Visualizzazione Stampabile
-
Tunedport ho visto l'animazione:D
ho riconosciuto il tubicino inclinato che mi hai postato in foto,hai ragione la valvola non viene assemblata, a parte questo io li ho tutto coperto dal filtro dell'aria;) appena posso lo apro e poi vi faccio saprere.ciao grazie.
-
Ho cercato nella rete qualche foto,il tuo motore e' molto diverso dal TPI 1985,quindi non sono sicuro,ma credo che il pezzo che hai trovato sia quello che si nota sulla foto in alto a sinistra,cosa sia solo Vette84 puo' dirtelo!!:D
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/..._INJECTION.jpg
59,56KB
-
Ho cercato nella rete qualche foto,il tuo motore e' molto diverso dal TPI 1985,quindi non sono sicuro,ma credo che il pezzo che hai trovato sia quello che si nota sulla foto in alto a sinistra,cosa sia solo Vette84 puo' dirtelo!!:D
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/..._INJECTION.jpg
59,56KB
-
-
-
..confermo valvola EGR!
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...1_Immagine.JPG
9,49(censurato)KB
...quindi hai la possibilita' di cercare la valvolatermostatica!
-
..confermo valvola EGR!
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...1_Immagine.JPG
9,49(censurato)KB
...quindi hai la possibilita' di cercare la valvolatermostatica!
-
grandi !!!! grazie ragazzi e' proprio lei quindi il termostato dovrebbe essere sempre al suo posto:D
ma la valvola egr a cosa serve? si puo' asportare cosi' tipo la milza
o la vettina soffre qualcosa?[:I]
grazie di nuovo.
-
grandi !!!! grazie ragazzi e' proprio lei quindi il termostato dovrebbe essere sempre al suo posto:D
ma la valvola egr a cosa serve? si puo' asportare cosi' tipo la milza
o la vettina soffre qualcosa?[:I]
grazie di nuovo.
-
la domanda ti sembrera stupida ma il liquido di raffreddamento e normale o per caso puzza ed e marroncino ?
-
la domanda ti sembrera stupida ma il liquido di raffreddamento e normale o per caso puzza ed e marroncino ?
-
Sappiamo che in alcune applicazioni con upgrade del manifold sono previste versioni con valvola EGR oppure con alloggiamento EGR tappato,quindi si desume che tale valvola possa essere soppressa...come la milza,ma io dico sempre, se c'era,la valvola non la milza,a qualcosa doveva pure servire!!!:D:D:Dfatt i dire a cosa serve!!!!
-
Sappiamo che in alcune applicazioni con upgrade del manifold sono previste versioni con valvola EGR oppure con alloggiamento EGR tappato,quindi si desume che tale valvola possa essere soppressa...come la milza,ma io dico sempre, se c'era,la valvola non la milza,a qualcosa doveva pure servire!!!:D:D:Dfatt i dire a cosa serve!!!!
-
Trovato quello che ti serve sapere sulla EGR ecco il link e STUDIA CHE POI TI INTERROGO!!!!:D:D
http://www.sytyarchives.com/howto/vi...php&dir=engine
-
Trovato quello che ti serve sapere sulla EGR ecco il link e STUDIA CHE POI TI INTERROGO!!!!:D:D
http://www.sytyarchives.com/howto/vi...php&dir=engine
-
x Mic. il liquido sembra ok, poi non era una domanda tanto stupida ho fatto di peggio:D, per l'egr ho capito di cosa si tratta, rimette in circolo parte dei gas incombusti per essere bruciati di nuovo, questo a grandi linee.... forse fa risparmiare anche qualche euro di benzina a quanto pare:D
come sono andato? almeno 6-- l'ho rimediato[?]
-
x Mic. il liquido sembra ok, poi non era una domanda tanto stupida ho fatto di peggio:D, per l'egr ho capito di cosa si tratta, rimette in circolo parte dei gas incombusti per essere bruciati di nuovo, questo a grandi linee.... forse fa risparmiare anche qualche euro di benzina a quanto pare:D
come sono andato? almeno 6-- l'ho rimediato[?]
-
Visto di cosa si tratta! EGR e' l'acronimo di Exaust Gas REcirculation e' un dispositivo anti-inquinamento che riveicola i gas di scarico dentro l'intake manifold e riduce l'emissione di NOx in atmosfera,apertura della valvola e' determinata dal Vacuum del tubicino che a sua volta e' prodotto da un solenoide controllato dalla ECM,raggiunte determinate condizioni il vacuum fa aprire la valvola e gas incombusti rientrano nell'intake manifold alzando di parecchio la temperatura dell'aria che viene poi forzata in miscela col carburante dentro le camere di combustione dei cilindri.E' questa alta temperatura a limitare l'ossigeno disponibile e a ridurre a parita' di condizioni l'emissione di NOx .
-
Visto di cosa si tratta! EGR e' l'acronimo di Exaust Gas REcirculation e' un dispositivo anti-inquinamento che riveicola i gas di scarico dentro l'intake manifold e riduce l'emissione di NOx in atmosfera,apertura della valvola e' determinata dal Vacuum del tubicino che a sua volta e' prodotto da un solenoide controllato dalla ECM,raggiunte determinate condizioni il vacuum fa aprire la valvola e gas incombusti rientrano nell'intake manifold alzando di parecchio la temperatura dell'aria che viene poi forzata in miscela col carburante dentro le camere di combustione dei cilindri.E' questa alta temperatura a limitare l'ossigeno disponibile e a ridurre a parita' di condizioni l'emissione di NOx .
-
Direi anche un bel sette!!!promosso Corvettista STUDIOSO:D:D
-
Direi anche un bel sette!!!promosso Corvettista STUDIOSO:D:D
-
-
-
...quindi sei gia' in giro senza EGR oppure quella che hai trovato era una precedente che hanno tenuto di ricordo?
-
Bella domanda Max, io penso di essere senza perche' questa mi sembra funzionante, quindi senza motivo di essere cambiata, ovviamente dovrei verificare:D anche questa si trova sotto al filtro dell'aria?
-
Hei Yanky ma quella scatola filtro ti terrorizza cosi' tanto!!!:D:Dhai visto le foto che ti ho postato,sviti le manopole del coperchio,togli il filtro dell'aria e sotto troverai delle viti che bloccano il carter in plastica al motore...sviti anche quelle e dai un'occhiata all'arcano mistero e gia' che ci sei dai una bella pulita e fai qualche foto:D:D:D
-
Domanda per gli esperti la rimozione dell' EGR pur alterando i parametri di emissione legale del veicolo dovrebbe produrre un aumento di prestazioni,aria piu' fresca e ricca di ossigeno nell'intake = maggiore efficienza della combustione .L'aumento di prestazioni e' percepibile,blando,o quasi nullo,o da sola la rimozione e' un intervento inutile se non in concomitanza con altre azioni di modifica piu' radicali?grazie[8D][8D]
-
La rimozione dell'egr aumenta la predisposizione al battito in testa e non comporta alcun aumento di prestazione, in quanto è inoperativa a "giu tutto".
-
allora e meglio lasciarla se non ho capito male ....... giusto ???
-
...meglio rimuoverla e mettere una camma un po' piu cattivella...[}:)]
-
....l'EGR va eliminato per molti motivi....ha il solo scopo di abbattere le emissioni.....inoltr e la suddetta valvola necessita di manutenzione.....
-
per quanto riguarda l'Egr per ora la lascio cosi', per il calore disumano ho preso appuntamento con un meccanico vicino grosseto a circa 24 km da casa mia,gli faccio fare una bella pulizia dell'impianto, rimuovere il termostato, riempire di nuovo l'impianto girare un po' (a questo ci penso io) e dopo che l'acqua e' andata perennemente in circolo, come la centrifuga, a ribella pulizia e a fine estate si rimonta il termostato tarato a 160° e che la suerte ce la mandi buona. gia' che ci sono faccio guardare anche dentro la scatola del filtro cosi' si vede se la famosa valvola c'e' o no ancora non mi fido a far da solo va che sbombolo qualcosa[:I][:I]
-
io sbombolo
tu sbomboli
egli sbombola
noi sbomboliamo
voi sbombolate
loro sbombolano
tutto giusto ??? [:I]
-
vendono anche un comodo dizionario :
yanky----italiano
italiano----yanky
[:o)][:o)][:o)]
tutto giusto comunque;)
-
allora e meglio toglierla se non ho capito male ....... giusto ??? [:I][:I][:I]
-
facendola breve e senza star li a spiegare la rana e la fava.. Una EGR inoperativa senza le dovute modifiche alla centralina, genera temperature in camera di scoppio un po' piu elevate. Detto cio il motore è un po piu propenso alla detonazione ai bassi numeri di giri fino al limite di carico in cui la centralina comanda di non dirigere piu il flusso di gas di scarico ancora in aspirazione.
Avendo quindi un albero a came stock (il cui incrocio è inesistente) e con una chiusura valvola di aspirazione MOLTO precoce, il rapporto reale di di compressione è abbastanza alto.
Uniscilo alle maggiori temperature in camera di scoppio e il motore puo essere piu soggetto a detonazione. Quindi, questo, solo a bassi regimi e solo a modesti carichi. Nulla che non possa essere intercettato dal sensore del battito in testa che toglie anticipo appene sente battito.
Solitamente se fai un upgrade del motore... teste, camma, aspirazione e scarico, tendi a semplificare rimuovento A.I.R pump e EGR, ma la camma che userai sarà senz'altro com maggior duration e sicuramente con un evento chiusura valvola di aspirazione piu ritardato diminuendo la compressione dinamica. In piu la camma avendo sicuramente un incrocio decente farà un po da "self EGR" diluendo scarico e aspirazione.
-
[:0][:0][:0]
chiaro limpido e pulito
-
..certo:Chiaro come il colore della carrozzeria,..limpid o come il colore della benza Verde,pulito..come?? boh..come i fumi dello scarico del V8....praticamente come un tagliaerba moltiplicato per 1.000...
...ma che caxxo dico?? [:o)]
..sorry ma ho avuto una settimana Pesante..[V]
-
non ti preoccupare hai una Vette quindi ti perdoniamo !!! :D
-
eliminare l'EGR sul motore originale puo solo dare benefici, è la prima cosa da fare quando si acquista la macchina,l'EGR è sempre operativo,non penso che qualcuno guida col motore a manetta o al minimo,perche solo in quei casi l'EGR,se funziona bene(non sempre,dovrebbe essere inoperativo,il battito in testa non si verifica perche il sensore d'ossigeno provvede a regolare il rapporto stechiometrico