questo condivido in tutto e per tutto la tua analisi : siamo in preda a schieramenti che se ne fottono del bene nazionale, si preoccupano solo dei propri interessi e meriterebbero, tutti, di esser presi a calci nel culo, e non in senso metaforico. In sintesi, siamo ormai in una nazione di merda, in senso letterale e mi vien voglia, a volte, di vendere tutto e trasferirmi un centinaio di km. piu' a nord, in Svizzera. E non è detto che non lo faccia. Mio figlio è già stato oltre un anno all'estero, in Danimarca e credo andrà a lavorarci almeno un paio d'anni, in DK od in UK, avendo già buoni contatti. Un piccolo esempio : la sua morosa, ingegnere come lui e laureata da 4 mesi, già lavora e, primo stipendio, piglia 5.000 euro netti/mese. In pratica se ne sta su un elicottero, di stanza su una nave a Belfast, dedita a sovrintendere gli apparati elettronici che consentono di impiantare in mare i mulini a vento produttori di energia elettrica e di farvi manutenzione: turni di 12 ore filate per 15 giorni filati e 15 giorni di riposo: lavora quindi 15 giorni al mese e riposa altri 15, ma è pesantissimo, anche perchè se le condizioni meteo di giorno sono pessime si vola pure di notte, sconvolgendo i turni. Italia di merda, bisogna evitare di affondare. A questo proposito faccio copia-incolla di quanto ho scritto su altro sito:
Abbiamo un debito pubblico di 2.075 miliardi, pari al 132% del PIL ; un PIL di 1.600 circa ; 80 miliardi all'anno di interessi passivi e questo a "spread" contenuto negli attuali 250-260 punti ; un deficit "possibile" del 3% annuo sul PIL, quindi altri 50 miliardi/anno che possono sommarsi ai 2075 già presenti : deficit che, già ora, viaggia al 3,1%, quindi un po' piu' su. In sintesi, il debito crescerà, il PIL stà calando ancora di un buon 1,5% e questi dementi s'inventano di portare l'IVA dal 21 al 22%, ammazzando ancor piu' consumi già iper-asfittici. Dopo Monti, questa sarebbe la ricetta di Letta, prono ai diktat di Holly Rehn, buon ex calciatore ma pessimo economista, che evidentemente ci vuole col culo per terra del tutto. Basterebbe 1 miliardo per non aumentare l'IVA, ma non si trova, su un bilancio di circa 800!!!!!!Però....... c'è un "però", che caratterizza l'Italia piu' di tutte le altre nazioni e cioè il risparmio delle famiglie che, tutt'ora, è triplo rispetto al debito pubblico e ammonta ad oltre 6.000 miliardi di euro . Sarò bravo, c'avrò culo, ma nelle mie previsioni ci ho sempre azzeccato : prevedo che, entro 6 mesi, "metteranno le mani nelle tasche degli italiani" inchiappettando loro non piu' il ridicolo 0,6% che si prese Amato nel '92, ma almeno un 6-10% dei depositi, vincolati o meno, in pratica di tutto. Dovevano tirar su 400 miliardi vendendo beni dello stato : non hanno ad oggi venduto un caxxo! Dovevano tagliare la spesa pubblica, almeno nei rami secchissimi : non hanno tagliato un caxxo, anzi è aumentata del 2%.....Dovevano abbassare le tasse, percorso possibile solo mettendo mano alle 2 suddette manovre, invece aumentano le tasse, fra IVA, Tares che sarà peggio dell'IMU e quant'altro. Suggerimento : se avete soldi fate come me, cioè spendeteli tutti in "donne e motori". Siamo in pochi ad averlo capito!!!! "Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate ( nel mirino d'Equitalia ).
AD MAIORA!
Henry dici delle cose giuste ma x quanto riguarda il berlusca non sono d'accordo, leggi un pò quà http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...onianz/695859/ Da notare che per i diritti televisivi l'amico dalema gli hà concesso l'1% di iva mentre noi abbiamo pagato il 20% dal 92 o 94, della concessione a mediaset, e dall'ultimo anno il 21% in futuro forse il 22
La questione dei privilegi sui diritti televisivi è roba vecchia e fa parte del curriculum del nano. Per inciso d'alema è nello schieramento dei clientelismi/garantismi. Ennesima dimostrazione che PD e PDL sono la stessa cosa, hanno gli stessi interessi, perseguono gli stessi fini (i cazzi loro). Insomma sulla medaglia posano sulla stessa faccia. Dall'altro lato ci siamo noi disgraziati! ;)
Guarda, in Italia ci sono 10 milioni di persone che strenuamente vorrebbero Berlusconi in galera e ce ne sono altre 10 milioni che altrettanto strenuamente vorrebbero in galera quelli che ce lo vogliono mandare : se non si supera questo problema non caveremo mai un ragno dal buco.
Si ma a parte che ho i miei dubbi che in svizzera si viva cosi meglio...poi li la sanità te la paghi o ti paghi l'assicurazione. Qui invece la paghiamo a chi entra a sbafo con i pronto soccorsi pieni di immigrati per non parlare del resto. Quando si capirà che non possiamo continuare per esempio tra tutti quelli possibili a mantenere tutti gli altri sarà troppo tardi perchè nella migliore delle ipotesi avranno il voto anche loro e siccome la loro percentuale basta fare una qualunque simulazione al computer per capire che supererà il 50% significa che avremo consegnato il paese. Nella peggiore quando avrai bisogno tu dell'ospedale troverai il posto occupato da uno di loro...come pagare per il cinema (tasse di tutti gli anni) e trovare il posto occupato dall'ultimo arrivato e attaccarsi....
Tanto per tornare in tema...purtroppo...
http://www.omniauto.it/magazine/2482...-paga#commenti