Parlo da incompetente ma se dovessi fare una cosa del genere mi regolerei in questo modo:
- collego le lampadine esterne della tua foto con le frecce anteriori
- escludo la freccia dalle lampadine interne
Dopo il collaudo però.......
Visualizzazione Stampabile
Parlo da incompetente ma se dovessi fare una cosa del genere mi regolerei in questo modo:
- collego le lampadine esterne della tua foto con le frecce anteriori
- escludo la freccia dalle lampadine interne
Dopo il collaudo però.......
forse ho capito cosa azionano i due connettori " in piu'" nei due interruttori . comandano tutti e due il cruise control.. uno dal cambio automatico e uno appunto dal freno..
Motoretta: se porto solo il freno passo un solo cavo, e il problema è risolto ugualmente.. l'unico dubbio è quanto amperaggio regge l'interruttore freni perchè è da li' che prenderebbe l'impulso .. se collego direttamente le frecce posteriori prendendo il cablaggio dalle anteriori non risolvo, perchè è dall'interrruttore freno e da quel connettore che ho staccato dal pedale che poi si genera lo smistamento del segnale, mi spiego meglio: se faccio la freccia in origine si illuminano le due freccie rosse del lato interessato, ma se nel mentre sto frenando, cosa che normalmente si fa, le stesse lampadine a "doppio" filamento ,ma che hanno la funzione "tripla" freccia/stop/posizione , vanno in funzionamento differente, ed è come che la luce freno non esista quando sto azionando la freccia in questa modalita' e in quel lato interessato.. percio' se prendo la freccia da davanti lasciando l'interruttore freno "inserito" come era in origine non risolvo il problema, perchè se dal quadro arriva il comando freccia e contemporaneamente freno a quel punto non funziona nulla dietro.. son arrivato a questa conclusione leggendo gli schemi elettrici e provando.. voglio semplicemente capire se esiste una cosa piu' semplice, ma penso che la cosa piu' semplice sia sfruttare l'interruttore freno per fare un impianto luce freno separato e indipendente, ed in questo modo non incasina il sistema freccia quando sto frenando perchè è come che la macchina non riconosca che sto frenando... il mio dubbio è sull'amperaggio che puo' reggere , e lo risolverei inserendo gli stop a led, a quel punto sarei sotto 1 amphere di assorbimento , e sarebbe ottimo secondo me..
Mi chiedo dunque, sto sbagliando qualcosa o esiste qualcosa di ancora piu' facile da fare?
Mi ricordo che quando si faceva la revisione solo alla motorizzazione mio padre sulla sua camaro, che girava con impianto americano, aveva fatto passare un cablaggio che partiva dal pedale del freno
c'è una discussione,anche io l'ho letta,a me lo ha fatto un amico,quindi ho solo visto,interrompere il filo del freno e portarlo fino dietro per gli stop,per le frecce,facendo un lavoro di corsa e provvisorio,ha lasciato un portalampade interno(paraurti)alt rimenti non funzionava,non chiedermi altro perchè non so'...spero pero' che hai capito...
GRAzie max, è esattamente quello che sto facendo , sto escludendo il cavo dell'interruttore freno e portando uno nuovo, il resto rimande invariato e non dovrebbero esserci problemi, lo scopriro domani che termino i collegamenti... incrocio le dita...:stupito:
tranquillo che sei sulla strada giusta
metti gli stop interni,la freccia esterna con un portalampade 'morto' interno,logicamente con lampadina attaccata,questo è quello che ho fatto io per poi riportarlo 'normale',se invece devi lasciarlo definitivo....
http://i66.photobucket.com/albums/h2...ps8uhzcrhm.jpg
Funziona tutto...domani ultimo di piazzare le frecce laterali,poi rimontare pannelli abitacolo,e nei prossimi giorni accurato lavaggio... e siamo pronti...
Belli. Ma cos'altro tieni sotto quei teli?
gli stessi che avevo montato io,dove li hai presi?