....a volte è meglio tacere....
Visualizzazione Stampabile
.............special mente se si ha torto marcio!;)
.............special mente se si ha torto marcio!;)
[:0] antimulte??Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da driver721
....oggi ho superato me stesso....fermato due volte dai vigili....nel giro di mezz'ora...meno male che avevo l'antimulte[:78]
....oggi ho superato me stesso....fermato due volte dai vigili....nel giro di mezz'ora...meno male che avevo l'antimulte[:78]
Ma ti hanno fermato per guardare la macchina o per rompere le balle???Citazione:
Ma ti hanno fermato per guardare la macchina o per rompere le balle???Citazione:
si,perchè va piano...è originale e impeccabile in tutto....ha le cinture di sicurezza vicino allo schienale del sedile cosi me la metto al volo....poi pensano che sono un vecchio e mi lasciano in pace....una volta c'era un'agente della polizia stradale con la paletta gia fuori e,quando ha visto che era una Fiat Uno prima serie,l'ha tirata giu e mi ha fatto cenno d'andare senza neanche fermarmi....ma io non lo conosco....Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da convertible90
si,perchè va piano...è originale e impeccabile in tutto....ha le cinture di sicurezza vicino allo schienale del sedile cosi me la metto al volo....poi pensano che sono un vecchio e mi lasciano in pace....una volta c'era un'agente della polizia stradale con la paletta gia fuori e,quando ha visto che era una Fiat Uno prima serie,l'ha tirata giu e mi ha fatto cenno d'andare senza neanche fermarmi....ma io non lo conosco....Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da convertible90
forse si sono accorti dopo due anni che non sono un vecchio....e stanno cominciando a fermarmi per controlli....ma con l'antimulte non rischio mai.....[:266]Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da max76
Parlo per esperienza personale...che credo sia la cosa migliore........ho importato la vettura dagli U.S.A. l'ho sdoganata, ho pagato I.V.A. dazi e tutto quello che c'era da pagare, l'ho assicurata con una compagnia che stipula polizze per vetture d'epoca e con la quale sono tutt'ora assicurato, sul primo contrassegno era riportato il numero di targa statunitense ed ovviamente anche sul contratto, naturalmete avevo con me il Title e la copia della bolla doganale ed ho circolato tranquillamente per un'anno, dico tranquillamente perché sono stato fermato da Polizia Stradale e Carabinieri, i quali non hanno avuto nulla da eccepire, anzi hanno trovatoi documenti in regola.
Dato comune, mi facevano notare quanto mancasse alla scadenza dell'anno.
Commento conclusivo, il Title e la bolla doganale attestano la proprietà e il pagamento degli oneri di legge, l'assicurazione garantisce la coperturadi R.C. dunque il veicolo é in regola per circolare sul suolo nazionale.
Ogni altro commento può essere simpatico ed anche condivisibile sul piano della conversazione, ma inutile ai fini pratici. ;););)
Chiarissimo...meglio di cosi'....;)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Johnny37
Parlo per esperienza personale...che credo sia la cosa migliore........ho importato la vettura dagli U.S.A. l'ho sdoganata, ho pagato I.V.A. dazi e tutto quello che c'era da pagare, l'ho assicurata con una compagnia che stipula polizze per vetture d'epoca e con la quale sono tutt'ora assicurato, sul primo contrassegno era riportato il numero di targa statunitense ed ovviamente anche sul contratto, naturalmete avevo con me il Title e la copia della bolla doganale ed ho circolato tranquillamente per un'anno, dico tranquillamente perch� sono stato fermato da Polizia Stradale e Carabinieri, i quali non hanno avuto nulla da eccepire, anzi hanno trovatoi documenti in regola.
Dato comune, mi facevano notare quanto mancasse alla scadenza dell'anno.
Commento conclusivo, il Title e la bolla doganale attestano la propriet� e il pagamento degli oneri di legge, l'assicurazione garantisce la coperturadi R.C. dunque il veicolo � in regola per circolare sul suolo nazionale.
Ogni altro commento pu� essere simpatico ed anche condivisibile sul piano della conversazione, ma inutile ai fini pratici. ;););)
Bravissimo Johnny, sei stato di una chiarezza "disarmante"![^][^][^]
......no,grazie...me glio non rischiare.....
... ma poi stè storia com'è finata ???
[:0]
Per carità ognuno a casa propria é libero di fare ciò che crede, io ho riportato la mia esperienza personale che non pretende certamente di essere ne vincolante ne universale.Citazione:
......no,grazie...me glio non rischiare.....
Se qualcuno preferisce farsi una passeggiata nel deserto tirandosi dietro un canotto perché potrebbe venire un'inondazione, ritengo che sia del tutto libero di farlo...anzi plaudo alla sua previdenza....!!!!!! !
ciao a tutti! ma le forze dell'ordine sono attirate dalle macchine americane?? spero di no!!
a me sabato arriva la mia vette:D:D:D:D:D:D:D: D
ho pensato a tutto io, sono andata a vederla in germania,ho fatto il passaggio con il vecchio proprietario"un privato"
ho preso i dati tecnici "TUV" in germania stessa e li ho portati qui...
la motorizzazione mi ha detto tutto ok! appena arriva la macchina mi hanno assicurato che in un giorno ho la macchina immatricolata! basta pagare i bollettini, se nn ricordo male solo per il passaggio 791€ più targhe e altre piccolezze!
non penso che avrò rotture quando verrò fermato da qualcuno!!
secondo me è meglio camminare tranquillo... anzicchè camminare con la paura di essere fermati e magari vedersi ritirare il libretto di circolazione!! abbiamo fatto 30 facciamo 31 e andiamo per le vie della città camminando a testa alta;);)
... purtroppo d ignoranti ce ne sono spesso in strada che t fermano!
anche se hai ragione t creano un sacco d problemi ... spero che non succeda nulla x carità!
1 consiglio, leggendo la vicenda sopra citata, se hai un'amico nelle forze dell'ordine prova a chiedere ... tanto nn t costa nulla! oppure vai all' ACI e chiedi.
... e buon divertimento con il tuo nuovo acquisto ... poi c dici com'è andare in giro con una Corvette !!!
Ale ;)
ok... seguirò il tuo consiglio,chiederò maggiori informazioni a qualche amico!! a quel prezzo!!!:D:D:D
io nn vedo l'ora di andare in giro con la mia corvette!! di sicuro per i primi tempi la uso cuotidianamente![8D][8D]
e vai!io l'ho usata quotidianamente per quasi 2 mesi per recarmi al lavoro e pure per andara con la moglie a fare la spesa!!;)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da andreac481
ok... seguirò il tuo consiglio,chiederò maggiori informazioni a qualche amico!! a quel prezzo!!!:D:D:D
io nn vedo l'ora di andare in giro con la mia corvette!! di sicuro per i primi tempi la uso cuotidianamente![8D][8D]
vorresi sapere un'informazione!! le nostre vette sono a rischio furto??
sinceramente io ho pensato di farmi istallare un'antifurto satellitare, è una spesa di circa 1000€ con un'abbonamento annuo.
se sono a rischio preferisco spendere qualcosina in più e montarne uno più completo!
Il problema è che oggi come oggi le auto si rubano su ordinazione e quasi sempre sono indirizzate al mercato estero, in genere Albania, Romania ed altri paesi dell'Est. Io al posto tuo non mi farei tanti problemi, pensa che fino a qualche anno fa dicevano che il Cayenne Turbo era una delle auto più rubate, mentre invece ora i ladri non le guardano neanche! ...magari si fregassero la mia.....prenderei di certo più soldi dall'assicurazione che da un qualsiasi privato o concessionario!:(:( Tieni inoltre presente che se vogliono rubare proprio la tua auto non c'è antifurto satellitare che tenga! ;)
Il problema è che oggi come oggi le auto si rubano su ordinazione e quasi sempre sono indirizzate al mercato estero, in genere Albania, Romania ed altri paesi dell'Est. Io al posto tuo non mi farei tanti problemi, pensa che fino a qualche anno fa dicevano che il Cayenne Turbo era una delle auto più rubate, mentre invece ora i ladri non le guardano neanche! ...magari si fregassero la mia.....prenderei di certo più soldi dall'assicurazione che da un qualsiasi privato o concessionario!:(:( Tieni inoltre presente che se vogliono rubare proprio la tua auto non c'è antifurto satellitare che tenga! ;)
...se te la vogliono rubare......... te la rubano anche col satellitare,e ti ritrovi il GPS infilato nella latrina di un bagno pubblico.......non mettere nessun antifurto
...se te la vogliono rubare......... te la rubano anche col satellitare,e ti ritrovi il GPS infilato nella latrina di un bagno pubblico.......non mettere nessun antifurto
vi ricordo che io sono in sicilia!! qui rubano le macchine solo per il riscatto!! la maggior parte sono ragazzi che al massimo sanno staccare un'antifurto normale!! nelle mie macchine ho sempre fatto montare un satellitare, sopratutto per il materiale hi-fi che monto, e mai nessun problema!
quando assicuri una macchina con il furto tutte le assicurazioni dicono,questa è a rischio e non ti fanno gli sconti adeguati!
io tra i mezzi di famiglia e di lavoro ho assicurati 25 mezzi, e se non fanno gli sconti giusti la cambio!!:D:D:D
apparte il fatto che le macchine con il satelitare hanno degli sconti incredibili sulle polizze furto!
vi ricordo che io sono in sicilia!! qui rubano le macchine solo per il riscatto!! la maggior parte sono ragazzi che al massimo sanno staccare un'antifurto normale!! nelle mie macchine ho sempre fatto montare un satellitare, sopratutto per il materiale hi-fi che monto, e mai nessun problema!
quando assicuri una macchina con il furto tutte le assicurazioni dicono,questa è a rischio e non ti fanno gli sconti adeguati!
io tra i mezzi di famiglia e di lavoro ho assicurati 25 mezzi, e se non fanno gli sconti giusti la cambio!!:D:D:D
apparte il fatto che le macchine con il satelitare hanno degli sconti incredibili sulle polizze furto!
Io come antifurto avrei pensato di lasciare un'enorme pupù sul sedile del guidatore........... ........[^][^][^]
ciao andrix. volevo sapere come è andata a finire! sto assicurando anch'io una corvette con targhe estere e vorrei essere sicuro che "quella compagnia" fa le cose regolari conformi alla legge e non solo per incassare i soldi!
Si, facci sapere!
Comunque Rick, l'assicurazione fa quello che tu le chiedi, ti assicura un'auto con targa estera, se poi il conducente (o l'auto... tipo revisione scaduta) non ha i requisiti per guidarla, non sono mica tenuti a saperlo (e non faccio l'assicuratore!!!!!! :D).
:D
assicurazioni di pupu , fanno il possibile x incassare e basta !!!
ovvio che il conducende deve avere la patente e l'auto la revisione!!
però se ti assicurano e tu presenti tutti i documenti da loro richiesti e sono più che regolari, non è che poi possono dire che è colpa dell'assicurato!!
allora mi metto anch'io a vendere assicurazioni lungo la strada e poi non mi assumo nessuna resposabilità!
Quello che ho notato di differente a 2 anni fa e che adesso firmi anche un modulo dove dichiari che targherai l'auto italiana entro 1 anno... questo immagino perchè qualcuno circolava oltre l'anno con targa estera!! allora vogliono tutelarsi!
Io sono convinto che se assicurano su targa estera, e lo fanno da molti anni ti garantisco, sapranno che è possibile.
Spesso sento dire: "ah no, qui non si può fare" spesso si risponde così quando non si conosce bene la legge e le varie possibilità!
...se mi sbaglio vuol dire che quelle assicurazioni sono dei fuorilegge allora!
ma se vai ai raduni quante auto vedi che circolano con targa americana??
Siamo in molti a voler sapere com'è finita questa triste storia, non è che oltre al ritiro del mezzo ti hanno pure dato 6 anni e quindi non puoi soddisfare la nostra curiosità perchè sei al fresco (visto il caldo di questi giorni verrebbe pure da dire " beato te") :D:D:D
Credo che la cosa interessi molti e continueà a farlo.
Visto che ci sono rilancio:
E se a guidare è il figlio del proprietario del veicolo ( nome sul title ), ma è comunque tra gli assicurati aventi diritto ad usare il mezzo perchè coperti da regolare poliza? Non mi sembra che stia scritto da nessuna parte che il veicolo può essere guidato solo ed esclusivamente da chi se l'è intestato. Oppure ho letto male.
Z
vorrei ricordare che anche tutto il mercato parallelo di importazioni auto dalla germania dovrebbe essere bloccato invece c'è gente che corre con targa tedesca per un anno (d'accordo che è comunità europea ma è pur sempre uno stato estero) mi è successo con mercedes. spero che risolvi serenamente la questione e che potrai sempre dire che quei due poliziotti erano esterefffffatti dal vedere una corvette. succede anche a me coi vigili del paese ma gli dico andiamo a bere qualcosa in compagnia ??? ciao
Bisogna capire allora esattamente cosa dice la legge, mi sembra che il dubbio stia fra : la macchina puo' circolare 1 anno con targa usa, guidata da chiunque a prescindere da tutto o puo' essere guidata solo dal proprietario che possa dimostrare una residenza in usa fino ad un tempo compatibile con l'importazione dell'auto?Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Rick
Io sono convinto che se assicurano su targa estera, e lo fanno da molti anni ti garantisco, sapranno che è possibile.
Spesso sento dire: "ah no, qui non si può fare" spesso si risponde così quando non si conosce bene la legge e le varie possibilità!
...se mi sbaglio vuol dire che quelle assicurazioni sono dei fuorilegge allora!
ma se vai ai raduni quante auto vedi che circolano con targa americana??
per me 99 sbirri su 100 ti guardano i documenti (la macchina!!!!!) e ti mandano via per non avere fastidi....
:D
ciao ragazzi scusate il ritardo ma la connessione internet qui nel carcere è solo 10 minuti al giorno ,purtroppo quel giorno mi ha rovinato l'esistenza e al giorno che mi dissero la macchina è confiscata trovarono tanta roba nascosta che io non sapevo nemmeno che ci fosse!!
scherzi a parte sono ancora cosi' con targhe americane e assicurazione di quella compagnia di torino che assicura su targa estera pero' c'è da dire una cosa quando l'assicurai mi chiesero assicurazione dati del veicolo e anno del veicolo tutto perchè sono legati credo aqualcosa che riguardi storicita' del veicolo!!!comunque sono sincero spero sempre non mi salti addosso nessuno anche perchè non so come potrebbe finire!!a settembre immatricolo la vettura e dopo passero' legale!!ovvio dico cosi' perchè un attimo di timore lo ho sempre quando giro con la vettura ma c'è da dire questo ,la stradale di bologna mi fermo' quel giorno famoso mettendomi mille dubbi!!perchè sei in giro con questa macchina,perchè circoli su questa auto con questa targa....l'auto non puo' circolare!!!be' li seguii in caserma con la mia vette con targa americana fotocopia del title perchè doveva arrivare,assicurazio ne italiana su targa straniera e dopo un'altra ora di accertamenti mi dissero...abbiamo fotocopiato tutto ora esamineremo il caso intanto vada a casa cosi' la macchina non verra' sequestrata presso un nostro magazzino e almeno subira' un fermo della vettura presso la sua abitazione....a quelle parole io dissi voi fate quello che vi pare pero' sappiate che credo che se una assicurazione permette di assicurare una vettura con tali caratteristiche vuol dire che sa quello che fa!!credo ci siano leggi e decreti per fare cio'!!poi gli dissi tedeschi croati albanesi francesi e via dicendo perchè circolano con le loro vetture sul nostro suolo!!la mia avra' attraversato un po piu' di mare ma non cambia nulla anzi io ho una assicurazione italiana!!!be' loro a questa mia affermazione dissero ora controlleremo poi faremo sapere magari visto i casi rari di targhe usa circolanti su suolo italiano non siamo nemmeno aggiornati nemmeno noi sulle leggi in vigore!!!beh da quel giorno io non ho piu' saputo nulla,nessuno mi ha contattato e io continuo a girare ovvio ho un anno di tempo ma ho fatto raduni,ho visto proprio ieri una pattuglia che mi seguiva dei caramba e non mi ha micca fermato anzi a girato e ha fatto i fatti suoi!!comunque molti hai raduni mi anticipano loro che si puo' girare con tale assicurazione e solo per un anno!!
ragazzi questo è tutto!!non dico che sia giusto ma come ho scritto sicuro non lo sono ma ancora lei è con me e nessuno ha piu' detto nulla!!una cosa la dico..in primis !!fighissima la nostra macchina con la targa usa ma se si puo'intanto devi passare dal via...immatricolazio ne subito e si sta tranquilli!!!io vado a settembre!!poi diventera' una targa da incorniciare!!mi dispiace pero' saro' piu' tranquillo!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non so se può servire a chiarire, ho chiesto a mio fratello (comandante dei vigili), il quale mi ha confermato che si può girare per un anno dallo sdoganamento.L'impor tante è essere assicurati.
Z
Non serve a chiarire e non ci interessa: tuo fratello fa il comandante dei vigili in Albania e qui siamo in Italia!:D:D:D:D[}:)][}:)][}:)][}:)]Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Zorro
Non so se può servire a chiarire, ho chiesto a mio fratello (comandante dei vigili), il quale mi ha confermato che si può girare per un anno dallo sdoganamento.L'impor tante è essere assicurati.
Z