lucidatura "handmade ".... gli strumenti usati sono quelli che vedete
Il quarto cerchione sta dal carrozziere per riparazione e studio di una lucidatura professionale
Ma anche cosė non sono male :)
Allegato 6421
Visualizzazione Stampabile
lucidatura "handmade ".... gli strumenti usati sono quelli che vedete
Il quarto cerchione sta dal carrozziere per riparazione e studio di una lucidatura professionale
Ma anche cosė non sono male :)
Allegato 6421
Qui c'č una visione d'insieme..
Allegato 6422
Niente carta vetrata... quello č un panno flex ( si chiama cosė, boh !) poco abrasivo usato per levare la vernice. Vanno ancora lavati con acqua e sapone.
... se continui cosė il reportage aspetto che li finisci e poi vengo a caricarli con un furgone :divertito::divertit o::divertito::divert ito::divertito:
Lo spessore come pensi di farlo? Provi a lucidarlo o lo colori?
Comunque... Complimenti ;)
Z
E' semplice !! Molto meno impegnativo di una verniciatura !!
Come ti dicevo in qualche post precedente,e per aver provato io stesso:
se la superficie non presenta graffi (ma questo e' praticamente impossibile) puoi procedere con i panetti di compound abrasivo che trovi su ebay,di solito ci sono 3 livelli di grana abrasiva dalla piu' grezza alla piu' fine (ovvio che si parte dalla piu' grossa e si procede alla piu' fine) utilizzando un disco di tela cucita da polishing.
Ma se ,come e' inevitabile, ci sono dei graffi allora dovrai prima intervenire con carta da carrozziere dal 600-al 1000-al 1500-al 2000 di grana e poi passare alle paste di cui sopra.Con le carte abrasive letteralmente spianerai la superficie facendo sparire i graffi,la grana da 2000 e' quasi impalpabile e permette di preparare la superficie alla lucidatura finale.L'alluminio raggiungera' una lucidita' paragonabile alla cromatura e letteralmente ti specchierai sui cerchioni con la definizione di uno specchio vero e proprio.
ho fatto un post specifico su come si lucida l alluminio con i panni di cotone e il trapano (nel mio caso) chissa dove sara finito .........
per Motoretta ...... una volta finito di lucidare i cerchi si sgrassano con la calce (operazione da fare con estrema delicatezza) poi si verniciano con trasparente per alluminio e poi successivamente con trasparente normale
a meno che non usi abitualmente la macchina in pista le temperature non sono un problema