Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
Fellow ma la tua Z è stock?
Hai su un filtro sportivo e/o rimappa?
E' importante saperlo a questo punto...
Mau la tua come era messa?
no non è stata toccata nessuna parte motore ne di elettronica. Solo freni e assetto.
In questi giorni abbiamo avviato l'ultima parte relativa al miglioramento all'accellerazione, scarichi in titanio e terminale in carbonio, e rimappatura della scheda, poi seguirà la sostituzione dei dischi in acciaio con nuovi in carbonio che attualmente si stanno testando, e alla sostituzioone dei sedili con nuovi di tipo racing. Motivo di queste ultime 3 operazioni è sopratutto per ridurre i pesi della vettura. I nostri calcoli porteranno Ron molto vicino ai 1300 kg.
Speriamo bene per quanto riguarda l'affidabilità del motore dopo aver toccato l'elettronica, visto i tempi lunghi per i motori di ricambio.
-
Raffo ha perfettamente ragione: le piccole elaborazioni (perché di modifiche modeste si sta parlando) non hanno di certo influito sul cedimento del motore. Il problema di fondo è che, purtroppo, il motore LS7 è fragile e la percentuale di rotture (gravi) è troppo elevata. Anche sulle Z06 completamente stock.
Alla GM saranno anche dei pasticcioni, ma non sono certo pazzi. Il motore LS7 nasce e muore con la sesta serie. Menate ecologiste a parte, non è stato previsto uno sviluppo per il futuro e per la settima serie, come non è stato preso in considerazione per la ZR1...
Ai poveri clienti finali fa un baffo sapere che sotto i coperchietti in plastica delle teste c'è la targhetta con la firma dell'assemblatore... A me è sempre parsa una stronzata come quando si diceva tanti anni fa che la Aston incastonava una sterlina nel telaio... Gli aspetti importanti sono altri.
Raffo sei un mito! Non so come tu possa continuare ad amarla così tanto, anche dopo tutti questi grattacapi. Spero tanto che si riesca a risolvere tutto per il meglio.
-
ragazzi vi ringrazio davvero tutti per il sostegno e la solidarietà che mi state accordando ;););)
Ripeto io rimango del parere che a prescindere da tutti i discorsi di questo mondo relativi al motore sia esso ls2 ls3 che ls7, la cosa importantissima e fondamentale è che abbiamo dei diritti e Gm ha degli obblighi contrattuali da rispettare.. di conseguenza qualora qualcuno di noi dovesse aver problemi con l'auto in garanzia è giusto che gm agisca tempestivamente ed in tempi brevi come da contratto... non solo le macchine presentano punti deboli e difetti (ormai paalesemente noti a gm) e la gm nn ha fatto alcuna campagna di richiamo, pergiunta qualora si presentano dei danni dobbiamo pure star li a pregare che ci sia un santo in paradiso perchè ci venga applicato ciò che la legge e il contratto dovrebbe garantirci...
Raga è questa la cosa secondo me più grave di tutte... e vabbò magari le prime serie avevano dei difetti ci può anche stare a quale casa nn è successo di riconoscere di aver fatto degli errori nella progettazione di nuovi motori (vedi porsche 996 la nuovissima 458 che prende a fuoco etc. etc.) però quanto meno un marchio serio si prende le sue responsabilità e applica delle campagne richiamo o quantomeno qualora un cliente rimanesse a piedi dovrebbe garantirgli un servizio di primordine con tempi di sostituzione pezzi motore o motore quanto più brevi possibili!!! Non come è successo a me che il povero christian gli ha fatto un milone di solleciti la settimana per avere la prima risposta (3 mesi dopo) e ancora ad oggi dopo più di 6 mesi e tutto ciò che mi è capitato (e altri mille solleciti di christian) questi signori ci devono ancora pensare e nn mi hanno dato alcuna risposta!!!
Credetemi io sono un moderato ma stavolta mi sono davvero rotto i coglioni di questi qui...
Se nn sono capaci di rispettare neanche quel minimo di garanzie da mtiz che ci hanno dato allora che chiudessero battenti qui in europa e chi vuole le vette fa alla vecchia maniera e le compra dall'america direttamente... cioè almeno sappiamo diu che morte morire tutti.
Non scordiamoci le dichiarzioni fatte da Gm all'uscita della c6 in europa... dicevano che avrebbero levato importanti fette di mercato a porsche e ferrari... e questo secondo voi è il modo di far conoscere un marchio ufficialmente in europa?
Ripeto io sono affascinato dalle vette ma cmq per quanto mi piacciano adesso è ora diu dire basta e di smettere di giustificare la povera gm che è in crisi... In america quest'anno gm ha avuto alti incrementi di crescita e di immatricolazione toccando picchi in alcuni stati di oltre il 40% rispetto il 2009... ed inoltre nn dimentichiamoci quanti milioni e milioni di dollari lo stato americano ha sovvenzionato alla gm per levarla dall'orlo del fallimento.
Non so ora qui in europa ma nel mondo la general motors in questo momento è nuovamente tornata in attivo e quindi è giunta l'ora di mettere un punto a questa storia... i tempi della misericordia son finiti ora è giunto il tempo che sia gm a dare a noi quando ci spetta ciò che ci tocca!!!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06
... i tempi della misericordia son finiti ora è giunto il tempo che sia gm a dare a noi quando ci spetta ciò che ci tocca!!!
Raffo sai bene come la penso su GM. Ti dico solo: speriamo bene... E te lo dice uno che ama la Corvette da sempre e continuerà ad amarla sempre (o almeno fino a quando continuerà a montare dei grossi V8 ad aste e bilancieri). Ma la GM è fatta così...
-
Mi vengono i brividi a leggere quello che ti è capitato. La mia Z l'ho presa europea anche perchè volevo contare proprio sulla garanzia, altrimenti di importazione l'avrei pagata molto meno. L'unico problema che ho avuto è stato il sensore dell'acceleratore due giorni dopo la consegna, che mi mandava in protezione la centralina. Riportata da Cavauto dove l'ho presa e fortunatamente in un paio di settimane è arrivato il ricambio, il gruppo acceleratore completo se non ricordo male.
Purtroppo io di chilometri con la vette ne faccio davvero pochi, circa 5000 all'anno, non vorrei che finiti i tre anni iniziassero le grane [xx(]
-
mi sa che ha fatto bene Rocket, anche se non ci ha ancora aggiornato...
-
Raffo... ho letto il 3ad tutto d'un colpo, son davvero dispiaciuto.
Qualche novità?
-
no nulla tutto tace le ultime di christian ormai risalgono a 2 settimane fa.... anche lui si trova in una situazione di imbarazzo e lo capisco bene ma purtroppo dal canto suo ha fatto il massimo che poteva fare ed ora come me nn può che aspettare le direttive di gm.. intanto il mio legale sta preparando tutto il malloppo che spedirà al max lunedì...
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
mi sa che ha fatto bene Rocket, anche se non ci ha ancora aggiornato...
E' finitaaaaaa.....se ho fatto bene ancora non lo posso dire, aspetto di provarla su strada, pero'....se il banco rulli dice la verita'...che roba ragazzi!!! (rullata con benzina a 95octani senza spingersi troppo con gli anticipi) eh eh ehhh
-
[:p][:p][:p][:p][:p] foto foto foto foto [:p][:p][:p][:p][:p];)
-
ciao raffo...se ti consola ho cambiato anch'io il motore nel 2008 si era rotto il quarto pistone sulla bancata destra..e meno male che ho incontrato il quel momento una persona molto seria che ringraziero sempre nella vita...si e preso la mia corvette e dopo un mese me la restituita con il motore nuovo.....oggi la mia z06 ha 31000 mila klm e non ha piu' problemi..quando ho rotto il motore ne contava appena 8200 klm.......le garanzie dipendono dalle concessionarie e tu stai in mano buone se non sbaglio cavauto....gente seria e disponibile.......co me anche l'atogiada...gente brava che si era presa a cuore la mia corvette.....queste sono concessionarie ufficiali che oltre essere bravi commercianti sono persone che provono passione x la corvette......ti faccio tanti auguri di cuore e non demordere mai......se' hai bisogno di aiuto chiamami in bocca al lupo.........giampy. ....
-
hey giampy :)))
grz mille per la tua gentile disponibilità... Tranki se dalla sicilia son finito a milano nn è certo un caso ;) so esattamente in che mani è la mia vette.... christian mi ha già risolto un mare di problemi e la mia nn è certo una polemica rivolta a lui..
Sono perfettamente a conoscenza della situazione service in italia e so benissimo che le realtà che hai mensionatò tu insieme forse ad un altro paio stanno reggendo in questo momento la pressione dell'intera assistenza italiana...
Il problema è solo di gm che nn rispetta le garanzie post vendita e nn ha riguardo dei propri clienti (quindi a mio parere nn si sa assicurare la diffusione del marchio.. di sicuro nn qui in italia)
un cliente scontento è la peggior pubblicità che una casa madre possa farsi e purtroppo gente che si lamenta ce ne sta parecchia in italia.. le conseguenze poi sono topic come questo che purtroppo all'interno di un forum di appassionati mettono sotto gli occhi di tutti situazioni di questo tipo che davvero aimè creano danni all'immagine non indifferente...
Credimi è da mesi che sto zitto e che nn dico nulla e solo perchè nn mi andava di creare situazioni di polemica e di ulteriore allarmismo verso una vettura che io amo però ad un certo punto quando ti rendi conto che per loro puoi stare li ad aspettare e ti senti come se nn conti un cazzo dopo aver tanto vantato il loro prodotto, be li metti un punto e accapo.
Io porterò avanti questa situazione e se nn vorranno cambiarmi il motore in brevi periodi e rimborsarmi quantomeno dei soldi che mi hanno fatto buttare allora sarà guerra dovessi lasciare la macchina li a milano.... tanto ormai dopo tutto sto tempo ci ho fatto il callo e nn mi pesa più di tanto... su sta macchina ormai ci ho perso le speranze...
ma vi rendete conto che la z è buttata li ferma a svalutare da quasi 7 mesi, con assicurazione e bollo pagati senza usufruire del mezzo, 3400 euro di lavori già pagati a luglio, tutti i soldi persi di eventi contrattualizzati di cui ho dovuto pagare le penali e in più tutti i soldi del sali e scendi dalla sicilia a milano...
Con Christian ci siamo sentiti ieri e mi ha detto che aspetta risposte mercoledì ma a quanto pare nn vogliono accordargli la sostituzione del motore...
cmq presto leggerete le recensioni di queste righe sulle riviste specializzate e allora li vedremo cosa risponderanno davanti gli okki di tutti
-
Caro Raffo, quanto tu dici lo sto dicendo io da oltre 2 anni (riguardo la qualità media dell'assistenza GM).
Aggiungo anche il problema della capillarità del servizio : è mai possibile che chi spende 100 K euro per un'auto debba poi spararsi centinaia ( o migliaia nel tuo caso) di km per trovare un'assistenza?
E ancor piu' per trovarne una decente? Ora hanno dato a qualche concessionaria Chevrolet il marchio Corvette, ma l'hanno tolto a qualcun altro, per cui non penso proprio le cose miglioreranno sensibilmente.
La soluzione è investire quattrini, punto. Non ce ne sono altre! Contrariamente a guidare Corvette ci saranno i soliti 4 gatti e , scontentando magari pure quelli, rischieranno di dover rimpatriare con la coda fra le gambe.
-
esatto... la cosa triste è che alla fine nn hanno fatto chepeggiorare le cose... Avrebbero dovuto decidere di investire i soldi solo quando veramente pronti a confrontarsi davvero con i blasoni europei quantomeno mettendosi in condizioni di dare dei servizi di qualità...
tanto valeva lasciar stare tutto come era almeno c'era il fascino del marchio e chi comprava se ne assumeva i rischi... così invece stanno davvero facendo terra bruciata attorno alle vette
e questo è davvero la cosa peggiore sopratutto per chi come noi ama così tanto queste auto...
-
oh..è un pò off topic, capisco... ma stà fragilità delle C4ZR1 dal 90 al 94? secondo quale rivista a fumetti?[:o)] Quella dove la battuta dice: "gli americani sanno fare solo grossi e semplici motori"?[:o)]
Va bene che qualche z06 ha dei problemi, come li avrà avuti anche qualche zr1, ma non inventiamoci leggende metropolitane che sono facili da far nascere e durissime a morire![B)]
In fase di sperimentazione PRIMA di venire montato in serie il motore LT5 durò 50 ore girando a piena potenza, il secondo durò 200 ore. Già a questo punto alla velocità max di 175mph la zr1 avrebbe potuto teoricamente fare il giro del mondo 1 volta e mezzo girando ininterrottamente al suo max!
Nel 90 dopo battuto il record delle 24 ore si accorsero che alla fine avevano usato solo il 15% di vita del motore e che il test fu realmente un test per l'auto e per il pilota, non per il motore. In altre parole al motore quella prova gli fece un baffo[:p]
Invece facciamoci una cultura: sotto sono i record di durata del motore LT5, alcuni ancora imbattuti.
World Record Previously Held for 50 Years!
NEW INTERNATIONAL RECORDS
100 Miles @ 175.600 MPH
500 Miles @ 175.503 MPH
1000 Miles @ 174.428 MPH
5000 KM @ 175.710 MPH
5000 Miles @ 173.791 MPH
12 Hours Endurance @ 175.523 MPH
24 Hours Endurance @ 175.885 MPH for 4,221.256 Miles
WORLD RECORDS - IRRESPECTIVE of CATEGORY or CLASS
5000 KM @ 175.710 MPH
5000 Miles @ 173.791 MPH
4,221.256 Miles @ 175.885 MPH
VROOOOOOMMMMMMMM.... .. volume a palla e guarda bene, una vette c'è!;)
http://www.youtube.com/watch?v=a-BVEa7IU2g
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da fabri
beh capita anche ad altri marchi ben più diffusi....
a me comunque viene in mente la fantastica affidabilità delle C4 Lt1 e la fragilità delle Zr1 dal 90 al 94, credo che quando si tratta di propulsori particolari e meno diffusi un certo scotto lo si deve pagare, per questo motivo oggi il gruppo volkswagen ha fatto un V6 uguale per tutti dalla golf alla RS4, Q5 e TT che si voglia..... un motore da 180 a 400 hp diesel o benzina con due o senza turbo, ma uguale per tutti, il motore delle Z06 é purtroppo poco diffuso e poco testato, o meglio serve più tempo per accorgersi dei problemi e dei difetti, motori come LS1 o LS2 si trovano non solo sulle Caddilac o sule Camaro , molte parti sono pure sui SUV, e quindi i numeri salgono in maniera esponenziale, affidabilità assicurata.
La prima Zr1 risolse i problemi solo nel sul ultimo anno di produzione nel 95, dopo varie modifiche e migliorie, ancora oggi i pezzi di ricambio sono rari quanto cari !
-
scusa king ma qui nn si parla di leggende metropolitane... si parla di dati di fatto alla mano... e sopratutto la cosa grave è lo scarso interessamento da parte di gm che dopo tutto quello che ho passato ad oggi nn da notizie anzi a christian gli hanno anticipato che loro nn sono propenzi alla sostituzione del motore... e tu pensi che ora dopo oltre 6 mesi che mi hanno lasciato appiedi mi prendo una macchina con un motore nuovo che batte in maniera insopportabile e che nn ho voluto ritirare già 3 mesi fa ??? qui nn si vuole parlar male delle vette ma bensì si sta denunciando un fatto .. Ma se avessi speso tu quasi 100000 euro (a prescindere da tutti sti discorsi sul motore) ti sembra normale che se rimani appiedi con l'auto nn ti assicurano neanche il rimborso del biglietto aereo per tornare a casa o nn ti danno ne macchina sostitutiva ne ti pagano albergo?? ma scherziamo ?? posso capire che chi compra una macchina usata di qualche hanno nn ha ne pensa di avere pretese ma qui si parla di c6 z06 e zr1 auto che chi acquista nuove 70000, 96000 e quasi 140000 euro nn esiste al mondo che spendendo sti soldi si deve persino preoccupare di pensare a come tornare a casa o che nn ti diano alcunA ASSISTENZA se rimani in panne!!!
lo scorso anno quando kroyman è fallito sono rimasto in panne con la batteria ( anche quella una mega cagata assolutamente inadeguata alla macchina e qui lo sanno tutti quelli che hanno la c6) ho fatto il numero verde e lo sai come è finita ? mi han detto che il servizio carroattrezzi era sospeso insieme a tutte le garanzie ... : " Mi spiace ma l'importatore è fallito e nn ci sono più coperture assicurative "...
Scusa ma a me che mi importa se kroymans fallisce.... Una grande azienda come gm che vende auto di questo livello nn può lasciare che accadano ste cose... quantomeno avrebbero dovuto contarttualizzare a breve termine un contratto di garanzia per tutti i clienti del brand corvette... Questo è il minimo che fa una casa seria che si confronta e si vuol far conoscere in europa!
Cmq tornando al mio appiedamento alla fine ho dovuto pagarmi un soccorso stradale privato ben 130 euro per fare 37 km... poi il giorno dopo sono andato dal mio meccanico ed ho buttato via quel gabinetto di batteria che mi aveva già lasciato appiedi 4 volte e ne ho messo una da camper a spese mie...
questa purtroppo è gm oggi in italia .. uno schifo totale... alla fine conti in mano mi è convenuto far così anche perchè cmq se l'avessi fatta portare al service a messina (170 km da dove abito e tralaltro ora è pure chiuso ed in sicilia nn c'è nulla come ben saprai) mi avrebbero messo una batteria di merda come quella che avevo ed avrei speso di più tra carroattrezzi (se 37 km mi son costati 130 quanto mi facevano pagare per farne avanti ed indietro da sr 340 km ?) e i soldi che avrei dovuto cacciare di casello e benzina per tornare da messina ... il tutto solo per rischiare poi di rimanere in panne la volta dopo.. be ho preferito mettere una batteria da 230 euro... perlomeno ho risolto un problema e ora la macchina nn rimane in panne neanche se la lasci tutta la notte con le luci accese.. l'originale è una 55 o 60 amper nn ricordo... cioè neanche la punto 1200 forse monta una cacata simile.. la mia vettura nn è mica un 1200 cc ma oltre 7000, di conseguenza ho fatto buon viso a cattiva sorte ma almeno ho ho investito sulla mia tranquillità ed ho risolto definitivamente una questione che a mio avviso dovrebbe risolvere direttamente gm in altri modi..
Ma come si fa a risparmiare sulla batteria di una vettura da 100000 euro?? è davvero assurdo!!! e la cosa più grave è che gm pur sapendo di cose simili nn fa nulla ne prende provvedimenti..
Sai io sono il primo che nn avrebbe voluto creare panico o alimentare leggende metropolitane e lo dimostra il fatto che tutti sti mesi nn ho scritto una riga sul forum, però arriva il punto che poi nn puoi più stare in silenzio.
Per quel che concerne le z06 col motore spaccato io personalmente ne ho viste eccome... una a messina lo scorso anno arancio ho anche un video fatto da foti con la mia vette accanto http://www.youtube.com/watch?v=NP7fY...er_profilepage.. la mia 2 volte, ed ora nn va bene manco sto cazzo di motore nuovo (my 2010) su a milano l'altra nera di cui ho parlato, il mio amico natale di catania proprio la scorsa settimana mi ha detto che l'auto nn va bene (33000 km del 2008) e che facendola controllare si è accorto che ci sono residui di valvole nell'olio ( praticamente sta spaccando...) nel forum se dai un okkiata alla sezione c6 vedrai che ce ne stanno eccome che hanno rotto uno degli ultimi giamy con la sua bella zeta gialla 2008...
qui nn si parla di leggende metropolitane ma solo di dati alla mano .... di tutte ste auto che ti ho mensinato ho i numeri di targa nn parlo così per dire
rimango altresì convinto che il forum può essere molto costruttivo anche quando si parla di cose purtroppo spiacevoli come sta capitando a me, ragazzi se succede qualcosa dobbiamo dirlo e cercare di capire cosa nn va e sull'eperienza fatta dagli altri cercare di riuscire a risolvere i problemi nel migliore dei modi e in maniera più celere possibile.. l'unione fa la forza e l'informazione erudisce ed aiuta tutti a risolvere le difficoltà, io la penso così e son felice di scrivere qui nel forum anche e sopratutto per questo.. chi di noi nn ha imparato a conoscere tutti i pregi ed i difetti delle nostre vette dai tanti topic che scriviamo? quanti dilemmi e quante cose abbiam risolto aiutandoci l'un con l'altro? a questo serve il forum e anche quando si tratta di cose spiacevoli è giusto metterne al corrente tutti
-
Anche Giampy ha rotto? Questa non la sapevo [:254]
-
giampy : "ciao raffo...se ti consola ho cambiato anch'io il motore nel 2008 si era rotto il quarto pistone sulla bancata destra..e meno male che ho incontrato il quel momento una persona molto seria che ringraziero sempre nella vita...si e preso la mia corvette e dopo un mese me la restituita con il motore nuovo.....oggi la mia z06 ha 31000 mila klm e non ha piu' problemi..quando ho rotto il motore ne contava appena 8200 klm.......le garanzie dipendono dalle concessionarie e tu stai in mano buone se non sbaglio cavauto....gente seria e disponibile.......co me anche l'atogiada...gente brava che si era presa a cuore la mia corvette.....queste sono concessionarie ufficiali che oltre essere bravi commercianti sono persone che provono passione x la corvette......ti faccio tanti auguri di cuore e non demordere mai......se' hai bisogno di aiuto chiamami in bocca al lupo.........giampy. ...."
-
iniziamo a spulciare il forum ed a dare un okkiata bene a ciò che accade a chi compra le corvette in italia... ecco un altro palese esempio di poco tempo addietro della scadente qualità dei servizi e della batteria della z06....
http:
//www.corvetteitalia.i t/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1 2824&whichpage=1
Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum ed il motivo che mi ha spinto ad iscrivermi, è legato, ahimè, ad una disavventura che sto attraversando con la mia z06 acquistata usata, ufficiale italiana, con circa 10000 km percorsi, neanche due mesi fa...Ebbene, la tensione sul voltmetro comincia ad abbassarsi, ricarico la batteria ma niente...Insomma l'auto è dalla concessionaria grazie ad un carroattrezzi aci che mi ha caricato in piena A24. E' subito evidente che l'alternatore non funziona...Il giorno seguente viene ordinato insieme con la batteria originale. Tutto ciò accadeva un mese fa e, ad oggi, la concessionaria non sa quando il pezzo arriverà...Mi hanno inizialmente illuso dicendomi che era disponibile presso un deposito in Europa, quindi consegnato in pochi giorni, poi che si era smarrito il collo contenente il ricambio, poi che era disponibile solo negli USA e che avrei dovuto attendere almeno due settimane. Sono stato pazientemente in silenzio, nascondendo la mia totale disapprovazione per un atteggiamento così scarsamente professionale nei confronti di un cliente possessore di un'auto da quasi centomila euro...Allora, sbaglio a pensare che tutto ciò con una porsche 997 turbo non sarebbe accaduto? Come potrò mai riacquistare una Corvette dopo un'esperienza simile?
E' giusto quindi stare assolutamente lontani da case automobilistiche in crisi e contribuire alla loro fine? Mi auguro che domani mi diano notizie più precise, visto che l'auto ha percorso nelle mie mani circa 100 km ed è finita silurata da un mese in una concessionaria. Bollo e assicurazione scorrono inesorabilmente ed amici interessati all'acquisto dell'auto, cambiano discorso al solo nominarla...Grazie Corvette.
-
minch... che sei incacchiato raffo! e in effetti sei incacchiato il giusto![^] sono pienamente d'accordo che sui forum è giusto e sacrosanto parlare di cose che non vanno, e sono il primo a farlo![:p]ma io intendevo dire che "una rondine non fa primavera" e anche se qui le "rondini" sono uno stormo, è sempre una goccia nell'enorme vaso della produzione... sono anche conscio del fatto che la corvette come quasi tutte le case tende, arrivando a limiti ridicoli, al risparmio, che poi alla fine è il metodo per far si che un'auto di quella portata costi relativamente poco. E sappiamo che è sempre stato il punto forte della corvette; "la superpsortiva alla portata di tutti" Questo per quanto concerne batterie da scooter per motori 7000 pittosto che plastiche che scricchiolano anche sull'asfalto perfetto, vernici che si scrostano etc etc...
Riguardo la politica di GM, è ovvio e naturale che l'intereresse per il mercato italiano, figuriamoci quello siciliano, sia scarso. D'altro canto consideriamo anche che oggi i tempi sono duri e tenere in piedi una struttura GM dev'essere una vera impresa titanica, sicuramente farlo in modo serio e funzionale è alla portata di pochi[V] E ammettendo per ipotesi uno sforzo di buona volontà da parte di GM, questo da solo non basterebbe perchè ci vuole anche chi s'imbarca nell'impresa e apre le concessionarie o i centri d'assistenza, non penso che GM abbia difficoltà a dare il mandato..anzi credo abbia difficoltà per trovare chi lo prende, il mandato. Figurati, qui a palermo, mi pare l'anno scorso, aveva chiuso anche il centro Porsche (non so adesso ha riaperto)
Quindi, benchè sia cmq sbagliato, è ovvio aspettarsi alcuni dei disagi che hai vissuto....ovvero viaggi della speranza, tempi lunghi, spese folli senza aiuto alcuno etc etc. perchè è lo scotto che tutti noi paghiamo in un modo o in un altro per avere un prodotto che purtroppo qui da noi è ancora "alternativo".
Tutto ciò NON TOGLIE che GM si sta comportando di merda e che io non comprerò MAI una vettura GM nuova! E spero che tu possa farli neri e avere ciò che ti spetta di diritto![^]
Ovvero devono darti un altro motore e stavolta BUONO!
[quote]Messaggio inserito da RaffoZ06
scusa king ma qui nn si parla di leggende metropolitane... si parla di dati di fatto alla mano... e sopratutto la cosa grave è lo scarso interessamento da parte di gm che dopo tutto quello che ho passato ad oggi nn da notizie anzi a christian gli hanno anticipato che loro nn sono propenzi alla sostituzione del motore...
-
a parte tutte queste chiacchiere da bar........che ci stanno benissimo in un forum lo rende vivo.....vorrei solo capire il perche' di questi problemi del motore ls7.....e della sua affidabilita'...sono molto preoccupato di tutto cio'.... ormai sono troppi i motori rotti......basta pensare che sono vetture che si prendono poco.. il suo utilizzo stradale ti mette nella condizione di non sfuttarla...a me e bastato molto poco x romperlo due aperte fatte bene e mi sono ritrovato con una fumata bianca dai tubi di scarico...pensavo che erano arrivati l'indiani...ihihihih ihihihihih....il mio amico giuliano di pescara z06 2008 ha rotto anche lui il motore...vi racconto come ha risolto il tutto....la concessionaria si e presa la vettura con un assegno di 38.000.00 mila eruro dopo nove mesi ferma e due cause in corso una con gm.........questo e tutto.....
ditemi una cosa tutti... ma quanto si ama questa vettura?
raffo stai tranquillo riccardo cavarzan e cristian (il suo braccio destro)troveranno la soluzione x te sono gente di grande affidabilita' e molto bravi.........;););) ;);););););););););) ;););)
-
beh ragazzi che volete che vi dica, tra gli addetti ai lavori dei miei amici in California le Zr1 fino al 94 sono fragili attorno alle 45 mila miglia, solo con il 95 sono riusciti a rendere il motore affidabile nel lungo periodo e per un uso day by day di un cliente tipo. proverò a chiedere in merito alle Z06 che cosa mi dicono........
-
be king effettivamente un pelo incazzato lo sono... perchè forse si nota [:o)][:o)][:o)][:o)] ?
apparte gli scherzi spero anche io di risolvere al più presto perchè è una macchina che io ho acquistato anche per lavorare e ho già perso alla carta su contratto 3750 euro con il mancato servizio di ieri pomeriggio al raduno pirelli day touring che si è svolto a catania... cmq si il centro porsche a palermo ha dato forfet ed ha chiuso.. so che sono tempi difficili e me ne rendo conto però e nn avevo aperto discussioni sul forum anche per questo motivo però stavolta gm ha fatto perdere la pazienza anche ai santi... passano i mesi e io intanto ho sborsato quando son salito oltre ai soldini per ritirare l'auto anche quelli dell'assicurazione.. . 1600 euro insieme al bollo 1400 euro.
ragazzi di questi tempi facciamo tutti i sacrifici per goderci i piaceri e sinceramente vedere tutti sti soldi bruciati senza poter usufruire della macchina ti fa davvero girare le balle, la crisi purtroppo c'è e non è solo per gm ma anche per noi o almeno io nel mio settore la sento tantissimo. Viene davvero di pensare di vendere tutto.. sai fin quando te lo godi un piacere stringi i denti e dici ma chi se ne frega ma quando questo piacere diventa solo fonte di guai nn ne usufruisci e la mattina hai il mal di pancia solo apensarci allora li viene da pensare che forse sarebbe meglio disfarsi di tutto ed aspettare tempi migliori. Il bello è che in queste condizioni manco quello posso fare perchè in mano nn ho un mazza...
-
Ieri hò fatto un giretto con la z 06 e pensando a questa discussione mi è venuto un pensiero ma come si fà a rompere un motore che se adoperato in maniera normale non viaggia quasi mai oltre i 2000 giri che usato per quel che è il suo forte cioè di coppia a 2000 giri in 6° fà i 150-160 kmh?
Qualche perplessità invece hò delle temperature l'olio difficilmente supera i 70° molto pochi, e l'acqua salendo a cima grappa con temperatura esterna da 11 a 5 gradi e adoperando il motore sui 1500 giri in 2°- 3° a 101-103 gradi, altissima secondo mè, in discesa dopo una decina di km con acceleratore totalmente chiuso non è mai scesa sotto i 90 gradi e la normalità su strada piana trafficata sui 93-97 è così anche per voi?
Consumo medio 9 km litro su 140 km percorsi nonostante 2 affondi a 280 kmh.
-
E' tutto nella norma, sia l'olio che l'acqua......e anche i consumi.
-
si esatto stessi valori anche per me quoto jack
-
giampy sbaglio ho tu hai messo su un cofano con le prese daria ? sembra molto bello quanto lo hai pagato e dove lo hai preso?
-
si e stato messo x cuocere la pasta ihihihihihihihihihih le temperature elevate fanno bollire pure l'olio......ihihihih ihihihihihih
a parte ste caxxate,,,,,e della callaway me l'ho a portato max crinelli il propietario della scuderia22.....se chiedi a cristian penso che non ci sono problemi.......;);); );););)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06
be king effettivamente un pelo incazzato lo sono... perchè forse si nota [:o)][:o)][:o)][:o)] ?
apparte gli scherzi spero anche io di risolvere al più presto perchè è una macchina che io ho acquistato anche per lavorare e ho già perso alla carta su contratto 3750 euro con il mancato servizio di ieri pomeriggio al raduno pirelli day touring che si è svolto a catania... cmq si il centro porsche a palermo ha dato forfet ed ha chiuso.. so che sono tempi difficili e me ne rendo conto però e nn avevo aperto discussioni sul forum anche per questo motivo però stavolta gm ha fatto perdere la pazienza anche ai santi... passano i mesi e io intanto ho sborsato quando son salito oltre ai soldini per ritirare l'auto anche quelli dell'assicurazione.. . 1600 euro insieme al bollo 1400 euro.
ragazzi di questi tempi facciamo tutti i sacrifici per goderci i piaceri e sinceramente vedere tutti sti soldi bruciati senza poter usufruire della macchina ti fa davvero girare le balle, la crisi purtroppo c'è e non è solo per gm ma anche per noi o almeno io nel mio settore la sento tantissimo. Viene davvero di pensare di vendere tutto.. sai fin quando te lo godi un piacere stringi i denti e dici ma chi se ne frega ma quando questo piacere diventa solo fonte di guai nn ne usufruisci e la mattina hai il mal di pancia solo apensarci allora li viene da pensare che forse sarebbe meglio disfarsi di tutto ed aspettare tempi migliori. Il bello è che in queste condizioni manco quello posso fare perchè in mano nn ho un mazza...
Mi spieghi come fai a beccarti tutti sti soldi solo esponendo la macchina? lo farei volentieri prue io.
-
ciao hoga... be ti spiego insieme alla rivista io gestisco una società di servizi per l'organizzazione di eventi. In poche parole offriamo a chi organizza un pacchetto all inclusive per ciò che concerne la comunicazione (tramite portale e rivista) e l'immagine (servizio Hostess, service audio con dj set, service video per il report della manifestazione,
gofiabili pubblicitari emolto altro). proprio in tema di immagine ho inserito la vette che noleggio come safety car (nelle gare regionali di velocità in pista) e nelle manifestazioni tipo i motoraduni (la sponsorizzo con adesivi tutti fatti con i loghi del motoclub che organizza e il nome dell'evento se entri nel mio portale puoi dare un okkiata un esempio di raduno è il terzo video a scendere si intitola pachino in sella, spero riuscirai a vedere il sito perchè stiamo facendo il portale nuovo e nn funziona sempre in quanto ci stanno lavorando) www.sudmotorbike.com
-
ieri sera son uscito con dei miei amici di catania... come me tutti appassionati di auto sportive... chi ha ferrari chi porsche e chi lambo... e tutta la serata a parlare della macchina mia ed a rinfacciarmi che loro me lo avevano detto... che la corvette è una macchina di merda e che nn vale la pena buttare i soldi così... chi rideve "a sei al 3 motore.. chissà se con il 4 ci riesci ad arrivare dalla cavauto alla nave per genova"... chi "ma nn dovevi organizzare il raduno in sicilia??? a vero che l'organizzi a fare se poi sei l'unico d'italia che ci partecipa senza l'auto" ...
Credetemi è stato davvero una cosa umiliante... 7 mesi e ancora sono qui ad aspettare... e io che ero l'unico dalla comitiva ad avere la vette e l'ho vantata tanto mi son dovuto assuppare tutto come un idiota... devo un grz a Gm anche per questo... nn ci sono giustificazioni per tutto questo... Se questa sarà la politica che adotterà anche chevrolet su corvette in italia allora questo forum farà bene a nn aprire neanche un eventuale sezione c7 o futuri modelli.. perchè ci si ritroverebbe solo a parlare di problemi come i miei e allora tanto vale la pena parlare solo delle storiche..
Dal canto mio di sicuro semmai dovessi ricomprare una vette la prenderei solo di importazione anche se dovessi prenderla nuova.. metto i soldi del risparmio di lato come garanzia e sono apposto... questo purtroppo ad oggi è l'nico modo di star tranquilli davvero in italia !!!
-
Raffo, stai tranquillo che la C7 quasi sicuramente non avrà più il motore LS7. Errare humanum est, perseverare autem diabolicum ;)
-
guarda me lo auguro ... cmq c7 o nn c7 il punto nn è quello... nn si possono dare servizi così scadenti ad una clientela che per tipologia ed esigenze va coccolata ed accontentata ... qui nn gliene sbatte una mazza a nessuno invece ... se nn fosse per christian che sollecita e risollecita la macchina la potrei anche andare a rottamare... e cmq nonostante tutte le mail e la buona volontà di christian sono ancora qui ad aspettare... passano i giorni le settimane e i mesi ed ancora da quel 5 luglio che ero salito per riprendermi la vette dopo aver atteso già 3 mesi invano nn ci sono state più decisioni concrete ne certezze e scusate ma questa è davvero una cosa che fa venire la pelle d'oca a chiunque.... ma chi si risica a spendere soldi in una marchio simile... e nn sono il solo a pensarla così ... devil neanche scrive più sul forum e nn sa più come deve fare per vendersi la sua vette... se ne è pentito e nn poco... tonyrigo è appiedi da 4 mesi e oggi mi ha detto anche lui che è sconfortato e disinnamorato di janette... il mio amico natale di catania anche lui ha problemi con la z06 e nn vede l'ora di sbarazzarsene... e cmq centra in priomis la scadente qualità di quel minimo di servizi che ci spetta, oltre ovviamente la scarsa rete di vendita e servizi di gm in italia... Non solo ste cavolo di macchine si spaccano pergiunta bisogna raccomandarsi l'anima al signore per sperare di aver un intervento.. il bello è che ormai in tutta sta situazione sono diventato anche lo zimbello dei miei amici che nn fanno altro che prendermi in giro su sta cavolo di zeta... ma con quali basi mai potrà prendere piede questo marchio in italia??? ora nn percghè ci sono io da quest'altra parte però davvero ragazzi obbiettivamente vi sembra una cosa plausibile e sostenibile questa??? davvero sono sempre più disgustato ed amareggiato da sta situazione che a questo punto nn so più che piega prenderà...
-
Ciò che ti è successo è deplorevole, secondo me cmq è un caso limite, ci sono molte z06 che viaggiano tranquille da alcuni anni senza problemi. Non saprei che aggettivi usare per definire questo caso se non sfortuna.
Non è la prima volta che sento parlare in termini negativi dell'assistenza gm in italia. Personalmente ho avuto un esperienza diversa, non so, magari fortuna, magari altro ma in 10 anni di vetture gm usa non ho mai avuto problemi nemmeno lontanamente paragonabili a quelli che stai attualmente subendo. Ne come gravità del problema, ne come qualità del servizio ricevuto.
Il fatto è che le case madri dimensionano il sistema in base al giro d'affari generato. In italia da anni siamo fermi su fatturati che gm probabilmente considera insufficienti. La cosa brutta però è che le case prima di investire aspettano che i fatturati di vendita salgano da soli. In altre parole sarebbe come se il contadino pretenda che le piante spuntino da sole da terreno senza fare nulla; quindi solo dopo aver raccolto una ricca messe di frutti deciderà se concimare, irrigare ecc.
Paradossale ed assurdo ma è proprio così. Riscontro questa stupida mentalità anche nel mio settore.
Quanto agli sfottò mi pare curioso che provengano da proprietari di vetture che raramente riescono a conoscere l'alba dei 30.000 km senza avere guasti importanti (leggi ferrari, lamborghini & co.) A parte il tuo sfortunato caso di solito è sempre il contario. Sebbene vada detto che loro possono contare (anche per via delle enormi cifre in gioco) di servizi di encomiabile qualità (ed elevatissimo costo)
-
è una cosa che ho già detto e coreggetemi se sbaglio: ma vi risulta ufficialmente che gm "non voglia investire"? che, riguardo la corvette, non abbia molto interesse al mercato italiano lo capisco ed'è lecito; l'italia è una goccia nel mare x i numeri che interessano a case come la gm.
però mi pare che non sia chiaro il punto: il punto non è che gm investe o meno... il punto è CHI e quanti sono disposti ad impelagarsi con un marchio di microscopica nicchia (in italia)? ovviamente pochissimi. è chiaro che se non c'è una rete di rivenditori e di assistenza numericamente presente non dipende solo da gm, la quale sicuramente potrebbe essere solo essere contenta di avere quanti più rivenditori/assistenza possibile. ma evidentemente non c'è chi vuole investire [V] perchè, per chi ancora non lo sapesse, quando si apre una concessionaria/assistenza altro non si fa che comprare dal produttore. non è la gm o la fiat o la nissan che apre le concessionarie nel posto, è la gente del posto che lo fa o non lo fa. giusto per far un esempio, la maggiorparte delle case, se non tutte, pretende specifici numeri di vendite che aumentano anno dopo anno e se non ce la fai, il prodotto cmq te lo compri tu e tu te lo devi vendere! quanti pensate vogliano fare una cosa del genere con marchi di nicchia dove per fare i numeri ci vogliono i miracoli?[xx(]
quanto agli sfottò (non so quali perchè non ho letto tutti i messaggi attentamente) oh capisco che questa topica nasce da una brutta situazione.... ma qui mi pare che se ne comincino a sparare di troppo grosse.... le ferrari e le lamborghini (&c.? chi sarebbero &c.?ci vogliamo mettere anche la porsche l'aston martin e magari la bentley?) sarebbero notoriamente "vetture che raramente riescono a conoscere l'alba dei 30.000 km senza avere guasti importanti"[?][?][?]
ragà ma siamo fuori? quindi tutto ciò che gira attorno al marchio ferrari, o lamborghini e gli altri marchi famosi sarebbe frutto di fantasie? beh... allora se le corvette z06 si rompono tutte; le ferrari e le lamborghini &c. non fanno 30000km senza guasti importanti...e che rimane?
vabè compriamoci la ZAZ e siamo tutti a posto[:o)]
o cominciamo a pensare di andare su un altro pianeta a cercare auto di qualità superiore a tutte quelle sopracitate perchè qui, sulla terra..beh.. il meglio quello è![^]
Citazione:
Citazione:[i]Il fatto è che le case madri dimensionano il sistema in base al giro d'affari generato. In italia da anni siamo fermi su fatturati che gm probabilmente considera insufficienti. La cosa brutta però è che le case prima di investire aspettano che i fatturati di vendita salgano da soli. In altre parole sarebbe come se il contadino pretenda che le piante spuntino da sole da terreno senza fare nulla; quindi solo dopo aver raccolto una ricca messe di frutti deciderà se concimare, irrigare ecc.
Paradossale ed assurdo ma è proprio così. Riscontro questa stupida mentalità anche nel mio settore.
Quanto agli sfottò mi pare curioso che provengano da proprietari di vetture che raramente riescono a conoscere l'alba dei 30.000 km senza avere guasti importanti (leggi ferrari, lamborghini & co.) A parte il tuo sfortunato caso di solito è sempre il contario. Sebbene vada detto che loro possono contare (anche per via delle enormi cifre in gioco) di servizi di encomiabile qualità (ed elevatissimo costo)
-
Raffo,
diciamo che i tuoi cari amici quando fanno i tagliandi pagano gia in anticipo "eventuali" problemi che possono sorgere alle nostre Corvette. Con la tua magari vanno in pari...
-
Il fatto è che le case madri dimensionano il sistema in base al giro d'affari generato. In italia da anni siamo fermi su fatturati che gm probabilmente considera insufficienti. La cosa brutta però è che le case prima di investire aspettano che i fatturati di vendita salgano da soli. In altre parole sarebbe come se il contadino pretenda che le piante spuntino da sole da terreno senza fare nulla; quindi solo dopo aver raccolto una ricca messe di frutti deciderà se concimare, irrigare ecc.
ma io dico secondo quale legge di mercato i fatturati salirebbero da soli... ovvio che sel 2005 gm ha deciso ufficialmente di entrare nel mercato europeo di certo deve aver per forza organizzato una rete di vendite e messo in cantiere un badget annuo da spendere in pubblicità ed a garanzia dei servizi...
io nn lo trovo giustificabile quest'altro discorso... se questa è la realtà allora scusatemi ma che se ne tornassero a vendere in america invece di prendere per il culo la gente che spende 100000 euro e più.. non metto in dubbio che nn hai mai avuto problemi con le vette ma di sicuro le ultime serie nn sembrano essere robuste di motore come in passato... inoltre alla fin fine credo che semmai avessi avuto noie di certo nn saresti rimasto intrappolato in un sistema simile dove essendo in garanzia devi per forza attendere a chi dall'altra parte anzichè essere attento se ne frega alla grande.
per questo io dico ma alla fine tanto vale comprare di importazione risparmi ed i soldi risparmiati li metti in un conto corrente tipo fondo assicurativo.. almeno se succede qualcosa anche nel peggiore dei casi in un paio di settimane risolvi... ma rimanere invece così senza far niente è davvero una cosa snervante ed assurda... è come se avessi la macchina sotto sequestro forzato alla fine
-
Puoi fargli causa per non averti permesso l'uso dell'auto per cosi tanto tempo?
-
certo l'ho sto già facendo....
-
magari ti danno un altro anno di garanzia ufficiale:D