Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
e in lamiera stampata da 1,5 mm ........... [V]
E lo sai perchè ?? Perchè sono pompe fatte in Cina a 2 soldi!!! La AC DELCO non produce più le pompe negli USA: da quello che ho capito incarica ditte cinesi. La pompa che ho preso, data per originale, è una "cinesata" assurda senza contrassegni e numeri di matricola. Una truffa, direi. Originale è solo la scatola !!! Sembra una "napoletanata".
La pompa originale ha in rilievo le scritte " made in USA", i timbri e il numero di matricola del modello. Anche il coperchio è contrassegnato.
Allora puoi essere sicuro sull'affidabilità del pezzo.
Se lo sapevo la prendevo usata da Sheila :(:(:(
-
io ho preso una Trick flow ........ e non mi sembra male anche se e cinese o simili ........
-
beh si in effetti il coperchio, come diceva mic, è relativamente sottile, però motoretto anche l'originale è di 1,5 mm. e se l'auto è usata a dovere il coperchio non si corrode.
alla fine io ho usato quel coperchio preso dalla pompa della C3, che è appunto la stessa ma che "gira" al contrario ed'è di ghisa. e ho rimontato la sua pompa originale C4 di 25 anni e ancora funziona[^] Però l'ho fatto solo per tirare davvero il risparmio all'osso:D
insomma si certamente i pezzi di una volta erano fatti bene e oggi gira un sacco di roba made in cina. purtroppo ormai è così[V] però non tutta la roba made in cina fa cagare. se il pezzo è commercializzato dalla casa madre vuol dire che la casa è in grado di prendersi la responsabilità di venderlo come un prodotto che rispecchia quantomeno il minimo degli standard della casa. e infatti alla fine quei pezzi funzionano egregiamente:)
io direi che ivece hai fatto bene, motoretto, a comrare la pompa nuova; in ogni caso è sempre meglio il pezzo nuovo "cineseral motors" (CGM!) [:o)] che uno usato "all'antica" che però non sai quanta vita ha ancora davanti:D
insomma ci dobbiamo rassegnare...orami la storia è questa: si produce dove costa meno, ma sempre rispettando gli standard e si mette il marchio[:I]
d'altro canto già 20 anni addietro si poteva leggere "made in qualcosa" (non ricordo se china o taiwan o korea) sugli accesori e pezzi delle harley davidson [:0]
e dopo aver visto i pezzi anche per le auto usa ormai io non ci faccio più caso:)
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da motorettaspinta
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
e in lamiera stampata da 1,5 mm ........... [V]
E lo sai perchè ?? Perchè sono pompe fatte in Cina a 2 soldi!!! La AC DELCO non produce più le pompe negli USA: da quello che ho capito incarica ditte cinesi. La pompa che ho preso, data per originale, è una "cinesata" assurda senza contrassegni e numeri di matricola. Una truffa, direi. Originale è solo la scatola !!! Sembra una "napoletanata".
La pompa originale ha in rilievo le scritte " made in USA", i timbri e il numero di matricola del modello. Anche il coperchio è contrassegnato.
Allora puoi essere sicuro sull'affidabilità del pezzo.
Se lo sapevo la prendevo usata da Sheila :(:(:(
-
Spero che non mi si rompa quella che ho sotto ;) Ho dei dubbi sul pezzo che mi è arrivato, sembra un pezzo contraffatto non avendo marchi in rilievo da nessuna parte. La scatola di cartone non fa testo [V][V] Può essere anche che mi sono rivolto a un venditore disonesto...
-
vabè dai in ogni caso secondo me non c'è da preoccuparsi, una pompa acqua non è un pezzo particolarmente delicato o tecnologicamente avanzato:D insomma è una roba antidiluviana. anche se fosse cinese o tarocca non ci vuole granchè a costruirla in modo che funzioni bene. alla fine non è di plastica:) forse durerà meno delle originali di una volta, dico forse, ma si parla sempre di poter fare molti km:)
e cmq anche sulle c4 di serie c'è un pò di roba cinese koreana taiwaniana etc
rassegnati non ci pensare e fregatene:D
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta
Spero che non mi si rompa quella che ho sotto ;) Ho dei dubbi sul pezzo che mi è arrivato, sembra un pezzo contraffatto non avendo marchi in rilievo da nessuna parte. La scatola di cartone non fa testo [V][V] Può essere anche che mi sono rivolto a un venditore disonesto...
-
vabè dai in ogni caso secondo me non c'è da preoccuparsi, una pompa acqua non è un pezzo particolarmente delicato o tecnologicamente avanzato:D insomma è una roba antidiluviana. anche se fosse cinese o tarocca non ci vuole granchè a costruirla in modo che funzioni bene. alla fine non è di plastica:) forse durerà meno delle originali di una volta, dico forse, ma si parla sempre di poter fare molti km:)
e cmq anche sulle c4 di serie c'è un pò di roba cinese koreana taiwaniana etc
rassegnati non ci pensare e fregatene:D
Citazione:
-
Citazione:
rassegnatevi,ormai gran poco del segmento aftermarket e' prodotto in America,l'officina del mondo e' diventata la Cina...pompe,pistoni , alberi a camme,spinteroggeni, moduli accensione,harmonic balancer,pompe benzina,ECM,pochissi ma roba e' ancora fatta in America ,i famosi box accensione del MSD dopo i primi 6AL sono considerati nei forum americani total junk,cioè ferraglia...e sono un must tra tutti gli appssionati che sbavano per la scatoletta rossa dentro il cofano...
-
Citazione:
rassegnatevi,ormai gran poco del segmento aftermarket e' prodotto in America,l'officina del mondo e' diventata la Cina...pompe,pistoni , alberi a camme,spinteroggeni, moduli accensione,harmonic balancer,pompe benzina,ECM,pochissi ma roba e' ancora fatta in America ,i famosi box accensione del MSD dopo i primi 6AL sono considerati nei forum americani total junk,cioè ferraglia...e sono un must tra tutti gli appssionati che sbavano per la scatoletta rossa dentro il cofano...
-
se hai la pompa nuova in mano controlla tutte le misure possibili prima di smontare la vecchia .......... per evitare sorprese in fase di montaggio