ALLA FINE NON SI SONO DETRATTI 1300 EURO LORDE AL MESE... MA SE LI SONO AUMENTATI!!!!!....
non so se avete letto le notizie di oggi....
CHE SCHIFO.... MA CHE VERO SCHIFO!!!!!!.....
http://it.notizie.yahoo.com/quanto-g...lamentari.html
Visualizzazione Stampabile
ALLA FINE NON SI SONO DETRATTI 1300 EURO LORDE AL MESE... MA SE LI SONO AUMENTATI!!!!!....
non so se avete letto le notizie di oggi....
CHE SCHIFO.... MA CHE VERO SCHIFO!!!!!!.....
http://it.notizie.yahoo.com/quanto-g...lamentari.html
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Ste
perchè...perchè..... perchè siamo un popolo di babbei....e ci meritiamo tutto cio'.....
io per primo....in quanto se cè da andare a rompere il culo a qualcuno me ne sto tranquillo a casa mia dietro una tastiera....
facendo cosi....cazzo vuoi che cambi ?????
Io spero solamente che gli italiani prendano cascienza di quel che inevitabilmente succede lasciando andare le cose come prima e la si finisca a delegare delinquenti, tali ritengo il 95% dei politici, senza intervenire, perche che siamo un popolo di babbei non ci piove, io da anni a chi mi conosce dicevo pagheremo caro dare consenso a questo governo di delinquenti mafiosi, purtroppo non mi sbagliavo, e venivo schernito come troppo di sinistra, nonostante io gli odierni comunisti li appenderei per le palle tutti indistintamente.... ma continuare a osannare ancora il berlusca come in un sondaggio su sky a fine dicembre scorso che ottenne il 23% di consensi vuol proprio dire che non abbiamo capito un cazzo.....
Appunto....siamo un paese di babbei.....se domani andassimo al voto....al governo ci ritroveremo ancora berlusconi bersani rutelli e tutti gli abitanti del presepio....
dove sono i movimenti operai....gli studenti....gli artigiani che ne hanno piene le palle ??
Nulla...non facciamo nulla!!!!!!!!!!! solo lamentarci.....e quindi torno a ripetere...ben ci sta'
ici..imu...superboll o..benzina...per conto mio possono aumentarli ancora un po'...tanto oltre a dire che schifo cosa fa il popolo italiano ?
Non ci fosse idv che voto da quando esiste e come unica alternativa il movimento 5 stelle, neanche perderei il tempo di andare alle urne.
LADRI!
Pugnali53...aggiungi pure il 100%, e guarda che idv ha pure i suoi scheletri nell armadio. E' vero ha la capacita' di fare certe proposte, ma non ha neanche la coesione di votarle uniti. Io sostengo tutti a casa indistintamente, paga da normale funzionario pubblico e due legislature come nel resto del mondo...dopo ritorni a fare quello che facevi prima, continui a versarti i contributi e vai in pensione a 67 anni come tutti i normali cittadini. Altro che baby pensioni!!! Altro che taglio di stipendio, che poi da €19700 ad € 19000...ci vuole coraggio..come si direbbe dalle mie parti "sa stuccaru"[:p][}:)]
Cesare se leggi il programma dell'idv che non è di 2 giorni fà ma almeno vecchio di 2 anni dice le stesse cose che vorresti tù tranne che la paga di un normale funzionario pubblico, che a mio avviso è troppo generico e ci sono anche troppe differenze da figura a figura, vorrebbero allinearla alla media europea che è fra i 6 e i 7000 euro mensili comprensivi, per mè sempre troppi, altro che oltre 19000 euro mensili.
Beh jjlio io lo capisco quello che dici però è come affermare che gli italiani sono un branco di pecoroni...se non hanno un esempio non sanno come comportarsi? non so..magari per chi è beota lo posso capire ma dico gli altri? sono davvero così pochi quelli non capiscono cosa è bene e cosa è male senza che nessuno si sforzi d'insegnarglielo? io lo so da me cosa è giusto e cosa no e mi piace l'idea che anche avendo l'occasione posso decidere di non farmi ladro. x libero arbitrio e non perchè seguo l'esempio altrui.
Dico allora se i politici si comportano male tu li segui e ti senti a posto? se si fà così non se ne esce mai e la colpa sarà sempre cmq più nostra che loro. Perchè aspettare l'esempio di 4 pitocchi che sono al governo quando la gente, la massa ha il potere del numero? cominciamo tutti a comportarci come si deve e poi vedrete che anche i politici ci seguiranno. Ricordiamoci che non siamo noi un prodotto della politica; sono loro che sono il nostro prodotto, sono italiani, sono i nostri amici, i nostri vicini di casa o parenti o concittadini...insom ma è roba nostra l'abbiamo cagata noi[:o)]
poi dico, in generale, sembra che quando si tira in ballo un acategoria questa rappresenti sempre "poca roba"
"ehhh vabè i falsi invalidi ma non si può... ma non si risolve.." e gli scontrini da 1 euro che vuoi che sia... e i dottori che non fanno ricevuta... e il giro delle prostitute esentasse, e i forestali (che bruciano d'estate per poi rimboschire d'inverno e sono una casta anche loro)
bisogna fare un quadro ampio e includerci tutti noi, colpevoli ognuno con il suo.
i soli politici NON possono essere i colpevoli; basta pensare che sono 4 gatti in confronto al popolo; le loro magagne saranno infinitamente più grosse delle nostre ma le nostre sono infinatamente pù numerose[xx(]
ogni cittadino evade di 1 euro; quanto fa? e quanto fa in 20 anni?[:0]
fanno più danno 70 milioni d'italiani o non so quanti saranno? ma per es. anche 1 milione di politici?
oh qui dalle mie parti da un pezzo non prendono la monnezza, perchè il comune non ha soldi e la gente che fa? invece di pazientare, collaborare, fare meno monnezza, andarsi a cercare un contenitore vuoto....no: loro la gettano via per la strada "perchè loro pagano la tassa e quindi è un loro diritto" questo è un esempio di un popolo onesto e dignitoso che rispetta la sua terra? da chi hanno imparato, dai politici? o loro da noi?
altro che occasione che fa l'uomo ladro...l'italiano è "ladro" di suo e casomai le occasioni se le cerca[8D]
ririribadisco: io non li difendo, per me sono delle merde, ma bisogna essere realistici:)
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da jjlio
Ciò che scrivi non fà una grinza, ma è sempre la stessa storia, quella del "cane che si morde la coda". E se dovessimo aprire il dibattito non si finirebbe piu’ (ragioni storiche, Nord contro Sud, federalismo si/no, regione autonoma, le guerre puniche i Bravi contro i Lanzichenecchi).Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da king of the hill
...a napoli ci sono più "non vedenti" che in tutta l'italia e credo abbia il primato come città anche in tutta l'europa...
I politici sono solo il capro espiatorio.[V]
Io sono del parere che, siccome E' L'OCCASIONE CHE CREA L'UOMO LADRO, bisogna sempre fare in modo che quella maledetta "occasione" non si presenti.
In una qualsiasi azienda sono i RESPONSABILI di reparto a dover dare l'esempio a chi "stà sotto", non il contrario. E’ anche per questo che sono denominati “RESPONSABILI” (e che prendono più soldi).
Bada bene, non ho scritto i "titolari" perché loro, in quanto tali, non devono rispondere a nessun’altro del loro operato.
Come può un “furbo” (non solo Napoletano, tanti sono i casi anche fuori dall’area partenopea) preoccuparsi di essere beccato, quando chi dovrebbe controllarlo ha fatto (per anni) molto, ma molto di peggio?
”Lui” ci prova, se và bene, tombola! Sennò… si vedrà.
Qui non si tratta di “capri espiatori”, qua si stà parlando di DIPENDENTI (che invece pensano di essere tutti titolari) come lo siamo tutti noi, CHE DEVONO RISPETTARE LE REGOLE (NON SOLO FARLE RISPETTARE) PIU’ DI NOI.
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da king of the hill
Beh jjlio io lo capisco quello che dici però è come affermare che gli italiani sono un branco di pecoroni...
Perché non è forse così?
La storia non ce lo ha insegnato?
A mettersi SEMPRE dalla parte del vincitore, chi sono stati? Forse Tedeschi o Inglesi?
Dico allora se i politici si comportano male tu li segui e ti senti a posto?
No!
Ed infatti mi incazzo, perché non riesco a farci nulla, altro che sentirmi a posto.
...cominciamo tutti a comportarci come si deve e poi vedrete che anche i politici ci seguiranno.
Bella e commovente la tua visione dell'andazzo generale, ma SECONDO ME, tu vivi su un altro pianeta. I politici ti seguiranno seguendo i tuoi "dignitosi comportamenti" ? Ho letto bene?
Ricordiamoci che non siamo noi un prodotto della politica; sono loro che sono il nostro prodotto, sono italiani
Lo sò benissimo che non sono marziani. Prima di essere là anche loro tiravano accidenti a chi, a Roma, li rappresentava. Poi una volta nel meccanismo è fatta! Perché NON C'E' NESSUNO CHE PUO' LIMITARE IL LORO OPERATO, SE NON LORO STESSI.
E siccome l'appetito viene rubando, col cacchio che loro limitano il proprio raggio d'azione.
"ehhh vabè i falsi invalidi ma non si può... ma non si risolve.." e gli scontrini da 1 euro che vuoi che sia... e i dottori che non fanno ricevuta... e il giro delle prostitute esentasse, e i forestali (che bruciano d'estate per poi rimboschire d'inverno e sono una casta anche loro)
bisogna fare un quadro ampio e includerci tutti noi, colpevoli ognuno con il suo.
i soli politici NON possono essere i colpevoli; basta pensare che sono 4 gatti in confronto al popolo; le loro magagne saranno infinitamente più grosse delle nostre ma le nostre sono infinatamente pù numerose[xx(]
ogni cittadino evade di 1 euro; quanto fa? e quanto fa in 20 anni?[:0]
Certamente. Ma i numeri sono numeri non si scappa.
Se tu moltipli 15000 euro (DI MEDIA) per 12 mesi (lasciamo stare le tredicesime e quant'altro) salta fuori 180000 EURO!
A TESTA!
E TOLTI TUTTI I CAZZI DI PRIVILEGI!
OHHHHH, MA DI CHE STIAMO PARLANDO???
Quella cifra, APPROSSIMANDO PER DIFETTO, ci vogliono 12 (DODICI) persone normali (da 1200 euro al mese) per ACCUMULARLA IN UN ANNO.
E quelle persone i loro cazzi di benefit SE LI PAGANO TUTTI!
oh qui dalle mie parti da un pezzo non prendono la monnezza, perchè il comune non ha soldi e la gente che fa? invece di pazientare, collaborare, fare meno monnezza, andarsi a cercare un contenitore vuoto....no:
E ci risiamo. Invece a Piacenza i contenitori CI SONO.
Ma sai quante volte ho litigato con teste di cazzo che per pura mancanza di voglia, buttano tutto insieme invece di separare oppure lasciano nei giardini perché bisogna percorre 100 mt per arrivare al cassonetto?
1 Miliardo di volte!
Ma poi sono io che faccio la figura del rompicoglioni, perché che la fai a fare "tanto poi buttano tutto insieme.."
Se tutte le volte che succede ci fosse qualcuno che gli arriva dietro e gli pianta un calcio in culo (fatto salvo le persone anziane che a malapena stanno in piedi), vedi che al secondo/terzo tentativo poi imparano a differenziare.
Perchè mai quando andiamo in Svizzera rispettiamo i limiti di velocità e lasciamo attraversare i pedoni?
Perché sappiamo bene (ANCHE SE SIAMO ITALIANI) che diversamente ci farebbero il culo.
Vale per gli Svizzeri qui in Italia, che si adeguano (e lo sò anch'io che è più facile "take it easy") e se ne sbattono.
I Romani (quando ancora lo erano con la "R" maiuscola), dicevano:
"DURA LEGGE, MA LEGGE"
Aggiungo io: "EDUCAZIONE CIVICA RISPETTATA DA TUTTI, OPPURE LEGNATE SULLE RENI".
Torno a ripetere......babbei
e il 95% degli italiani si merita ancora di piu'......
anzi se io fossi al governo inventerei anche il cetriolo volante....tanto l'italiano si lamenterebbe un pochino (parlando solamente) e poi lo prenderebbe nel kiulo.....e se per sbaglio il cetriolo non arrivasse al suo vicino di casa al posto di gioirne lo segnalerebbe alla finanza .