Però l'acqua ha fatto una bella pulizia !Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
7
pistone 7
:D:D:D
;)
Visualizzazione Stampabile
Però l'acqua ha fatto una bella pulizia !Citazione:
7
pistone 7
:D:D:D
;)
infatti piu di qualcuno per la pulizia delle camere di combustione consiglia di spruzzare acqua nel corpo farfallato a motore acceso
io non l ho mai fatto .......... pero ho voglia di provare !!! [:I] e magari dopo un po di km fare un bel tagliandone per sicurezza
Non si rovina il debimetro ??[:I][:I]Citazione:
infatti piu di qualcuno per la pulizia delle camere di combustione consiglia di spruzzare acqua nel corpo farfallato a motore acceso
io non l ho mai fatto .......... pero ho voglia di provare !!! [:I] e magari dopo un po di km fare un bel tagliandone per sicurezza
...si spruzza direttamente dal corpo farfallato, il debimetro sta prima :D:D l'ho letto anch'io il post sullo spruzzino con acqua...Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta
Per Mic,
ti ho trovato due foto che avevo fatto ad una delle due teste, con pubblicità occulta :D:D:D
...mi correggo, le valvole sono state rilavorate non sostituite [^]
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...611_testa1.jpg
153,11KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...630_testa2.jpg
147,27KB
...una cosa che mi ha incuriosito a suo tempo, era la forma del cielo dei pistoni...sembrano fatti per un 4valvole per cilindro [:p][:p][:p]
poi ho letto qualcosa a riguardo ma non ricordo...devo rileggere [8D]
sulla 90 non c e il debimetro !!! [8D]Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta
i pistoni con 4 sedi valvola ........ son quelli che non hanno senso di montaggio e danno un volume maggiore alla camera di scoppio abbassando il rapporto di compressione
La cosa infatti incuriosisce parecchio : il cielo di ogni pistone ha 4 incavi se non mi sbaglio...Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da v8_interceptor
...una cosa che mi ha incuriosito a suo tempo, era la forma del cielo dei pistoni...sembrano fatti per un 4valvole per cilindro [:p][:p][:p]
poi ho letto qualcosa a riguardo ma non ricordo...devo rileggere [8D]
E perchè l'avrebbero fatto ?[:I][:I]Citazione:
i pistoni con 4 sedi valvola ........ son quelli che non hanno senso di montaggio e danno un volume maggiore alla camera di scoppio abbassando il rapporto di compressione
classico americano per vari motivi :
sono pistoni che equipaggiano svariati milioni di altri motori
montali in un senso oppure nell altro e comunque le valvole non possono toccare
un modo come un altro per abbattere i costi di produzione e di errori di montaggio o simili