Visualizzazione Stampabile
-
Io mi farei prima i 40 gg con b&m per muoverla così te la godi 40 gg ben bene, chiaramente facendola partire dopo un bel check up, poi verso febbraio marzo, dopo aver fatto i lavoro di rito mi farei l'UCI così calcolandoti bene i giorni di durata della polizza, te la usi d'estate :-), a quel punto siamo arrivati a nel frattempo avrai capito se ha una costruzione fine 95 o primi 96, e tanto aspettare dovrai.. Però almeno te la sei goduta aperta ...
IMHO...:-)
-
Ma Bartolini & Mauri non dovrebbero assicurare visto che non ha nemmeno 20 anni, quindi L'UCI credo sia la sola possibilità...
Z
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zorro
Ma Bartolini & Mauri non dovrebbero assicurare visto che non ha nemmeno 20 anni, quindi L'UCI credo sia la sola possibilità...
Z
B&M solo per 40 giorni con targa USA sotto i 20 anni.
-
Organizzati proprio questi giorni... Magari chiedi se puoi sospenderla e riattivarla
-
Non lo sapevo, e il prezzo?
Z
-
Allegati: 2
Primo acquisto da Ecklers :soddisfatto:
Allegato 12124Allegato 12125
-
-
La targhetta c'è anche sulla mia, mentre il giubbino o altri capi di abbigliamento non mi sono mai fidato a prenderne viste le taglie dei modelli americani :)
Ricordo una camicia che prese Ste, quando arrivò sembrava una tenda indiana più che un capo di abbigliamento umano :P
Z
-
Citazione:
Zorro
La targhetta c'è anche sulla mia, mentre il giubbino o altri capi di abbigliamento non mi sono mai fidato a prenderne viste le taglie dei modelli americani :)
Ricordo una camicia che prese Ste, quando arrivò sembrava una tenda indiana più che un capo di abbigliamento umano :P
Z
sono riuscito ad azzeccare la taglia, è quasi sempre la tua taglia - 1 :soddisfatto:
sono stato 3 volte negli States ed andavo sempre a riempirmi la valigia negli outlet, prendevo sempre una taglia in meno della mia.
-
Salve Nick per curiosita' i contatti con il venditore del mezzo sono avvenuti solo per iscritto via mail o padroneggi bene la lingua e hai parlato per telefono,stessa cosa per lo spedizioniere ci hai parlato in inglese o per iscritto,cosi ,solo curiosita'
-
Posso rispondere indirettamente dicendo che io ho usato lo stesso spedizioniere: nella mia esperienza contatti sia per iscritto che anche telefonicamente, spedizioniere molto professionale. La prossima americana se la prendo in USA verra' spedita sempre da loro...
-
Citazione:
tunedport
Salve Nick per curiosita' i contatti con il venditore del mezzo sono avvenuti solo per iscritto via mail o padroneggi bene la lingua e hai parlato per telefono,stessa cosa per lo spedizioniere ci hai parlato in inglese o per iscritto,cosi ,solo curiosita'
Entrambi, sia per email sia al telefono con l'aiuto di un collega di lavoro. tengo a precisare che le telefonate fatte sono state "rassicuratrici" per la mia ansia... bastavano le mail..
Gli Americani sono molto precisi e dal punto di vista del customer care sono avanti anni luce anticipando i tuoi dubbi fornendoti tutte le istruzioni...
Confermo quanto detto da Paolo, lo spedizioniere per adesso è stato "svizzero"...speriam o si prenda cura dell'APE Vette fino a Roma.. :soddisfatto:
Ciao
Nik
-
Ma a che punto siamo con il viaggio?
-
Allegati: 1
Citazione:
Pulcio23
Ma a che punto siamo con il viaggio?
Ciao Paolo,
2 giorni fa ho ricevuto le info del viaggio: nome della nave, il container, codice viaggio etc.. Estimated Time Departures 20/09... :-)
Questa è la ciuccia del mare che porterà la vette:
Allegato 12178
Seguiranno foto GPS.. ;-)
Nik
-
Molto bello il giubbino.... Volevo prenderne uno anch'io da ecklers e effetivamente di buona fattura come sembra esserlo dalle foto?
-
Citazione:
niksmart
Ciao Paolo,
2 giorni fa ho ricevuto le info del viaggio: nome della nave, il container, codice viaggio etc.. Estimated Time Departures 20/09... :-)
Questa è la ciuccia del mare che porterà la vette:
Allegato 12178
Seguiranno foto GPS.. ;-)
Nik
bellissimo! immagino l'adrenalina adesso... considera che da quando parte circa 20 gg passeranno.. se ti può esser utile la mia è partita il 3 settembre dalla costa pacifica ed è arrivata a genova il 16 ottobre, tempo di sdoganarla e il 24 l'ho ritirata :-)
-
in direzione Panama.. :soddisfatto:
Allegato 12382
-
Durata prevista della crociera?
-
Citazione:
lorddegio
Durata prevista della crociera?
Circa 25 giorni
-
attraversare il canale di panama ci vogliono circa 4-5 gg mi pare.. meteo e marea permettendo
-
-
Ma dalle foto sembra che la nave abbia perso qualcosa.........:st upito:
Allegato 12539
:soddisfatto:
Dai che è fatta!!!!
-
:soddisfatto::soddis fatto::soddisfatto:
Z
-
Che figata...stasera ho scoperto che dovrò pagare 12 anni di bolli...
http://www.repubblica.it/motori/sezi...enni-98279738/
-
:triste::triste::tri ste:
ovviamente per il governo tra il tuo taxi e la fiat duna in foto non c e alcuna differenza ...........
:triste::triste::tri ste:
-
Sono caxxi!
Bisogna vedere se passerà o no, così daranno un'altra bella mazzata ad un settore già moribondo...
-
Io mi sono rotto le palle di pagare !!!!! La lascio ferma e vado in vespa indiana ( acquistata di terza mano per 900 euro )
-
Citazione:
lorddegio
Sono caxxi!
Bisogna vedere se passerà o no, così daranno un'altra bella mazzata ad un settore già moribondo...
immagino non sarà retroattiva con chi beneficia dell'agevolazione... quindi ci saranno figli e figliastri... se hai una bmw m5 del 94 già ASI pagherai 25€ di bollo, se hai una fiat coupè 2.0 Turbo del 95 pagherai 800€ di bollo per altri 10 anni..
:triste:
-
Invece sembra proprio che sarà retroattiva....li mortacci loro :stupito::arrabbiato :
-
No...credo non sia possibile/fattibile, se io fino a ieri ho agito restando nella legge non mi possono chiedere nulla.
-
Conosco gente che ha anche dieci auto in garage. Pensate se devono pagare bolli su tutte e nessuna, dico nessuna, ha un valore che supera i cinquemila euro a voler essere ottimisti.
Non può essere dai.......
-
Secondo me è molto chiaro : nel progetto di legge si vogliono esonerare dalla tassa di proprietà solo le trentenni e oltre. Tutto il resto paga . Che sia iscritta ASI o qualche altro registro storico non ha più valenza. La irretroattività della norma significa che non ti possono chiedere soldi per il passato , solo questo. Paghi la tassa di proprietà dal 2015 fino a quando non compie 30 anni.
Spero che non passi , ma ho molti dubbi. Ci sono 4 milioni di macchine iscritte ASI, troppe per essere tutte considerate di valore storico.
Fatevi questo conto : tassa di proprietà per una vecchietta di 25 anni con 180 kw Euro 0 . Il risultato sarà molto sconcertante , direi tragico
-
Come al solito non sapendo più dove andare a raschiare si attaccano a tutto.
già è un assurdità il bollo...
si salvano quindi fino alle c4 dell'84 / 85...
-
Ogni tanto avere una 85 ...paga....
-
voglio dire anche un' altra cosa : è la fine degli autoclub, dell'ASI e di tutti i registri storici ( FIAT, LANCIA...) . Non servono più per quei fini a cui generalmente ci si rivolge. Dopo 30 anni la macchina è d'epoca per legge.
La mia pagherebbe ( anzi pagherà ) 726 Euro annui !!!!!!! E l'assicurazione ?? Figurati se non si adegua pure lei.....
D'ora in avanti mi va di guidare solo la Vespa ( indiana di 3° mano ), bollo inferiore al 50ino, 30 km/ litro, fa po-po-po , non rischio con gli auto velox perchè va piano.....
-
Citazione:
tunedport
Ogni tanto avere una 85 ...paga....
:divertito: :divertito:
... magari il secondo step è che fa pure reddito :stupito: ...se va in porto, prevedo sfasciacarrozze pieni di auto :divertito: :arrabbiato:
-
Comprare un'automobile è sempre stata una grande c...xxx..ata ! E' l'oggetto più tassato in assoluto e quello che si svaluta prima.
Rimettono la tassa di proprietà ? Non la pago . Aspetto la notifica - avrei da pagare 3 anni prima dei fatidici 30
Per interceptor : fa reddito eccome ! Come sai tutti gli acquisti dopo il 2010 sono oggetto di verifica dalla Finanza.
-
Citazione:
motorettaspinta
Non la pago .
Hai detto bene, nessuno dovrebbe pagarla.
-
Citazione:
motorettaspinta
Comprare un'automobile è sempre stata una grande c...xxx..ata ! E' l'oggetto più tassato in assoluto e quello che si svaluta prima.
Rimettono la tassa di proprietà ? Non la pago . Aspetto la notifica - avrei da pagare 3 anni prima dei fatidici 30
Per interceptor : fa reddito eccome ! Come sai tutti gli acquisti dopo il 2010 sono oggetto di verifica dalla Finanza.
come sai, la mia è fratellina della tua motoretto :soddisfatto: :scherzoso:, quindi attendo come te altri 3 anni...
per fortuna l'ho comprata a fine 2009 :divertito: :divertito:, speriamo non si inventino altro... :triste:
-
Ma quindi per un piccolo artigiano comprare una vette dell 85 ad esempio,pagarla relativamente poco e con agevolazioni ASI,si rischia di ritrovarsi in bottega lo stato per spiegazioni? ho sempre pagato ogni minima tassa e non ho in arretrato nemmeno un euro da pagare,ma preferirei evitare ugualmente controlli..
come macchina di tutti i giorni ho una kia a gas,potrei permettermi di spendere 12/13mila euro per il mio sogno e pagare 300 euro anno tra bollo e assicurazione..ma qui fanno passare la voglia...