Visualizzazione Stampabile
-
Ma a me non è tanto il problema della lampadina arancione che illumina anche la parte rossa, come dici giustamente tu poco si nota, ma secondo me il rpoblema è il contrario; la lampadina rossa che illumina anche il centrino bianco e sembra quasi che si ha la retro innestata.
-
Oggi ripensavo al problema, come mi facevano notare ad essere puntigliosi ci dovrebbe essere anche la luce retronebbia!!!!
potrei anche fare tutte le modifiche, rischiando di rovinare o rompere i miei fari originali, isolare dentro le varie lampadine ecc... insomma cambiare tutto x poi magari sentirsi dire lo stesso che non va bene xchè tanto non sono marchiati CE !!!!
Ho trovato quindi una soluzione bruttissima da vedere ma funzionale!
Monto su i fari rettangolari del 128, sono omologate, hanno tutte le luci che servono, pochi casini di collegamento e x adattarle! le metto su alla buona giusto x il giorno del collaudo e poi le tiro via!!
Mi resta ancora il problema delle posizioni anteriori!
Qualche consiglio su dove metterle??
-
Parli di luci di posizione anteriori.... In effetti nessuno fino ad adesso aveva esposto questo problema.
Come avete fatto voi che avete passato il collaudo?
-
Ciao DJ,
Sulla mia ho una "levetta" sotto il volante, che mi consente di tenere alzati i fari anteriori sempre, anche senza avere accesi i fari.
Così posso poi tirare la leva dei fari solo sul primo scatto e mi accendono le posizione.
Invece quando accendo gli anabaglianti tiro tutta la leva dei fari e loro si alzano.
Non sò se questa "levetta" sia standard, ma io l'ho trovata così.
ciao
Alby:D
-
Grazie Alby della tua spiegazione. Anche io ho questa levetta sotto il volante.
Deduco quindi che i tuoi fari sono composti da 2 parabole: Una con la lampadina abbagliante e una parabola con la lampadina a doppio filamento che permette di fare luce di posizione e luce anabbagliante.
Ho azzeccato oppure sono ancora confuso?[8D]
-
la luce di posizione è sotto i fari, sono quelle quadrate che fanno anche da freccia. il tirante per aprire i fari ce l'hanno tutte le c3 e serve per cambiare le parabole in caso di guarsto, perchè altrimenti dovresti fare tutto il lavoro con la macchina accesa. Con la scheda tecnica ASI in teoria non dovrebbero guardare la marcatura ne dei fari, ne dei vetri, ne delle cinture. Perchè se non lo sapete, anche i vetri devono essere tutti marcati. Cmq ragazzi, il fatto è che va a culo, dipende chi ti trovi davanti, se ha trombato la sera prima, se si è svegliato bene, ecc ecc..... non c'è uniformità nei giudizi, ma va a "pelle"
Vi dico la mia..... sono andato con un mio amico alla MTCT per il collaudo della 79, beh quando sono entrato dal cancello, il mio amico era di fianco all'ingegnere, il quale testuali parole ha detto " ma dove minkia vuole andare questo con stà maghina"....... ovviamente non sono passato :D..... poi cmq ho fatto tutti i lavoretti, e bona la seconda, avevo le targhe in mano.
-
Per curiosità, quanto costa fare la revisione in motorizzazione?
Tanto x sapere quanto si butta via se non si passa.
Grazie!
-
Ragazzi sto procedendo con la creazione (come consigliato e già fatto da Lorenzo) dei fari posteriori (uguali a quelli della retromarcia) con freccia gialla a led.
Ho comprato una coppia di fari retromarcia in più che monterò al posto di quelli attuali di posizione e freccie.
Ora devo acquistare i led, ma non so se prenderli gialli o ambra.
Voi quali mi consigliate?
Il sito è questo:
http://stores.ebay.it/GEKCOLAB-Facto...QQftidZ2QQtZkm
-
Anche io ho messo i led, solo che non ho foto e tutto è montato.
Ho messo la lampadina arancio al centro e tutto attorno led rossi.
Se metti solo i led arancioni x la freccia poi il rosso come lo fai di posizione?
-
Io farei il contrario.
Il rosso di posizione lo lascio come è adesso, con la stessa lampadina attuale e metto i led al centro.
Hai fatto delle foto del lavoro che hai fatto? Che metto? Gialle o Ambra?
-
Scusa ma non ti seguo, stai parlando del faro quello con il bianco al centro o quello tutto rosso?
Io ho comprato altri 2 fari con il centro bianco su ebay a 30 $, in modo da avere nei 2 fari centrali io rosso degli stop esternamente e centralmente la lampadina classica bianca di retromarcia, mentre x i 2 fari esterni ho esternamente i led rossi che fanno la posizione e al posto della lampadina normale bianca centrale ho messo una lampadine arancione che fa la freccia!
Ci ho pensato diverso tempo e secondo me questa è la situazione migliore, hai un' impianto che funziona bene, la particolarità dei led e hai la retromarcia originale x non aggiungere brutti faretti sotto!
Ho scelto i led rossi in modo da non illuminare il centrino bianco e simulare una retromarcia o altro e comunque proprio i led xchè non scaldano, essendo appunto a cpontatto con la plastica!
Le foto al momento non le ho e vorrei evitare di tirare giù i fari, perà tra circa 10 giorni la porto in carrozzeria, quindi li dovrò smontare, farò allora delle foto!
-
Ok Tariz...
Il tuo discorso fila. Sto parlando del faro rosso con il centro bianco.
Io invece, per usare meno led, ho deciso di mettere i led gialli nella parte bianca, che funzionino da freccia. Intorno invece lascio la lampadina originale a doppio filamento che fa da posizione e stop.
Ho deciso di fare il contrario di te, solo per posizionare meno led, tutto qui...
-
si vero, ma secondo me tralasci 2 cose.
1 si metti i led nella parte sagomata bianca, ma guardando l' auto precisamente da dietro non li vedrai mai bene, soprattutto di giorno!! io avrei paura non si vedano! Resterebbero dietro la parte rossa!
2 Se metti appunto quelli con il bianco all' esterno e li fai funzionare da posizioni secondo me son proprio brutti.... nel senso che sembra che hai sempre la retro inserita! il centro sarà illuminato bianco e non centra niente con la posizione che dovrebbe essere rossa... non per niente loro usavano il rosso completo!
é vero che è meno trigo e meno dispendioso, ma non credo che il risultato sia granchè...
Ciao!
-
Hummmm... secondo me stiamo parlando 2 lingue diverse :D
La tua corva di che anno è? La mia è un 81. Non vorrei che tu stessi parlando di fari di un'altra annata.
Questo è il faro in questione:
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...5059_A8285.jpg
16,87KB
Nella parte bianca ci metto i led Gialli (che toccano la parte trasparente bianca) e dietro ai led metto un dischetto che non lascia passare la luce della lampadina di posizione.
Il dischetto non è altro che la basetta millefori dove salderò tutti i led.
Nella parte rossa non ci metto niente, ovvero uso la lampadina originale. Questa illuminerà solo la parte rossa perchè quella bianca è NASCOSTA dalla basetta dove sono fissati i led.
-
è 81 anche la mia!:D
Ho capito, se dividi le 2 lampadine con un divisorio ok, comunque come pensi di fermare-sistemare la bastetta con i led? la vedo dura! ci passano a malapena 2 dita dal foro dietro!
-
Ecco cosa mancava...... Io ho smontato il faro in 2 pezzi, ho staccato la parte "rosso-trasparente" dalla parte "bianca" dove si fissa la lampadina....
Tu invece hai forato la parte "bianca" per infilare tanti led giusto?
-
si infatti!
Ci avevo pensato anche io ma mi sembravano attaccati bene!! li hai tagliati?
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Mr_hd
il tirante per aprire i fari ce l'hanno tutte le c3 e serve per cambiare le parabole in caso di guarsto, perchè altrimenti dovresti fare tutto il lavoro con la macchina accesa...
La mia non ce l'ha la levetta o almeno non la vedo... dov'è di preciso?
-
Allego le foto dello smontaggio del faro:
Attrezzi:
Cutter scaldato con il fornello.
2 Cacciaviti piatti per fare leva.
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...G_4587_3_1.JPG
118,34KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...G_4589_5_1.JPG
130,2KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...G_4592_7_1.JPG
133,35KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...G_4596_9_1.JPG
155,82KB
Seguiranno le foto del montaggio dei led che non ho ancora comprato.. Li compro gialli o ambra?
La legge prevede le freccie gialle o ambra?
-
.....grande Mauro , termina tutto e documenta per bene che se viene un bel lavoro ti clono.......:D:D:D:D ;)
-
Ma Davide...
Uno come te doveva averlo gia fatto e collaudato!!!;););)
-
.........è vero Simo , ma ho una valanga di cose per la testa e solo due braccia , purtroppo.......:D:D :D;)