Visualizzazione Stampabile
-
Ma sai considerando che più di uno mi ha chiesto se era a gpl la mia (una c6), io fondamentalmente su una c5 lo metterei, magari con cambio automatico e guido sicuramente meglio ed in maniera più figa di andare con un mercedes 500 a gas (ce ne sono parecchi).
Facci sapere che preventivo ti fanno, io montavo un AG. Sono tra quelli che vanno meglio assieme ai BRC. Ultimamente parlano bene anche di LandiRenzo. La grossa differenza la fa l'installatore e l'assistenza dedicata perchè se inizi ad avere problemi diventi pazzo, credimi...
-
Grazie a tutti x le risposte ,
per adesso sono ancora "punto a capo " ... vi ringrazio tutti per i consigli e vi SOTTOLINEO ,
per chi forse NON lo ha capito.. che NON LO FACCIO PER RAGIONI ECONOMICHE ... anche perchè farò al max 1000/2000 km anno con la mia vette... e questo , se si conta che l'impianto costerà almeno 3000 euro ... ci vorranno 50 anni x recuperare i costi ..
il mio obbiettivo principale è la LIBERTA' di passare ovunque e di usarla quando ne ho voglia ...
appena ne avrò tempo e convinzione comincerò con i preventivi... anche per sentire un pò i pro e contro tecnici che
ci possono essere...!
.
-
...io nn ci voglio credere...[:142]
-
non è male dopo quasi 3 mesi essere al punto di partenza senza neanche un preventivo:)
-
...a me lo avevano proposto con i nuovi impianti la macchina rende pure di più e non si secca niente.
-
ti hanno fatto un preventivo?Per me sei su 2700euro...
-
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da bluesman
se non mi sbaglio si parla del blocco degli euro 2 DIESEL..... non dei benzina.....
http://www.regione.lombardia.it/cs/S...e=DG_QAWrapper
quando parleranno del blocco degli euro 2 a benzina ci penserò.....e da "integralista" non monterò mai un impianto gpl dulla mia c5 del 1999!!!
ACCIDENTI!!!
Ed io che volevo trasformare JEANETTE in TURBO DIESEL ...
(ma non diteglielo, se no si arrabbia...)
[:o)][:o)][:o)]
-
Citazione:
Citazione:
se non mi sbaglio si parla del blocco degli euro 2 DIESEL..... non dei benzina.....
quando parleranno del blocco degli euro 2 a benzina ci penserò.....e da "integralista" non monterò mai un impianto gpl dulla mia c5 del 1999!!!
ACCIDENTI!!!
-
mah, io l'ho messo da poco su S500 del babbo (388Cv) e gira perfettamente...l'un ica cosa che mi interessava era capire come lo hanno messo nel bagagliaio...
-
mah, io l'ho messo da poco su S500 del babbo (388Cv) e gira perfettamente...l'un ica cosa che mi interessava era capire come lo hanno messo nel bagagliaio...
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da tonyrigo
Citazione:
Citazione:
ACCIDENTI!!!
Ti hanno preceduto....qui hanno "in esclusiva"[:o)] una ZR1 col FAP!![xx(][xx(][xx(]
http://www.autoscout24.it/Details.as...215021&asrc=fa
-
Su mobile de in vendita di corvette c4 e c5 col gpl non sono rarità, e lì il clima è più freddo che da noi e anche i distributori meno diffusi.
-
é abominevole quello che vuoi fare io ti sequestrerei la tua corvette, gas.....rovini solo l'auto che avrà un sacco di problemi...... ma offendi il grande nome di un mito e tutti i sui fans.......
Se non sai come pagare il bollo venedila!!!!! Non sei degno della "Corvette".
Peccato che la Corvette non ha leggi in vigore al riguardo come la Ferrari, che possono anche ritirartela se esgui una tale modifica!!!!!!!
Eretico e Sacrilego
-
quali sarebbero le leggi delle ferrari??
-
Io ci ho messo il metano. Solo che nn posso più togliere il top perchè c'è su la bombola....ma risparmio na cifra! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
-
la soluzione sarebbe avere l'omologazione MONOFUOL , cosi' non si paga il bollo...
-
per questo forse basta mettere un piccolo serbatoio da 13L se non erro di benzina...
-
Mah......... Daniele io fossi in tè rinuncerei semplicemente all'idea di usarla tutti i giorni! Secondo me non ne vale la pena, sopratutto, perchè, se un domani tu volessi venderla...... ma chi vuoi che compri una C5 col GPL? Non solo rischi di imbarcarti in un'avventura senza fine, con chissà quale spesa economica...... ma poi magari tra un po ti cacciano un'altra legge che dice che le auto di grossa cilindrata non possono circolare nemmeno col GPL..... e tu che fai? Gli metti i pedali e apri un'altro post destinato a durare nei mesi per capire se sono meglio i pedali o l'elastico che si attorciglia?
Da Napoletano..... ti dico..... "ma che te ne fotte?" devi per forza andare nel centro storico o devi per forza andare nelle zone a limite di traffico? Vatti a fare na bella passeggiata fuori città......
o no??
-
senza dubbio sei un'eretico a mettere il gas sulla Vette!
ma sicuramente se l'impianto a GPL è fatto BENE andra cosi bene che a benzina non l'userai piu!!!!!
ma devi montare necessariamente un'impianto ad iniezione sequenziale altrimenti lascia pure perdere.........inol tre il gas è pulito e non incrosta camere di scoppio candele e cielo pistone...........si sporca meno l'olio ecc..ecc.......ti costa minimo 2500 euro!!
è giustificato solo se fai molta strada e tieni la macchina per molti anni..........se fra due o tre anni la vuoi vendere lascia perdere
-
si....e quando la vengono a ritirare la Ferrari è meglio che vengono armati....la macchina è mia(visto che l'ho pagata una BARCA di soldi)e l'alimento anche con biogas(cacca di maiale)......
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da fracap
é abominevole quello che vuoi fare io ti sequestrerei la tua corvette, gas.....rovini solo l'auto che avrà un sacco di problemi...... ma offendi il grande nome di un mito e tutti i sui fans.......
Se non sai come pagare il bollo venedila!!!!! Non sei degno della "Corvette".
Peccato che la Corvette non ha leggi in vigore al riguardo come la Ferrari, che possono anche ritirartela se esgui una tale modifica!!!!!!!
Eretico e Sacrilego
[:266]
-
non avete capito lo scopo...
visto il super bollo...
io la macchina la uso x al max 1000 / 1500 Km annui ... e per piccoli tragitti...
esempio giretto della domenica mattina .. aperitivo al bar e rientro a casa.. solo in estate...
quindi,
mettendola con OMOLOGAZIONE MONOFUEL a GPL ,
sarei ESENTE del BOLLO ... pernso x almeno 3 anni ... cosi' mi ripago l'impianto GPL e poi ,
pagherei dal 4° anno il bollo come EURO 5 ... quindi con una buona riduzione rispetto a quello di adesso...
tanto poi il serbatoio da 13 Litri , che mi consente di farci 70/80 Km ... mi resta e quindi,
alla fine il GPL NON lo utilizzerei mai ... visto che i miei giri della domenica sono al max 50 Km !
..
Dany
-
...beh allora risparmi.....ci monti un impianto di merda senza elettronica che ti consente di collaudarlo e poi addio GPL..........spendi poco, e la macchina funziona comunque a gas........la tua idea non è male, non sapevo che collaudassero dei serbatoi cosi piccoli........
-
come ho gia detto sopra, con 388cv la mia non ha problemi a gpl...non vedo perchè dovresti averne tu...cambia solo la tipologia di macchina....
-
IL SERBATOIO DA " DOVER " METTERE .. per renderla MONOFUEL è di 13 Litri.. di BENZINA ... x GPL non ci sono regole...
se si riesce ad OMOLOGARE un nuovo serbatoio da 13 Litri di benzina + Bombola GPL , si ottiene il certificato
di auto MONOFUEL GPL .. co questo ..
NON SI PAGA il bollo x 3 anni ( 1400 x 3 = 4200 ) quindi costo impianto ripagato al 100%
sicuramente avanza anche qualcosina..
il bello è che poi l'auto sarebbe sempre considerata all'ultima classe EURO.. quindi adesso EURO5 ,
con risparmio poi sul bollo successivo.. e NESSUN BLOKKO sul traffico !!!
-
13litri di benzina sono pochini però...fai tu i conti...
-
-
ma non fai prima a non pagare il bollo????????, la macchina la intesti a tuo nonno..........poi le multe arrivano a lui....... hihihihi:--)))))))))
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da danicastel
IL SERBATOIO DA " DOVER " METTERE .. per renderla MONOFUEL è di 13 Litri.. di BENZINA ... x GPL non ci sono regole...
se si riesce ad OMOLOGARE un nuovo serbatoio da 13 Litri di benzina + Bombola GPL , si ottiene il certificato
di auto MONOFUEL GPL .. co questo ..
NON SI PAGA il bollo x 3 anni ( 1400 x 3 = 4200 ) quindi costo impianto ripagato al 100%
sicuramente avanza anche qualcosina..
il bello è che poi l'auto sarebbe sempre considerata all'ultima classe EURO.. quindi adesso EURO5 ,
con risparmio poi sul bollo successivo.. e NESSUN BLOKKO sul traffico !!!
-
peccato che il nonno non cè più...
driver .. tu fai cosi' ?
-
Ciao Dany
se guardi in alto a sx sn inserito cm nuovo corvettista, per cui parlerò sottovoce per non prendere un calcio in c.., ho avuto anche un'audi a8 4.2, ora la stupenda c5 e mai mi sarei sognato o sognerei di mettere il gpl....cm già scritto...sacrilegio !!
Ciò nonostante il tuo ragionamento sia più che logico...cmq nn sarebbe la prima corvette se guardi su autoscout24 c'è una c5 non con 1 ma 2 impianti gpl elettronico.....naaa aa lascia stare, usala una volta in meno ma che sia top!! ciao! :):)
-
Aohhh......... ma la C4 che ho messo col motore elettrico nessuna l'ha vista??? :D:D:D:D na cazzata enorme però...... un applauso alla creatività e l'impegno no????
-
e ti credo che nessuno l'ha vista........magari è contagiosa......mamm a mia!
-
intestala ad un prestanome, comunque qui lo dico e qui lo nego, mi dissocio dalle mie affermazioni e dai miei consigli........ma lascia perdere il GPL per i motivi che hai citato
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da danicastel
peccato che il nonno non cè più...
driver .. tu fai cosi' ?
-
Non ha una cavalleria cosi importante da non metterla a gpl,vai da un installatore zavoli e fatti fare un preventivo per alisei con riduttore e iniettori maggiorati.Secondo me sui 2000 euro potresti cavartela
-
Dovreste provare una camaro a gpl da eagle motorsport di ferrara e allora scommetto che chi denigra il gas cambia idea.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da pugnali53
Dovreste provare una camaro a gpl da eagle motorsport di ferrara e allora scommetto che chi denigra il gas cambia idea.
-quale camaro?motore corvette 6.2 v8 o il v6?
-
noi ne abbiamo preparata una (Camaro 6.2) con albero a camme, scarico LG completo e cat sportivi, centralina, filtro, assetto freni e GPL BRC.... va come un missile :):):)
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da ingsteve
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da pugnali53
-quale camaro?motore corvette 6.2 v8 o il v6?
Il motore è sicuramente un v8 ma non saprei il modello...mi informo e ti saprò dire.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Christian GM
noi ne abbiamo preparata una (Camaro 6.2) con albero a camme, scarico LG completo e cat sportivi, centralina, filtro, assetto freni e GPL BRC.... va come un missile :):):)
preparata e con gpl brc?
Hai messo flashlube?
-
Questa cosa del gpl è contorta solo in italia. Comunque sia, soprattutto a causa dei blocchi del traffico, anche i club storici ormai accettano automobili gasate anche perchè in molte città l'alternativa è il rottamaio.
Piuttosto è assurdo dover utilizzare il GPL come escamotage per salvare l'auto dalla pressa specie in virtù del fatto che un'auto E2 circolante non inquinerà mai quanto la stessa rottamata e sostituita con una fiammante E5. Però è noto che certe norme sono tutto fuorchè ecologistiche...