Per inciso, ma posso pure sbagliare, mi pare che la Z06 di garanzia abbia 2 anni e non 3..... che sono riservati alla C6 standard!
Visualizzazione Stampabile
Per inciso, ma posso pure sbagliare, mi pare che la Z06 di garanzia abbia 2 anni e non 3..... che sono riservati alla C6 standard!
A me hanno sempre detto 3 anni di garanzia.
Poi, per dir la verità, mi pare di averlo anche letto sul libretto (che non fa distinzioni, se non erro tra C6 e Z06).
Comunque è da verificare ...
Bho...... meglio così! [8D];)
Anche a me Christian ha detto che è normale.:)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Rutto-V8
Cazzarola ragazzi anche il mio rutto da quando cè l'ho ha sempre fatto quel tichettio 'tipo punterie'... ho chiesto spiegazioni e mi hanno risposto che è tutto normale e ke tutte le Zetone,chi più chi meno, fanno questo rumorino.....mah ora ke mi dite così però mi sto preoccupando abbastanza non vorrei che da un giorno all'altro,senza motivo...BOOOOM!!![xx(]
le vostre cariole non fanno questo rumorino?si sente bene al minimo e ovviamente aumenta proporzionalmente al numero di giri....
tre ,per fortuna......
ammirevole,leggevo oggi l'articolo,la cifra richiesta da nissan per allungare la garanzia a 5 anni del suo gtr:950 euro circa....unico optional da prendere perhce' per il resto esce full.......
Voglia di GTR ???
[:o)][:o)][:o)]
Ciao a tutti, siamo sicuri che la garanzia sia di 3 anni?
Il ticchettio è presente anche sulla mia, ma mi hanno sempre rassicurato in proposito.
L'anno scorso avevo letto di problemi sugli LS7 a questo indirizzo http://www.z06vette.com/forums/f64/l...-issue-108294/ che riportava di rotture.
Questo è stato il saggio commento di convertible90:
In pratica si riferiscono ai bilanceri. I bilaceri sono incernierati e usano dei cuscinetti a rullini per effettuare il movimento sul loro fulcro.Citazione:
Citazione:
Sembra che alcuni siano difettosi e si perdano per strada alcuni "needle" cioè i rullini cilindrici.. Non si tratta di limaglia... ma di pezzi vaganti talmente grossi che te li ritrovi alla base della coppa dell'olio.
Stanno per un po nelle vicinanze di molle e bilaceri e ( se non ti macinano prima le molle valvole e tutto cio che sta nei paraggi) ridiscendono direttamente attarverso i passaggi dell'olio nella coppa.
Il problema è che quando ti perdi sti cilindretti, tutta la geometria della distribuzione va a farsi fottere e perlomeno un "ticchettio" furioso lo dovresti sentire sotto al cofano!
In ogni caso non lo ritengo un motivo per NON comprare una Z06.
Intendiamoci, il motivo è serio, ma non credo all'elevata incidenza di casi così come vogliono farci credere su sto sito delle Z06 di cui hai mello il link.Sarebbe fondamentale, a quel che ho capito, che ad ogni cambio olio vengano ricercati eventuali corpi estranei.Citazione:
Citazione:
Per quel che riguarda le rottura di cui siamo stati testimoni qui nel forum, non ho ancora capito quale ne sia stata la causa.
A quel che ho capito GM "vieta" l'apertura del motore, è proprio così?
GM vieta l'apertura. Quante Z ci sono in Italia?Non credo tantissime eppure gia si sentono molti che spaccano (e molti su cui l'auto è perfetta anche ad uso pista dall'altro lato). In ogni caso la percentuale di rotture non mi sembra trascurabile visto anche i costi in gioco. L'apertura del topic faceva riferimento appunto alla serie sfortunata della carrera. Immaginando che ci siano tante Z circolanti quante 996 carrera 3.4, secondo me sarebbero nella stessa situazione dove basta andare su autoscout24 e rendersi conto di quante ce ne sono con motore sostituito e quanto sono scese le quotazioni.
per quanto riguarda i rullini,
finora ho cambiato UN solo bilanciere ad un amico di Raffo, e di tagliandi ne ho fatti decine sulle Z06.
il problema riguarda SOLO le MY 2006 e qualche 2007,
e se qualcuno ha il dubbio, spesso in sede di tagliando smonto i coperchi valvole per ispezione.
GM vieta di aprire i motori in Garanzia solo in caso di rotture serie del motore stesso, non per un bilanciere o una coppa olio che perde
ciao!
beh tony,quando mi hanno detto che il gtr ha una scatola nera,come sugli aerei,a se stante,quindi non nell'ecu, che registra tutti i parametri!!!!!eventu ali pressioni aumentate etc.......togliendo la garanzia quindi ad ogni "modifica effettuata" beh...........che se lo tengano....e gia' girano parecchie modulini a 800 euro che danno + 80 cv...semplici semplici :((((
per quanto riguarda i rullini,Citazione:
Citazione:
finora ho cambiato UN solo bilanciere ad un amico di Raffo, e di tagliandi ne ho fatti decine sulle Z06.
il problema riguarda SOLO le MY 2006 e qualche 2007,
e se qualcuno ha il dubbio, spesso in sede di tagliando smonto i coperchi valvole per ispezione.
GM vieta di aprire i motori in Garanzia solo in caso di rotture serie del motore stesso, non per un bilanciere o una coppa olio che perde
ciao!Ciao Christian, non tutti, purtroppo, possono contare sulla tua competenza. Se non potessi regolarmente romperti le b...e con i rumorini che sento, sarei angosciatissimo anch'io.Citazione:
Citazione:
A proposito quanto dura la garanzia?
3 anni ......... l'ho letto sul libretto.. andate tutti tranquilli. invece mi domandavo se e quanto costa l'estenzione.... christian tu ne sai qualcosa?
non c'è estensione prevista, sorry ...
Ciao Vinny, mi raccomando, non perdere la fede :)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da videa
Ciao Christian, non tutti, purtroppo, possono contare sulla tua competenza. Se non potessi regolarmente romperti le b...e con i rumorini che sento, sarei angosciatissimo anch'io.
A proposito quanto dura la garanzia?
Ciao Vinny, mi raccomando, non perdere la fedeCitazione:
Citazione:
La fede è grande in me :DCitazione:
Citazione:
CHE LO STERZO SIA CON VOI !!!
:D:D:D
....E CON IL TUO SCARICO!!!:D:D:D:D:D
[:o)][:o)][:o)]
AMEN:)