E dare un'occhiata a quella di ER GIANPY nel mercatino....
Visualizzazione Stampabile
E dare un'occhiata a quella di ER GIANPY nel mercatino....
Perchè la cerco 70-72 al max....
Dare una valutazione così senza averla vista di persona è pressoché impossibile e rischierei buttandola troppo fuori sminuendo magari l' oggetto del venditore,e non.voglio questo..
È una 72 e perdipiu big block,quindi con un valore più alto rispetto ad una rubber anche se con vetro piatto,ma se davvero è messa così e manco,sai se c'è altro perché non l' hai,potuta provare... Beh,io credo che sarebbe più congruo un prezzo inferiore ai 20000..
Ma se chiede tra 25000 e 30000, non so se sarà disposto a scendere sotto i 20..
Prova a guardare altrove...
Appena posso inserisco qualche foto......
ecco un pò di foto dei danni sulla carrozzeria...
foto dei pannelli porta
foto cornici parabrezza e T-Top
continua foto cornice T-Top e lunotto posteriore
foto varie, dove si vede anche un pezzo interno di cofano mancante vicino la cerniera....
Quello che non capisco....dopo tutti i discorsi fatti......con l'intervento un pò di tutti... sulle condizioni ed il valore presumibile che può avere l'auto, del perchè continuare a mettere foto dell'auto in questione sopraintitolati da evidenziazioni dei difetti riscontrati. Il motivo dico!
Mi spiego meglio......la richiesta di questo signore è ben precisa.....ora non è che ti si abbassa il prezzo, mostrando piu difetti possibili.....al massimo ti si alza il costo del restauro.....nulla di più!!! Se hai dubbi su quali cifre potresti arrivare per mettere il sedere in una macchina "decente", che ti faccia fare bella figura, puoi chiederlo a Elisa.
Inoltre non ho capito un'altra cosa.....il motivo dell'acquisto!!
Se stai facendo un investimento, cercando di tirare il piu possibile sul prezzo e fare tu stesso un frame off per poi riguadagnarci.....al lora daccordo.....speriam o che il venditore ti stia leggendo qui sul forum....
Ma se stai cercando un auto particolare.... per divertirti fin da subito..... bella da far sbavare chiunque ti incontri per strada....allora non capisco che differenza ti passa tra una Convertibile del 68 ed una T-Top del 72.....anzi, avendo anche l'hard top sulla '68 oltre che il tettuccio soft, forse ne guadagneresti anche!!
Dai chiamami...ci accordiamo!:compiaci uto::soddisfatto::sc herzoso::divertito:
Visto che sono stata "nominata" direi di rispondere..
questa vette mi sembra messa maluccio ma non posso dirlo per tutto ciò che non vedo...
sicuramente va restaurata e vedendo i danni sulla vetroresina e su vari pezzi consiglierei all'acquirente di fare un frame-off per avere una macchina sicura, affidabile ed esteticamente perfetta..
logicamente dipende dal budget di spesa..
per me andrebbe acquistata a 15mila altrimenti si sfora nel restauro...
Vista nelle prime foto faceva una figura diversa che non vista più dettagliatamente dove risaltano meglio i difetti. E di meccanica com'è messa ???
Concordo quanto detto da Gianpy, già dal fatto che te l'ha fatta trovare con una ruota sgonfia quando sei andato la prima volta a visionarla! Già quello dice tutto... senza neanche guardare l'auto.
Se tu pensi che possa abbatterti il prezzo del 50% dimostrandogli che fa pena... però sapendo che devi fare un frame off dove spenderai il 50% risparmiato... allora ha senso, altrimenti... lascia stare prima di vedere un sogno infranto e soprattutto trasformare un sogno in un incubo!
Le carte te le abbiamo date tutte, ora sta a te giocartele bene.
Concordo con tutti quelli che ti hanno messo in guardia in questo post e ripeto ciò che ti avevo scritto qualche pagina addietro...
Se la prendi bassa allora ha un senso altrimenti vai fuori di brutto perché la macchina,senza offesa,è veramente brutta allo stato attuale delle cose.
E non abbiamo visto il sotto.. Ma già il sopra parla abbastanza chiaro.
Se la fai restaurare come Elisa ti costa tantissimo sicuramente,se la fai da solo come ho fatto io e altri qui risparmi,ma sempre tanto devi spendere..I fogli da 1000 € volano come il vento!)
Tutto dipende dal tuo portafoglio e dalla tua manualità,sono le uniche due variabili...perché la cosa certa è che sta vette ha bisogno di taaaanto amore
Ciao Er Gianpy, ti spiego meglio... il fatto che ho inserito le foto per far vedere i particolari a gente sicuramente più esperta di me deriva dal fatto "non tanto di far diminuire il prezzo al venditore", ma di riuscire a capire allo stato attuale quale potrebbe essere un ottimo prezzo d'acquisto e se è una valida base di partenza per poterla mettere in buone condizioni...
Per quanto riguarda il motivo dell'eventuale acquisto, ti dirò.... a me la C3 Chrome Bumpers piace e la vorrei tenere, per cui non voglio specularci sopra.... la tua '68 è bella nessuno lo discute, ma mi sono imposto dei criteri di ricerca abbastanza restrittivi anche se qui in Italia è veramente un'impresa... '70-'72, 454 c.i.d., Manual Gear, T-Top Coupè.....
Ti auguro una buona vendita che di questi tempi è un'impresa anche questa :soddisfatto:
appena posso metto anche qualche foto degli interni, ma allo stato attuale secondo voi dalle foto e dal video che ho pubblicato, quale potrebbe essere una cifra d'acquisto corretta??
p.s.
non è che voglio sapere una cifra precisa al centesimo, ma una mezza stima tra un valore minimo ed un valore massimo giusto per capire.... Elisa dice 15000e potrebbe essere una stima ideale?
Io non voglio sminuire l' oggetto e,dato che lo chiedi,un parere di prezzo te lo do pure io..
Da ciò che ci hai mostrato(senza farci vedere l' essenziale,ovvero il telaio) e considerando che non è messa bene ed è molto trasandata(quindi credo che sia d'obbligo un frame off),io credo che il prezzo che ha detto Elisa sia il,max che la puoi pagare...
Considera che se te la rimetti tutta da solo senza lesinare su niente, puoi mettere in preventivo altri 15000 € {a stare larghi ma non troppo)e che se te la fai fare... Non oso nemmeno immaginare.
Da come parli mi sembra di capire che con questa vette hai centrato in pieno ciò che cerchi. Big block,manuale ecc ecc...
Quindi comprala (al prezzo più basso possibile) consapevole che l' avventura non è nemmeno cominciata :-)
nemmeno fosse una ZL1 fatta in due esemplari !! ma vi rendete conto che si sta cercando di dare un valore a una auto senza averla usata per almeno 10 chilometri e senza averla alzata su un ponte e averla presa a martellate , se per caso avesse il retro del telaio conciato tipo quella di dreambikes ( per fare un esempio noto a tutti ) ed il motore da rifare , ci vogliono 5000 dollari per il telaio + spedizione e tasse ; 5000 dollari di pezzi motore + 4000 di manodopera + 2000 di rettifiche , + 3000 di di ore in smonta e monta tutto, mettiamoci altri 2000 di varie ed eventuali , a questo punto se hai 40 mila da spendere non annegare in questo cesso , mai vista una discussione tanto lunga per un' auto tanto improbabile e conciata .
Mettiamo caso che quando la metterai sul ponte lo chassis è decente....
E' un auto che la senti tua?
Sei molto motivato a sistemarla?
Non ti demoralizzi difronte agli ostacoli che puoi trovare nel percorso del frame off che durerà moooolto tempo?
Non hai problemi economici se alla fin fine potrai spendere 15/20k euro per sistemarla?
Se la risposta sono 4 SI.... corri a prendere il tuo sogno e tira più possibile il prezzo!
Se invece lo chassis è devastato... a mio modo di vedere.... molla il colpo!
....eh c'é poco da ridere, ne ho viste di auto così comprate e poi vendute tra mezzi lavori e disperazione, ho anche dimenticato di aggiungere 5 - 8 mila euro per una verniciatura degna di un recupero simile