Visualizzazione Stampabile
-
I valori sulla velocità massima possono differire anche sensibilmente solo per aver seguito un metodo di rilevamento diverso. Generalmente la variabile è la lunghezza del lancio. Per questo ,penso, scrivevano 20 anni fa: " velocità stimata". Faccio l'esempio della mia: modello 88, motore L98, rapporto finale in overdrive 1,81:1 . Ha un rapporto finale lunghissimo che permette di tenere i 130 km/h a 2000 giri. Questo significa che a 250 km/h gira a 3900 giri in overdrive ( in 3°, con il rapporto diretto 1:1 starebbe a 5600, un regime impossibile per questo motore) avendo però a disposizione ancora 400 giri prima di raggiungere la potenza massima.- A 3900 ancora c'è una bella coppia ( la coppia max è a 3200 giri),il motore ancora tira forte - Quindi tendenzialmente la vettura continua a salire di velocità ma molto lentamente perchè spinge un rapporto lunghissimo. Ma sapere che raggiunge i 260 ( dico solo per esempio ) dopo 10 kilometri di lancio penso che non sia di aiuto a nessuno;)
-
La donnina tempo fa mi ha regalato un libro deticato alla corvi...Supercar corvette mi sembra.:)cmq la c4 con L98 del89 la davano per 256 e la ZR1 del 90 per 291!
se non ricordo male LT1 intorno ai 270.
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da Fernandoalfonso1981
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta
Ragazzi, ma a cosa serve sapere se la vostra vette fai i 260, i 270 o i 250 ??? Non ci andrete mai a quella velocità, nemmeno in pista! Quello che conta nella vita di tutti i giorni è la ripresa e l'accellerazione !! ;)
Quoto...però nella chiacchera da bar la vel.max. balza sempre alla bocca,in due settimane che ho la vette sai quanto mi hanno chiesto vedendo la linea e sentendo il motore:"quanto fa?" Qualcosa bisognerà pur dirgli a sti ragazzi...:D,comunqu e viva la ripresa e l'accelerazione!!![:o)]
sei al bar e ti chiedono quanto fa ???
rispondi 30 con un litro di gasolio !!!
vedrai se non restano a bocca aperta !!!
[:o)][:o)][:o)]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ermano
no no no la domanda da bar che dici tu è al numero due al primo
c'è sempre quella cilindrata e consumo gggrrrrrrr ....zi miei
mai che ti dicono vuoi fare un giro con mia sorella !!! magari giovane e carina
no sempre quella cilindrata e consumo....:(:(:(
chiedono :
che cilindrata e ???
quanto consuma ???
risposta :
non lo so , non mi interessa ......... la uso SOLO per lavoro !!!
[}:)][}:)][}:)]
prova a rispondergli cosi ........ [:I][:I][:I]
[:o)][:o)][:o)]