Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 7
proviamo a confrontare alcune foto dal web,non e' il migliore test,ma puo' darci un'idea
ZR1
Allegato 5729 l98 86Allegato 5730 l98 85Allegato 5731Allegato 5732 duraflex aftermarket 91-96Allegato 5733 e naturalment l' 84 crossfireAllegato 5734
altre foto 89 con finitura a specchio applicataAllegato 5735
-
La mia non rientra in nessuno di quelli sopra.:stupito:
E vi assicuro che il cofano è originalissimo. Oggi a pranzo faccio una foto e mostro il tutto.
-
Aohhhhh King ancora non mi ha contraddetto........ .......... o non ha visto il mio messaggio oppure ha deciso che siamo scompagni!!! :piango:
-
Da quello che lessi tempo fa le corvette destinate all'europa per motivi di omologazione avevano una imbottitura nel cofano. Non so se è vero. I cofani possono sembrare diversi perchè alcuni modelli montavano parafanghi per ruote da 17, quindi più larghi, ma a parte l'84 sono tutti uguali o comunque intercambiabili o adattabili
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
motorettaspinta
Da quello che lessi tempo fa le corvette destinate all'europa per motivi di omologazione avevano una imbottitura nel cofano. Non so se è vero. I cofani possono sembrare diversi perchè alcuni modelli montavano parafanghi per ruote da 17, quindi più larghi, ma a parte l'84 sono tutti uguali o comunque intercambiabili o adattabili
Quoto , qualche differenza sulla nervatura non fa testo,diversi supporti...neache,es teriormente sono uguali in sagoma e svrapponibili,fitta o tutti,per me quindi si puo' parlare di 2 design con limitate differenze interne
-
Allegati: 4
Citazione:
Originariamente Scritto da
motorettaspinta
Ecco, il motivo potrebbe essere proprio questo. La mia non è stata importata direttamente dagli USA, ma era una vettura destinata all'Europa, mi sembra lo riporti pure un codice RPO. Oltre "all'imbottitura " ha anche gli specchietti diversi, purtroppo bruttarelli. Allego foto:
Allegato 5737Allegato 5738
e questi gli specchietti "europei":
Allegato 5739Allegato 5740
-
Si, hai una Corvette "europea". Gli specchietti retrattili come le frecce gialle sono specifiche europee. A mio parere l'imbottitura del cofano non serve a nulla
-
Si e' un RPO EUROPE e il tuo cofano ,anche internamente,pur privo della staffa metallica triangolare a destra per supporto a forbice,e' uguale all'85 in foto precedente.Credo che quelle nervature non interferiscano nemmeno col plenum della ZR1.Non voglio spulciare il concetto,dico che agli effetti pratici,i cofani (84 a parte) 85-96 mi sembrano intercambiabili.Dall '85 late al 96 usano poi tutti il supporto telescopico.L'unico punto critico potrebbe essere l'arrangiamento dei motori e staffe fari.
-
Quale può essere il motivo per cui viene scelto di adottare un rivestimento interno per l' Europa che in America non hanno invece adottato? Mi sembra un accessorio non indispensabile, posso capire gli specchietti richiudibili. Comunque mi avete fatto venire la voglia di toglierlo, dato che diventa una spugna per polvere e schifezze varie che vengono a circolare nel vano motore, se sotto a quel rivestimento è tutto perfettamente liscio e rifinito credo proprio che ne farò a meno.
-
Dipende dalla normativa vigente all'epoca. Ho avuto uno Spitfire triumph 1500 del 1977 aveva un cofano senza imbottiture e si apriva come quello della C4