Visualizzazione Stampabile
-
Esempio, (mi serve un consiglio per quando monterò il filtro) ho visto su catalogo ECKLER'S, per Z06, vortex rammer cold air system, penso che lo conosciate già.
In conclusione,quale è meglio, vortex o vararam????
Anche il vortex agisce solo ad alte velocità???
-
Il Sistema di controllo del flusso di scarico (EFC) migliora le prestazioni del motore. Il sistema ha 2 modalità operative:
• Normale
• Competizione
Modalità normale
Quando il veicolo è fermo a motore acceso, il modulo di controllo flusso di scarico (EFCM) comanda l'attivazione del solenoide di depressione, trasmettendo la depressione del motore su entrambe le valvole di controllo flusso di scarico. Ciò determina la chiusura valvole e devia il flusso di scarico attraverso un condotto dotato di deflettore all'interno dei silenziatori. Con l'aumentare della velocità veicolo, quando la posizione farfalla raggiunge il 25 percento o più e il regime motore raggiunge i 3500 giri/min., il modulo di controllo flusso di scarico (EFCM) comanda la disattivazione del solenoide di depressione. Ciò determina l'apertura valvole e devia il flusso di scarico attraverso un condotto privo di deflettore all'interno dei silenziatori, migliorando in questo modo le prestazioni del motore.
Modalità competizione
Quando il conducente disabilita il controllo trazione, la velocità veicolo aumenta, la posizione farfalla raggiunge il 25 percento o più e il regime motore raggiunge i 3000 giri/min., il modulo di controllo flusso di scarico (EFCM) comanda la disattivazione del solenoide di depressione. Ciò determina l'apertura valvole e devia il flusso di scarico attraverso un condotto privo di deflettore all'interno dei silenziatori, con una maggiore frequenza e a regimi motore ridotti.
Il sistema ritarda inoltre l'attività della valvola di scarico durante l'accelerazione a farfalla completamente aperta, al fine di inibire l'attuazione della valvola di scarico quando viene tolto il piede dall'acceleratore e poi riapplicato durante il cambio marce.
Il modulo di controllo flusso di scarico (EFCM) ha la capacità di rilevare anomalie di natura elettrica all'interno del sistema. Se vengono rilevate anomalie di natura elettrica, il sistema viene disabilitato e aumenta la rumorosità dello scarico.
Il sistema utilizza il modulo di controllo motore (ECM), il modulo di controllo carrozzeria (BCM), il modulo di controllo freni elettronici (EBCM), il modulo di controllo flusso di scarico (EFCM), il solenoide di depressione della valvola di controllo flusso di scarico, il serbatoio di depressione, i condotti di depressione, le valvole di controllo flusso di scarico 2 e il circuito dati seriali per far funzionare il sistema.
http://www.z06-corvette.com/events/2...to-Show-08.jpg
Normalmente il polmoncino senza depressione resta chiuso, se ci fate caso quando si spegne la macchina la valvola da chiusa si apre e si chiude ogni volta che si riaccende la macchina.
Togliendo il fusibile in basso a dx EXH MDL si va a togliere l'alimentazione della centralina EFCM posta sotto al vano portaoggetti sx dentro al baule che controlla esclusivamente i gas di scarico comandando un elettrovalvola che porta la depressione sui polmoncini attaccati allo scarico, così facendo si va ad (aumentare la rumorosità dello scarico) così lo chiamano, io invece lo chiamo SOUND
Di solito ponticello il fusibile collegandolo ad un iterruttore posto dentro al cassetto portaoggetti centrale, così ad ogni occorrenza ho il SOUND desiderato!
Ciao Mauro!
[:3]
-
Ciao sono Enrico della Brill Steel Racing Treviso , mi permetto di suggerirti per la tua fantastica z06 un kit comprendente collettori scarico con diametro 2 pollici per singolo cilindro , cat sportivi 100 celle e impianto scarico antero centrale e posteriore con diametro 75 mm come in allegato foto . (è chiaro che va rapportato asp - alimentazione ).
Ciao Enrico
www.brillsteel.com
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...Collettori.jpg
154,2 KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...151_Finali.jpg
183,47 KB
-
Ciao sono Enrico della Brill Steel Racing Treviso , mi permetto di suggerirti per la tua fantastica z06 un kit comprendente collettori scarico con diametro 2 pollici per singolo cilindro , cat sportivi 100 celle e impianto scarico antero centrale e posteriore con diametro 75 mm come in allegato foto . (è chiaro che va rapportato asp - alimentazione ).
Ciao Enrico
www.brillsteel.com
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...Collettori.jpg
154,2 KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...151_Finali.jpg
183,47 KB
-
Scusate ma allora il "giochino" del fusibile di scarico funziona anche sulla C6 m.y. 08?
-
Scusate ma allora il "giochino" del fusibile di scarico funziona anche sulla C6 m.y. 08?
-
che belli sti cerchi ....
-
che belli sti cerchi ....
-
Di che marca sono questi scarichi?
Per montarli devo venire da tè Enrico?
Con gli scarichi completi di quanti hp aumenta alla Z06?
-
-
Ciao Enrico, sono Luca ex Padauto dell'Officina e Carrozzeria LORO ALFIO
Complimenti per la Z06, per caso è quella che avete portato in fiera a Padova?
Si in America lo scarico tipo Z06 è un accessorio che aumenta di 6 hp la potenza del motore, da 430hp a 436hp.
In europa MY08 con il nuovo motore LS3 lo forniranno già di serie
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Lucky Go
In europa MY08 con il nuovo motore LS3 lo forniranno già di serie
Già mi sento male. Domani strangolo mia moglie e corro a ordinarla [:p]
-
Hehehe..... invece di strangolarla, faglela provare........ che megari poi di dà anche un po' di soldi per comprarla! ;)
-
[quote]Messaggio inserito da mauro brugnatti
Ciao Mauro , per la modifica riguardante l' impianto di scarico non è un problema l 'installazione presso la ns. officina piuttosto che altrove , quello che è importante è la miscelazione aria/benzina/anticipo mediante modifica centralina con HP tuning che varia a seconda delle modifiche apportate e che ti permette un vero incremento di potenza da 38 a 55 hp
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Hehehe..... invece di strangolarla, faglela provare........ che megari poi di dà anche un po' di soldi per comprarla! ;)
L'auto le piace, ma mi deve dare solo l'OK per l'ordine!!! È che prima devo fare una cosa...!!! [V]
Mai sposarsi prima di aver preso la Corvette :D
-
Citazione:
Citazione:Mai sposarsi prima di aver preso la Corvette
Io ho divorziato....;);)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da videa
Io ho divorziato....;);)
Non potrei mai! Non mi gusterei nemmeno la Corvette senza la mia amata mogliettina [:I]
-
domanda rivolta Brill Steel:
volevo chiederti, nella prima foto che hai postato, ho notato che hai tolto le balestre e messo le molle o sbaglio ?
se si com'è adesso l'handling ?come si comporta rispetto a prima che già originaramente è molto buona ?
-
OK, qui si sente la differenza con e senza fusibile...
http://it.youtube.com/watch?v=MVOQttYzSFw
Beh, direi che dopo massimo una settimana, va tolto!
-
Sicuramente lo scarico merita di essere tenuto in considerazione....ma io prima di tutto cambierei le gomme di serie....con gomme....piu' serie....dopo di che' vedreste che differenza.....by by a tutte le piu' blasonate supercar europee.....infatti sulla nuova zr1 finalmente montano di serie delle gomme non run-flat.
-
E se buchi che fai? Bomboletta o camion dell'assistenza al seguito?
-
Ripara e gonfia gomme della BMW M3....io ho buttato le run flat goodyear e montato delle bridgestone s03...non c'e' paragone.
-
Pe la pista ti do ragione al 1000x1000, ma su strada ci possiamo accontentare di quelle standard. Tra l'altro sono curioso di provare la F1 Supercar che montano con il pacchetto Z51.
-
Per me la Runflat fano cagare...... spalla di legno e guida stile saponetta!
-
....neanche si meritano la "doppia n" su "fanno" ............ tzè!
-
Beh le primissime che provai qualche anno fa erano pure peggio... e comunque non ci si può aspettare il miracolo, ma per l'uso di tutti i giorni possono essere una valida alternativa. Quando uno è fermo in mezzo al traffico o in coda in autostrada fa poca differenza. Sic... [V]
-
Io adoro una vettura le più silenziosa possibbile, e - contemporaneamente - la più performante possibile.
UN SOGNO?
NO!
Semplicemente quello che tutti possiamo fare.
:D:D:D
-
Come si possono montare gomme diverse sulla Z06? Anche a me non piace l'idea delle runflat, ma per le posteriori mi sembra di aver capito che siano le uniche disponibili sul mercato a meno di non far omologare dei cerchi diversi.[V] Mi sbaglio?
-
Hai capito bene........
Al momento esistono solo gomme runflat o da competizione....
Ed anche per la prossima ZR1, anche se non monteranno della runflat l'unica gomma per il momento e' la Michelin Pilot Sport 2.....
Per chi ha la Z06 potrebbe optare per un cerchio da 20'....anche se dovrete montare una gomma con spalla piu' bassa ma con la solita larghezza dato che piu' grosse non se ne trova....o se ne trova solo per l'ant., ma non per il post....
Forse la formula potrebbe essere:
- 325/25/20 post. -1.05% nella superficie di rotolamento.Circonfe renza Corrente:2128.74 mm. Nuova Circonferenza:2106.4 4 mm .
- 275/30/19 ant. -0,32% nella superficie di rotolamento.Circonfe renza Corrente: 2128.74 mm.Nuova Circonferenza:2041.0 9 mm.
con queste misure si trovano le gomme Continental ContiSportContact 3, Michelin Pilot Sport PS2, Pirelli PZero Nero.......
Poi C'e' chi sceglie di diminuire la misure del diametro del cerchio come quelle che corrono.....