a dimenticavo cosa è il vim? e la macchina è europea e unico propretario
Visualizzazione Stampabile
a dimenticavo cosa è il vim? e la macchina è europea e unico propretario
scusate vin
manuale è più prestante ovviamente.
Il VIN è il telaio, la traduzione è qualcosa tipo Vehicle Identifier Number....
Come anno di immatricolazione, non e' male, pero' l'automatico non e' mica il massimo..se ti piace..per il resto non posso darti consiglio, perche' a prescindere da tutto, la C5 non mi fa' impazzire, piuttosto ripiegherei a quel prezzo, su un'altra auto, che non e' C5..secondo me, fai uno sforzo e vai di C6, altrimenti vecchioxvecchio, preferisco una C4 Lt1, o una C3, se proprio voglio una Corvette..dipende dal budget, visto che ora parli di 15000-16000€ allora ti dico prenditi una M3 e46..nettamente superiore alla C5 e dai costi piu' bassi..(il mio punto di vista)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Alessandro volgare
è automatica e del 2003 le gomme sono al 50% e non só altro cmq settimana prossima dovrei vederla cmq. grazie per i consigli ,cmq a. mè che non sono un esperto mi sembra una buona offerta o sbaglio?
ma se mi parli degli interni ti dó ragione la c5 non è il massimo ma la c4 o addirittura c3 sono troppo spartane come Interni la BMW anche se m3 non mi fà impazzire se riesco a prendere la c6 volentieri se non mi passa il finanziamento ripiegheró su una c5 che è sempre meglio della slk che ho appena venduto
beh dai vuoi mettere la linea della C5 con quella della M3?Non c'è pagarone, corvette tutta la vita...
non vedo l'ora di avere una corvette sono 2 mesi che sono in ballo il giorno che saró in possesso di c5 o ancora meglio c6 staró un giorno sopra e ci dormeró dentro!
Dipende, so' punti di vista..e dipende pure da quando e' grande il tuo garage. Nel senso mi sta' bene il fatto di possedere una o piu' corvette, anche le meno moderne, solo per il fatto del prestigio del marchio o della passione, ma se mi volio divertire alla guida, sei uno smaliziato, allora no, non ti basta piu' una semplice C5..per questo dico, se devo scegliere meglio una M3, molto piu' versatile,e che ti fa' divertire ogni volta che affronti una curva, o che tiri il suo Mpower a 8000g/m e poi come linea la trovo assolutamente piu' moderna della C5..ma ti ripeto, tutto sta' quello che l'utilizzo fianle del mezzo.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
beh dai vuoi mettere la linea della C5 con quella della M3?Non c'è pagarone, corvette tutta la vita...
ah ah ah ah:D:D:D se sei single ok ma sennò son cavoli amari...la mia morosa il primo giorno che parcheggiai l'auto dopo 2 ore che ero in garage è scesa giù mi ha minacciato, o posavo stracci straccetti polisch e sgrassatore o dormivo in garege per tutto il mese :D:D:D:D son corso su a casa, (un mese in garage è troppo :D)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Alessandro volgare
non vedo l'ora di avere una corvette sono 2 mesi che sono in ballo il giorno che saró in possesso di c5 o ancora meglio c6 staró un giorno sopra e ci dormeró dentro!
Questa è un'opinione tua.....ma dai, M3 E46 più moderna come linea! Le M3 (e BMW in generale) o hai l'ultimo modello oppure ti guardano tutti come se fossi un talebano! Dopo 4-5 anni un modello è già vecchio e superato.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6
Dipende, so' punti di vista..e dipende pure da quando e' grande il tuo garage. Nel senso mi sta' bene il fatto di possedere una o piu' corvette, anche le meno moderne, solo per il fatto del prestigio del marchio o della passione, ma se mi volio divertire alla guida, sei uno smaliziato, allora no, non ti basta piu' una semplice C5..per questo dico, se devo scegliere meglio una M3, molto piu' versatile,e che ti fa' divertire ogni volta che affronti una curva, o che tiri il suo Mpower a 8000g/m e poi come linea la trovo assolutamente piu' moderna della C5..ma ti ripeto, tutto sta' quello che l'utilizzo fianle del mezzo.Citazione:
A parte gli scherzi, se fai pista meglio l'M3 che una C5 automatica, ma per tutto il resto non c'è storia, a partire dall'estetica, coppia del motore, affidabilità, per non parlare dei costi di manutenzione molto più bassi sulla Corvette! Ho esperienze con entrambe.....
26900 euro è un prezzo quasi da C6, esagerato per una C5 anche fine serie....qui sarei d'accordo con Rocket e prenderei piuttosto una M5 E60....o una C6 appunto (ma l'M3 E46 non te la perdono!)Citazione:
vederla si può vedere ovvio, non è mai tempo buttato se è vicina...però hai messo secondo me i due estremi (troppo cara e troppo economica). Nel mezzo troverai quella che fa per te:D
A 15.000 euro di C5 c'è in vendita anche la mia, troppo economica è tutto relativo, perchè io le uniche proposte finanziarie che ho avuto in settimana (e rifiutato ovviamente) vanno dai 12000 ai 13500 euro, se uno la vuole veramente vendere purtroppo secondo me ora il prezzo per una C5 è questo, poi che magari qualcuna ai prezzi più bassi nasconda dei problemi può essere, però tu Steve cosa mi consigli? Di rialzare il prezzo per venderla?
La mia è a posto, ma dopo un'anno che provo a venderla a prezzo più alto solo permute ridicole e offerte da strozzini, non una persona che l'abbia vista o provata! Poi io calo il prezzo al limite minimo che posso, e dopo 2 giorni arriva quest'ultimo che me ne piazza una del 2003 allo stesso prezzo, che rabbia!
Per quella nera indicata se è la versione europea e non americana sembra un'ottimo affare, posso consigliare ad Alessandro di andare a vederla (in fretta, così se la compra e la leva da Autoscout!)
Perche' non me la perdoni l' M3 E46?? dai su,su..forse perche' ho un debole per le M3 in generale, ma non sono solo io dirlo..vallo un po' a dire ad un purista della guida sportiva, o ad un collaudatore cosa e' meglio, o cosa sceglierebbe tra una M3 o una C5? Aggiungo, pure rispetto ad una C6 come handling e' migliore da guidare una E46 3.2...
Ripeto come ho detto sopra, come guida sportiva meglio l'M3, sono d'accordo, anche rispetto alla C6, per tutto il resto la Vette è una spanna sopra, a partire dall'estetica, che per me è una delle prime cose che si guarda quando si acquista un'auto per passione, deve accendere la scintilla.....
Poi guarda che anch'io sono un'estimatore dell'M3, mi è sempre piaciuta tanto, però quando ho acquistato dal concessionario erano lì una a fianco all'altra, ho scelto la Corvette, e lo rifarei.
La BMW è troppo semplice e normale come linea, e dopo un pò è superata, è una di quelle auto che se le vuoi rivendere dopo qualche anno ci perdi ancora più che con la Corvette, 3 anni fà mi valutavano 5.000 euro una M3 E36 che avrei potuto ritirare in parziale permuta da rivendere, e di E46 ce ne sono in giro e in vendita molto di più....
A parte che il bello o il brutto sono soggettivi.....io di c5 ne ho avute e ti posso dire che e' una gran macchina....le ho avute sia manuali che automatiche...e' chiaro che se vuoi smanettarci un po e'meglio il manuale ma se ci vuoi andare in giro e goderti la strada e i paesaggi, meglio l'automatico.... se e' una 2003 e'una anniversary per cui vale di piu'.....e poi vai di cuore e se ti piace la corvette compratela e lascia stare le BMW;););););););)
Bravo Jack..per chiudere l'argomento, il bello e brutto sono assolutamente soggettivi..
Una domanda per te Jack, come va' l'impianto di scarico della Akrapovic, sia come sound che come prestazioni..
Il bello e il brutto sono soggettivi, a me ribadisco piacciono, e molto, sia l'M3 E46 che la Corvette C5 e ancora di più C6, solo la Corvette mi piace un pò di più ed è più particolare, si fà notare, l'M3 in tutte le sue varie versioni è sempre stata un pò troppo anonima, anche se da appassionato noto i particolari ed è comunque bellissima e sportiva, sono stato più di una volta vicino ad acquistarne o a permutarne una, poi alla fine ho preso la Corvette....Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6
Bravo Jack..per chiudere l'argomento, il bello e brutto sono assolutamente soggettivi..
Una domanda per te Jack, come va' l'impianto di scarico della Akrapovic, sia come sound che come prestazioni..
Ma certo Michele, non devi mica giustificarti, io ho un estremizzato il concetto, tanto per chiacchierare, sonu entrambi due bei mezzi, con filosofie diverse, ovviamente la Corvi con l'ultima nata e cioe' la C6, ha un fascino e una bellezza sia interiore che esteriore non paragonabile a qualsiasi Bmw..anche se non e' giusto fare questi confronti, per la Bmw, perche' rientra in un segmento e in una fascia d'apparteneza diversa da quella che puo' essere una M3 o una M5..
grazie a tutti per le risposte giovedì saprò finalmente se posso prendere la c6 altrimenti andrò a vedere la c5 grazie ancora e buona notte
Gli akra per me sono fantastici...come dicono in giro sono gli stradivari degli scarichi....chi me li ha montati ha detto di non aver mai visto uno scarico cosi ben fatto.....una scultura e ti allegerisci la macchina di ben 15 KG e metti in scuderia 14 CV in piu' e 28 NM in piu' a 3460 giri ;);););););););)
15 kg, rispetto allo scarico completo originale, partendo dai collettori giusto?
Dei 14 cv in piu', e' perche' l'hai misurata al banco, o e' il dato dichiarato dalla Akra..
i collettori credo che non siano stati cambiati, almeno dallo schizzo sul sito del costruttore non si vedono. Ma per quanto riguarda le risonanze come sono messi?Ci sono oppure sono meglio i Corsa?
Dici che Akrapovic non fa' i collettori?
Confermo non fa i collettori....la cosa bella e' che mantieni la chiusura delle valvole originale...i dati sono dichiarati dalla akra.
anche Powermotive li fa a richiesta in titanio o carbonio ma i collettori li fa in acciaio perchè mi hanno detto che in titanio sarebbero stati troppo delicati.
Quindi tu Jack, avresti montato solo centrale piu' terminale della Akra..cmq, il fatto di mantenere le valvole silenziatrici non e' poca cosa, credo che nessun altro lo fa' con gli scarichi aftermarket..
scusate ragazzi dato che dovrei domani finalmente avere domani la risposta per il finanziamento e spero nell'esito positivo sapete consigliarmi o dirmi quale sono le maggiori differenze tra c6 coupé e convertibile e se per ultimo esiste un modello con hard -top tipo Mercedes slk grazie e buona serata a tutti
Alessandro mi preoccupi...è una differenza che dovresti conoscere specialmente in considerazione dell'acquisto che ti accingi a fare.
Il modello convertible ha la capote che si piega nel bagagliaio.
La coupè ha il tettuccio che si stacca (leggasi targa) e si mette nel bagagliaio (a mano).
grazie per la risposta sei sempre il primo a rispondere, ma io volevo sapere se la capote è solo in stoffa perché onestamente 6 anni fà ho ottato per la slk e non la BMW z4 per la capote metallica e ancora oggi rifarei la stessa scelta
si solo in stoffa...io ti consiglio la coupè, la usi come un targa ed hai meno turbolenze se tieni su i vetri
ciao ingsteve ma posso chiederti che lavoro fai?ne sai troppo di macchine sei un meccanico?
ne so poco rispetto ad altri del forum...ma magari scrivo di più tutto qua[:p]
buon giorno a tutti volevo un informazione qualcuno di voi ha provato l'applicazione coyote su iPhone? e se si sà dirmi se è valida o conviene comprare lo strumento della magneti marelli ? ciao e buona settimana a tutti
compera la mia, appena messa in vendita!!! vedi sul forum dedicato vendesi/cercasi!
ragazzi buon giorno a tutti finalmente ho la delibera per il prestito!posso finalmente prenotare la mia c6 devo solo decidermi tra la best-CAR o alla nostrengineering srl la motorsport di concelice Ravenna qualcuno di voi sà darmi un consilio grazie e ciao a tutti
se ci dici le caratteristiche delle due auto e la differenza di prezzo ti possiamo aiutare...
buon giorno a tutti oggi finalmente ho capito perché la corvette ha così tanti ammiratori in tutto il mondo ho finalmente provato la mia prima vette tra l'altro una c6 del 2006 perfettamente tenuta sia esteticamente che meccanicamente volevo solo sapere una cosa dato la grinta della bambina e il contachilometri in miglie,head up display si può montare se trovato,e se si qualcuno ne ha uno ? grazie a tutti e sono felice che entro una settimana sarò anch'io un felice possessore di una vette!
ciao,
teoricamente è installabile, anche se non è affatto semplice, però quello della C5 non è compatibile :)
ciao Christian grazie per la
risposta ma è un lavoro che voi fate, e se si implica molte ore di lavoro? ciao e dato che continuo a sentir solo complimenti su di tè sul forum non vedo l'ora di conoscerti
ti sconsiglio l'acquisto se americana e senza head up display.
Primo perchè in italia costa non poco e secondo perchè per montarlo devi necessariamente avere un cablaggio modificato.Vendevano in america degli headup display con cablaggio modificato per installarlo su auto che non lo avevano di serie ma il rischio della compatibilità era mio (li davano per auto senza option 3 & 4 che credo siano dei package di allestimento in america). Mi sarebbe costato 600euro più montaggio. Forse ti costa meno cambiare il quadro...
ma piuttosto me la tengo così tanto basta fare la velocità per 1,6,comunque provata e vista la macchina è tenuta da amatore non fà nessun rumore strano e un suono fantastico sono convinto non guardo Piu altro