Visualizzazione Stampabile
-
3000 euro (orientativamente) costo totale.
intuisco che intendi: se uno ha il cofano da buttare e deve prenderlo cmq nuovo, il gioco può valere la candela ok :) ma sono sempre 1000/1500 euro in più...diciamo 50 euro a kg?
inoltre se fosse l'unico pezzo in carbonio esteticamente sarebbe ridicolo se non verniciato quindi si perderebbe anche il "look" carbonio
certo però se uno non ha problemi di soldi...chissenfrega 50 o 100 euro al kg...si gode anche del solo fatto di sapere che si è tolto peso :soddisfatto:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Force V8
Però se alla fine un cofano originale dovesse costare 1500/2000 euro, la differenza non sarebbe poi molta. Oppure, King, intendi tremila euro in più, rispetto l'originale?
-
Citazione:
king of the hill
3000 euro (orientativamente) costo totale.
intuisco che intendi: se uno ha il cofano da buttare e deve prenderlo cmq nuovo, il gioco può valere la candela ok :) ma sono sempre 1000/1500 euro in più...diciamo 50 euro a kg?
inoltre se fosse l'unico pezzo in carbonio esteticamente sarebbe ridicolo se non verniciato quindi si perderebbe anche il "look" carbonio
certo però se uno non ha problemi di soldi...chissenfrega 50 o 100 euro al kg...si gode anche del solo fatto di sapere che si è tolto peso :soddisfatto:
Poi secondo me la vera fregatura starebbe nel fatto che, come la maggior parte di questi prodotti realizzati artigianalmente o meno da ditte americane, quando li vai a montare non riportano mai alla perfezione come quelli originali, quindi via a lavorare per gli adattamenti, per gli attacchi e varie lavorazioni che ci sono sotto al cofano e via che la spesa cresce.
Se è per una questione di pesi si fa prima a comprare una punta a tazza e riempire di fori quello esistente, soprattutto dove ci sono i difetti ed avremmo un bel cofano alleggerito di 30 kg.:soddisfatto::sod disfatto::soddisfatt o:
-
Oppure fai prima a toglierlo del tutto... :)
-
Allora mi dicono che ci sono stati alcuni design , differenze sul rinforzo anteriore del frame ma tutti,84 a parte , sono intercambiabili e coincidono sul bumper,la sagoma esterna e' sempre la stessa ,niente di particolare per ZR1, comunque sto aspettando altri reply Usa
-
Allegati: 2
Talvolta vedo immagini di C4 a cofano aperto che non hanno il materiale "fonoassorbente" , presentano un controstampo liscio.
Tipo queste che sono 84 e 87:
Allegato 5727
Allegato 5728
-
La Porsche è unica..... ha tracciato una linea parallela, unica, inconfondibile, non la puoi paragonare a nessuna perchè non somiglia a nessuna! Tuttavia.....
A me le Porsche non piacciono ad eccezione delle vecchia Targa 911, senza elettronica! Ho guidato diverse P..... ma non mi sono mai divertito, è una macchina che ha grandi doti.... ma non ti diverti, gli manca quel pizzico di indisponenza, è come una bella ragazza raffinata ed elegante......... ma se ogni tanto non dice una parolaccia e fa un rutto a me non piace!!
-
Citazione:
Force V8
Talvolta vedo immagini di C4 a cofano aperto che non hanno il materiale "fonoassorbente" , presentano un controstampo liscio.
Allegato 5727
Allegato 5728
Materiale fono assorberte ?? Mai sentito parlare :stupito:
-
Citazione:
motorettaspinta
Materiale fono assorberte ?? Mai sentito parlare :stupito:
Cioè, forse non è un fonoassorbente, ma insomma è quel materiale che si mette sotto i cofani delle auto con motore anteriore, credo per diminuire il rumore del motore, altrimenti a cosa serve. Comunque, effettivamente, su tutte le foto che ho trovato in rete i cofani sembrano tutti lisci, ma la mia ce l'ha.
Ma le vostre non lo hanno?
-
beh che siano tranquillamente intercambiabili non ci credo molto... credo di si ma in linea di massima, non escludendo che ci vogliano modifiche.
che di fuori sono tutti uguali è chiaro, ma lo stampato interno per essere diverso ci sarà un motivo e suppongo sia quello di accogliere i vari accessori o le protuberanze che sono dieverse da motore a motore e da serie a serie; per esempio io so per certo che non potrei scambiare i cofani L98 85 e Zr1 90, ma forse potrei scambiare quello delle ultime serie con quello dellla zr1? non posso verificare perchè non ho una terza c4 ultima serie...
Citazione:
tunedport
Allora mi dicono che ci sono stati alcuni design , differenze sul rinforzo anteriore del frame ma tutti,84 a parte , sono intercambiabili e coincidono sul bumper,la sagoma esterna e' sempre la stessa ,niente di particolare per ZR1, comunque sto aspettando altri reply Usa
-
mah io le ho viste tutte così come in foto, non so forse nelle ultime serie c'è il materiale fono assorbente?
Citazione:
Force V8
Allegato 5727
Allegato 5728