Mo, qualcosa è cambiato...sono peggio di prima!
Visualizzazione Stampabile
Mo, qualcosa è cambiato...sono peggio di prima!
che depressione...
su con la vita ecchesaramai... ;)
facciamo un nuovo referendum x l'annesione dei nostri territori alla svizzera così loro avranno un paesaggio decente e noi un minimo di organizzazione...
Per tè che sei del nord è anche fattibile!! Ma quà che facciamo ristabiliamo lo stato della chiesa che poi ti mettono le telecamere nel water per sapere se pecchi quado lo scrolli?:D:D:D:D
su..su con la vita!!! il governo comunista vi tassa i suv?? e voi accattatevi una ferrari 599 fiorano che è euro 4 e per due anni non pagate il bollo!!!
[:p][:p][:p][}:)][}:)][}:)]
dunque ...dunque....proviam o a trovare una soluzione[?]
allora... forse ci sono.. se io la stagione prossima ai dipendenti al posto di dare 10 all'ora dò 9 (tanto li trovi lo stesso) recupero 1 euro ogni ora.... se sono una decina sono 10 euro all'ora.... se calcolato in tutta la stagione dovrebbe tranquillamente saltarmi fuori la tassa per due o trè SUV:D:D
scherzi a parte...chi ha votato SX non ha ancora capito che alla fine si ritorge tutto contro e sempre alla classe operaia.... la matematica non è un'opinione...i soldi bisogna andare a prenderli pochi per volta nel mucchio grosso
bella la teoria del mucchio grosso......:D:D:D;)
mmmm istigazione a delinquere tipo rapina in banca?
oh per fare isoldi meglio rapinare la folla?
oppure fare il politico con un "mucchio" di gonzi che ti votano e tu li fotti?
Dal sito di quattroruote":
Superbollo per maxi Suv e grandi berline
Dal 1° gennaio 2007 le "autovetture e gli autoveicoli per trasporto promiscuo di peso complessivo superiore a 2600 kg, con esclusione di quelli aventi un numero di posti uguale o maggiore a 8" pagheranno anno dopo anno una sovrattassa di 2 euro per ogni kW. (ddl)
Scarica la lista dei modelli http://put.edidomus.it/auto/mondoaut...superbollo.pdf, 45 Kb che a oggi dovrebbero pagare il "superbollo". Attenzione: l'elenco nasce da un'elaborazione dei dati forniti dalle Case o stimati dalla Banca Dati di "Quattroruote" e comprende modelli attualmente a listino; il dato relativo alla "massa massima ammessa" potrebbe non corrispondere a quello di omologazione, riportato sulla carta di circolazione (voce F2 nei "libretti" di ultimo tipo), che fa fede ai fini della determinazione dei modelli che effettivamente dovranno pagare il "superbollo".
Esenzione del bollo per le auto nuove
La norma si configura come una sorta di "minirottamazion e", visto che l'obiettivo è "incentivare la sostituzione di autovetture e autoveicoli per il trasporto promiscuo immatricolati come Euro 0 o Euro 1 con autovetture immatricolate come Euro 4 o Euro 5 (che ancora non esistono, ndr) che emettono meno di 140 grammi di CO2 al chilometro". Sino al 31 dicembre 2007, chi acquisterà queste vetture non pagherà il bollo per 2 anni, che salgono a 3 nel caso di vetture di cilindrata inferiore agli 1.3 litri. Attenzione, però, perché questo incentivo non si applica a chi acquista vetture con peso complessivo superiore a 2600 kg, escluse quelle con un numero di posti uguale o superiore a 8. (dl)
Scarica la lista dei modelli http://put.edidomus.it/auto/mondoaut...tabellaCO2.pdf 76 Kb che godono di questi benefici. Attenzione: l'elenco nasce da un'elaborazione dei dati forniti dalle Case o stimati dalla Banca Dati di "Quattroruote" e comprende modelli attualmente a listino.
Bollo più caro per le auto inquinanti
Il disegno di legge introduce il principio della tassazione progressiva in funzione delle emissioni inquinanti. L'importo base di 2,58 euro/kW varrà esclusivamente per le vetture Euro 4; si sale a 2,70 euro/kW per le Euro 3, a 2,80 per le Euro 2, a 2,90 per le Euro 1 e a 3 euro per le non catalizzate (Euro 0). (ddl)
Torna il superbollo per i vecchi diesel
Le "autovetture e gli autoveicoli per trasporto promiscuo con alimentazione a gasolio" non catalizzati dovranno pagare, in aggiunta alla normale tassa automobilistica, una sovrattassa pari a 6,63 euro/kW. Attenzione: tale sovrattassa si cumula, ove ne ricorrano le condizioni, con quella prevista per le vetture di peso complessivo superiore a 2600 kg. (ddl)
Autocarri tassati come autovetture
Una misura tesa a disincentivare la trasformazione di autovetture in autocarro: la tassazione di "tutti i veicoli per i quali sia stato effettuato il cambio di destinazione dalla categoria M1 (autovetture) a quella N1 (autocarro)" sarà effettuata "in base alla potenza effettiva dei motori". Insomma, tutti i veicoli trasformati in autocarro pagheranno lo stesso bollo che pagano le corrispondenti autovetture. (dl)
Esenzione del bollo per veicoli a Gpl e metano a discrezione delle Regioni
Il decreto-legge stabilisce che le Regioni possono esentare dal pagamento del bollo per 5 anni i veicoli immatricolati prima dell'entrata in vigore del decreto stesso appartenenti alle categorie internazionali M1 (autovetture) e N1 (autocarri) su cui viene installato un sistema di alimentazione a Gpl o metano collaudato successivamente alla data di entrata in vigore della legge. (dl)
è uno schifo...
stanno facendo regredire l'Italia... e visto che dicono di essere dalla parte dei deboli , stangano anche quei poveri cristi che non si possono permettere un auto nuova...
BRAVI !!!!
Un'auto nuova???
Tempo un paio d'anni non se la potrà più permettere nessuno!
..per cui...da quanto fino ad oggi si sa..un blazer dell'84 come un suburban dello stesso anno essendo storici pagheranno ancora bollo ridotto...
se la pacchia dovesse finire il blazer se nn supera i 2700 kg (li supera???) pagherebbe il bollo aumentato ma nn super aumentato mentre il suburban essendo 8 posti dovrebbe rientrare nella categoria pulmini....corretto?
Anche le gpl! figurati in una roccaforte della sinistra come l'Emilia-Romagna se tolgono il bollo ai gpl!! Se va bene troveranno un modo per aumentare ancora di più le tasse anche su quelle!!:(:(:(:(
Io, vista la "immediata entrata in vigore" delle nuove tariffe... ho pagato ieri il bollo online della mia con solo 6 mesi di ritardo ma ho pagato i soliti 2,58 Euro a Kw + la sanzione ovviamente...
Il Blazer è 2800kg, e di solito il Suburban è omologato 7 posti. Quindi a parte i veicoli storici paga tutto..............
I comunisti sono buoni!! accattatevi la c6 e per due anni non pagate il bollo!!!!!!!
Cavolo magari!!! Non ho i soldi per la c3 figurati la c6[B)]
...e no caro Doc... non basta... devi avere una bella Y10 da dare dentro altrimenti non vale!Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da sapientedottore
I comunisti sono buoni!! accattatevi la c6 e per due anni non pagate il bollo!!!!!!!
-PAZZESCO-
questa legge ha in se delle sperequazioni assurde.
Ovvio che non avrebbero potuto esentare tutte le euro 4 già circolanti (non sarebbe bastata la tassa sui SUV a coprirla nemmeno se ne circolassero a milioni...), ma la sperequazione è evidente sia in termini di propaganda (...abbiamo esentato le auto ecologiche..)
che in termini di pari diritti dei cittadini.
Infatti perchè io buon cittadino (con coscienza ecologica[}:)]) che fin dal 2004 ho sacrificato tempo e denaro acquistando un'auto Euro quattro separandomi dall mia Y10 Fire alla quale ero affezionatissimo, dovrei avere un trattamento diverso da chi si appresta a comprarne una solo ora? In più chi la compra ora è ovvio che la compra euro 4 . Per legge devono essere almeno euro 4.
Adesso mi incazzo e mando a cagare la mia coscienza ecologista... come si toglie il catalizzatore alla C4??;)
Cazzo, gli States dsono all'avanguardia sul problema emissioni ma nessuna amministrazione si sognerebbe di intralciare la circolazione di auto dell'84 o del 67 o comunque di auto acquistate nuove o usate in un tempo in cui vigevano diverse leggi antinquinamento (diverse da oggi-ovvio-) .
Porca puzzola! in usa dicono: Le case costruttrici (che sono ben diverse come soggetto dai privati cittadini...) sono obbligate a produrre mezzi che inquinino tot da una certa data in poi (l'equivalente dei nostri Euro 1,2...4..).
ma se hai una Camaro SS de 69 non ti rompono il c..zzo!
e nemmeno se hai una Chevy Lumina del 2003!
Qui invece sei un inquinatore (soggetto a sanzione -perchè di sanzioni si tratta-) solo se hai una cazzosizzima Fiesta del 2000! o come ne mio caso una Y del 98. Ma quando io presi la Y nel 98 era in regola e non ho fatto nessun crimine a comprarla.
Ora Stato Italiano tu dici che la mia Y inquina.
Può darsi, è vero, incentivami. Ma se io decido di non accettare DEVO essere libero di tenermi la mia Y senza che nessuno mi alzi sotto il naso le tariffe del bollo.
Certo lo stato può aumentarle quando vuole queste tariffe... ma non in nome del fatto che io sono un criminale inquinatore che non ha accettato puzzosissimi 1000 euro di rottamazione. E...soprattutto che non ha altri (minimo) 10.000 euro per cambiarla.
Cazzo e riCazzo.
si beppe era ovvio che in concessionaria ferrari devi dare un rottame non catalitico.....ma non fa ridere lo stesso???
eehh.......il Monteprezzemolo ha presentato il conto!!!!!!![xx(][xx(]
sapeinte..ti ho mandatoun amail ma nn mi hai risp...confermi che il blazer(es il tuo) sta sopra i 2700 kg della legge?ma il suburban non è diviso in posti 2+3+3 risp davanti in mezzo e dietro?
yes confermo x blazer
del suburban non conoscio
Ma Beppe! Il catalizzatore della C4 te lo sei mangiato insieme ai precatalizzatori 10 minuti dopo averla comprata! :D:D:D
...e va be'... almeno far credere che è ancora sotto...:D
Ah già [:I] Siamo tutti catalizzati!
:D:D:D :D:D:D :D:D:D
vaffanculo.......suv ce l'ho, fuoristrada......c'è l'ho, euro 3 ce l'ho, euro 2 ce l'ho, euro 0 ce l'ho........SONO ROVINATO!!!!!!!!!!!! !!! Ma che andassero a fare in culo, ma sai che bello viaggiare su un bel SUV o un bel grand wagoneer e respirare l'atmosfera della grande america.......posson o mettere le tasse che vogliono ma il nostro piacere non ce lo toglieranno mai. piuttosto lavoro due giorni al giorno ma la soddisfazione non gliela do', anzi giusto che tanto pago per inquinare, che non mi feramssero con le domeniche senza auto perche' faccio davvero causa allo stato.[}:)]
Ma che ti frega? Sulle ASI non cambia niente...o sbaglio?
fin tanto che la maggior parte dei parlamentari saranno tesserati
ASI e possessori di veicoli storici no............:D:D:D :D
:D:D:D:D;)
Ecco, allora se non si incazzano i non ASI...
Io andrò a spendere un centinaio di euro in più di bollo...chi se ne frega, con quello che già pagavo non mi cambia di una virgola.
in uno degli ultimi numeri de " la manovella " ( che c.....o di
un titolo per un giornale , chi l'ha inventato secondo me era un pippaiolo ) , c'è un articolo sull'avvocato di Berlusca , tesserato ASI con un parco di circa 25 macchine d'epoca compresa una countach blu .........;)
E questo solo per dire che anche tu come HD vai di manovella? :D:D:D :D:D:D :D:D:D
ma tu non eri annebbiato solo quella sera alla puledra ,
tu sei sempre annebbiato......:D:D :D:D;)
E dai! Tu che puoi, ora che dorme e non ti vede in faccia...approfittan e! :D:D:D:D
:D:D:D:Dche pirla:D:D:D:D:D;)
ma si dai te lo meriti
Gian ma va caghè:D:D:D;)
Beppe ma tu credi ancora che lo facciano per tutelare l'ambiente?:D:D:D:D: D:D
Al massimo quelli tutelano le loro tasche!![}:)][}:)]:(:(
Ovvio che non lo fann per l'ambiente...mi fa incazz... però che vogliano che farla passare con queste motivazioni con l'avvallo dei verdi che hanno una coda di paglia incredibile!
ahahah è proprio vero...io non ho capito....ho due wrangler omologati autocarro che pesano 1600kg....dovrò pagare di più??cioè questa legge è retroattiva o vale per le auto nuove?Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da scintilla
un titolo per un giornale , chi l'ha inventato secondo me era un pippaiolo ) , c'è un articolo sull'avvocato di Berlusca , tesserato ASI con un parco di circa 25 macchine d'epoca compresa una countach blu .........;)
[?][?][?][?][?][?]
vale per tutte le auto circolanti...i tuoi wrangler non sono storici...quindi verranno applicate le nuove tariffe (che non sò)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Mr.America
ahahah è proprio vero...io non ho capito....ho due wrangler omologati autocarro che pesano 1600kg....dovrò pagare di più??cioè questa legge è retroattiva o vale per le auto nuove?Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da scintilla
Se non cambieranno niente il Wrangler NON paghera i 2 euro in + perchè il peso complessivo è minore ai 2600kg citati nella finanziaria.;)
Ma forse pagherà la maggiorazione del bollo per la classe (euro 0, euro 1, ecc....) a cui appartiene.
:(:(:(:(FANCULO PRODI[xx(][xx(][xx(]
E mica solo lui!:D:D:D