...EDELBROCK???
SONO GLI HOOKER, PERò HANNO UN RIVESTIMENTO ESTERNO, FORSE MODIFICATO!
lA MACCHINA IN FOTO, HA IL MUSETTO 80-82, LA PARTE POSTERIORE NO!
Visualizzazione Stampabile
...EDELBROCK???
SONO GLI HOOKER, PERò HANNO UN RIVESTIMENTO ESTERNO, FORSE MODIFICATO!
lA MACCHINA IN FOTO, HA IL MUSETTO 80-82, LA PARTE POSTERIORE NO!
......è vero , probabilmente hanno solo aggiunto le appendici posteriori ed anteriori delle 80/82 le manca il vetrone inclinato......comun que sono molto d'effetto quelle marmitte rendono la macchina ancora più bassa....;)
...ciao gio ...ma dove 6 andato a farti fare la modifica degli scarichi che la voglio fare anch'io sulla C4?
aspetto tue notizie qnd torni da Miami !!! ... e buon divertimento !!! :D:D:D
e vai di gnocca !!! :D:D:D
Che prezzi hanno gli scarichi laterali in generale??
Ciao!!
..crca 1200,00 dollari mediamente, parlo degli Hooker!
..crca 1200,00 dollari mediamente, parlo degli Hooker!
Pensavo decisamente meno... ma cosa comprende? solo i laterali o anche i tubi x andare a collegarsi fino ai collettori?
Pensavo decisamente meno... ma cosa comprende? solo i laterali o anche i tubi x andare a collegarsi fino ai collettori?
..tARIZZARIZAZZA'!
..IL KIT COMPRENDE:
-COLLETTORI DI SCARICO 4 IN 1;
-TERMINALI TURN-OUT;
-SILENZIATORI!
ABBIAMO GIà VISTO QUESTO QUESITO POCO TEMPO FA!
FINITURA:
-NERO OPACO;
-CROMATO;
-CERAMIC COATING.
IL KIT NERO OPACO COSTA MENO DI TUTTI, CIRCA UN MIGLIAIO DI DOLLARI, IL CERAMICATO UN 200 IN PIù, IL CROMATO ALTRI 200 CIRCA, QUINDI SUI 1300-1400.
SPEDIZIONE ABBONDANTE, SARà, COME MINIMO 400 DOLLARI, COMPRENDE TRE SCATOLONI, UNO MOLTO GROSSO 160 X 50 X 60 CIRCA, PIU' ALTRI DUE SUI 150 X 30 X 30!
--GRAZIE, PREGO!
RICORDATI, CHE SONO I PIù BELLI E VECCHI IN CIRCOLAZIONE!
..tARIZZARIZAZZA'!
..IL KIT COMPRENDE:
-COLLETTORI DI SCARICO 4 IN 1;
-TERMINALI TURN-OUT;
-SILENZIATORI!
ABBIAMO GIà VISTO QUESTO QUESITO POCO TEMPO FA!
FINITURA:
-NERO OPACO;
-CROMATO;
-CERAMIC COATING.
IL KIT NERO OPACO COSTA MENO DI TUTTI, CIRCA UN MIGLIAIO DI DOLLARI, IL CERAMICATO UN 200 IN PIù, IL CROMATO ALTRI 200 CIRCA, QUINDI SUI 1300-1400.
SPEDIZIONE ABBONDANTE, SARà, COME MINIMO 400 DOLLARI, COMPRENDE TRE SCATOLONI, UNO MOLTO GROSSO 160 X 50 X 60 CIRCA, PIU' ALTRI DUE SUI 150 X 30 X 30!
--GRAZIE, PREGO!
RICORDATI, CHE SONO I PIù BELLI E VECCHI IN CIRCOLAZIONE!
...questa foto, spero ti faccia capire le dimensioni delle Hooker laterali, come ingombri e fattura!
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...BFG49right.jpg
99,84KB
...questa foto, spero ti faccia capire le dimensioni delle Hooker laterali, come ingombri e fattura!
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...BFG49right.jpg
99,84KB
Mooolto belle, però che prezzi!!!
Se uno pensa che se ne trovano di universali a 200-250 E.....
...e tutta nàtra storia!
A me piacciono un sacco anzi se riesco a farmi la vette la prima cosa che faccio è un investimento negli scarichi laterali
e voglio quegli Hooker lì!
E li voglio su una 81 con carburatore!
AZZ..LO HO DETTO!
...e fai bene, approvo la tua idea e la ribadisco...stanno bene!
Cosa hanno in particolare gli Hooker?? oltre ad essere sicuramente molto belli!!
Non mi sembrano impossibili da realizzare simili x un marmittaro!!!!
Ciao!
....io proverei a chiedere cosa mi costerebbe farli quì, con cotanto sviluppo di collettori, tagli, pieghe,curvature, intrecci, etc, etc, forse con un 2000,00 euro, potresti trovare qualche pazzo che li fà!
....pppppppppppppppp rrrrrrrrrroooooooooo ooooovvvvvvvvvvaaaaa aaaaaa!
Bè ma mettendo dei collettori 4-1 si ha già l' uscita ad un tubo x parte, poi si fa un pezzo di prolunga e si collegano i laterali no?
Le patriot costano 200 Dollari!
Okkio che le Patriot non sono proprio "friendly user".... sono primariamente da dragster.
Al limite sceglierei delle Hedman Hedders. Poi bisognerebbe fargli l'offset per farle andare verso l'esterno (e bisognerebbe trovare lo spazio adatto che invece le hookers proprio per la loro conformazione "studiata" per le side pipes hanno) e poi far costruire gli attacchi e i tubi laterali veri e propri.
Si può fare ma se nessuno l'ha gia fatto vuol dire che è poco conveniente e/o di diffcile realizzazione.
Bè le Hooker hanno il fascino dei 4 tubi visibili all'esterno che si raccordano ai lati e la loro forma particolare credo sia anche dovuta alla necessità di avere quattro collettori indipendenti e della medesima lunghezza che dovrebbero garantire uno scarico piu bilanciato tra i singoli cilindri,non sò se il 4 in 1 possa garantirlo allo stesso modo, la cosa che invece non mi è chiara è la secca curva a gomito che fanno, visibile nella foto di cowmiles, i tubi per collegare i collettori con la parte visibile esternamente delle marmitte. Non dovrebbe essere raccordata in maniera un pò più dolce?
No, anche i 4 in 1 tradizionali di solito hanno stessa lunghezza..
o simile..
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...8Trial0015.jpg
24,24KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...8Trial0017.jpg
24,78KB
Ci sono anche le Dynomax a 280 dollari, comunque x il montaggio forniscono il kit a 50 dollari...
Ovvio non sono specifiche e si deve perdere un pò di tempo a livello di prezzo cè un' abisso!!!
Comunque non è tutta questione di prezzo, a me piace molto il fai da te! mi darebbe più soddisfazzione che spacchettare il cartone e montarle e vedere che tutto combacia perfettamente!
Io me le sono costruito da solo le prime laterali che avevo e ho speso 300 euro totali, ma facevano cagare! Quindi ho comprato le Hooker super competition, nere.... non cromate, mi sono costate circa 700/800 dollari complete, poi se sali di prezzo ci sono cromate e con trattamento ceramico (queste ultime sono le top, non arruginiscono e possono arrivare a costare COMPLETE 1000 dollari) per farvi un'idea andate su un qualsiasi rivenditore di aftermarket e scrivete "side pipe" oppure "side mount" e vedrete i prezzi!
Qui un esempio www.summitracing.com articolo HOK-2224-1HKR
Ah.... a proposito, si vendono anche non assemblate se ve le saldate da soli risparmiate ancora un pochino, ma è un lavoro da cinesi lasciate perdere!!!
WOW! stupendi quei 4 in 1 ma rimango dell'idea che il raccordo dei quattro tubi dei collettori debba essere visibile all'esterno, dietro la ruota anteriore, come nelle Hooker!
Questo però rimane un mio parere personale puramente estetico.
Si quei colli sono molto belli, se poi sono cromatia me piacciono da matti!!
X me l' attacco a 4-1 sul laterale non per forza deve essere a vista....
mi piacciono anche non a vista ma il solo tubo!
Comunque se uno prende un kit così:http://store.summitracing.com/defaul...h.asp&x=44&y=6
e se lo fa montare da un marmittaro non spende molto... credo!
Ciao!
Ops!!! Post doppio!
Inoltre vorrei sapere cosa cambia dai colli che fanno direttamante già 4 - 1 e quelli che restano a 4 e vanno uniti dopo??
Grazie!
Up x la mia domandina....!!!
..intendi dire??????????
quel che ho detto....
ci sono collettori che passano da 4 a 1 normale, mentre altri partono a 4 e restano a 4 senza iventare uno singolo....