Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da cinese
Masterverona: sciocchina:D:D:D
hihihihi
comunque letto ciò che hai scritto e risposto a sto punto me la vedrei con la guarnizione collettore che non sigilla bene la bancata incriminata e con il spinterogeno che evidentemente da quella parte funzia male... ma se tu dici che la scintilla c'è sicuramente lo stesso allora è proprio problema di aspirazione/miscelazione
quando gira batte un po' in testa? solitamente carburazione magra (quindi ricca di aria aspirata anche per vie "traverse") porta a questo... sarebbe un bel segnale, visto la benzina 100 ottani che stai usando....
-
stamattina ho variato l'anticipo sono passato a -8 pensando che la scintilla c'era ma magari non era della giusta potenza o che magari era sfasato di qualche devimo....insomma niente nemmeno oggi continua a partire a 8 e poi va a 4.
per la questione aria ho provato a chiudere tutti i vacum dei servizi, sia canister che servofreno, ma continua ad andare male.per scrupolo ho ricontrollato anceh il firing order ed è corretto.
come ultima cosa ho smontato il copri bobina e ho grattato la massa, oggi pomerigio vado a provare e vi saprò dire.
Master la prima cosa che ho pensato è stata proprio la guarnizione aspirazione ma non è un unica bancata ad essere incriminata ma il 3,5 di sx e il 2,8 di dx sono due centrali e due laterali quindi nemmeno accoppiati o centrali o esterni. è davvero un dilemma, è come se ci fosse uno straccio dentro il lato dx del carburatore (ovviamente non c'è nulla) un altro dubbio è che non aprano le valvole di aspirazione ma allora perchè parte a 8 e poi va a 4?
-
veramente strano!
hai per caso dei cavi candele in casa che ti avanzano da poterli sostituire ai cilindri incriminati? o magari i due dalla parte del motore funzionante portarli dall'altra parte per vedere se cambia qualcosa....
prova a controllare pure le vitine sulle candele che siano ben serrate, magari non fanno loro contatto.
comunque "visto" così sembra un problema elettrico....
hai ancora le centraline dietro al sedile originali?
-
a fare una prova x scrupolo dovresti trovare chi t presta la bobina ed il distributore ... magari qlc sul forum l'ha cambiato e lo tiene a casa ... così t togli anche qst dubbio.
secondo me parte a 8 xè ricca di benzina ma qnd miscela con l'aria la benzina nn è + sufficiente ... poi aspettiamo i guru.
altro nn mi viene in mente ...
-
sembra prorio così HI-FI anche a me da questa impressione, ma come mai solko una bancata? perciò chiedevo se l'aria automatica influisce solo su una parte del carburatore o su ttt e due i lati. mi sto scaricando il manuale spero di trovare una risposta.
stasera vado a prendere un carburatore da un amico e vedo se cambia qualcosa,
-
mica dice però cosa aveva... visto che "qualcuno" sembra m'abbia detto che ha risolto!..... hehehehe
-
" ragazzi comprate il manuale che lì c'è scritto di sicuro" leggete e indottrinatevi come ho fatto io [8D]
-
Citazione:
" ragazzi comprate il manuale che lì c'è scritto di sicuro" leggete e indottrinatevi come ho fatto io [8D]
ahahha!! io ne 3 di manuali!!! cmq l'esperienza è un' altra cosa!!!
dal manuale a fare è un'altra cosa!!! :D
anche per il mio carb. ce il manuale! ma lasciamo perdere non voglio fare danni!! :D:D
Aspetto il Cino :D:D
-
Citazione:
fammi capire... prima te ne vieni fuori con un problema e chiedi aiuto....
poi riesci a risolverlo...
ed a chi ha cercato di darti delle dritte per capirne qualcosa li lasci a bocca asciutta dicendogli d'andarsi a comprare il manuale???
minchia!!!....... cinese di nome e di fatto eh!!!! hehehehe
-
:D:De che ti devo dire :D:D cavolo scrivi che hai un problema che ti fa scervellare e invece di aiutare ti consigliano di leggere il manuale :D:D:D:D:D:D vuol dire che li ci sarà scritto tutto [8D]