Ero io........ERO adesso basta
Visualizzazione Stampabile
:scherzoso: ...ce ne sarebbero da dire, dopo tutte quelle che ho sentito a destra e a manca, su vari meccanici, ma lasciamo stare...non gettiamo altra benzina sul fuoco :divertito: :divertito:
...ho appena finito di smontare il gruppo iniezione, dopo alcuni test, ho trovato tre iniettori bloccati/semi bloccati ...li mortacccc
...e pure parecchia ruggine sull'attacco superiore degli iniettori e un pò di sporcizia :stupito: ...ora, non sono così esperto, ma la ruggine mi sa arriva da acqua o condensa nel circuito di alimentazione...doma ni mi sento autorizzato a investire il primo benzinaro padovano che incontro:corvette:
Allegato 9237
...vediamo se si sbloccano, ma cerco già un altro set...bosch III sto giro! :compiaciuto:
Bene, anzi male.....ma almeno ora sai dove sbattere la testa
Speriamo che fosse acqua nella benzina perchè se viene dal serbatoio non finisce mai
Le C4 sono note per imbarcare acqua dal vano del tappo benzina,quindi niente di meglio di svuotare il serbatoio e magari approfittare per pulirlo dai depositi.
PS sul forum corvette americano si servono tutti da Jon della FIC Fuel Injectors Connection,prezzi ottimi,grande professionalita',e mi risulta che spedisca worldwide.
http://fuelinjectorconnection.com/sh...3+design+22+lb
domanda;ma gli iniettori non possono essere puliti?
v8,almeno sai cosa è successo.....
Dopo che ti sei preso la briga di smontare il plenum e il fuel rail,sostituire le guarnizioni e prepararti a rimontare tutto ,anche se funzionano ancora,meglio passare ai Bosch III,dopo 25 nni di esercizio lasciamoli RIP
cambi solo i 3 iniettori incriminati oppure tutti ?
Si cambiano sempre tutti,come le candele,come le pastiglie...non ha senso cambiarne uno dopo 25 anni...
allora consigli di fare lo "spesone" e prenderne 8 di calibrati
oppure prenderne semplicemente 8 di nuovi non calibrati ad un prezzo piu basso ?
...premetto che i miei li avevo già sostituiti circa 25.000km fa con dei revisionati Rochester trovati in germania ad un prezzaccio, dato che gli originali (pace all'anima loro) più che nebulizzare riempivano a mo di rubinetto le camere e la macchina fumava parecchio :divertito: ...so che la marca è messa al muro nei forum americani in quanto dicono che si sporcano con niente...ma va? :piango: ricordo che Rochester e Multec sono le marche montate come iniettori da mamma GM, almeno nella mia annata
...ho acquistato ieri un set di 8 iniettori bosch III 22lb revisionati e calibrati, 2 anni di garanzia...vediamo un pò :diavoletto: :diavoletto: grazie per il link tuned, l'avevo visionato anch'io questo venditore...
Max, gli iniettori possono essere puliti, ma costa come comprarne un set già revisionato in USA :stupito: giusto per capire in che paese stiamo...
stasera ho sostituito il filtro della pompa nel serbatoio, e smontato e sostituito quello nel cofano...aiuto! dentro c'era blob!!! il fluido che uccide! :stupito: :stupito: :stupito:
...dopo tre giorni di svitol i tre iniettori sono risorti :divertito: :divertito:
proprio stasera leggevo un post su corvetteforum uno dei tanti sull'acquisto degli iniettori:Jon della FIC e' un venditore accreditato al forum,oggi era un tripudio di complimenti sulla sua efficienza,cortesia, prezzi,disponibilita ' ai consigli post vendita...insomma e' una vera istituzione all'interno del forum che conta 70.000 iscritti...
pS li hai presi alla Fuel Injectors connetion?
Mic, più che altro sono del parere sia meglio averli che sparano dentro tutti la stessa quantità per certo (sono fastidioso lo so :divertito: :linguaccia:) e con la stessa nebulizzazione... i bosch sono a 4 fori, i rochester che avevo sono a 6 fori
perfetto hai fatto un ottima scelta
Finalmente mi sono arrivati i bosssssssch... :diavoletto:
azzz...sembrano seri, pure due gommini di scorta!! :divertito: :divertito:
Allegato 10045
bene,e un po' una rogna montarli sul TPI...devi smontare mezzo intake,su LT1 basta alzare il fuel rail e sostituirli... complicazione da 1 a 10,pero' una volta fatto:divertito:
Ragazzi okkio ai "vendors" osannati sul Corvette Forum USA..... più pagano e più son bravi...... e se qualcuno si azzarda a scrivere una rimostranza viene immediatamente BANNATO !
Non è affidabile al 100% come fonte di referenza si Vendors !!!!
Leggete anche altri Forum..... che è meglio !
Jon della FIC e' un'istituzione...non si tocca...troppi casi di rebuild con vari interventi documentati per essere bufale ,ormai li conosco tutti nome per nome,rebuild per rebuild,LSx swap per LSX swap...succedera' anche con altri ma questo non paga nessuno per mettere post ,ne se li mette lui con finti nick...questo e' solo uno bravo e serio che vende e revisiona iniettori,lo fa bene,ed e' premito dalla clientela
Nulla da dire sulla FIC..... il mio è un ragionamento generale, se frequentate anche altri Forum leggerete che succede quello che vi ho detto. Troppo grosso e con troppi interessi economici per essere ancora "vero" quel Forum lì....
Beh tu Stroker con la tua esperienza e i viaggi che hai fatto sei una istituzione,e mi fido cecamente,pero' ,in particolare questo Jon,e' proprio molto "amato",non tanto per gli iniettori bilanciati che vende o revisiona,ma per il servizio post vendita.Non e' una grossa azienda,e' poco piu' di un a meccanico.Su you tube ci sono molti suoi video,dove analizza le varie annate delle varie marche Rochester,Multech,Bo sch I,II,III.Ti mostra con dovizia alcuni difetti tipici e mostra come esegue la revisione e bilanciatura pre vendita.Tutti mettono l'accento sul fatto che al telefono parla con tutti dando un ottimo servizio ,anche di consulenza sul flow rate da scegliere in relazione ai set up.Tutti dicono che e' rimasta poca gente cosi disponibile e pronta nel post vendita.io dopo che continuavo a leggere post su post di gente che sottolineava questo fatto,me ne sono fatto una ragione...e' veramente vox populi .
No attento, io non ho nulla da dire su questo Jon in particolare...... ho preso solo spunto per dare un consiglio generico, lo avevo scritto anche sopra!
Ripristinati gli iniettori, la vettina ora gira come un orologio svizzzzzzzero!!! :soddisfatto: :soddisfatto:
nel frattempo gli ho fatto altri 3-4 lavoretti visto che aspettavo...l'appeti to vien mangiando! :divertito: ...ieri si è fatta i suoi 300Km senza battere ciglio (e anche un bel pò di colonna :triste: :triste:), unica cosa secondo me è che con questi iniettori color giallo, ha perso un pò di virilità :divertito: :linguaccia: povera!!!
Allegato 10159
quanta gioia da sentirla ruggire nuovamente !!!
Ben fatto :cool:
io ho avuto una mastercard prepagata ........... una disgrazia che si bloccava continuamente ........... meglio Visa !!!!!!! :soddisfatto: