Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
vado a cercare ......
grazie
probabilmente ne sconsigliano l uso per via dell ABS
Non è che le sconsigliano perchè se per caso parte una catena ti trovi senza un pezzo di carrozzeria? (che è fatta di carta?) :D:D:D opssss :)
-
no altimenti dovrebbero sconsigliarle per tutte le macchine visto i danni che fa una catena rotta anche a carrozzerie in metallo per non parlare di parafanghi interni di plastica ammortizzatori ecc ecc
-
Non vorrei dire una minchiata ma mi pare di aver letto sul manuale la stessa cosa che dice motoretto riguardo le catene...
Non so se il rischio che intendono sia quello di far danni ad una carrozzeria causa una catena rotta. Ma se è così non vale per tutte le macchine perchè non tutte le auto hanno i parafanghi così vicini alla gomma.
Come sappiamo i parafanghi molto bassi sono prerogativa di buona parte delle auto sportive in circolazione.
Citazione:
no altimenti dovrebbero sconsigliarle per tutte le macchine visto i danni che fa una catena rotta anche a carrozzerie in metallo per non parlare di parafanghi interni di plastica ammortizzatori ecc ecc
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da king of the hill
Non vorrei dire una minchiata ma mi pare di aver letto sul manuale la stessa cosa che dice motoretto riguardo le catene...
Non so se il rischio che intendono sia quello di far danni ad una carrozzeria causa una catena rotta. Ma se è così non vale per tutte le macchine perchè non tutte le auto hanno i parafanghi così vicini alla gomma.
Come sappiamo i parafanghi molto bassi sono prerogativa di buona parte delle auto sportive in circolazione.
Citazione:
Non dici una minchiata..[:o)][:o)]
-
Continua l'analisi del prodotto che sto testando:
La temperatura dell'olio motore è ora 5-6 punti inferiore alla temperatura dell'acqua mentre prima la differenza era minima ( 2 punti ). Parlo di una situazione a motore caldo.
LA MACCHINA SPINGE DI PIU'e MEGLIO. Mò sì che all'appello ci sono 240 cv ![^][^][^]
Ora guido con un filo di gas ( tipico di tutte le macchine americane ) mentre prima avevo la sensazione a pelle di avere un piccolo freno.
-
motorettaspinta, domani ne compro un flacone di questo ZX1 e lo provo 3000 ml vanno bene per 6l d'olio dato che il mio oramai è da cambiare, compreso il filtro......faccio sto trattamento e sento se ci sono migliorie
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da cinese
motorettaspinta, domani ne compro un flacone di questo ZX1 e lo provo 3000 ml vanno bene per 6l d'olio dato che il mio oramai è da cambiare, compreso il filtro......faccio sto trattamento e sento se ci sono migliorie
metterne di più non serve . Prova con un flacone da 250 cc , va bene per 4,5 litri di olio. Una volta messo dura 25.000 miglia e puoi fare tranquillamente i cambi olio perchè lo ZR 1 si attacca alle fessure microscopiche delle superfici metalliche e non si mescola all'olio motore. Fammi sapere !!
-
confermo ancora[^] sono le stesse cose che ho sperimentato con l'altro prodotto, lo "slick 50"
ancora meglio sarebbe usarlo su differenziale e cambio, oltre che motore, ma non so se va bene per l'automatico, e per il differenziale autobloccante; nella nissan patrol avevo (ho) differenziale normale e il cambio manuale e anche gli innesti erano più rapidi e "scivolosi"[:o)]
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta
La temperatura dell'olio motore è ora 5-6 punti inferiore alla temperatura dell'acqua mentre prima la differenza era minima ( 2 punti ). Parlo di una situazione a motore caldo.
LA MACCHINA SPINGE DI PIU'e MEGLIO. Mò sì che all'appello ci sono 240 cv ![^][^][^]
Ora guido con un filo di gas ( tipico di tutte le macchine americane ) mentre prima avevo la sensazione a pelle di avere un piccolo freno.
-
confermo ancora[^] sono le stesse cose che ho sperimentato con l'altro prodotto, lo "slick 50"
ancora meglio sarebbe usarlo su differenziale e cambio, oltre che motore, ma non so se va bene per l'automatico, e per il differenziale autobloccante; nella nissan patrol avevo (ho) differenziale normale e il cambio manuale e anche gli innesti erano più rapidi e "scivolosi"[:o)]
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta
-
va bene anche per il cambio automatico e per qualsiasi accoppiamento meccanico. Io penso che sia una buona cosa utilizzarlo solo in caso di sospetta necessità. Sui motori e trasmissioni nuovi non fa effetto perchè non ci sono micro-lesioni o micro-rugosità sulle superfici metalliche e sui motori "cotti" non c'è nulla da fare.
-
va bene anche per il cambio automatico e per qualsiasi accoppiamento meccanico. Io penso che sia una buona cosa utilizzarlo solo in caso di sospetta necessità. Sui motori e trasmissioni nuovi non fa effetto perchè non ci sono micro-lesioni o micro-rugosità sulle superfici metalliche e sui motori "cotti" non c'è nulla da fare.
-
ho messo il bardahl...... mah...... sinceramente...... non è cambiato nulla, ne rumorosità ne freno motore.... ne partenza al mattino....... pagato 14 euro al litro per 5 litri, nella mia vita mai avevo messo nella mia auto di uso quotidiano un olio così costoso.... mi sento come se...... come se mi avessero fottuto i soldi!!! [}:)][}:)][}:)]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da cinese
prova e dicci che casomai lo butto dentro al motore vecchio che ho su adesso prima di montare il nuovo :)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da alain
ho messo il bardahl...... mah...... sinceramente...... non è cambiato nulla, ne rumorosità ne freno motore.... ne partenza al mattino....... pagato 14 euro al litro per 5 litri, nella mia vita mai avevo messo nella mia auto di uso quotidiano un olio così costoso.... mi sento come se...... come se mi avessero fottuto i soldi!!! [}:)][}:)][}:)]
A proposito di olii costosi : niente batte il MOBIL 1 sintetico 5-30 !! Acquistato per prudenza quando presi la macchina, lo tengo in soggiorno al posto dell'argenteria !! Tengo a dire che lo comprai da Carrefour non in gioielleria
[:o)][:o)][:o)]
-
io mi son trovato meglio con shell ....... almeno per adesso !!! [:I]
-
vabè ma che c'entra alan? (bau bau[:o)])
qui non si parla di olio motore ma di additivo[^]
però parlando di olio a quanto pare oggi l'unico vero olio sintetico rimasto in produzione è l'amsoil e poi c'è il redline, tutti gli altri sono uguali e nella media. (fate ricerche sul web per conferma)
cmq per sentire qualche differenza basta usare un olio di viscosità bassisima, ovvero da gara, e gli attriti diminuiscono ma ci vuole un motore davvero ben "serrato" e cmq in strada come sempre il gioco non vale la candela xchè si rischia di far danni:D
Citazione:
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da king of the hill
vabè ma che c'entra alan? (bau bau[:o)])
qui non si parla di olio motore ma di additivo[^]
però parlando di olio a quanto pare oggi l'unico vero olio sintetico rimasto in produzione è l'amsoil e poi c'è il redline, tutti gli altri sono uguali e nella media. (fate ricerche sul web per conferma)
cmq per sentire qualche differenza basta usare un olio di viscosità bassisima, ovvero da gara, e gli attriti diminuiscono ma ci vuole un motore davvero ben "serrato" e cmq in strada come sempre il gioco non vale la candela xchè si rischia di far danni:D
Citazione:
Più che degli additivi sono dei ricostituenti: la loro efficacia varia a seconda dell'usura e dello stato del motore. Si aggiungono all'olio motore ma non si mischiano ad esso, non ne cambiano la viscosità. Si attaccano alle superfici metalliche quando arrivano a oltre 60° di temperatura, possono avere anche una funzione detergente. Dei prodotti "ceramici" ho sentito delle critiche e per questo non li ho provati. Gli altri sono a base di teflon o di fullerene concentrato.Se si cambia l'olio, queste sostanze rimangono fisse sulle pareti. Hanno una efficacia di oltre 30.000 km. Da parte mia seguo questo schema: tra 1500-2000 km cambio l'olio motore e filtro per evitare di avere un filtro verosimilmente intasato. Io , per il momento, ho ottime impressioni ;)
-
Quel cazzo di Bardhall ha l'additivo gia dentro...... senno non costava quanto il plasma da trasfusione!! Vabbè..... e che cacchio di additivo funziona???? non fatemi buttare soldi!!!
-
Sono solo impressioni...non servono a nulla...cambia spesso il filtro e l'olio,se il motore e' vecchio butta l'HPX che e' viscoso
-
-
Citazione:
Quel cazzo di Bardhall ha l'additivo gia dentro...... senno non costava quanto il plasma da trasfusione!! Vabbè..... e che cacchio di additivo funziona???? non fatemi buttare soldi!!!
io ne sto provando uno e sono contento...trovi tutto , passo dopo passo, leggendo il post. Non è un'impressione quando in Drive a 600 giri la macchina cammina da sola....[8D]
-
Io parlo solo per l'additivo specifico per ridurre l'attrito; insomma quello "scivoloso" che ripeto ai tempi era lo slick50, qullo funziona e dà i risultati che dice di avere motoretto con lo ZX1, che non conosco[^]
tutta l'altra roba che funzioni o no cmq è proposta per altri scopi che personalmente non ritengo interessanti:)
[/quote]
Più che degli additivi sono dei ricostituenti: la loro efficacia varia a seconda dell'usura e dello stato del motore. Si aggiungono all'olio motore ma non si mischiano ad esso, non ne cambiano la viscosità. Si attaccano alle superfici metalliche quando arrivano a oltre 60° di temperatura, possono avere anche una funzione detergente. Dei prodotti "ceramici" ho sentito delle critiche e per questo non li ho provati. Gli altri sono a base di teflon o di fullerene concentrato.Se si cambia l'olio, queste sostanze rimangono fisse sulle pareti. Hanno una efficacia di oltre 30.000 km. Da parte mia seguo questo schema: tra 1500-2000 km cambio l'olio motore e filtro per evitare di avere un filtro verosimilmente intasato. Io , per il momento, ho ottime impressioni ;)
[/quote]
-
No alain continui a prendere fischi per fiaschi[:o)] l'additivo in questione non si compra con l'olio. forse il bardhal ne ha una "tot" quantità dentro...(o magari è un'altra roba che non c'entra nulla) non so ma se è così è ovvio che sarà una percentuale minima che non può darti i risultati di cui parla motoretto e che ai tempi io stesso ho ottenuto con uno o due barattoli di additivo puro versato nell'olio già esistente. e altri due barattoli per cambio e differenziale.
ai tempi funzionava e furono soldi spesi bene[^]
Citazione:
-
http://www.prolong.com/A_ET.html#videos
non vorrei che tu usassi un paliativo del power liquid... hehehe
questi tipi di addittivi non vanno a "riempire" le microcrepe come il power liquid ma in sostanza sono caricati elottrostaticamente!
questo fa si che si formi nell'olio stesso un cuscinetto invisibile che separa il metallo in attrito!!!
io anni fa vidi proprio la demo quando vennero a presentarla presso di noi e ci rimasi male...
da allora ho utilizzato sia l'additivo motore e quello del cambio con estremo piacere e chi non si fidava della spesa consigliata, io glielo mettevo dentro lo stesso regalandolo,
proprio per una mia ulteriore sicurezza nel lavoro fatto!!!
esistono già gli olii con additivi, ovviamente più costosi... ma perchè far spendere di più quando la gente non capisce i benefici di un BUON olio e si accontenta di un olio scadente???
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da masterverona
http://www.prolong.com/A_ET.html#videos
non vorrei che tu usassi un paliativo del power liquid... hehehe
questi tipi di addittivi non vanno a "riempire" le microcrepe come il power liquid ma in sostanza sono caricati elottrostaticamente!
questo fa si che si formi nell'olio stesso un cuscinetto invisibile che separa il metallo in attrito!!!
io anni fa vidi proprio la demo quando vennero a presentarla presso di noi e ci rimasi male...
da allora ho utilizzato sia l'additivo motore e quello del cambio con estremo piacere e chi non si fidava della spesa consigliata, io glielo mettevo dentro lo stesso regalandolo,
proprio per una mia ulteriore sicurezza nel lavoro fatto!!!
esistono già gli olii con additivi, ovviamente più costosi... ma perchè far spendere di più quando la gente non capisce i benefici di un BUON olio e si accontenta di un olio scadente???
C'è una differenza sostanziale leggendo il sito: il prolong è una additivo che va aggiunto ad OGNI cambio olio, lo ZR 1 no: si rinnova il trattamento dopo 40.000 km a prescindere dai cambi olio. Lo ZR 1 viene dichiarato come trattamento per i metalli, non è un additivo vero e proprio. Nessuno lo vuole provare ??
-
ho capito......... allora che devo comprare???? :D:D ma che sia una cosa che avete provato non una cosa di cui avete letto su internet............ .. SU INTERNET SI SCRIVONO UN MONTE DI CAZZATE...... VOI PER ESEMPIO VI SIETE MAI LETTI???? :D:D:D:D:D
-
Dunque...ho iniziato questa discussione se qualcuno conosceva questo prodotto. Risultato: nessuno. L'ho comprato, l'ho messo e ho cominciato a scrivere le mie impressioni. Ora leggendo Alain vedo che ... non ha letto nulla ! Per me il discorso si chiude qui se nessuno conferma o confuta le mie impressioni ;)
-
Io é 5-6 anni che utilizzo il prolong AD OGNI CAMBIO DELL'OLIO sul motore Harley... E la differenza la sento eccome!!!
15 anni fa provai anche il ceramic power liquid... Un riempitivo del metallo... Fu un disastro!!!
Esperienze personali, ma reali....
Per Alain, lui legge quello che vuole leggere.... Hihihi
-
ehhhhh vabè alain allora sei proprio duro![xx(]
motoretto ti dice da 3 pagine che lui il prodotto lo "ZX1" lo ha messo nella sua auto e io lo seguo da 3 pagine dicendo che molti anni addietro anch'io ho provato un prodotto molto simile: lo "slick50"[^]
quindi se vuoi compra uno di questi sopra, chiaro no?:D
io di cazzatre di vario genere ne scrivo un monte, anche su internet in questo momento! e mi piace anche[8D] ma non ne dico mai quando si tratta di robe tecniche[^]
la roba di cui parliamo a me ha funzionato, poi... fate voi:D
Citazione:
ho capito......... allora che devo comprare???? :D:D ma che sia una cosa che avete provato non una cosa di cui avete letto su internet............ .. SU INTERNET SI SCRIVONO UN MONTE DI CAZZATE...... VOI PER ESEMPIO VI SIETE MAI LETTI???? :D:D:D:D:D
-
ahhh e motorè..ti sei fissato cò stà storia che non è un additivo! e quanto sei puntiglioso?:D
allora ti dico che invece lo ZX1 (come lo slick50) è sempre e cmq un additivo, che si mischi con l'olio o che si attachci alle pareti rimane cma un prodotto che migliora le caratteristiche di un materiale, liquido o solido = additivo[^]
[/quote] C'è una differenza sostanziale leggendo il sito: il prolong è una additivo che va aggiunto ad OGNI cambio olio, lo ZR 1 no: si rinnova il trattamento dopo 40.000 km a prescindere dai cambi olio. Lo ZR 1 viene dichiarato come trattamento per i metalli, non è un additivo vero e proprio. Nessuno lo vuole provare ??
[/quote]
-
andate a cagare.............. .................... .... io arrivo qui e devo gia leggermi tutto il forum, poi mi devo pure leggere 4 pagine di commenti su olli e additivi?? perchè non potete fare adesso qui un riassunto? del tipo abbiamo provato questi..... questo è na cagata questo è buono.....:D:D:D:D:D no mi devo leggere 4 pagine di King e Motoretta...... che sono li al bar a chiacchierare....... . autotopo e motogatto ........... cazzo!!! :D:D:D:D:D
-
Autotopo e motogatto ti sfreccieranno alla grande con i loro motori tornati come nuovi, e non dire che non sei stato avvisato ![:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]
-
pirlain![:o)] è "autogatto&motot opo"[^] fatti una cultura tu che sei il presidente e non sapevi cosa fosse la mustang boss 429[:I] vergogna! [8D]
intanto...si; arrivi qui e ti leggi tutto il forum visto che dovresti dare il buon esempio[:o)]
e poi... ma allora sei pure cecato oltre che brutto!!![:o)] il riassunto te l'ho già fatto: è due post sopra in questa stessa pagina...[^]
ora te lo supersemplifico e lo riporto sotto beeeello grande!:D
LO ZX1 DICE MOTORETTO CHE FUNZIONA[^]
LO SLICK50 FUNZIONAVA QUANDO L'HO PROVATO[^]
quesit sono 2 additivi anti-attrito, come scritto a capo pagina su ogni pagina della discussione:D
sveeegliaaaaaaaaaaa: D
Citazione:
andate a cagare.............. .................... .... io arrivo qui e devo gia leggermi tutto il forum, poi mi devo pure leggere 4 pagine di commenti su olli e additivi?? perchè non potete fare adesso qui un riassunto? del tipo abbiamo provato questi..... questo è na cagata questo è buono.....:D:D:D:D:D no mi devo leggere 4 pagine di King e Motoretta...... che sono li al bar a chiacchierare....... . autotopo e motogatto ........... cazzo!!! :D:D:D:D:D
-
[V][V][V]
il capo sta perdendo colpi ...........
:(:(:(
-
eh ma dovrebbe anche perdere peso[:I] sennò avoglia di aggiungere additivi...con quella zavorra non si muove neanche una viper !(che se non sbaglio è quasi 8.0 di cilindrata)[:o)]
e lo dice uno che per competere con i kart 100 monomarcia doveva andare sul 125 6m[:I]
il pilota pesava più del mezzo![:0][:I]
peccato ero anche bravino...sigh..:(
Citazione:
[V][V][V]
il capo sta perdendo colpi ...........
:(:(:(
-
beh una cosa è certa :D:D:D:D il ceramic power è solo una favola per boccaloni :D:D:D
io mi son trovato bene col sintoflone (provato e mi ha anche risolto problemi di punterie)
Master ha provato il prolog e dice che funzia
motorettaspinta invece lo ZX1 ( che visto il costo al litro sarei tentato di provare)
Mic invece sta provando la vasellina.......:D:D :D:D:D
http://www.youtube.com/watch?v=6MlxkpApKPc
-
[:I][:I][:I]
come fai a saperlo ???
[:I][:I][:I]
quando ci vediamo ?
[:X][:X][:X]
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da cinese
beh una cosa è certa :D:D:D:D il ceramic power è solo una favola per boccaloni :D:D:D
io mi son trovato bene col sintoflone (provato e mi ha anche risolto problemi di punterie)
motorettaspinta invece lo ZX1 ( che visto il costo al litro sarei tentato di provare)
Per fare questa foto ho dovuto mettermi sulla corsia meno veloce e rallentare, per questo vedete 90 km/h, ma stavo facendo un tratto autostradale a velocità codice di ritorno dal raduno del mio autoclub. Questo era quello che indicava il computer di bordo....
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...5_Foto0897.jpg
321,18KB
:D:D:D
-
Allora..... io ho comprato una Mazda 136 cavalli, bella macchinetta, però..... il computer di bordo diceva che per fare 100 km ci volevano 7.2 litri di gasolio, ho rifatto la testata, e il computer di bordo diceva 6.7 litri (come miglior risultato), ho cambiato la turbina...... 5.8 litri...... ho messo il bardhall... adeso dice che il miglior risultato è stato 5.3...... beh...... adesso voglio vedere.... ho comprato 750 gr di Slick50, veremo...... l'unica cosa devo togliere olio..... e mi dispiace buttarlo.....
Stavo pensando di togliete il catalizzatore come prossimo passo...... catalizzatore e centralina!!! :D:D
poi vi farò sapere lo slick50 come è andato, un buon parametro è quello del computer che calcola i consumi!!
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da motorettaspinta
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da cinese
Per fare questa foto ho dovuto mettermi sulla corsia meno veloce e rallentare, per questo vedete 90 km/h, ma stavo facendo un tratto autostradale a velocità codice di ritorno dal raduno del mio autoclub. Questo era quello che indicava il computer di bordo....
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...5_Foto0897.jpg
321,18(censurato)KB
:D:D:D
..... Alain ,ma il mio borsellino non si sbaglia !;)