Visualizzazione Stampabile
-
Confermo, io sulla mia c3 del 77 ho usato del rivestimento di lana ceramica con film di alluminio, che di solito è usato per isolare le canne fumarie + guaina catramata+ ulteriore guaina di riciclato di feltro; quando è calda comunque non c'è isolante che tenga il trasferimento termico c'è.....:piango:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dragopi
Kit Vintage Air , condizionamento e riscaldamento da cinema !
Ragazzi, ho guardato i prezzi x l'impianto di condizionamento da questi tizi e costa 1400dollari....bisog na poi aggiungere trasporto, IVA e dogana....ma conviene? Non posso montare un impianto europeo?? Avete consigli in merito?? Grazie!!
-
Direi che ti complichi la vita e basta e non è detto che risparmi alla fine dei conti...c'è già una cosa pronta, compatibile e che ti permette di usare anche i comandi originali e soprattutto che funziona bene! Mica poco!
-
Soprattutto mantieni l'originalità del mezzo...
-
Grazie! Ma secondo voi, lasciando stare che l'impianto originale è comunque sempre meglio, un nuovo impianto europeo può dare problemi? Si adatta bene? Io pensavo al discorso tubi ecc...tipo dove farli passare, collegamenti vari.. Grazie!
-
Come scrivi tu deve essere adattato, è impossibile che trovi qualcosa di europeo che calza a pennello. Come è molto difficile capire se la cosa sia fattibile. Io mi rivolgerei a un frigorista.
-
ad esempio a TO ci sono questi: http://www.edra.it//car/
-
Allegati: 10
Per l'impianto di condizionamento devo valutare bene il da farsi....il prezzo è uguale sia se lo ordino in America, sia se ne uso uno europeo...il vantaggio però di quello europeo è che funziona sicuramente meglio, adatto tutti i pezzi in base alle dimensioni del cruscotto (visto che la macchina è completamente aperta posso sceglierli al momento in base allo spazio che ho) e ha un compressore più piccolo che toglie meno cavalli al motore e mi brucia così anche meno benzina:arrabbiato:. i vecchi compressori (anche quelli ricreati) sono enormi, pesanti e mangiano cavalli...ok che il kit americano è originale ed è già impostato sulla c3....ma anche in quello europeo non cambio i comandi del pannello, metterò solo un interruttore con min e max...
Cmq è ancora tutto da decidere...:soddisfa tto:
Intanto i lavori procedono, vi metto un pò di foto...
Allegato 6882Allegato 6890Allegato 6891Allegato 6889Allegato 6885Allegato 6886Allegato 6887Allegato 6888Allegato 6884Allegato 6883
-
Allegati: 10
-
Allegati: 5