come hai fatto a trovare il contachilkometri della z06?non sapevo neanche che esistesse,dove si trova?ciao[8D] steve
Visualizzazione Stampabile
come hai fatto a trovare il contachilkometri della z06?non sapevo neanche che esistesse,dove si trova?ciao[8D] steve
Ha dovuto cambiarlo e ha trovato solo quello,
prima aveva questo...
http://www.casadelcontachilometri.it...to500small.jpg
:D:D:D :D:D:D :D:D:D
:D:D:DCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da 2Bell-E
Ha dovuto cambiarlo e ha trovato solo quello,
prima aveva questo...
:D:D:D :D:D:D :D:D:D
:D:D:D
Beh.. se avevo quello.. un pensierino per lasciarlo ce lo facevo!
Very Vintage! ;)
In effetti ho avuto... c..o!Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da jojona84
Che vuoi... sono un assiduo frequentatore di ebay motors
ed ho trovato un tizio che lo vendeva... stufo del fondo scala
a 200... ho detto lo compro!
Tra l'altro mi era capitato qualche settimana fa di ritrovare
un'altra asta con un cluster di provenienza Z06, ma ormai...
:D
Fossero mia la ditta :( Si parla dell'ordine di 33.000 € + IVA per un 2 ruote motrici 500CV in grado di alloggiare anche grossi veicoli (Hummer [:p][:p])Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da convertible90
Complimenti!
Scusa, dopo che mi avevi chiamato... non ho avuto + il tempo (e [:I], successivamente mi sono dimenticato...), ma vedo che hai trovato da solo la soluzione!
Per Christian: INVESTI!!![:p][:p]
una domanda ma il cluster che hai montato è di una zo6 modello c6?
No certo, è di una Z06 C5! ;)
Di la verità ;)
Hai messo una decal sull'originale :D:D:D
strano perche la vette c5 z06 non è mai stata importata in europa,però ho visto che la c6 z06 monta pari pari il cluster come la c5,sbaglio?
Perchè strano? Io l'ho acquistato in U.S. su ebay motors....comunque qualche Z06 in Europa c'è ma si contano sulle punte delle dita.
La C6 Z06 ha una grafica leggermente diversa e probabilmente anche l'elettronica non è compatibile.
Per STROKER: TU NON GUARDARE CHE TI FA MALE !!!
:D:D:D
(e poi forse fai male a me!) :D
Della serie: il progetto è giunto alla conclusione (o quasi):
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...9_IMG0044A.jpg
58,76KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...8_IMG0047A.jpg
67,14KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...5_IMG0049A.jpg
63,43KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...3_IMG0048A.jpg
66,97KB
carrozzeria allargata di 3" per parte con i Lewis Five flared fenders ed alettone stile GT2 della APR Motorsports.
E per finire... in fase di montaggio questo:
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...30_1908_12.jpg
39,69KB
Libbidineee!!!
:D:D:D:D:D
:D:D:D:D:D
Oh..... ma noto che pure tu vai dal carrozziere col cellulare e non ti porti mai la digitale......hehheh hehehe
Eh si, a questo giro l'ho lasciata a casa! Eppoi siccome in realtà il carroziere ero io per gentile concessione di spazi, avevo paura di rovinarla!
Comunque appena ho tempo faccio due foto decenti della belva su strada...
P.S. per Stroker: oh, non è mica tanto brutta con un alettone "serio" ....;)
Complimenti Steve non vedo l'ora di vedere l'opera finita!
Ciao
Che ero grullo lo sapevo...... ma mica così tanto! :D
Okkio all'alettone..... rinforza bene gli appoggi del cofano sotto gli attacchi e cura bene che resista anche a sfoprzi ti trazione verso dietro.... sennò rischi di perderlo per strada!!!!!
Pazzo! ;)
Rileggi quello che hai scritto AHAHAHAHAHAH!!!!
:D:D:D:D
:D:D:D:D
"Che ero grullo lo sapevo...... ma mica così tanto! "
Cmq... già testato oltre i 200... i supporti hanno rinfozi per ripartire lo sforzo sopra e sotto...
OOOoooohhh finalmente.....
La C5 allargata in quel modo mi piace molto......
Se un giorno ne compro una la vorrei come quella.....
Magari con un cerchio piu' grande ed un canale allargato....
L'alettone non lo amo particolarmente.....[}:)]....quello sta bene sulla macchina di Pierpaolo assieme ai neon sottoporta che gli voleva regalare Alain al tempo di violetta.....;)....
Steve hai gia' montato il volumetrico???...[:p]...
Quando l'avrai messa a punto spero di poterci fare un giro....sono montato su una con 2 turbine, ma non mi ha particolarmente entusiasmato.......v orrei capire come va' con il volumetrico....
Bel lavoro.......
Ecco un paio di foto...
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...28193440_1.jpg
40,21KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...28193455_2.jpg
38,39KB
Beh, grazie Lollo.
Se la vette biturbo che hai provato ha il motore completamente "stock"
(a parte i turbo) non è in effetti entusiasmante..
Con le modifiche che gli ho fatto finora, conto che sia una bomba...
(speriamo non esploda però...:D:D)
Grande Steve la piccola cresce bene[8D][8D][8D], a qnti Hp 6 arrivato?
Adesso xò dovresti optare x dei cerchi da 19ant. e 20post, e togliere quei distanziali da mezzo metro ke non mi convinkono molto[:0];):D
No... perchè adoro i magnesio che ho...
prossimamente farò solo omologare i 18" anteriori :D;)
MMMMmmmmm......
Steve.......... Con l'alettone ora sei al completo.....Un amico che aveva un viper ed era amante del tuning..... gli mise il rollbar finto in acciaio lucidato, quelle specie di battole anteriori e posteriori (non mi viene il nome giiusto) sempre in metallo, poi l'allargo' di 20cm, ed infine gli mise uno stratosferico alettone.....
Il motore lo fece elaborare ma non sapeva neppure che pezzi gli avevano montato.......
Era l'auto ideale per le fiere del tuning........
Steve spero che non diventi così anche la tua...;).....
Intanto vedo che hai cominciato con i led di fianco alle freccie....
E quanti ne hai messi?????......
Se lo sapevo ti davo un'indirizzo dove vendono striscie luminose di led ....naturalmente ti dovrai arrangiare per fare una scatolina in plastica trasparente per proteggerli dalle intemperie....
Parlo di tamarri....ma mi picevano e li ho comprati anch'io....[:o)].
Li montero' sul mio ultimo mezzo i lavoro uno chevy trans sport.......
I "led" come li chiami tu (che in effetti sono..) li ho messi per
supplire a quella che è una carenza delle Vette made in Usa: i fari antinebbia.
Poi a gusto mio, danno un tocco di aggressività dietro alle griglie..
Ma se parli di "tamarro", beh il mondo è vario e i gusti soggettivi... ;)
Ciao Steve, è proprio lo stesso (bellissimo) alettone che volevo montare sulla mia Z06 ma .........il mitico Stroker mi ha demotivato dicendomi che mi avrebbe strappato il bagagliaio.:( Dimmi un pò hai dovuto fare delle modifiche o lo hai montato così com'è? Complimenti vivissimi per tutta....l'operazion e!:D:D:DCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da Steve
Eh si, a questo giro l'ho lasciata a casa! Eppoi siccome in realtà il carroziere ero io per gentile concessione di spazi, avevo paura di rovinarla!
Comunque appena ho tempo faccio due foto decenti della belva su strada...
P.S. per Stroker: oh, non è mica tanto brutta con un alettone "serio" ....;)
Grazie! Dunque, il montaggio è molto semplice: ogni supporto va in una specie di "slitta" metallica, ancorata mediante 3 prigionieri e piastre inferiori al portellone posteriore; in pratica, una volta prese le misure, vanno praticati
3 fori per ogni lato, si avvitano i prigionieri, senza esagerare nel serraggio
et voilà. Con le due piastre (sopra e sotto) il carico è ripartito in maniera sufficiente su di una superficie abbastanza ampia.
Personalmente ho sempre dato molto ascolto a Stroker, ma negli US con le C5 e C6 con questi alettoni ci vanno in pista e la ditta che li produce ne fa per quasi tutti i modelli di auto in produzione, ad uso agonistico e stradale... personalmente sono 2 mesi che la guido con questo alettone, in autostrada sono arrivato oltre i 280 eppure non vi è evidenza nemmeno di piccole crepe sulla superficie (e la vetroresina è stronza, quando flette fa saltare subito la vernice sopra...)
Quindi... mi sento piuttosto sicuro.[8D]
In molti sottovalutiamo l'importanza che abbia un'alettone su una sportiva del genere che va oltre i 200km/h.......velocita' del quale esso abbia una certa rilevanza sulla stabilita' della vettura.....
Non penso che tu l'abbia provata nella galleria del vento prima e dopo aver applicato l'alettone.....basta no pochi gradi a compromettere la stabilita' oltre certe velocita'....
Soltanto con l'aiuto della galleria del vento si puo' ben capire a che cosa serve...
La vecchia Alfa Gtv penso sia l'unica casa automobilistica che vendeva un kit di alettoni minigonne ed altre segate che garantivano la stabilita' ed addirittura ne miglioravano la velocita' massima...
PS: comunque hai ragione i gusti sono personali......e quell'alettone mi piace pure a me.......[:o)].....ad un raduno ce ne era una che ne aveva uno uguale al tuo....in piu' aveva le striscie...se non sbaglio c'era anche quella con gli adesivi Indianapolis....
Se un giorno passi dalle mie parti avvertimi che vorrei farla vedere a certi persone............. .....
Ciao......
Guarda, ti assicuro che la macchina non ne ha risentito, anzi!
E proprio ieri, andando a Perugia l'ho portata tranquillamente oltre 260 senza il minimo problema di stabilità...
Oh, poi.. al limite mi ammazzo io... :D:D:D:D
.....Azzz a quella velocita' guarda di essere da solo... perche' se corna in terra perdi aderenza son caxxx anche per gli altri......
Ti ricordi la precedente audi TT?????
Han risolto il problema propio con un'alettone....
Attento Steve..... attento davvero!!!!
Dalle foto pare che tu sia costretto dalla strada di casa a tenere il muso della Vette piuttosto alto.... combina questo allo spoiler posteriore e rischi che un semplice scollinamento veloce ti faccia perdere moooooolta direzionalità!
A meno che tu non abbia lo spoiler posteriore in posizione neutra!
Grazie a te! Mi sto convincendo sempre di più. Da "giovane" avevo una 164 V6 turbo e un collaudatore Alfa Romeo, mio amico, sapendo che andavo in pista mi fece montare un alettone dicendomi che la tenuta ne avrebbe guadagnato: ed era vero!;)Citazione:
Grazie! Dunque, il montaggio è molto semplice: ogni supporto va in una specie di "slitta" metallica, ancorata mediante 3 prigionieri e piastre inferiori al portellone posteriore; in pratica, una volta prese le misure, vanno praticati
3 fori per ogni lato, si avvitano i prigionieri, senza esagerare nel serraggio
et voilà. Con le due piastre (sopra e sotto) il carico è ripartito in maniera sufficiente su di una superficie abbastanza ampia.
Personalmente ho sempre dato molto ascolto a Stroker, ma negli US con le C5 e C6 con questi alettoni ci vanno in pista e la ditta che li produce ne fa per quasi tutti i modelli di auto in produzione, ad uso agonistico e stradale... personalmente sono 2 mesi che la guido con questo alettone, in autostrada sono arrivato oltre i 280 eppure non vi è evidenza nemmeno di piccole crepe sulla superficie (e la vetroresina è stronza, quando flette fa saltare subito la vernice sopra...)
Quindi... mi sento piuttosto sicuro.[8D]
Ora aspetto solo di incontrarti ad uno dei prossimi raduni con la tua bellissima auto!:D:D
per steve:dato che non sei lontano da me (castiglione della pescaia)perche una volta non vieni al mare cosi posso sbavare un pò sulla tua c5?ti prego vieni al mare
Ma per la verità noi veniamo spesso a Castiglione e a Punta Ala, sia in vette che in harley...Ti faccio sapere!
Per Pierpaolo: credo che sia un effetto ottico della foto, perchè in realtà (e te lo dovresti ricordare) l'auto l'ho abbassata al massimo davanti ed un po' anche dietro...poi questi nuovi fenders, accentuano l'effetto dietro visivamente.
Ti ripeto: ormai l'ho guidata in tante situazioni per le nostre strade e non mi si è mai scomposta, nemmeno sui dossi veloci..Comunque grazie della preoccupazione.
Comunque, la posizione in cui ho deciso di tenere l'alettone è, tra quelle possibili, la meno "carica".
Gennaro, ti ringrazio dell'apprezzamento!
Mi fa piacere di aver fatto si che tu riconsiderassi la tua decisione!
Spero di conoscerti presto.
Ciao Steve, l'apprezzamento è più che dovuto visto l'ottimo lavoro che stai facendo!;););)Anch'i o spero di conoscerti quanto prima.:DCitazione:
Gennaro, ti ringrazio dell'apprezzamento!
Mi fa piacere di aver fatto si che tu riconsiderassi la tua decisione!
Spero di conoscerti presto.
Nel frattempo puoi dirmi dove hai acquistato lo spoiler?[:p][:p]
Non si scherza con un alettone del genere a quelle velocità!!! Ci mette un attimo a sollevarti il posteriore se sbagli l'inclinazione.... se te la schiaccia.... peggio ti solleva l'anteriore.... ci vorrebbe in quel caso anche qualcosa davanti..... boh..... non so..... Pier sicuramente ha letto piu di noi per saperne!! io nun saccio.... ma a occhio dico che..... SEI MATTO!!!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Caro Alain, ti preoccupi per la nostra salute/sicurezza è questo ti fa onore![:X][:X]
Ma lo fai perchè ci vuoi bene o perchè siamo tra i pochi che hanno fatto la tessera?:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D
Allora ... :Dse non la finite di rompere gli zebedei co' 'sto alettone vi ci mando tutti a voi che criticate: :D:D pensate che abbia la tramontana in testa? :D:D O forse avrò ponderato e verificato...?!?
Oltretutto è un alettone realizzato ESCLUSIVAMENTE e SU MISURA per la C5, con tanto di documentazione derivante dalle prove in galleria del vento [8D] e, come ho detto, non lo uso al massimo carico.
Per Gennaro: su internet avevo trovato diverse possibilità di rivenditori della APR, alla fine ho trovato degli ottimi prezzi alla Vivid Racing (www.vividracing.com);)
Grazie Steve e...."non ti curar di lor ma guarda e passa"!:D:D:D:DCitazione:
Allora ... :Dse non la finite di rompere gli zebedei co' 'sto alettone vi ci mando tutti a voi che criticate: :D:D pensate che abbia la tramontana in testa? :D:D O forse avrò ponderato e verificato...?!?
Oltretutto è un alettone realizzato ESCLUSIVAMENTE e SU MISURA per la C5, con tanto di documentazione derivante dalle prove in galleria del vento [8D] e, come ho detto, non lo uso al massimo carico.
Per Gennaro: su internet avevo trovato diverse possibilità di rivenditori della APR, alla fine ho trovato degli ottimi prezzi alla Vivid Racing (www.vividracing.com);)
...ecco fatto!:D:D:D
...la mia Z06 con lo spoiler APR-500
http://www.corvetteitalia.it/public/...3_Immagine.JPG
...cosa ve ne pare?[?]